Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara C.
Sposa Saggia Settembre 2021 Lecce

-28 crisi profonda

Chiara C., il 25 Agosto 2021 alle 11:53 Pubblicato in Prima delle nozze 0 21

Ciao a tutte ragazze,

volevo un Vostro consiglio. A meno 28giorni sono in crisi profonda.

con la famiglia del mio FM non riesco proprio ad andare d'accordo.

mi sforzo in tutti i modi ma nulla e sempre devono mettere lo zampino in cose che non le riguardano e che mi sto pagando da sola.

Litigo così tanto che ho davvero tanti dubbi sul fatto di fare o meno la scelta giusta.

Ho rimandato 3 volte queste nozze e adesso sono davvero KO.

Voi avete qualche problema simile?

21 Risposte

Ultime attività da Ellis Lopez, il 27 Agosto 2021 alle 15:58
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Roma
    Ellis Lopez ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio la domanda che più volte ci è stata fatta al corso prematrimoniale.. E che non lascia scampo:"sei disposta a morire per lui?" Se la risposta è sì senza alcun dubbio, allora sposalo e manda a farsi benedire la sua famiglia..
    Se invece ci hai pensato un pochino su... Allora dovresti riflettere molto bene prima di fare questo passo.
    dal tono disperato con cui hai scritto il messaggio mi pare di capire che tu stia mettendo in seria discussione la scelta di sposarti o meno.. Se ti posso dare un consiglio, a meno che non sia il classico panico prima del grande passo.. Pensaci bene perché la "scusa" della famiglia può nascondere una vera crisi col tuo fm.. Alla fine è figlio loro e la mela non cade mai troppo lontana dall'albero. Se vedi che lui non ti supporta quando vi scontrare, ma dà ragione alla sua famiglia.. Ti aspettano tempi duri.Non farti prendere dal panico "oddio ormai è tardi, oddio adesso come faccio coi parenti, coi genitori, coi regali etc.. Sei sempre in tempo per tornare sui tuoi passi. Meglio ora.. Che qualche mese/anno dopo il matrimonio.
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo😂😂😂😂😂Beh vedo che non sono la sola la cosa mi rincuora e non poco
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a pensare che ti stai sposando con lui e non con la sua famiglia. È vero dovrai averci a che fare ma una volta dentro casa vostra loro "non esistono" Più. Non esistono i parenti perfetti ma qualche soluzione la si trova. Siete voi la famiglia e non loro.
    • Rispondi
  • Chiara C.
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lecce
    Chiara C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mia cognata... altra perla.

    ci sarebbe aprire 10 post solo per lei!

    • Rispondi
  • Chiara C.
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lecce
    Chiara C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si guarda... il tuo messaggio adesso mi sta mandando in crisi ancora di più.

    cercherò di capire A BREVE cosa fare

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ho avuto amicizie con questo problema purtroppo non è semplice.
    L'importante è che stai bene con il tuo fm il resto manda a quel paese....
    Al massimo rispondi ok tanto il matrimonio è vostro siete voi a decidere.
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao... oddio ma sei sicura???'? io per un problema del genere dopo 7 anni di fidanzamento l'ho lasciato.. ora siamo in ottimi rapporti ma credimi se loro si intromettono e lui non dice nulla anzi li difende pensaci bene prima di sposarti..... io non reggevo più però ti dico che non ero nella mia città forse è stato anche questo che mi ha spinto a prendere una decisione così drastica!!! mi spiace cavolo ma dovresti solo essere felice e non pensare a nulla io mi sposo tra 10 giorni ovviamente con un altro dopo 3 anni di fidanzamento e credimi non ho nessun dubbio al riguardo!! se già hai dei dubbi ora.... boh! mi spiace!!

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Al momento no, ma siamo solo agli inizi della ns. organizzazione. I genitori del mio ragazzo x come sono fatti, nn mettono becco sulla ns. vita salvo caso eccezionali. Mio padre nemmeno, nn è nel suo carattere. Mia mamma sì, rompe le scatole e si intromette parecchio ma una volta rimessa al suo posto, anche sgarbatamente, capisce e se ne sta zitta. Ti direi di tirare avanti x la tua strada, di far capire in maniera educata che le scelte sono vostre e che loro non devono interferire con la vs. vita.. E su col morale, devi passare la tua vita con il tuo ragazzo, non con loro Smiley smile

    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2021 Brescia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiara non farli mai vincere!

    la famiglia diventerà quella tua e del tuo fm

    non esiste proprio.... va bene l'educazione, ma sopportare cose non esiste! devono rimanere comunque dei limiti ben precisi e non vanno oltrepassati.. anche perchè quando avrete figli sennò cosa si permetteranno di dire?

    cmq goditi il vostro grande giorno, non permettere a nessuno di rovinartelo x nessun motivo cara!Smiley flower

    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io esperienze del genere non ne ho ma posso dire che il rapporto con le mie cognate si è un po freddato solo perché....Ho espresso che l addio al nubilato non volevo che si facesse a luglio...io mi sposo a settembre...L ho sempre detto ma loro hanno riportato a mia sorella che io non ho mai detto nulla...Quando sia io che mia sorella(me l ha raccontato la mia migliore amica nonché anche lei testimone)le abbiamo detto che ovviamente la sposa sono io gli impegni maggiori ce li ho io e chiunque persona la sera dopo le 21 è libera da impegni...Loro insistono nel dire che hanno un ruolo fondamentale perché non avendo più i genitori il mio fidanzato loro faranno da tramite si ma non 5 giorni prima alle 21 di sera..Ciò vuol dire che non avete voglia...e menomale che hanno sempre detto che siamo sorelle😱😱😱..Ma di cosa parliamo...Sono rimasta molto male ma sinceramente non me ne frega perché capisci realmente come sono....Detto questo non pensare agli altri pensa a te al tuo sogno e a tuo marito...Perché la vera famiglia siete voi tutto quello che c era prima è solo un contorni
    • Rispondi
  • Anita Ester
    Sposa Master Ottobre 2020 Bologna
    Anita Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo con Sara, tu fai finta di approvare e poi fai quello che vuoi e non dire niente, il giorno del matrimonio sarà una sorpresa

    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco…io dopo le prime intromissioni ho smesso di raccontare particolari del matrimonio. Ho detto che volevo fosse tutto una sorpresa e così ho fatto fino alla fine e siamo riusciti ad avere il matrimonio che volevamo. Ma devi avere un complice. Il tuo futuro marito. Noi subito abbiamo discusso ma poi ha capito e siamo andati avanti senza raccontare nulla nessuno dei due. Tanto anche noi ci siamo pagati tutto da soli e visto che siamo grandi, penso sia giusto che organizziamo la nostra vita da soli 💪🏻💪🏻Bello sapere che non sono l’unica ad avere problemi in questo senso…
    • Rispondi
  • Chiara C.
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lecce
    Chiara C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per il conforto ragazze!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2021 Potenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni duro..vedrai che dopo il matrimonio le cose andranno meglio soprattutto se metterai da subito dei paletti 💪🏼
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si.... A volte mi spavanta proprio il fatto che sarà una continua lotta contro 😔
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh hai fatto bene non puoi andare avanti a litigare ogni giorno

    • Rispondi
  • Chiara C.
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lecce
    Chiara C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La mamma è diverso perchè io a lei rispondo a tono e riesco a parlarci...ma la cognata e la suocera non è così semplice da gestire

    • Rispondi
  • Chiara C.
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lecce
    Chiara C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì...l'ho fatto ed ho scatenato l'ira del mio FM

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tanto ti stai pagando tutto tu e lascia perdere. Puoi anche rispondere ad un certo punto:"Se non vi sta bene come sto organizzando il mio matrimonio potete stare a casa". Bisogna essere cattivi quando serve

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lascia perdere fai buon viso a cattivo gioco

    io ho questi problemi con mi madre figurati eheheheh

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia parlare, rispondi OK e poi fai ciò che vuoi.
    Io faccio cosi, altrimenti impazzisci
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione