Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Abituale Maggio 2022 Lucca

-30 giorni e ancora le persone sono indecise se venire o no

Simona, il 26 Aprile 2022 alle 18:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Ciao a tutti.. un altro dei miei sfoghi..non sto vivendo bene i preparativi ma quest'ultimo periodo mi sta distruggendo! Spesso mi viene da piangere e spero che passi presto quel giorno...
Di 110/120 che dovevamo essere siamo a 80 tra cui sto risentendo adesso per le conferme e una mia amica che doveva venire mi ha detto che non viene perché lavora tanto ed è stanca! cioè STANCA...un altra mia amica non viene perché il ragazzo lavora e lei da sola non viene... Quindi saremo anche meno di 80! Sono delusa, amareggiata sarà che per me non c'è una scusa reale...capisco i problemi di lavoro xké anche io li ho..lavoro nella ristorazione so ci sacrifici del lavoro ma questo è veramente troppo...cerco di convincermi e dico a me stessa meglio pochi ma buoni ma in fondo in fondo ci si sta male male...poi non parliamo di quelli che mi dicono non lo so sono indeciso....ora sto iniziando ad arrabbiarmi e a chi mi dice così non lo considero e pace...manca poco più di un mese e ancora le persone non mi danno conferma....come devo fare come mi devo comportare?

35 Risposte

Ultime attività da NomeUtente, il 27 Aprile 2022 alle 16:13
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso capire la delusione per determinati comportamenti.

    Per il resto mancano 30 giorni, a me sembrano ancora tantini! Il mio catering vuole il numero preciso delle persone 7 giorni prima, per cui boh, io sto ancora molto tranquilla sotto questo punto di vista.

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per rispetto per te stessa per la tua salute fisica e mentale, ignorali. avevi dato una data di termine per la conferma? pace, non puoi rincorrerli. se per loro la presenza ad un giorno felice per te non è importante, non dovresti perderci la salute.

    mandali a quel paese tutti e fai una bella croce sulle persone.

    non è giusto che tu viva questo periodo cosi

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me chi 10 giorni prima faceva il vago non ho imposto nulla, ho semplicemente chiuso la telefonata e depennato dall elenco, infatti poi non sono venuti, io non ho pagato in più e quando li ho rivisti non li ho neanche salutati
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensa che io sto trovando difficoltà anche a consegnare le partecipazioni perchè ci sono due mie "amiche" che non mi danno disponibilità per vederci. Devo ammettere che inizialmente mi sono sentita veramente triste, poi ho pensato che chi c'è bene, chi non c'è (con stupide scuse chiaramente, non motivi seri),non ha piacere di stare con me quel giorno e mi comporterò di conseguenza dopo le mie nozze.

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avrei già mandato a quel paese tutti, invidio la vostra pazienza ( anche leggendo commenti sotto vedo di ragazze che stanno ancora aspettando e davvero vi stimo da morire) !

    Noi ci sposiamo a settembre 22 e abbiamo dato la scadenza per le conferme a marzo 22 così da non diventare matti nella rincorsa... i "ritardatari" hanno dato conferma in questi giorni ma siamo decisamente in anticipo ! Davvero io non so come voi facciate ad essere così pazienti io non ne sarei assolutamente in grado. Aggiungo che per l'amica stanca non ci rimarrei male, infondo si commenta da sola una persona così.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simona, non dare peso a queste persone. Se non hanno voglia, tempo, ecc ecc per venire al tuo matrimonio significa che non ci tengono abbastanza, quindi perché preoccuparsi? Goditi gli ultimi giorni e la festa con le persone più care! Purtroppo da queste esperienze si riesce a capire chi si ha veramente vicino e chi invece c'è solo come contorno
    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara..mi dispiace, ma non è la quantità delle persone che faranno la riuscita del matrimonio, ma ci saranno quelle che vogliono esserci, dciamo che ti servirà per capire chi sono veramente le amiche ..gli amici e chi ci tiene davvero..noi siamo in 24 adulti..e sono felicissima cosi', mi sposo per me mio compagno e i miei figli il resto è contorno...per quanto riguarda la data dai un ultimatum, metti che per domenica devi avere conferma altrimenti si considera nullo il posto...

    • Rispondi
  • Tahira
    Super Sposa Maggio 2022 Pordenone
    Tahira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa mancava un pezzo di risposta.. ho modificato..

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherzi!? E cosa aspettano ancora??? Io fossi in te...chi è indeciso, lo metterei tra i no...aveva a pensarci prima 🙄
    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Indecisi = NO.

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse l'unica cosa che puoi fare è dire a queste persone che entro questa settimana devi dare i numeri alla sala e se non ricevi risposta lo consideri un no. Così metti un punto alla questione, scommetto che a sentirsi dire così ci rimangono male anche loro... però è l'unico modo per chiudere la questione secondo me...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sembra proprio che le persone usino la fantasia per non venire ai matrimoni anche se non ho capito perché non si limitino a dire un semplice "no grazie" e amen. Devono pure inventare scuse assurde. Ne so qualcosa. Pensa che a me mancano meno di otto mesi e cominciano già ora ad arrivarmi disdette con scuse assurde. Va beh! Comunque a chi è ancora indeciso gli dici una cosa del tipo: "Ok non disturbarti a venire" e basta

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo molte persone cercano mille scuse ma non devi rattristrarti perché devi pensare che quel giorno avrai solo le persone che vogliono davvero esserci
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ♥️
    Per chi ti dice "non lo so, sono indeciso" direi che puoi scegliere tranquillamente tu per loro e toglierli dalla lista... per la tua amica stanca, io eliminerei addirittura il suo numero di telefono. Davvero, meglio pochi invitati ma buoni. Vi divertirete tantissimo con loro
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi il lato positivo... Farai una bella pulizie di persone che nn meritano la tua amicizia...😂 Non vengo xké sono stanco?!? Non sanno cosa inventarsi.... Non ti stressare e cerca di stare tranquilla nn ne vale la pena 🙂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2022 Latina
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che nervoso questa gente … tu digli chiaro e tondo che entro una certa data devono darti la conferma … senza rispetto ! Purtroppo non puoi farci nulla , comunque anche se siete meno di 80 vedrai sarà una giornata indimenticabile e sarà perfetto lo stesso 😊😊
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque la gente davvero non ha rispetto per nessuno… mi spiace…
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Giugno 2023 Lecce
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Incredibile davvero!! Una totale mancanza di rispetto nei tuoi confronti...

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2022 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell’idea che il giorno del matrimonio vanno invitate solo le persone più strette e che ti conoscono e frequentano spesso! Non è importante il numero, non è importante da 120 a 80, sinceramente non capisco quale sia il problema.
    Io ho invitato circa 65persone e forse solo un paio sono in forse, considerando che una mia amica ha appena partorito, poi per carità gli imprevisti ci saranno sempre!
    Non ho invitato i colleghi del lavoro, anche se carini, perché preferisco invitare solo le persone più strette.L’unica cosa che trovo assurda e’ una amica che dice di non venire perché Stanca, non ho sentito niente di più irrispettoso, anche perché poteva almeno inventarsi una scusa più costruttiva. Già sentire queste cose dovrebbe farti ragionare molto sulle persone che reputi amiche. Goditi la giornata, il numero di persone non è importante, è importante la qualità non la quantità! È un momento speciale e ci saranno solo persona speciale, concentrati su questo!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizialmente mi innervosivo… sono arrivata alla conclusione che i forse li cancello… gente invitata che non mi manda neanche più un messaggio per un saluto… sono basita! A questo punto meglio pochi ma sinceri. Io da circa 120 sono a circa 80… pensa te
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto,è veramente assurdo. Ma lascia perdere. Goditi il giorno più bello della tua vita e vedrai che sará stupendo!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2022 Lucca
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si penso che farò anche io così alla fine! Con i non lo so non si va da nessuna parte o sì o no!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2022 Lucca
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto io ci sono rimasta senza parole davvero!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2022 Lucca
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    - 38 giorni e tutto tace..entro il 1 maggio dovrebbero darmi la risposta😅😅 ciaoneeee
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutte sulle stessa barca.
    Sapevo che sarebbe stata la parte più dolente di tutta l'organizzazione: combattere con l'indecisione della gente.
    • Rispondi
  • Z
    Sposa Abituale Maggio 2022 L'Aquila
    Zaira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mancano 10 giorni e non ho avuto le conferme. Puoi stare tranquilla che fino alla fine ci saranno gli indecisi. Io ho dato al max 2 giorni da oggi per ricevere conferme definitive perché devo fare il tableau e i tavoli al ristorante.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, è palese che manca la voglia e stanno cercando delle scuse. Questo ti aiuterà a rivalutare molte conoscenze (perché dire amicizie a questo punto mi sembra inadatto).
    A chi non ti dà conferma rispondi semplicemente “allora non ti conto. Scusa ma devo dare conferma al ristorante entro domani” e vedi come va.
    Meglio pochi che hanno voglia di essere con voi piuttosto di gente che è lì malvolentieri.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo dispiace ma aiutare a fare chiarezza ancora di più su chi tiene verramente a voi e chi no..non si può sentire che un invitato non partecipi perché è stanco! Che almeno inventassero delle scuse concrete...senza parole...un forte abbraccio e forza!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rivaluterai tante amicizie, cara Simona!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a chi è "indeciso" darei un ultimatum... Della serie dare una risposta definitiva entro la settimana, magari usando la scusa della location che ha bisogno di numeri certi. Poi per gli altri secondo me non esistono scuse: se uno ha piacere di esserci si poteva sicuramente organizzare per tempo.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Abituale Maggio 2022 Lucca
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello sicuramente...per me l'amicizia finisce qui perché vuol dire che era solo da parte mia..a questo punto meglio perderla e andare avanti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione