Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa VIP Dicembre 2022 Latina

39 settimane e nessun segnale?

Melissa, il 11 Dicembre 2023 alle 21:41 Pubblicato in Future mamme 0 20
Ciao a tutte! Sono a 39+3 , prima gravidanza e ancora non avverto nessun tipo di dolore o segnale di travaglio imminente.. per voi è successo tutto all'improvviso o avete iniziato ad avere contrazioni giorni prima ? E a quante settimane avete partorito ?

20 Risposte

Ultime attività da Carolina, il 18 Dicembre 2023 alle 15:10
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rottura delle acque senza alcun preavviso a 39+5.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 con la prima gravidanza sono andata oltre il termine di 4 giorni....poi un mercoledì abbiamo pranzato al sushi all you can eat e la sera sono partite le prime contrazioni....bimba nata il giorno dopo attorno alle 13, parto doloroso ( ospedale senza epidurale) ma pazienza, tutto ok 👍👍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo..la mattina prima di partorire oltre a contrazioni ho avuto la dissenteria, che sui libri si legge essere sintomo di travaglio imminente.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2023 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito a 38+4. Il giorno precedente al parto avevo molte contrazioni indolore, poi il giorno stesso ho rotto le acque alle 6del mattino e alle 11 poche ore dopo è nato mio figlio.. è stato un parto molto intenso e veloce. Dopo la rottura delle acque ho avuto subito le contrazioni giuste, mi sono dilatata da 3cm a 7in un ora e non ho avuto lacerazioni.. esperienza bellissima.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Prima gravidanza nessun sintomo e a 39+4 rottura delle acque e parto. La seconda gravidanza, a 40+2, dolori da ciclo a cena e poi a mezzanotte sono iniziate le contrazioni! Può capitare all’improvviso e senza segnali..
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ho partorito in extremis a 40+6.
    Il giorno dopo avevo il ricovero per l induzione..ma il pomeriggio ho iniziato ad avere contrazioni molto ravvicinate...alla sera sono andata in ospedale ma si erano fermate per poi riattivarsi nella notte. Sono entrata in travaglio attivo alle 7 del mattino e alle 10.25 è nata la mia piccolina.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho sentito nulla fino a quando la mia bimba ha deciso di nascere. Ero a 40+0, alle 4.30 mi si erano rotte le acque, alle 15 è iniziato il travaglio attivo e alle 17.32 è nata 💓
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho avuto nulla fino alla mattina della nascita di mia figlia. Ero a 41+2: dalle 8 ho iniziato ad avere le prime contrazioni ed è a nata alle 23
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. É normalissimo.
    A me si sono rotte le acque in alto (quindi ho percepito la fuoriuscita di liquido, ma non erano quantità industriali) il giorno prima della scadenza. Nelle 24 ore successive qualche contrazione, ma nulla di doloroso. Dopo 7 ore e mezza dall'induzione ho cominciato ad avere contrazioni forti. La bimba è nata 1 ora e 54 minuti dopo la data di scadenza
    • Rispondi
  • 19Silvy88
    Super Sposa Settembre 2019 Brescia
    19Silvy88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io con la prima gravidanza sono arrivata all'induzione a 41+3, ora sono alla seconda e siamo a 40+5 😅😅 se non succede nulla, domenica ho il ricovero 😅🤣 andrà a finire così!! Sono pigri questi bambini 😴🤣🤣
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Stai tranquilla. Io della prima gravidanza non ho avuto nulla fino alla sera prima in cui è nato mio figlio (giorno esatto della dpp)!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho avuto intorno alla settimana 38 le contrazioni di braxton-hicks, ma a parte quelle.. zero!

    la sera prima di partorire (ho avuto mio figlio a 40 settimane tonde) sono andata al cinema e a vedere la partita dei miei compagni di squadra, saltando e agitandomi, e sono andata a letto quasi alle due dopo essere andata anche in pizzeria con loro.. e alle 3:30 ho iniziato ad avere le contrazioni! e dopo neanche 5 ore è nato.

    è tutto molto soggettivo, alcune dicono che i giorni prima si abbia diarrea, mentre io ero stitica da morire. altre dicono che si gonfi il naso, io ero sempre uguale (a parte la pancia, non sono cambiata di un cm nel resto del corpo).

    questo per dirti di non preoccuparti Smiley smile

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa!
    Anche io l’ultima settimana ero in forte trepidazione, avevo l’ansia che potesse accadere da un momento all’altro, ma niente! Io non avevo mai avuto nessunissima contrazione preparatoria, nessuno strano dolore.. era il primo figlio e non sapevo proprio cosa aspettarmi! In quell’ultima settimana avevo solo abbondanti perdite di muco ( sicuramente il tappo), mio figlio e’ nato a 41 settimane spaccate, ho iniziato a capire di avere degli “ strani doloretti” alle 5 del mattino, alle 9.30 arrivo in clinica, alle 11.50 nasce Gabriele 💙
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo figlio è nato a 39+2 dopo 2 settimane di dolori 😅 e gli ultimi 2 gg terribili 😅 la seconda è nata a 38+4 con contrazioni solo 7 ore prima che nascesse 😅 È tutto estremamente soggettivo...Potrebbe succedere da un momento all'altro o potrebbe volerci ancora un po'💪🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La maggior parte delle donne alla prima gravidanza va oltre il termine. Io sono arrivata a 41+5 e me l'hanno indotto perché non avevo sintomi che indicassero un inizio di Travaglio.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho rotto il sacco alto a 38+6, nessuna avvisaglia, al contrario di altre ragazze del mio corso pre parto che hanno partorito dopo di me, loro avevano già contrazioni preparatorie, segnali ecc, io nulla di nulla!! E’ successo tutto all’improvviso e quando sono arrivata in ospedale ero già dilatata di 1 cm. Può accadere tutto da un momento all’altro stai serena!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, con la prima bimba non ho avuto mai nulla fino al giorno del parto... Ora aspetto la.seconda bimba e chissà come sarà. Con la prima ho avuto le prime contrazioni al mattino verso le 6, una ogni ora circa fino alle 16. Dalle 17 contrazioni dolorose e a mezzanotte ce l'avevo in braccio 😃
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, prima gravidanza niente di niente, parto indotto a 41+3..ora sono a 38+5, tanti doloretti, tante contrazioni, tanta stanchezza ma ancora niente..
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho iniziato a perdere il tappo a 39 + 3, il giorno dopo avevo contrazioni irregolari e a 39+5 è nata mia figlia..alle 11 si sono rotte le acqua e alle 14 è nata.
    In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto 2 gravidanze e nessuna avvisaglia (tranne perdita tappo mucoso il giorno della dpp per la prima). Mi si sono direttamente rotte le acque a 41+2 e 40+0. Può davvero cambiare tutto da un momento all'altro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione