Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Roma

4 consigli per mantenere vivo il rapporto di coppia e il VOSTRO? 🔥

Flavia, il 18 Luglio 2022 alle 10:09 Pubblicato in Matrimonio.com 1 38
Salvato

Ciao Community,

tanto se siete una coppia sposata già da parecchi anni, come se siete una coppia di neo sposini, mantenere vivo il rapporto di coppia è fondamentale, in questo post vi diamo 4 consigli su come farlo Smiley winking e vi chiediamo di farci sapere anche il vostro trucco! 🔥



4 consigli per mantenere vivo il rapporto di coppia e il VOSTRO? 🔥 1



1) Dedicarsi tempo di qualità con un appuntamento fisso per continuare a corteggiarsi;

2) Non andare mai a letto arrabbiati;

3) Dedicare tempo alle coccole;

4) I litigi in un rapporto sono inevitabili e trovare la forza di muovere il primo passo è spesso complicato. Chiedere scusa è sinonimo di intelligenza e maturità... ed è anche molto sexy!


5) Qual è il vostro trucco personale? 🔥

Un appuntamento fisso

4%

12 voti

No a letto arrabbiati

25%

79 voti

Farsi le coccole

28%

87 voti

Saper chiedere scusa

43%

135 voti

38 Risposte

Ultime attività da Maria, il 5 Settembre 2022 alle 13:45
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2023 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dialogo ed empatia
    • Rispondi
  • A
    Sposo Curioso Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli appuntamenti fissi non servono e alla lunga sono anche controproducenti, andare a letto arrabbiati non è il massimo però a volte non ci sono soluzioni se non fare nottata e con la sveglia presto diventerebbe un ulteriore problema. Saper chiedere scusa in una coppia rodata non è necessario, in quanto non serve una forma esplicita ma è sufficiente il comportamento che si tiene; resta così farsi le coccole che comunque è un atto voluto e che sorprende; per farsi le coccole intendo anche saper "coccolare" la persona, magari cucinando qualcosa di particolare, oppure portandolo in un luogo particolare, prestargli attenzioni, e non solo esclusivamente coccole fisiche
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerco sempre di non andare a letto arrabbiati, credo molto nel dialogo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2022 Brescia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💕 noi ci facciamo sempre le coccole, se litighiamo cerco sempre il chiarimento perché altrimenti sto male, poi gli dico sempre, che si possono avere anche idee differenti, (lui vorrebbe la pensassi come lui), purtroppo non si possono fare sempre cose nuove visto le spese di tutti i giorni, ma tutti i giorni cerchiamo di darci attenzioni e importanza, e soprattutto il rispetto 💕 ... Poi che dire... Che Dio ce la mandi buona 🤞
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Treviso
    Villa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' importante saper chiedere scusa quando si e' arrabbiati e mai andare a letto senza il bacio della buonanotte

    • Rispondi
  • Lia
    Sposa Saggia Maggio 2022 Roma
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna essere disposti a vedere l’altro, considerare i suoi bisogni e la sua emotività che non sempre possono combaciare con ciò che vogliamo o proviamo noi.
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Novella Giugno 2022 Catania
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerchiamo sempre di chiarire prima e soprattutto mai darsi le spalle nel letto quando abbiamo litigato, se ci si guarda in faccia un sorriso scappa sempre
    • Rispondi
  • Silvana
    Super Sposa Luglio 2023 Bari
    Silvana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️
    Noi siamo abbastanza testoni, ma fortunatamente ci veniamo molto incontro e ci scusiamo quando sbagliamo. Penso che conosciamo entrambi i nostri difetti e dunque sappiamo quando sono questi a venire a galla e a dover fare ammenda.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se a volte a Daniele non gli piace il fatto che io chiedo sempre scusa post litigata continuerò sempre a farlo perché alla fine è brutto tenere del rancore è meglio far pace subito
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà tutte sono importanti e ce ne sono anche tante altre… però in 7 anni non siamo mai andati a letto arrabbiati 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi un mix di tutto
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa Principiante Giugno 2022 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il "non andare a letto arrabbiati" è un giustissimo consiglio! Un buon punto di inizio... ma io credo che in generale sia fondamentale non tenere il broncio e cercare di estinguere i litigi il prima possibile 💕 ovviamente questo è possibile solo ascoltando a vicenda e chiedendo scusa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un mix di tutte, per noi soprattutto le coccole 🥰
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Maggio 2024 Treviso
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si sbaglia è giusto chiedere scusa
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2022 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La quarta opzione
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Maggio 2022 Cuneo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tutte opzioni che servono per mantenere vivo il rapporto di coppia, ma il saper chiedere scusa è fondamentale per avere un rapporto con basi solide. È difficilissimo, perché riguarda in primis la nostra individualità e il nostro orgoglio, ma senza di essa non si potranno attuare tutte le altre opzioni. In più è fondamentale, sia per avere e mantenere una relazione viva, ma soprattutto serena.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai a letto arrabbiati!!!! E poi essere complici in nuove avventure 🥰
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2022 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedere scusa prima di andare a dormire e farsi sempre qualche coccola! Nessun appuntamenti fisso ma sorprese e gesti spontanei
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2022 Belluno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farsi le coccole, corteggiarsi, farsi sentire belli
    • Rispondi
  • Lady
    Sposa Saggia Agosto 2022 Bari
    Lady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato saper chiedere scusa. A volte ho provato a non andare a letto arrabbiati ma ho ottenuto l effetto contrario perché lui aveva invece bisogno di un po' di tempo per sbollire. Invece averlo costretto al chiarimento entro la sera ha portato solo a più frustrazione. Quindi direi che saper chiedere scusa è fondamentale. Non dimenticarsi del perche ci si è scelti
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che siano fondamentali tutte ma le più importanti credo sia sapere chiedere scusa nonostante l’orgoglio e non andare mai a letto arrabbiati ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2022 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto i punti indicati.. sottolineo il trovare tempo per fare cose insieme! Il periodo non è dei migliori causa pandemia, ma quando possiamo facciamo gite in giornata o nel weekend in posti ed eventi diversi, così da non cadere mai nella monotonia e nell'abitudine😊
    • Rispondi
  • Ileana
    Sposa Saggia Maggio 2022 Campobasso
    Ileana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo siano tutte importanti, ho votato per il saper chiedere scusa, perché a volte è davvero difficile chiedere scusa, soprattutto se si è persone orgogliose
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo sulla testiera del letto un quadro con la scritta "never go To bed angry" 😊
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedere scusa sinceramente è il primo passo verso un riappacificamento. Ho capito i miei errori e cercherò di rimediare
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in realtà metto insieme le ultime 3. Ci si chiede scusa così non si va a letto arrabbiati e ci si fanno le coccole per fare la pace 😍 ah, mai dimenticarsi di ricordare all'altro che lo si ama!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, devo dire che non son queste le quattro cose che ci rendono uniti, ma sicuramente ritagliarsi degli spazi propri per stare insieme e fare cose è importantissimo per non cadere nella monotonia.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con mio marito è difficile litigarci.. lui odia discutere e litigare.. quindi non si può cenare arrabbiati, né tanto meno andare a letto.. ci abbracciamo spesso e ci coccoliamo spesso perché lui è così, ha bisogno sempre di contatto...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato farsi le coccole, è una cosa che facciamo spesso cosi come ritagliarci i momenti solo per noi; però facciamo anche le altre 3 cose, parliamo molto e di tutto, non solo non andiamo al letto arrabbiati ma cerchiamo di non far durare una litigata molto tempo, chiariamo subito e ci chiediamo scusa.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' tutti secondo me.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che noi cerchiamo di chiederci sempre scusa
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siccome noi siamo come cane e gatto...la cosa essenziale è sapersi chiedere scusa!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione