Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Precisa Luglio 2026 Ferrara

A meno 2 mesi sono arrabbiata con gli invitati

Valeria, il 1 Maggio 2013 alle 16:12

Pubblicato in Prima delle nozze 72

ciao sposine sono arrabbiatissimaaa sono a meno 2 mesi dal matrimonio e quanti "non vengo al matrimonio" mi sento dire e da chi proprio non me lo sarei mai aspettata,amici da tanto tempo e parenti in ottimi rapporti ... dall'altra parte poi vedo amici che non avrei mai calcolato che dicono,senza...

Ciao sposine

sono arrabbiatissimaaa

sono a meno 2 mesi dal matrimonio e quanti "non vengo al matrimonio" mi sento dire e da chi proprio non me lo sarei mai aspettata,amici da tanto tempo e parenti in ottimi rapporti ...

dall'altra parte poi vedo amici che non avrei mai calcolato che dicono,senza inibizioni, che gli piacerebbe essere invitati....

le scuse per non venire sono delle piu idiote ,cosi' sono arrivat aalla conclusione che i miei invitati si suddividono in 3 categorie:

1) scuse classiche Smiley surprise

...ho gia prenotato le vacanze (sanno da 2 anni che ci sposiamo quel giorno),ho una visita (che poi scopro che deve farla 5 giorni prima),ho paura che vengano i ladri a casa se sto via tanto tempo,sono vecchio e non me la sento di star fuori casa a cena....

2) totale indifferenza,terrorizzati che chiediamo qualcosa Smiley angry

....ricevuta la partecipazione non hanno detto neanche un grazie,non rispondono al telefono,evitano ogni tipo di contatto e fanno sapere da terze persone che non possono venire.

3) "quasi obbligati a venire" Smiley cry

sono quegli amici piu vicini,che paretciperanno al matrimonio(altrimenti si chiude ogni tipo di rapporto)ma che ultimamente ci evitano accuratamente,dicono che sono felici per noi ma poi si scopre una sorta di gelosia,escono con i rispettivi amici e noi non vegnamo mai presi in considerazione (adoro stare a casa con il mio maritino,ma venire sclusa non lo digerisco proprio)

a prescindere dal fatto che mi sposo anche senza di loro,ma vorrei tanto sapere perche' si comportano cosi',io sono onorata di essere invitata a un matrimonio,a saperlo avrei risparmiato i soldi delle partecipazioni hahahah

72 Risposte

• Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allucinante...e poi della gente si reputa AMICA. :-(

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2014 Matera
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley winking

• Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Giugno 2013 Pistoia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Valeria se ti può consolare ti posso dire che anche io a 53 gg dal matrimonio mi trovo nella stessa condizione...addurittura la mia migliore amica( o slneno pensavo che lo fosse) sono almeno 3 mesi che non mi chiede niente. Noi sposiamo di mercoledì e mi sono anche sentita dire da un cugino del mio fm che le partecipazioni le abbiamo portate per proforna perchè tanto sposando in settimana si sa che molti non vengono! Smiley surprise Rimango allibita ma sono giunta alla conclusine che chi ci vuole essere ci sará senza troppe scuse e la ci sará la "selezione naturale" dive vedremo chi ci vuole veramente bene!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione Alessandra!! Saranno loro che ci perderanno non noi sicuro!! Sarà il nostro grande giorno e nessuno lo rovinerà!!!! Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti dico...subito ci sono rimasta davvero male...ora invece penso: "Non vuoi venire al mio matrimonio?? Bene sei tu che ci perdi non io!!" Comunque è davvero pazzesco...certa gente inventa scuse davvero assurde pur di non partecipare ai matrimoni...sono senza parole! Ma pensiamola così...ci sposeremo e sarà un giorno stupendo...alla faccia loro!! Smiley smile

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2014 Matera
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh purtroppo la gente e' cattiva e nn capisce proprio...si inventano le scuse piu' assurde per nn venire al matrimonio..una cosa simile succedera' anche a me con 2 mie ex-coinquiline di universita',sono sicura perche' me l'hanno fatto capire un giorno mentre si parlava...con queste ragazze sono stata in casa per ben 4 anni .quante ne abbiamo combinate insieme ,abbiamo condiviso tanti momenti belli..e quindi mi farebbe tanto piacere averle quel giorno e loro si preoccupano della distanza(130km)che nn sono tantissimi perche' alla fine,io penso,che se una persona ha voglia di partecipare e prendere parte ad un giorno cosi importante fa qualsiasi cosa...poi mi sono sentita dire da una mia amica che il ragazzo di una di queste mie ex-coinquiline si e' messo a dire che dato che nn stiamo piu' in casa insieme nn serve andare al matrimonio o qualsiasi festa che riguarda me o le altre ragazze che stavano con noi in casa..mah io nn ho parole ..se questa e' gente normaleSmiley atonished...io sinceramente all'inizio ci sn rimasta un tantino maleSmiley sadperche' e' vero che la gente che nn ti aspetti che dica si lo fa,mentre gente che ti piacerebbe avere al matrimonio ti da buca,pero' alla fine noi, con loro o senza di loro, ci sposeremo cmq,passeremo una giornata indimenticabile e il problema sara' loro che si perderanno tt cio'Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2014 Bologna
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me sono un po' tutte un po' assurde bisogna essere chiari se non vuoi venire non te la senti e non hai soldi dillo a basta se no sembra che mi prendi in giro... ma la gente non è tutta così..

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, con me sfondi una porta aperta...proprio ieri una mia "amica" o almeno io la consideravo tale...non mi rispondeva più alle chiamate e ai messaggi, faceva finta di essere sparita...al punto che, preoccupata che non stasse bene, ho chiesto informazioni a sua sorella, che conosco bene, e mi dice che lei c'è eccome, sta benissimo e solitamente risponde ad ogni tipo di chiamata. In quel momento ho capito che era per il matrimonio... Smiley ups (da notare che questa persona fino a qualche settimana prima mi telefonava tutti i giorni per dirmi quanto era felice del mio matrimonio, che non vedeva l'ora!!) Allora io gli mando un messaggio con scritto "ciao anto, visto che non ci siamo più sentite...vuoi che ti spedisco l'invito a casa? Così abbiamo tempo per organizzare di nuovo un uscita insieme!"....allora dopo 3 ore circa ecco la risposta "scusa eli se non ti ho più risposto, non ci saremo al matrimonio perché vogliamo andare in ferie una settimana, mi dispiace..." Io gli ho solo risposto "bhe, potevi anche dirmelo subito senza far passare delle settimane intere senza rispondermi!!" Ragazze...non ho parole... Smiley angry

• Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il vostro amico vi ha dato una bella dimostrazione di affetto Smiley smile ...

cmq guarda alla fine meglio che ti dicono no in anticipo, almeno nel conto del ristorante sono persone in meno da pagare che avere alla cerimonia tavoli vacanti perchè gli invitati non si sono degnati nemmeno di comunicarlo per tempo agli sposi!

Una coppia che conosco si sono trovate più di 30 persone in meno al ricevimento senza aver ricevuto alcun preavviso ... una brutta sorpresa per loro all' arrivo del locale con tanti tavoli vuoti o semivuoti ... unica nota positiva è stata la direzione del ristorante. fortunatamente non gli hanno fatto pagare tutti quei coperti mancanti ma non tutti sono così comprensivi !

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2013 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bhe quella dei ladri in casa è proprio pessima come scusa!!!!!!!!!!!!!! io per fortuna non ho ancora ricevuto nessun rifiuto .. trannche che per un mio collega che parte per le ferie il giorno prima, ma non possono fargliene una colpa .. ha prenotato ancora a novembre prima che sapesse di essere invitato!!!

un mio collega deve vedere se può perchè aveva un già un mezzo impegno ma vede se riesce a spostarlo!!

sinceramente quando mi invitano ad un matrimonio sono sempre stra felice!!!!!

la gelosia è una brutta bestia!

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Aprile 2014 Parma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì guarda nn prendertela anch'io avrò gente,compresi primi cugini che nn verranno Io sono convinta che lo facciano per il regalo Penseranno andiamo in due/3/4 dobbiamo quindi sborsare una cifra tot per il regalo... ecc ecc Sarà che io adoro i matrimoni e sono sempre andata anche se magari ho fatto un regalo adatto al mio portafoglio e nn magari quello che si aspettavano gli sposi ... sicuramente io invito le persone perchè le voglio avere quel giorno alla festa nn calcolo quanto spendo per loro o quanto loro mi regalano!!! robe da matti davvero dovremmo fare un topic sulle scuse da matrimonio Smiley smile

• Rispondi
  • Francy
    Sposa Master Luglio 2013 Baden-Württemberg
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Haha roba da matti Smiley winking

• Rispondi
  • Astrid
    Sposa Saggia Settembre 2014 Messina
    Astrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da esperienze di altri matrimoni (da invitata!!) so per certo che c'è sempre chi ci dirà che non viene..all ultimo.

Per questo motivo io ho deciso che per il mio9, mando gli inviti a tutti, e chiamo di persona tutti per sapere esattamente se saranno disponibili. E se non vengono? PECCATO PER LORO!!!!! Smiley smile

Siccome abbiamo tanti parenti e pochi soldi, il matrimonio lo faccio in loco della famiglia piu numerosa (mio marito) giu in sicilia, e per gli amici (che sono i "sola" come si dice a roma) faremo una festicciola a roma dopo il matrimonio (anche perché sono troppi gli amici)..quindi i parenti che verranno sono quelli ecco, poi la mia famiglia che verra tutta dall'estero (quindi non possono dirmi di no due giorni prima) egli amici..chi vuol venire alla cerimonia a farsi un bel weekend in sicilia benvenga, si imbucheranno sul tardi per ballare!

In utile arrabbiarsi, anzi evitalo. E il TUO giorno, non quello dei parenti, e tutto deve piacere a TE. Non devi essere tu pregare la gente a venire (sopratutto se ti vogliono bene) ma dev'essere un accettazione spontanea da parte loro..Indi per cui, se sparano queste cavolate di scuse (nemmeno credibili), non te la prendere, si sentiranno cretini LORO quando vedranno le foto del bel matrimonio divertente che si saranno persi!!! Smiley smile

e se ti fa piacere, invita chi no te lo aspetteresti che sia felice di venire! Smiley smile

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che sollievo amiche sposine non essere l'unica ad aver a che fare con questa gente ... Smiley winking

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma si infatti quelli che alla fine so che non possono venire per un problema economio lo capisco,anche se comunque un

"grazie per l'invito,auguri,ma non ci posso essere"

potevamo meritarcelo!

quelli che piu mi rendono arrabbiata sono quelli pieni di soldi che non ci saranno perche' non vogliono esserci.

apprezzo una cifra un caro amico del mio fm che viene dalla puglia(se anche lui non ci da buca!) si fa 700 km e ha detto che non sa se riesce a farci il regalo..ma kissenefrega del regalo,l'importante e' che riesca ad esserci quel giorno.

questa e' vera amicizia.

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hhahaha sembra assurdo ma e' cosi'. hhahaha Smiley winking

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2013 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, questa scusa non si può sentire!!!! Smiley surprise

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispisce moltissimo...perchè anche io sono come te...se mi chiamano ad un matrimonio io sono così contenta di andare...e caspita vuol dire che se mi chiamano, mi ritengono importante...però evidentemente tanti, da quello che ho letto dal tuo topic, non la pensano così....

su con il morale....a volte non bisogna prendersela troppo, perchè rischiamo di rovinare uno dei nostri giorni più belli, sò che è difficile pensarla così, ma alla fine è l'unico modo che si ha per essere serene.

un abbraccio

• Rispondi
  • £Μðøv¡¢Å
    Super Sposa Maggio 2014 Padova
    £Μðøv¡¢Å ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non capisco proprio le persone... io sono onorata di essere invitata a un matrimonio, significa che gli sposi in un modo o nell'altro mi reputano una persona importante per loro...

pensala così (anche se poi chissà quando toccherà a me se riuscirò a farlo io) sono persone di cui puoi fare a meno e che probabilmente non tengono abbastanza a te...

per quanto riguarda gli amici... beh... io ho un caratterino particolare e probabilmente li affronterei a muso duro chiedendo spiegazioni... magari la vedi in un modo del tutto opposto a quello che è... no?

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2015 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo nella stessa situazione, noi lo abbiamo comunicato due anni fa che ci sposiamo a luglio e ora da gente che non me lo sarei mai aspettata dice di no x motivi veramente stupidi,il nostro matrimonio sarà celebrato in sicilia e ci saranno amici di milano torino e germania e non si sono lamentati, parenti e amici della sicilia si

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che scuse pazzesche..io ci stavo pensando proprio ieri e fino adesso tra parenti e amici sono tutti contenti di venire......

• Rispondi
  • Francy
    Sposa Master Luglio 2013 Baden-Württemberg
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come scusa? hanno paura che vengano i ladri in casa?!?! mai sentita mamma mia Smiley surprise Smiley angry

• Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo scelto la cena e mia suocera mi mette già in ansia perchè dice che così facendo molti parenti non vorranno venire perchè si farà tardi ed il giorno dopo devono andare a lavoro ... per cui ci stiamo già preparando alla marea di scuse ed impedimenti che arriveranno alla consegna delle partecipazioni.

Fa indubbiamente rabbia quando a dirti così sono le persone a cui tu tieni, la situazioine è spiacevole ma sinceramente puoi restarci male e lasciare a chi non tiene al vostro evento di rovinarvi il giorno più bello oppure fregartene altamente ed andare tranquillamente avanti per la vostra strada ... nota positiva? Al ritorno dal viaggio di nozze potete cogliere l' occasione per fare una bella selezione !

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è vero, è capitato a tutte! MA credo che...oggi, con la crisi che c'è i matrimoni spaventano. il matrimonio è una spesa importante..il vestito, la trasferta, il regalo...brutto a dirsi ma non tutti possono permettersi di essrere invitati...e quindi poi non riuscendo ad affrontare la cosa si comportano male inventando scuse patetiche o comportamenti assurdi. PERO' QUELLA DEL LADRO ME LA TENGO BUONA...metti che mi invitano a qualche matirmonio dove non mi va di andare!

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sa di sì,e ne so qualcosa Smiley sad
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeria mi spiace taaaaanto!!!! Che vuoi farci!!!!Smiley sad buon per voi che avete capito chi tiene davvero a voi!!!! La seconda categoria é pessima davvero!! Neanche una chiamata e addirittura darvi ris da terze persone..bha!! I ladri poi!!! Questa fa ridereSmiley smile penso che motivazioni serie e giustificate ci siano e quindi mai fare di tutta l'erba un fascio!!! una mia carissima amica non sa se potrà esserci per esempio perché siamo di due paesi diversi e per giunta il suo ragazzo è sempre via!!ma mi ha promesso che farà il possibile!!! Un'altra mi ha chiesto scusa infinite volte ma non se la sente di venire per motivazioni sue e l'ho rispettata in questo!!! Me la sono presa tanto ma siamo amiche da troppi anni,ha una situazione particolare familiare..e ci siamo rappacificate!!!! Mi chiedeva scusa seeeempre!!!vuole sapere tutto dei preparativi chiedendomi di renderla partecipe!!!e io le ho chiesto di accompagnarmi alla prova dell'abito!!! Ha esultato dalla gioia!!! Ovviamente verrà in chiesa ma non al ricevimento..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti nella stessa barca!!! Alla fine si scopre chi ci vuole bene davvero!!!pensa al lato positivo.. Avrai chi c tiene davvero a vivere con te il giorno piu bello della tua vita!!!!non t arrabbiare!!
    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente. . . Io sono esattamente nella tua situazione e con le tue stesse tempistiche solo che io non riesco ad arrabbiarmi e sono invece tristissima e delusa
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bella la scusa dei ladri!! ahahah

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto... Smiley winking

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gia' dovrei proprio non pensarci ... tanto vuol dire che non sono buoni rapporti...

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley cry Smiley ups che sollievo non essere l'unica

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione