Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Precisa Luglio 2026 Ferrara

A meno 2 mesi sono arrabbiata con gli invitati

Valeria, il 1 Maggio 2013 alle 16:12 Pubblicato in Prima delle nozze 1 72

Ciao sposine

sono arrabbiatissimaaa

sono a meno 2 mesi dal matrimonio e quanti "non vengo al matrimonio" mi sento dire e da chi proprio non me lo sarei mai aspettata,amici da tanto tempo e parenti in ottimi rapporti ...

dall'altra parte poi vedo amici che non avrei mai calcolato che dicono,senza inibizioni, che gli piacerebbe essere invitati....

le scuse per non venire sono delle piu idiote ,cosi' sono arrivat aalla conclusione che i miei invitati si suddividono in 3 categorie:

1) scuse classiche Smiley surprise

...ho gia prenotato le vacanze (sanno da 2 anni che ci sposiamo quel giorno),ho una visita (che poi scopro che deve farla 5 giorni prima),ho paura che vengano i ladri a casa se sto via tanto tempo,sono vecchio e non me la sento di star fuori casa a cena....

2) totale indifferenza,terrorizzati che chiediamo qualcosa Smiley angry

....ricevuta la partecipazione non hanno detto neanche un grazie,non rispondono al telefono,evitano ogni tipo di contatto e fanno sapere da terze persone che non possono venire.

3) "quasi obbligati a venire" Smiley cry

sono quegli amici piu vicini,che paretciperanno al matrimonio(altrimenti si chiude ogni tipo di rapporto)ma che ultimamente ci evitano accuratamente,dicono che sono felici per noi ma poi si scopre una sorta di gelosia,escono con i rispettivi amici e noi non vegnamo mai presi in considerazione (adoro stare a casa con il mio maritino,ma venire sclusa non lo digerisco proprio)

a prescindere dal fatto che mi sposo anche senza di loro,ma vorrei tanto sapere perche' si comportano cosi',io sono onorata di essere invitata a un matrimonio,a saperlo avrei risparmiato i soldi delle partecipazioni hahahah

72 Risposte

Ultime attività da Pasquale, il 24 Novembre 2021 alle 13:40
  • Pasquale
    Sposo Novello Dicembre 2021 Roma
    Pasquale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo 8 anni e sempre tutto uguale anzi col covid...... Mancano 24 giorni al 18 dicembre e su 100 inviti consegnati nel mese di settembre e ottobre (lo sapevano quasi tutti dallo scorso dicembre gennaio) conto appena 40 persone che hanno confermato o meglio che per forza di cose ci devono stare e ci vogliono stare ( persone strette da entrambe le parti) il resto non si sa nulla, molti sono spariti proprio. Uno invita per piacere e persone più strette ovviamente ma dall altro lato non garantisco manco il minimo da contratto ad oggi. Questi siamo. Dal 19 dicembre si capirà bene chi sono le persone di cui uno si deve circondare.
    • Rispondi
  • Giuli
    Sposa Abituale Marzo 2017 Milano
    Giuli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti capisco, e noi abbiamo già scremato tantissimo la lista invitati. Poi abitiamo, e il matrimonio si svolgerà, in una delle città più facili da raggiungere d'Italia (qualsiasi mezzo ti porta là) e nessuno vive a più di tre ore d'auto ma lo stesso son capaci di tirar fuori "eh ma è lontano" "troppo faticoso" quando io vado a trovarli, nonostante gli impegni, una volta ogni tanto, anche in giornata. Boh, no comment Smiley ups

• Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono proprio curiosa di vedere chi tra parenti e amici verranno 😜 da li capiremo molte cose ihihih io mi sposo l anno prossimo, manderemo le partecipazioni a febbraio marzo del 2018... vi terrò aggiornate
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brescia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che al mio matrimonio non verrà alcun parente perché hanno 2 ore di auto da fare... assurde scuse....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda è proprio normale sai? Quando lo dicevano a me non ci credevo... Una mia cugina 3 e dico 3 giorni prima mi manda un sms informandovi che per motivi che "non stava li a spiegare" non sarebbe potuta venire... Sapevo che ha problemi economici ma capperi siamo abbiamo passato tutte le estati e le vacanze natalizie della nostra infanzia insieme!!! L'altra mia cugina invece una settimana prima mi manda un sms dicendo che alcuni amici l'hanno invitata in Sardegna in vacanza (gratis) e se non fosse andata non avrebbe fatto ferie... E lo decidi una settimana prima???!!! Al peggio non c'è limite!!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco benissimo! io mi sposo tra 45 giorni e ho gia avuto 20 disdette...chi va in vacanza, chi si prende un weekend e non sa se scegliere quello del matrimonio o quello dopo, chi è anziano e non se la sente (e va beh),chi è lontano, chi non viene perchè non mi sposo in chiesa, chi non viene perchè lontano (40 km, ovvero 30 min da milano è lontano???)...oh mamma mia!!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lena anche noi ci siamo sposati il 31 agosto!! Data bellissima! Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2014 Belluno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo cominciando ora con le partecipazioni..per il momento solo un no...speriamo bene ;-)
    in compenso abbiamo gia una coppia di autoinvitati..messi di fronte a : "giorno di ferie già preso, e anche il vestito per il matrimonio".. che si può dire?! Smiley ups
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2018 Catania
    Santina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari tra quelli della prima categoria ci sono persone che non possono sostenere le spese d'un matrimonio... Quelli della 2 e della 3 meriterebbero l'invito ritirato!!!
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Saggia Luglio 2014 Milano
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo a. Meno due mesi sto sentendo le scuse più assurde
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima reazione si sa quando invii le partecipazioni o consegni a mano!!!! Da li penso che si ha un bigliettino da visita della persona!!! Nn voglio pensarci a quando toccherà a me sclerare cn loro!
    • Rispondi
  • Morena
    Super Sposa Maggio 2014 Varese
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che gente...no comment madonna! !!!!!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece a 53 gg dal matrimonio non ho ricevuto UN SOLO riscontro!? E' normale?! Mia mamma dice che chiameranno tutti a giugno (io sposo il 28).... Ma è normale?! Se è si è si, se è no è no! Cosa aspettano a chiamare?! Bah....devono farsi i conti o inventarsi una bella scusa che regga? Staremo a vedere...
    • Rispondi
  • Spososuper
    Sposo VIP Aprile 2015 Bergamo
    Spososuper ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A un anno prima lo abbiamo praticamente dette a tutti quelli certi (80). Di almeno questi spero pochi ritiri.

Infatti ho detto:

- Non e' estate e quindi non sono in ferie o vacanza.

- Non e' inverno e quindi non sono malati.

- Non e' maggio quindi non ci sono cresime o comunioni.

- E' il we dopo Pasqua dell'anno prossimo e saranno bello rilassati.

Quindi ??? O succede l'Apocalisse o devono venire.... Smiley winking

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io il 31 agosto!
    Ma la mia filosofia é: stessero pure a casa... Così risparmio!Smiley winking
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2014 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe che lo dico a fare, stamattina e oggi pomeriggio l ho trascorso avanti e indietro x invitare I cugini gia sposati e ognuno mi ha detto una scusa! Solo due forse sembra che vengono! Cmq nn mi importa....il risultato della giornata? Un mal di testa allucinante!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io per evitare situazioni spiacevoli, agli altri e a me, ho deciso di tagliare la testa al toro dal principio: gli invitati iniziali saranno circa una 70 divisi tra parenti strettissimi e amici molto cari. In questo modo - eliminando prozii, cugini di terzo grado, conoscenti, gente che va invitata per pro forma, amici che non senti/vedi da anni e ohimé i colleghi di lavoro a cui non credo fregherà nulla - spero di avere ovviato almeno in parte ai declini dati dall'imbarazzo di non conoscere nessuno, dalla non voglia (che è normale!) di dover spendere dei soldi per andare al matrimonio di una persona di cui non ti importa troppo, dal desiderio di evitare qualsiasi sbattimento anche minimo, eccetera. Ho cercato anche di scegliere una data (il 31 agosto) e un giorno (la domenica) che crei potenzialmente problemi a meno gente possibile per ferie e lavoro e la sto comunicando ufficiosamente ora, ben 10 mesi prima, per dare a tutti il tempo di organizzarsi.

Detto questo, ora alzo le mani: ho fatto il possibile. So che dei declini per svariati motivi saranno comunque da mettere in conto, ma credo anche che quasi tutti faranno il possibile per esserci. Vedremo Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley laugh hai proprio ragione

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda ti capisco e mi sono idignata anch'io a leggere le parole del tuo topic!a me a 8 mesi dal matrimonio che è stato comunicato un anno prima,già ho i rifiuti con scuse assurde forse pure peggio di queste (a parte quella dei ladri che è esilarante)!il mio problema è che invitando tutti ma proprio tutti saremo in totale 60 max 65 quindi immagina se mi daranno buca in tanti....cmq è un'occasione per tagliare i rapporti con chi si dimostrerà falso e menefreghista. posso comprendere che può costare partecipare ad un matrimonio,ma non per forza uno deve fare un super regalo o indossare abiti nuovi o griffati!

• Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non riesco a capire, ma sono più importanti le ferie che puoi organizzarti quando vuoi o il matrimonio di una tua cara amica?Ma....

• Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Agosto 2013 Trieste
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ti arrabiare, non ne vale la pena! posso capire che ci si rimanga male ma fregatene Smiley laugh

Io mi sposo sabato, le scuse accampate dai parenti e non, sono svariate e a volte ridicole...per farti un esempio a me è stato detto che non venivano perchè non conoscevano nessuno....(parlo di due colleghi...) già se fossero venuti loro due si conoscevano e gli altri colleghi che ci sono???? bho e chi se ne frega!!!!

Invece poi c'è chi si autoinvita! grandi!!!!! questo è successo ieri sera alle 23.10 ricevo una mail con scritto scusa se vengo al tuo matrimonio posso portare anche...... e che gli dici di no???? e rigira nuovamente i tavoli a - 4 giorni!!! Smiley xd Smiley surprise quelli della villa mi uccideranno!!!

Ps: poi...quelli che inviti per dovere istituzionale...che speri ti dicano di no....e invece vengono e che felici!!!!!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2013 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah be vedo che siamo tutte nello stesso pentolone!!!! anche noi siamo rimasti molto male dalle varie defazioni che ci stanno arrivando da parenti ed amici!!! da queste cose si vedono i veri amici e chi veramente tiene ad una persona!.....che tristezza!!!

• Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Sondrio
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava daniela è quello che voglio fare anche io....chi inventa scusse assurde bene....chiuso rapporti!

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Palermo
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma allora non sono solo i miei parenti?!?!!!

• Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Agosto 2013 Reggio Calabria
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze io con l' organizzazione del matrimonio ho fatto parecchia scrematura! Di tutti, parenti e amici... Troppa invidia e cattiveria! Ora siamo sposati dal 16 agosto e chi non si è comportato civilmente non intendo più vederlo ... A saperlo prima avrei evitato di invitare

• Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Sondrio
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo mi consola vedere che non sono la sola a cui dicono non vengo....io ho cominciato a toglierli dalla categoria amici o parenti....ovvio capisco il vecchietto di 90 anni che non riesce a muoversi ma chi si inventa scuse ridicole no. oggi mi hanno detto...scusa devo vedere se la mia ragazza ha prenotato le vacanze quella settimana, facciamo un last minute...ma cavolo prenota prima o dopo....inve no...

• Rispondi
  • C
    Siena
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non fatevi il sangue amaro. Non rovinatevi un periodo che per voi deve esseredi gioia e di amore. Non vi sposate per gli amici ma per incoronare il vostro amore. Chi vi ama sara' al vostro fianco . E' il vs momento e niente e nessuno dv farvi soffrire o rovinarvelo. Quando sara' passato tt saprete come comportarvi di conaeguenza.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Siracusa
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Peggio per loro,almeno capisci con chi hai a che fare.l'importante è avere la tua famiglia accanto.pensa alla tua felicità e non ci pensare proprio a loro

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Dicembre 2013 Bari
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze mi dispiace dirlo ma io nn sono daccordo......si invita, nn si obbliga nessuno di venire al ns matrimonio... lasciamo libere le persone di partecipare o meno, dopo trarremo le ns conclusioni e poi con il cuore ...basta che ci sono i ns genitori accanto a noi, loro si che nn ci abbandoneranno mai per tutti gli altri un bel peggio per lorooo!!!!!!!!!!!

ps nn permettiamo a nessuno di rovinarci il ns giorno anche con ansie e pensieri di qsto tipo.... Smiley winking

• Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco la ragione per cui da parte mia ho invitato 10 persone! Son certa che quei 10 devono venire per forza, l'unica che puo farmi storie è mia zia di 94 anni che potrebbe aver fatica a raggiungermo, ma la capirei e so che sarebbe cmq onorata di partecipare al mio matrimonio!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2013 Arhus
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco! io a 40 giorni ho 15 indecisi (erano 17 ma due si sono decisi per il no)...ma caspita ormai lo saprai se riesci o devo stare a inseguirti?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione