Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria Chiara
Sposa Saggia Settembre 2012 Genova

Abbronzatura e abito da sposa

Maria Chiara, il 21 Maggio 2012 alle 09:31 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 28

La prima cosa che tutti mi hanno detto appena hanno saputo che mi sarei sposata a Settembre è stata questa: "usa crema di protezione 50 e costume senza spalline x non lasciare il segno dell'abbronzatura"! quindi venerdì scorso sono andata a comprarmi questo costume ed è stata un'impresa xkè senza spalline il mio seno se ne va x cavoli suoi e non mi piace ma alla fine ho comprato uno che mi sta bene... voi farete lo stesso? comprerete anche la crema con protezione 50?

28 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 30 Maggio 2012 alle 11:35
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2012 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io adoro l'abbronzatura, e sono molto più "sana" quando lo sono. Io ho una pelle olivastra, che se non è abbronzata tende al verde, ma da abbronzata diventa scura senza passare per il rosso. Mi sposerò l'1 settembre, quindi conterò di essere bella colorita, senza esagerare (altrimenti divento nera). Rigorosamente senza segni, costume a fascia tutta la vita!!!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Aprile 2012 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    50 mi sembra un po' altina...

    e poi meglio un sano colorito "naturale" che poi spendere centinaia di Euro per le lampade, perché non si vede la differenza tra il bianco della stoffa e quello della pelle! Secondo me devi decidere in base alla tua pelle e a come reagisce al sole, e soprattutto a come ti vedi per il tuo grande giorno. L'unica cosa che ti consiglio è di metterti d'accordo con il tuo FM...

    • Rispondi
  • Ludovica
    Roma
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma perchè tutta questa protezione? ma una sposa abbronazata non è bella lo stesso e anche di più??? Non ti fare tutti questi problemi! Se riesci ad andare al mare divertiti, prendi il sole tranquilla con la protezione giusta per proteggerti appunto. Okkio alle spalline, questo si!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2013 Messina
    Elema ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No la protezione 50 no!!per quanto riguarda il segno del costume bhe quello bisogna assolutamente evitarlo quindi un bella fascia va benissimo!!

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2012 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sai che hanno detto la stessa cosa anche a me.... anche io mi sposo a settembre....

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Luglio 2012 Genova
    Nusja88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Genovese all'appello!!

    Io uso sempre una protezione piuttosto alta (non 50 ma 25) in ragione del fatto che ho la pelle chiara. Ma vorrei tanto arrivare abbronzata alle nozze anche perchè la mia abbronzatura non sarà mai marrone o scurissima, bensì dorata e penso che possa essere molto valorizzante.

    L'importante è che la pelle sia liscia e l'abbronzatura non a chiazze... a questo proposito preparerò bene la pelle prima di espormi, facendo scrub corpo e idratandomi con olio di carota (ricco di vitamina A e quindi perfetto per la pelle).

    Per l'esposizione userò un reggiseno a fascia senza spalline (non ho alcun problema di perdere i seni per strada siccome non sono prosperosa Smiley xd ).

    Altra cosa importante a cui bisogna pensare sotto al sole sono i capelli che si rovinano tantissimo e che devono essere lucenti alle nozze...perciò ... olio di cocco a raffica e cappellino in testa (mmm non so se mi ci staranno tutti i capelli dentro ma ci proverò!!) .

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2012 Messina
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me hanno detto la stessa cosa ed anche io questa estate farò una scorta di costumi a fascia, la protezione userò quella che uso di solito quindi una 30. Secondo me ci vuole un pò di abbronzatura ma certo non eccessiva ma tanto io non divento mai scura.

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io il costume a fascia lo uso abitualmente, ce li ho quasi tutti così perchè non mi piace che si veda il segno quando metto le magliette scollate. Protezione si, sempre, ma non 50! Avrò comunque problemi con la schiena... il mio abito è abbastanza scollato dietro e dovrò stare molto attenta che non resti il segno del costume Smiley sad mi vedo molto male...

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado di topless direttamente ma con protezione. Cristine prova anche tu il parziale integrale con la crema o olio quella con i brillantini di Lietac ha fattore 6 almeno...se no ti secchi come una susina!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Principiante Agosto 2012 Cagliari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo ad agosto e opterò per crema 50+ e costume senza spalline.. io sto in sardegna e andando al amre da maggio arrivo ad agosto che ho una bella abbronzatura dorata, non troppo eccessiva perchè non amo il contrasto pelle scura abito bianco..

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Ottobre 2012 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto assolutamente.. è inutile negarlo da abbronzate siamo tutte più belle! certo non scurissime, quindi tre o 4 lamapde andranno benissimo Smiley winking

    • Rispondi
  • Wendy
    Sposa VIP Settembre 2012 Caserta
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per questo ho scelto anche il mese di settembre, cosi sono bella abbronzata..stiamo a fine maggio e sembro ancora una mozzarella...non gli do' proprio retta quando mi dicono k la sposa nn dovrebbe essere abbronzata... Ovviamente costume a fascia per evitare le strisce, e attenzione in particolare alla schiena e la scollatura del vestito! La protezione si mette sempre a mio parere, che il sole e' pericoloso, io uso il 60 per il viso, per evitare scottature e macchie, x il corpo 30 e poi 15 a fine agosto!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Maggio 2013 Catania
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma per me che sposo a maggio dell anno prossimo...avevo pensato ad un paio di lampade...giusto tre per avere un colorito amogeneo...la pelle dopo tutto l inverno non è proprio perfetta e non mi piace molto...voi che dite?

    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Giugno 2013 Palermo
    Cristine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io protezione non ne userò per nnt... Anzi olio, Lancaster e collistar e vedi che cooktaill ma nn esiste io voglio un abbronzatura sublime... Il costume senza spalline si d accordo altrimenti sembra le sulle spalle hai le strisce pedonali. Siccome mi sposo a giugno sicuramente se il tempo nn permette opterò per delle lampade
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non mi ero proprio posta il problema di non essere troppo abbronzata, ho preso il sole tutta l'estate e, per mantenerlo fino a novembre mi sono fatta una doccia solare a settimana, altro che effetto mozzarella!!!

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2012 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ben detto. Quoto in pieno. L'accortezza di mettersi senza spalline è d'obbligo, per il resto, sempre mettendo la protezione, il sole me lo godo tutto!

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Luglio 2012 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io spero di avere un bel tempo qui nel mese di giugno, non tanto per il sole ma per farmi un bel bagno relax al mare. Comunque spostare le spalline l'ho sempre fatto, non mi piace il segno per la protezione diciamo che quella la devo mettere per forza non vorrei diventare turca, troppa differenza di colore non sta bene

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma valà!! Metti un costume a fascia o sposta le palline quando sei stesa e fai come sempre con un pò di protezione ovvio...Evita il segno delle spalline che è bruttino in ogni caso ma una sposa a settembre abbronzata e ben truccata sui toni del bronzo è bellissima!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2012 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non credo riuscirò a fare qualche giorno di mare... troppo impegnata al lavoro per poi prendermi un mese intero per il bviaggio di nozze :-) cmq anche io ho optato per una crema con protezione 50 non si sa mai

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2012 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anchio sposa a settembre non ci avevo pensato al abbronzauta senza spalline e sto al mare un mese!!grazie me lo devo ricordare!!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2012 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me lo hanno detto...ma cmq metto sempre e cmq la protezione 50 ( anche se verso fine agosto passo a protezioni più bassine) perchè sono molto chiara e altrimenti mi verrebbe un eritema gigante....e anche per le spalline ci sto attenta!

    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2012 Genova
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Barbara abito in un paese di mare qui in Liguria e poi a metà giugno andrò in Calabria quindi x me è impossibile non abbronzarmi userò una protezione media al massimo a settembre se divento la mascot della juve farò una lampada x uniformarmi....

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Agosto 2020 Teramo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premetto che io mi sposerò il 23 giugno quindi tanto tempo non ce l'avrò... però è giusto quello che ti hanno detto, niente spalline assolutamente!

    Mi sa che ho un costume senza spalline ma non posso mettere sempre quello quindi penso che userò quello con le britelline e le attaccherò dietro alla schiena, sopra al seno... non so se mi sono spiegata... cmq, lo posso fare perché le mie "amichette" sono piccole piccole...

    Però è giusto che bisogna tenere considerazione e cura anche di questo... la crema 50 però no, altrimenti io non mi abbronzo più!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2012 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ah ah ah!! Che ridere!!! Penso che sia un problema di tutte!!! Io ti consiglierei di abbronzarti come hai sempre fatto, niente protezione 50 e niente bretelline :-) poi al massimo se vedi che il viso si schiarisce e nel corpo rimani scura fai delle lampade viso al massimo!!!! Io mi sposo a Luglio e spero di riuscire ad abbronzarmi naturalmente ma se occorre rinforzerò con lampade...non vorrei sembrare Mortissia!!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Metti una buona protezione e cambia tipologia di costume: se hanno spalline diverse minimizzerai il segno. E se il segno è troppo evidente, farai qualche scrub per ridurre la differenza di colore e con il trucco si maschererà il tutto.

    L'effetto "mozzarella" tutta estate mi pare eccessivo ;-)

    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2012 Genova
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Viviana di solito mi scurisco abbastanza ma sai cosa succede? basta poi che x 2 settimane non vada al mare e in viso divento bianca di nuovo ma nel corpo rimango scura è quello che mi preoccupa non vorrei sembrare la mascot della juve...

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no era riferito alla protezione 50 che non ho messo neanche a Zanzibar!!!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Assolutamente no!!! io per abbronzarmi avrei bisogno di un mese intero e uso dal primo giorno all'ultimo sempre PizBuin 4... capisci quanto sono chiara!!!! io sono stata molto attenta al segno delle spalline ma volevo arrivarci colorita! ovviamente poi l'ultima settimana non andando più a mare... ero di nuovo bianchetta uff!!! dipende che tipo di abbronzatura ottieni normalmente!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione