Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tania
Super Sposa Giugno 2023 Palermo

Abito da sposa

Tania, il 10 Marzo 2022 alle 14:42

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 82

Chi di voi a fatto vedere l’abito alla propria suocera 😃 ma soprattuto la vedete contenta del vostro matrimonio ? La mia insomma a voi i commenti 🤣🤣🤣
Chi di voi a fatto vedere l’abito alla propria suocera 😃 ma soprattuto la vedete contenta del vostro matrimonio ? La mia insomma a voi i commenti 🤣🤣🤣

82 Risposte

  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho chiesto a mia suocera di accompagnarmi e non le ho neanche fatto vedere le foto (però lei non me le ha chieste, se avesse chiesto avrei acconsentito) Smiley smile

    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Abituale Settembre 2022 Bari
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera è quasi più contenta di mia madre...cmq la sto tenendo partecipe di tutto e ha deciso di regarmi l'abito ❤
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Agosto 2022 Benevento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia suocera (inglese) ha deciso di non venire al nostro matrimonio, pensa te!!!

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto l'abito portando anche mia suocera , me lo ha voluto regalare lei 🥰 mi ha lasciato libera scelta in tutto ed è stata molto contenta di quello scelto 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2022 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera non era potuta proprio venire quando sono andata a sceglierlo ma gli ho fatto vedere le foto e gli è piaciuto moltissimo!!😊 L'abito che comprerà mia suocera sarà quello per suo figlio, non di certo il mio... Non sapevo di questa tradizione
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia suocera è venuta con me alla scelta dell'abito. Lei è un tipo che tende a dire sempre la sua, è schietta e senza filtri, ma io l'ho voluta assolutamente alla mia prova. Il mio fm è l'unico figlio e andando via di casa la lascerà sola, lei avrebbe sempre voluto avere una figlia femmina e io non potevo privarla di questa esperienza. L'appuntamento è andato meravigliosamente bene ed eravamo d'accordo su tutte le preferenze (stranamente) compresa la scelta FINALE 😍❤️
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Iooooooo e mia suocera si è emozionata

    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ abito non l’ ha visto nessuno dal vivo. In fotografia l’ho mostrato solo a mia mamma e a mia sorella. A mia suocera, come per tutti gli altri, voglio fare una sorpresa. Lei non mi ha mai chiesto di vederlo ma mi aveva accompagnata insieme a mia mamma e a mia cognata nel primo atelier in cui ero andata. Da subito peró avevo deciso che non avrei mostrato l’ abito a nessuno, nemmeno se l’ avessi trovato mentre ero accompagnata. Penso che mia suocera sia contenta del matrimonio, sarà il primo figlio a sposarsi ed è sempre stata brava e premurosa nei miei confronti. Inoltre parla con entusiasmo dei preparativi. L’ abito me lo regaleranno i miei genitori ma i miei suoceri ci tengono a farmi un regalo, mi hanno detto di sceglierei cosa vorrei e penso che prenderò degli orecchini da indossare quel giorno.
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cosenza
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera non l'ha visto l'abito, perché noi viviamo in Germania e l'abito l'ho preso qua, mentre lei vive in Calabria.
    Il mio fm è venuto in Germania per me nel 2006, e abbiamo 3 figli e mia suocera toccava spesso l'argomento quando avremo intenzione di sposarci. Quindi penso che sia molto contenta del matrimonio, infatti l'estate scorsa mi ha regalato una bellissima collana in oro bianco con il desiderio che la indosso al matrimonio.
    Con mia suocera ho un buonissimo rapporto e certe volte ho l'impressione che la capisco più io, che il mio fm. L'unica cosa di cui si lamenta e la distanza e che ci vediamo solo una volta all'anno. Lei desiderebbe che scendessimo di più, ma non è fattibile... Prima saliva anche lei in Germania una volta all'anno, ma adesso ha 79anni e non se la sente più di viaggiare da sola. Ma su questo la capisco anche 😉
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al Sud è (era, ora non so?) tradizione che l'abito lo regalasse la suocera.
    Personalmente coinvolgo molto mia suocera perché è la persona "più adulta di me" che ho vicino ed è un punto di riferimento anche se non è la mamma naturale di FM. È molto contenta delle nozze e cerca di darmi consigli senza essere troppo invadente.
    Per l'abito, io indosserò quello di mia mamma, che è completamente da rimodernare: mi ha detto che a lei non piace, che mi vedrebbe bene con un abito a sirena, ma che rispetta i miei gusti che sono molto diversi!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️ grazie del supporto.
    E penso non sia l'unica cosa di cui si è lamentata.
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è lamentata con suo figlio x metterlo contro di te fidati … sono delle vipere tu non litigare con il tuo ragazzo perché gliela dai vinta .. purtroppo x noi ragazze molto istintive dobbiamo contare fino. A 100 mi dice sempre mia mamma
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non gliel'ho fatto vedere perché secondo me è una sorpresa.
    Lei non mi ha chiesto di vederlo.
    Però penso che si sia lamentata di questo con suo figlio perché lui mi ha detto "non le hai nemmeno fatto vedere il vestito".Non sapete quanto mi sono arrabbiata
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto ahahah 🤣🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si evidentemente loro erano più brave di noi 🤣
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non lo ha visto perché non c'è stata occasione e non vorrei crearla perché preferisco sia una sorpresa per + persone possibili.

    E' abbastanza contenta del matrimonio anche se secondo me, avrebbe preferito mettessimo su famiglia anziché fare questo passo che rallenta un po' le cose

    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Felice x te ♥️Difficile trovare suocere che non sono gelose
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che problemi hanno ahahah queste suocere loro non si sono sposate pure 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l’ho fatto perché mi faceva davvero piacere coinvolgerla… sperando che così di sciogliesse un po’ ma gli sviluppi successivi hanno portato all’era glaciale altro che scioglimento… ora siamo in fase di disgelo ma di li a dire che è felice ne passa 🤣🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2022 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la mia suocera lho portata alla scelta con mia mamma... E la riporto x le prove.. Ma mia suocera è super tranquilla e buona.. Certo che è contenta si è pure commossa! ♥️
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Aprile 2023 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera vedrà il mio abito direttamente in chiesa 😁
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fortunata 😅😅😅
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non glielo faccio vedere 🤣🤣perché quando ho scelto l’abito nemmeno mi fece gli auguri onestamente non ti tengo che debba vedere il mio abito
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera ha visto il mio abito il giorno del matrimonio! 😊
    • Rispondi
  • Damaride
    Sposa Precisa Settembre 2022 Catania
    Damaride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera mi ha comprato l'abito, e credo sia molto contenta 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!! Io gliel’ho mostrato qualche giorno dopo la scelta 🥰🥰🥰 non so quanto sia contenta del matrimonio sinceramente 😅😅 direi anche io insomma 🤣
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto chkamata wz e una volta é tenuto a vederlo ma quel giorno provavo solo la fodera, perché me lo sono fatto fare. Penso sia contenta
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no la mia futura suocera non ha ancora visto l'abito, poi la nostra situazione è particolare, ci sposeremo solo in presenza dei testimoni quindi mentre i miei vogliono essere resi partecipi(mia mamma appoggia il matrimonio senza invitati mentre mio papà non proprio) i genitori del mio compagno non chiedono niente(suo papà appoggia la nostra scelta mentre sua mamma no).
    Ha visto collana ed orecchini ma l'abito no, forse pensa che non glielo farei vedere ma in realtà le poche persone che sanno che mi sposo hanno visto la foto del mio vestitino.

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto. Anche con me poi faranno così. Mi chiameranno a gennaio x gli appuntamenti per le prove
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le mie suocere erano inesistenti. La prima stava lontano da dove abitavo, il mio ex marito erano anni che viveva da solo e quindi il matrimonio l'abbiamo organizzato tutto per conto nostro. Non saprei dire se i miei suoceri fossero contenti di me, penso di no ma hanno dovuto soffrire per poco, dato che il matrimonio è durato pochi anni. La madre del mio attuale marito mai pervenuta; lui aveva litigato coi suoi genitori tantissimi anni fa e da allora ha praticamente interrotto i rapporti. Sua madre è molto anziana e vive dall'altra parte d'Italia assistita da innumerevoli badanti. Chi mi voleva bene era la madre dell'uomo con cui ho vissuto a lungo fra il primo e il secondo matrimonio, forse a lei sarebbero piaciuti i miei abiti perché aveva molto gusto e mi ha anche fatto dei bei regali... peccato che poi la relazione col figlio si è deteriorata e ci siamo lasciati. Conclusione: o piaci al figlio o piaci alla madre Smiley xd

    Comunque i miei abiti li ho sempre scelti da sola, non mi piace sentirmi condizionata dai pareri altrui.

    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero no io lo lasciato lì .. anzi mi dissero lo consegnamo la vigilia tutto sistemato con modifiche e tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione