Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa VIP Settembre 2021 Rimini

Abito da sposa corto 👰

Antonella, il 25 Marzo 2021 alle 01:07 Pubblicato in Moda nozze 0 26
Chi non ha sognato fin da bambina di indossare un abito da sposa lungo proprio come quello delle principesse?
Lasciati i sogni da bambine, quando siamo alla ricerca dell'abito perfetto ne cerchiamo uno che ci contraddistingua, un abito unico ❤️

Abito da sposa corto 👰 1

Perché non osare con un abito da sposa corto?

Possiamo trovare diversi modelli:

- classico, è l'abito corto stile anni '50 che arriva magari al ginocchio, con corpetto in pizzo e scollo a cuore.Abito da sposa corto 👰 2

Abito da sposa corto 👰 3
- corto moderno, comprende un po' tutte le tipologie di abito da sposa corto, da quello decorato a quello a tubino, con pizzo e merletti.Abito da sposa corto 👰 4

Abito da sposa corto 👰 5

- corto davanti e lungo dietro, con la coda asimmetrica.Abito da sposa corto 👰 6
Abito da sposa corto 👰 7
Quale preferite?

Avete appena scoperto la Community di Matrimonio.com?

Benvenuti nel portale gratuito che faciliterà l'organizzazione del vostro matrimonio. Per prendere dimestichezza con il forum, fate click su questo link 👉 Come si usa il forum di Matrimonio.com? Istruzioni per l'uso

26 Risposte

Ultime attività da Anna, il 27 Marzo 2021 alle 09:36
  • A
    Sposa Principiante Maggio 2021 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio vestito sarà corto!
    Sono arrivata all'atelier già con quella mezza idea e alla fine i classici abiti lunghi non facevano proprio per me.
    Sulla pagina Instagram littleweddingdress ho trovato un sacco di spunti
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il terzo modello e l'ultimo molto belli😊
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacciono molto i primi è l’ultimo !!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😉😉😉😉😉👍👍👍👍👍
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che tu ti senta bellissima con l'abito che indossi poi che sia lungo o corto poco importa 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Antonella 🌺🌺🌺 il mio abito da sogno è sempre stato quello dei anni 50, assomiglia alla 1 foto, ma a causa di chiusure in casa il fisico é cambiato parecchio, per questo ho indossato l'abito lungo anno scorso e quest'anno mi tocca il lungo di nuovo 🤦‍♀️ ma che si fa, non fa niente 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho scelto per il matrimonio civile mentre per la cerimonia simbolica in location avrò il classico lungo

Abito da sposa corto 👰 8

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia nonna negli anni 50 si sposò con un abito corto al ginocchio: fu la prima in tutta la città! Era bellissimo: parte sopra con scollo a barchetta in puzzone manica a 3/4, e gonna in tulle con 25 strati!!! E le sue immancabili decoltè tacco 12 (anche perché lei era una nanetta di 160cm scarsi, e mio nonno era quasi 190 cm!) bianco avorio, come il resto dell’abito! Zero velo e rossetto rosso! Favolosa!!! Non fossi 15 cm più alta, l’avrei voluto usare! Magari per la cerimonia in comune.. ma mia nonna era appunto 160 cm per 40 kg, io sono 175cm per 70 kg 🤪
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente un'opzione da prenedere in considerazione: ci sono bellissimi abiti da sposa corti senza rinunciare ad eleganza Smiley winking

• Rispondi
  • Ramy
    Super Sposa Giugno 2017 Torino
    Ramy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito della seconda foto è esattamente il mio... Indossato ormai quasi 4 anni fa 🥰
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belli... Per un'altra occasione 😅 ho sempre sognato l'abito lungo sin da bambina.... 🤗
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto come molte un abito classico, devo peró dire che alcuni abiti corti sono deliziosi 🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belli, ma per ora punto sul lungo
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno io mi sono sposata con un abito corto rosa odio il bianco e essendo piccolina non mi vedevo con un vestito lungo😊😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me andrebbe bene come un secondo abito dopo il cambio se la serata è danzante ma io non ce lo avrò
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima volta era un abito di base bianca ma con tante piccole decorazioni di vari colori, con giacchino rosso e scarpe rosse... diciamo che i colori dominanti erano bianco e rosso. La seconda volta era color paprika, una via di mezzo fra il rosso e l'arancio. I colori accesi mi donano molto mentre il bianco mi fa assomigliare a un cadavere, è un colore che non indosso mai 😆
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sarò la voce fuori dal coro, ma non mi sono mai particolarmente piaciuti gli abiti da sposa e mai ho sognato di indossarne uno Smiley xd
    diciamo che per il mio matrimonio ho sempre pensato che sarei andata in comune a fare due firme, poca gente presente, aperitivo al bar e poi tutti a casa..... e così effettivamente ho fatto! anzi, ho fatto meno ancora di quello che pensavo perchè eravamo in zona rossa, manco l'aperitivo al bar mi hanno lasciato fare Smiley xd ... al vestito non ci ho mai pensato, infatti ero in jeans e camicia!
    corti mi attirano leggermente di più, ad essere sincera.... tipo il primo è molto carino! però sono più da abiti colorati, non bianchi

• Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dai gusti personali 😊😊😊 di che colore hai indossato l'abito? 😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito corto è molto particolare, dipende molto dalla fisicità 😊😊
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica si è sposata con un abito corto uguale all'ultima foto, è molto particolare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piacciono molto le prime due foto.
    Sono molto belli gli abiti corti
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai sognato di indossare un abito lungo da principessa 😆 In realtà non mi piacciono neppure gli abiti bianchi e mi sono sposata due volte, sempre in abito corto e non bianco 😊
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono molto gli abiti corti anni 50... però il fascino dell'abito lungo ha avuto la meglio sulla scelta
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro gli abiti da sposa corti ma su di me non donavano molto.. ad ogni modo io ho sempre sognato l’abito da principessa.. non avrei mai preso un corto
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono molto gli abiti da sposa corti! In particolare quelli anni 50, sopratutto se si tratta di rito civile o in location 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione