Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Super Sposa Settembre 2024 Livorno

Abito da sposa… è presto per il 22/09/24?

Stefania, il 30 Settembre 2023 alle 21:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 45
Salvato
Inoltre avete provato in un solo atelier o ne avete girati diversi? Graziee

Si è presto

30%

69 voti

No va bene

69%

159 voti

45 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 20 Ottobre 2023 alle 20:45
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si l’ho già trovato nel frattempo 😂 provato 2 atelier… ne avevo prenotati anche di più di appuntamenti, ma nel secondo l’ho trovato 🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2024 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo il 6 settembre 2024 e 2 giorni fa ho scelto l’abito. Ero partita con l’idea di girare molto e scegliere verso novembre ma ho provato 9 abiti molto belli e proprio l’ultimo l’ho sentito perfetto per me, cucito addosso, traspariva la mia personalità e l’ho scelto. Sii aperta a tutto e comincia a cercare 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2025 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso tu possa già iniziare a vedere, io che sarò giugno 2025, presa dall'ansia ho chiamato e mi hanno detto di andare 8 mesi prima, nel dubbio chiama e vedi che ti consigliano gli atelier
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho votato si è presto, ti consiglio di aspettare ancora qualche mese e intanto di farti una ricerca online e una lista di atelier che vorresti visitare per poi prendere appuntamento. Io ho avuto il primo appuntamento 6/7 mesi prima e ho visitato prima un atelier e la settimana successiva un altro atelier dove ho trovato il mio amato abito. E' stato un momento molto bello, se hai la possibilità fatti fare foto ai vari abiti così ti resterà il ricordo e potrai riguardartele. Consiglio di provare anche gli accessori già che andrai. Io ricordo che avevo scelto un velo e poi ho cambiato idea e l'ho cambiato con un altro con strascico, calata e tutti cristallini applicati sopra :-)

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me finirò per vedere più atelier, sia perché non vorrei dedicare un grosso budget al vestito (preferisco un buon catering) sia perché in genere vesto molto sportiva e non so se con questo genere di vestiti mi ci vedo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2024 Alessandria
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo l'8 settembre 2024 e giovedì farò la prima prova in un atelier.
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa Abituale Settembre 2024 Lucca
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 15 settembre ed ho già preso l'abito! 😍 non vedevo l'ora
    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo iniziato a novembre 2022 per fine agosto 2023, ne ho girati un bel po’! E alla fine ho scelto l abito a metà gennaio 😅 c’è chi lo trova al primo appuntamento e chi ha bisogno di più tempo. Magari prenota un paio di atelier dove pensi possano avere i modelli/marchi che ti incuriosiscono di più e dopo i primi due appuntamenti decidi se prenderne altri o hai già il tuo vestito 🥰
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposerò il 20.09.2024, la proposta è arrivata ad Aprile 2023 a fine maggio avevo già scelto l'abito ☺️
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto l'abito circa 10 mesi prima e nel primo atelier 🙂

• Rispondi
  • Monja
    Sposa Saggia Agosto 2024 Catania
    Monja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti direi di aspettare l'anno nuovo, magari inizia a prendere appuntamento e a conclusione delle feste natalizie verso febbraio iniziare a provare. Mancano 11 mesi hai tempo di viverti questa esperienza non. Bruciarti tutto e subito
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Principiante Giugno 2024 Napoli
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io per giugno 2024 ho iniziato a vedere ora. Primo atelier ho già trovato entrambe gli abiti. Ero molto decisa infatti il primo abito ho scelto anche se ne ho provato altro 10 dopo. Ho preso due diversi dal primo. Però andata a casa pensavo sempre a quel primo e niente alla fine me lo sono fatta cambiare ed ho preso il primo e l ultimo. Anche se nn lo capisci che è lui quando vai via non smetti di pensarlo… io non ho pianto ne mi sono emozionata ma in cuor mio sapevo che erano quelli giusti 🥰
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi iniziare se vuoi portarti avanti.
    Io sono stata in due atelier, ma avrei anche potuto fermarmi al primo. È che non mi sembrava possibile averlo già trovato!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Abituale Luglio 2024 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta magari ad anno nuovo la collezione nuova
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco… sisi allora inizierò… non so bene da dove perché mi hanno consigliato più posti…
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2024 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché io già acquistato a giugno per settembre 2024
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Latina
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va benissimo.. io mi sposo sposata il 2/09/2023 e l’abito l’ho preso a ottobre 2022… considera che le nuove collezioni escono tutte ora, aspettando (considerando che gli atelier di solito vendono un modello per collezione, almeno, qui da me funziona così) rischieresti di perderti qualcosa..
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io mi sposerò il 7 settembre 2024 e il 14 ottobre ho appuntamento in atelier per la prima volta!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah che tipe 😅
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Giugno 2024 Messina
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno 2024 e ho trovato il mio abito da favola al primo atelier
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2026 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei nei tempi, un atelier che conosco mi ha detto di andare almeno 9 mesi prima del matrimonio (io forse mi sposerò nel 2025) perché fanno principalmente abiti su misura. Se poi una si riduce all’ultimo deve rinunciare a certi suoi di abiti e di modifiche
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò 7 settembre 2024 già l'ho scelto quindi sei nei tempi
    • Rispondi
  • Rossy
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Verona
    Rossy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso, oppure tra un mesetto troverai Gli inizi le presentazioni delle nuove collezioni 2024. La mia migliore amica si sposa il 29 giugno dell'anno prossimo e le hanno consigliato di fare le prime prove e le prime ricerche dicembre e gennaio
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non è solo l’abito, sto usando ferie e permessi un po’ per tutte le cose principali e ancora ne dovrò usare.
    Almeno così me li gestisco nei vari mesi senza stressarmi

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non è mai troppo presto
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania ! Sei perfettamente nei tempi , quindi ti consiglierei di iniziare a guardarti intorno o sul web per farti un idea dei vari stili dei brand sposa , secondo me puoi anche iniziare a prendere qualche appuntamento , tanto ogni atelier é a se e ognuno ha le proprie tempistiche 😃
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ero detta che (per giugno 2024) avrei cominciato a girare tra ottobre e novembre. Ma poi durante le ferie ad agosto mia suocera ha insistito a fare un giro e ho trovato. Ho girato due atelier e ne ho provati una ventina in totale..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2023 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi iniziare a guardarti intorno. Io sono stata in tre atelier diversi e ho scelto il mio abito tornando una seconda volta nel primo atelier, perché avevo capito che per stile e proposte era quello più affine a me
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho visti un po' però ho scelto il primo che ho provato 🤗
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Settembre 2023 Messina
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preso a ottobre 22 per settembre 23. Un atelier solo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa me l’han detta in diverse… che se dici che ci penserai si stizziscono 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che avevo pensato io… ho anche due bambini e nessun aiuto quindi prima inizio meno ho probabilità di incappare in ritardi o che… grazie mille di questa riflessione anche sul lavoro e sul tempo a disposizione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione