Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maila
Sposa VIP Settembre 2022 Roma

Acconciatura per il grande giorno

Maila, il 10 Dicembre 2021 alle 22:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43
Salvato
Buonasera 🥰🥰 vorrei chiedervi un consiglio 💡La mia parrucchiera, non che mia zia, mi ha proposto di fare un cambio look verso metà serata.. scegliendo qualcosa di elegante ed “elaborato” per la cerimonia e più easy per i festeggiamenti. Non ho ancora fatto prove, ho delle idee ma nulla di concreto. Sopratutto perché sono dell’idea che vedendo il vestito saprà consigliarmi meglio anche lei, quindi non voglio escludere nulla. Sono certa che riuscirete ad aiutarmi, come sempre ☺️☺️

Pro

66%

138 voti

Contro

34%

70 voti

43 Risposte

Ultime attività da Maila, il 21 Dicembre 2021 alle 21:31
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo davvero fortunate ad avere una parrucchiera in famiglia.. 🥰 credo sapranno consigliarci e indirizzarci verso la scelta migliore senza filtri 🙃
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2022 Como
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella è parrucchiera e mi affido completamente a lei.. sono professionali e in più ci vogliono bene quindi possono solo consigliare il meglio! Ottima scelta
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere una opzione quando nel ricevimento si da un nota diversa dalla chiesa.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2022 Macerata
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo voglio fare, cambierà anche qualche dettaglio del vestito nel mio caso...devo solo decidere in che momento fare questo piccolo cambio look, se prima o dopo il taglio della torta Smiley smile Finora le spose che ho visto che hanno fatto anche il cambio d'abito (quindi cambio look totale) lo hanno fatto dopo la torta...voi che dite?

• Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero!! Deve essere ricca di leggerezza e felicità ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se scegli un'acconciatura "versatile", facile da modificare, secondo me è un'idea carina Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Alessandria
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei che sia come una scampagnata in famiglia tanto divertimento e tanta serenità con amici e parenti una giornata da condividere e ricordare senza troppe ansie.
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’altro gg vedevo quattro matrimoni su real time, dove ogni sposa va al matrimonio delle altre spose, e c’era una coppia che aveva scelto come tema il circo e ovviamente avevano programmato tutto nei minimi dei dettagli e hanno seguito una vera e propria scaletta.. beh ti posso dire una cosa? Sembrava uno spettacolo e non un matrimonio.. avevano perso tutta la naturalezza che avevano gli altri! Quindi si sto facendo dei programmi, ma relativamente 😂 tanto so che nulla sarà come pensavo.. spero, ovviamente, che sia molto di più, perché meno sarebbe un peccato 😜
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂sei in buona compagnia!! Io i programmi non so cosa siano, ammiro invece le persone che riescono a programmare tutto.
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂 sto calcolando tutto ai minimi dettagli.. infatti delle volte mi preoccupo perché: se non dovesse andare secondo i miei piani? 😂 che poi parliamoci chiaro, io non faccio mai programmi nella vita, e sono certa che quel giorno non mi renderò conto di niente ne tantomeno mi ricorderò dei miei piani 😂 🙈
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, sarà presente al matrimonio (tra l’altro poverina penso farà le corse per preparare me, mamma, cognata e successivamente lei 🙈 tra l’altro il cambio acconciatura me lo ha proposto lei, è un’idea che non avevo mai preso in considerazione! Dovrò sicuramente fare delle prove e se dovessi scegliere di fare il cambio look sono dell’idea che mi dovrò sentire sposa e bella con entrambe🙂 una cosa è certa, potrò cambiare tutto tranne il vestito (penso me lo rimetterò pure la mattina dopo per andare a fare colazione 😂😂😂😂😂😂😂 fortunatamente è comodo, leggero, con poco strascico.. 😎
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🔝 sei avanti….hai calcolato tutto 😂😂ti stimo !!!
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà che le cose semplici e naturali sono sempre le più belle.. 😌😌
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂 diciamo che anche io non sono amante delle super acconciature, infatti la mia idea sarebbe quella di realizzare qualcosa di molto semplice e naturale. Al massimo avevo pensato di fare un semi raccolto per la cerimonia e sciolti (più o meno come la foto che ho messo tra i vari commenti) per la festa.. in modo che io possa scatenarmi tranquillamente 😂😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarebbe una bellissima acconciatura questa che secondo me potresti tenere tutta la giornata. E' più o meno l'idea mia

• Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche l’idea del trucco non è male.. magari un po’ più “strong” per la festa 😎
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa interessante è che avrò anche la suite per la prima notte, messa a disposizione dalla villa, che mi permetterà eventualmente di fare tutto con calma 😁
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà il vestito è molto semplice e ha una bella scollatura sulla schiena che secondo me permette di portare diversi tipi di acconciature.. ovviamente però dipende molto dai gusti personali e da come mi stanno i vari tipi di acconciature. Al momento la mia idea sarebbe quella di realizzare una treccia dietro (tipo coroncina) molto morbida, con qualche perla e lasciare il resto dei capelli sciolti, con delle onde morbide. Ma effettivamente anche un semi raccolto non ci starebbe male perché lascerebbe vedere la scollatura (arriva poco più giù della linea del reggiseno e sarà comunque coperta dal velo per la chiesa) .. sicuramente farò delle prove e sceglierò la cosa migliore, indipendentemente dal cambio look o meno 😁😁 la cosa buona è che già mi ha detto che faremo una prova proprio quando andrò a riprovare l’abito, in modo da vedere com’è nell’insieme 🤩 ora ti lascio una foto della mia idea ( ma con meno perle) Acconciatura per il grande giorno 1

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io direi che devi scegliere un'acconciatura per tutta la giornata senza cambiare anche perché solitamente l'acconciatura deve essere abbinata al vestito

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché no? Magari un look più easy sarà sicuramente più comodo per il ricevimento. Mi sembra un ottima idea.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo VIP Giugno 2023 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una cosa molto bella ed interessante!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ci sta 😀 io non lo farò per il semplice fatta che ad agosto fa caldissimo e meglio tenerli raccolti 🤣
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi una zia parrucchiera a disposizione al mio matrimonio lo farei anche io 😊
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo fatto ma se tua zia è parrucchiera e sarà presente al matrimonio perché no!!! È carina l'idea
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io alla torta ho fatto un cambio acconciatura

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea..io il giorno delle nozze ero troppo presa a godermi la festa e scatenarmi in balli ecc che la mia estetista nonché mia amica quindi invitata mi aveva proposto un ritocchino al make up ma ho preferito rimanere cosi😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea di fare un "cambio" inzia a stuzzicare anche me...il Consiglio è arrivato dalla mia estetista che si è proposta di venire in location a metà ricevimento per rifarmi il trucco! Secondo me sono idee molto belle
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai questa fortuna direi proprio di sì😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se c’è questa possibilità perché no
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché no! Se hai la possibilità di cambiare look perché hai praticamente la parrucchiers alla cerimonia 🤩
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto..raccolto per la cerimonia e semiraccolto per il taglio torta 😍
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si carina come idea
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione