Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia

Accontentare lo sposo o no?

Sara, il 19 Dicembre 2020 alle 22:55 Pubblicato in Moda nozze 0 60
Buonasera ragazze
Vi chiedo un consiglio: il mio fm mi ha fatto una richiesta per il nostro grande giorno, se potevo avere una pettinatura che non prevedesse tutti i capelli raccolti perché lui è amante dei capelli lunghi e quindi vorrebbe che mi cadessero i capelli sulle spalle.
Io però sono molto indecisa se accontentarlo o invece seguire il mio istinto e gusto che con il mio tipo di abito (principesco senza spalline e scollo a cuore) starebbe perfetto un raccolto spettinato. Non so che fare... non vorrei poi dargli un dispiacere. Vi metto la foto del raccolto che piacerebbe a me. Grazie a tutte 😘😘Accontentare lo sposo o no? 1

60 Risposte

Ultime attività da Martina, il 6 Gennaio 2021 alle 23:04
  • Martina
    Sposa Precisa Aprile 2021 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara!!
    L’acconciatura è bellissima , mi piace molto..
    Ma io se fossi in te accontenterei il tuo Fm ma stai tranquilla li piaceresti in qualunque modo !!Se vuoi un parere, ti consiglio per l’abito che hai un semi raccolto ,solitamente i raccolti di questo tipo vanno bene con gli abiti con le spalline e dietro accollati per far vedere meglio le definiture ..In ogni caso sarai bellissima !
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai quello che piace a te, rimarrà comunque felicissimo nel vederti!
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglierei di fare l acconciatura che vuoi,anche perchè il tuo fm non sa che abito hai preso,perciò magari finirebbe per non azzeccarci nulla.Poi sono sicura che saremo tutte talmente belle che ai nostri fm piaceremo com qualsiasi abito,qualsiasi acconciatura e trucco😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente fai l'acconciatura che vuoi te, non quella che piace a tuo marito, soprattutto se lui non sa manco che vestito e trucco indossi 🤭
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😘 anche il mio FM mi ha fatto la stessa richiesta 😊 credo che lo accontenterò ❤️ Ho trovato una acconciatura con capelli sciolti che mi piace moltissimo...
    Io ti consiglio, a prescindere da tutto , di fare quello che ti rende felice .


    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Luglio 2022 Lecce
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li farei raccolti e poi al taglio torta li scioglierei...
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti fart la acconciatura che preferisci tu. Tanto quando ti vedrà quell giorno non lo neanche noterà perché sarà sbalordito a prescindere
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava Giulia hai fatto bene a fare una richiesta anche tu😂😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me piacciono, però ecco diciamo tutto l’anno sto con i capelli sciolti .., mi sarebbe piaciuto un bel raccolto spettinato
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto mi sa che proverò tutti e due e vedrò cosa mi piace di più
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me penserà "non avrei mai immaginato che potesse essere così bella anche con i capelli raccolti" 😉 magari però fai una prova di entrambi e vedi con quale ti vedi meglio in realtà
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma a me non ha chiesto nulla riguardo ai capelli quindi per me il problema non si pone😅 mi ha solo chiesto di indossare scarpe bianche per il rito per un motivo particolare, per il resto a me non ha chiesto nulla
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Salerno
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane con il parrucchiere, magari trovi una via di mezzo e accontentati entrambi 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Salerno
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlane con il parrucchiere, magari trovi una via
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potresti optare per un semiraccolto laterale così accontenti lui con un pó di capello sciolto e in più avrai la schiera scoperta e quindi si vedrebbe la particolarità dell'abito.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa fondamentale è se a te piacciono o meno i capelli sciolti...se così fosse accontentarlo sarebbe un bellissimo gesto per il vostro grande giorno
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Parma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io credo che spesso gli uomini, nostri futuri fidanzati, ci vedono lungo! Amano la semplicità e spesso vogliono un'immagine della sposa più vicina a come ci vedono loro! Io lo accontenterei...Hai pensato magari di lasciarti i capelli sciolti con una coroncina in testa? Sarai bella comunque
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parlerei con lo sposo e gli spiegherei che su certi tipi di abito è meglio un raccolto per valorizzarne la bellezza che magari si perderebbe un pó con i capelli che lo coprono!... Magari puoi fare il cambio acconciatura dopo la cerimonia! Molti parrucchieri aspettano la sposa in location per fare il cambio acconciatura! Se però lo sposo insiste allora sono sicura che troverai un semi raccolto che stia bene sul tuo abito e che accontenti anche lui! 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è una richiesta comune... noi ci arrovelliamo su mille acconciature complicatissime e poi loro vogliono i capelli sciolti! ecco il mio fm ha espresso la stessa richiesta XDr io allor gli ho detto che voglio i suoi ricci niente gel del cavolo capelli in dietro e non li voglio troppo corti. ha ha ha

    Prova a cercare un semi raccolto o una treccia morbida, potrebbe essere il giusto compromesso.

    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te farei un cambio pettinatura ☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'acconciatura che hai scelto è molto bella. Io procederei con la tua scelta perché magari il tuo lui non riesce ad avere un'immagine di insieme che invece tu hai conoscendo anche il tuo abito. Coraggio!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2021 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la stessa richiesta che mi ha fatto il mio FM.. soffro al pensiero che sarà ad agosto il nostro matrimonio, ma vorrei tanto accontentarlo quindi penso che cercherò un'acconciatura che magari mi raccolga solo i capelli di lato e dietro li lasci mossi e sciolti... ma sì tieni presente e spiegalo anche a lui che a volte per certi abiti serve acconciare i capelli in determinati modi per non perderne la bellezza... auguroni!
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Roma
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti valutare un raccolto per la cerimonia e un cambio acconciatura per il ricevimento!
    • Rispondi
  • Chiara C.
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lecce
    Chiara C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se questa è l'unica richiesta che ti ha fatto lo sposo... non credo che accontentarlo sia una grande rinuncia. Prova a parlarne con il tuo parrucchiere e magari valuta un semi raccolto o qualcosa di "boccoloso". Fai un test, se poi proprio non ti piaci allora raccoglili come hai scritto.

    Io comunque quando ho parlato dei capelli ho fatto vedere il mio vestito e il parrucchiere ha disegnato quello che sarà la mia acconciatura, loro sono professionisti sono aiutarti molto più di qualunque foto online!

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io credo che dovresti seguire il tuo istinto e spiegargli che vorresti accontentare prima di tutto te stessa, è anche il tuo giorno dopotutto. Sarai bellissima in ogni caso e lui dovrebbe essere felice di questo. Poi valuta tu, dipende anche dal vestito che hai scelto naturalmente Smiley smile
    • Rispondi
  • Camilla
    Super Sposa Giugno 2022 Brindisi
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E un semi raccolto laterale?Accontentare lo sposo o no? 2
    Oppure potresti scioglierli al taglio della torta😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche questo è vero. Io ho una schiena scoperta molto particolare e se lui mi chiedesse i capelli sciolti tutto il retro del vestito sarebbe ingiustamente coperto. Però valuterei un laterale o qualcosa comunque per accontentarlo, fosse anche un cambio dopo la cerimonia. L’importante è spiegare bene tutto
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Maggio 2021 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti accontentarlo, non è molto comune che gli sposi esprimano un parere così grosso su come piacerebbe che ci vedessero.
    Se lui ti vede coi capelli sciolti come ha “chiesto” (tra l’altro mi sembra di capire anche delicatamente ed educatamente), ne sarebbe felicissimo, ci prepariamo e ci trucchiamo e vestiamo per essere belle per noi stesse ma francamente voglio essere bella anche per il mio futuro marito! Se mi chiedesse una cosa anziché un’altra io proverei in tutti i modi ad accontentarlo. Voglio che quando mi veda pensi “è proprio lei che sto per sposare, ed è esattamente come me la immaginavo ma anche di più”.
    Ci sono tantissime spose senza spalline con capelli sciolti e le trovo fantastiche, una corona di fiori o un velo particolare fanno la differenza.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li raccogliero' perché il mio fidanzato è già stato sposato e la prima moglie il giorno del matrimonio aveva i capelli raccolti, voglio distinguermi da lei per cui li lascerò sciolti facendo magari alcuni boccoli e indossando una veletta o un pettine. Però è stata una decisione mia, il mio compagno ha solo approvato
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte... io sono dell idea che non bisogna mai accontentare gli altri ma fare quello che si desidera... il mio futuro marito vorrebbe che tenessi i capelli ricci per il matrimonio ma a me non piacciono assolutamente infatti farò quello che piace a me... se stessimo tutti ad accontentare gli altri non vivremmo bene... sei tu la sposa e sei tu a decidere cosa è meglio per te... se ti vedi bene con un raccolto fallo sono sicura che al tuo futuro marito piacerai lo stesso.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molti uomini (non ho mai capito il perché) adorano i capelli lunghi e sciolti....mah! Sinceramente? credo sia poco elegante i capelli sciolti al matrimonio.....un raccolto è la pura raffinatezza. Lui non la capisce? Pazienza!!! Fai come ti senti tu, che fidati, non sbagli, è più elegante e poi è quello che vuoi tu, non quello che vuole lui!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se facessi un semi raccolto? Una via di mezzo?
    Oppure li tieni raccolti per la chiesa e poi li sciogli per il ricevimento.. tante spose fanno il cambio acconciatura!😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione