Ragazze vorrei un consiglio da voi. Dunque, la mia testimone si sta facendo in quattro per organizzarmi l'addio al nubilato. Tenendo presente che io non ho mai preteso nulla, non ho voluto nulla nel senso che se si riusciva mi faceva piacere ovviamente, altrimenti amen non è una cosa di vitale importanza. Io le ho mandato i contatti delle persone interessate pensando che essendo in totale compresa lei in cinque ragazze non doveva essere complicato mettere d'accordo cinque persone. Capisco se fossero state di più. Io comunque non sono difficile, nel senso che alla mia testimone ho dato varie date in modo da non creare difficoltà a nessuno, le ho detto anche che mi andava bene una semplice serata in pizzeria qui in città senza andare chissà dove e senza fare chissà cosa. Ecco, mi manda un messaggio in cui mi dice una ipotetica data e io le dico che per me andava bene. E fin qui ok nel senso ci sta anche per me sapere la data così almeno per quel giorno so che devo tenermi libera. Il punto è un altro: mi ha detto che le ragazze si mostrato poco collaborative. Certo non è scesa in dettagli perché da come posso dedurre avrà creato una chat di gruppo (ovviamente è giusto che io ne sia fuori) ma mi ha detto ecco che appunto le altre collaborano poco niente. In primis mi è dispiaciuto per la mia testimone perché si sta dando da fare e io lo apprezzo molto. Quello che un pò mi lascia perplessa è nel sentire la poca collaborazione delle altre. Non immaginavo mai di sentire questa frase. E' vero che in questi momenti si vede chi tiene veramente a te. A volte mi chiedo se sono io che pretendo mari e monti oppure se sono proprio gli altri che se ne fregano. Però a sto punto ho pensato ad una cosa e ditemi se sbaglio: io alla mia testimone le ho detto che se le altre ragazze le avessero creato altri problemi che ne parlavamo un attimo io e lei. Questo perché pensavo semplicemente di lasciarle perdere e organizzare un semplice ritrovo con quei pochi amici che abbiamo anche se ci sono uomini e sinceramente non ha importanza, anzi così sia farebbe addio al nubilato/celibato. Adesso aspetto e vedo cosa succede, in caso le propongo questa cosa ma so che non si tira indietro.
Voi che ne pensate come soluzione? Tanto alla fine importante è stare insieme a chi ci tiene veramente. E so anche che dopo il matrimonio farò una bella selezione ma questo è un altro discorso. Cioè magari i problemi possono essere altri però per la mia esperienza in questi ultimi mesi ho notato che sono davvero poche le persone che ci tengono veramente a prendersi un impegno e portarlo a termine.
Ok scusate lo sfogo però ho visto che in generale io mi sono sempre mostrata disponibile verso gli altri ma ho visto ben poco un ricambio se non da parte di davvero pochissime persone.
Va beh adesso vediamo cosa succede e poi valuto