Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Settembre 2023 Milano

Addio al nubilato si o no?

Adele, il 16 Maggio 2023 alle 07:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 29
Buongiorno sposine, siete a favore o contro l'addio al nubilato? Per quanto mi riguarda,se è una cosa carina, ci puo' stare mentre una cafonata con spogliarellisti o peggio assolutamente no! Per fortuna le mia amiche sono tranquille e non rischio nulla ma c'è sempre l'1% di possibilità che impazziscano😂

29 Risposte

Ultime attività da Nicoletta, il 18 Maggio 2023 alle 22:23
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è stato divertente, con gadget e sfide dove non mi sono mai tirata indietro. Lo spogliarellista? Per me non era essenziale, le mie amiche lo avevano ingaggiato ma ha dato buca all'ultimo, erano loro quelle deluse Smiley xd
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sono a favore se come hai detto te è una cosa carina. Noi lo abbiamo già fatto :-) è stato carino

• Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    A me piace come idea di festa per la futura sposa e sono molto felice che le mie amiche mi hanno regalato una giornata bellissima facendo cose che a me piacciono tanto !
    Non mi piace l'addio al nubilato tipo spogliarello e loro lo sapevano bene che non lo avrei apprezzato.Quindi se le tue amiche ti conoscono, sanno cosa apprezzi e cosa no e come dici tu sono tranquille, non avrai quasi sicuramente l'addio al nubilato con spogliarello! 🙂
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Maggio 2024 Gorizia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho detto alla mia testimone di non organizzare nulla. Vivo lontana da tutte le mie amiche e sarebbe solo un problema di spostamenti per tutti. Poi già il matrimonio sarà una sfida per me che non amo essere il centro dell'attenzione, non mi serve un'altra festa.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente pro!!!! Mi capita almeno una volta l’anno di fare un viaggio con le mie amiche.. in questa occasione spero di poter ripetere l’esperienza con tutte le mie amiche più care 🥰🥰🥰🥰 sono certa non prenderanno nemmeno in considerazione spogliarellisti o cose così.. 25 anni di amicizie ormai ci conosciamo bene!
    Per il mio fidanzato è diverso.. purtroppo gli uomini ancora tendono a fare certe cose.. però mi fido e quindi qualsiasi cosa sto serena.. io ho un po’ come filosofia di vita che “ le cose vanno come devono andare” quindi non mi faccio troppe paranoie 🙈🙈🙈
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ero molto propensa, le mie amiche sono tutte fuori e arrivano x il matrimonio, allora il mio fm ha deciso che lo faremo insieme.. Idea molto molto carina
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò sicuramente e sono abbastanza tranquilla che sarà una cosa semplice, conoscendo le mie amiche... ma comunque conoscevo una ragazza che ha chiesto espressamente di avere il pompiere spogliarellista, quindi si fanno ancora eccome queste cose 😂😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, parlane con chi dovrà organizzare. Io mi sposerò prossimo anno però le mie testimoni (le mie più care amiche) mi hanno già chiesto se ho preferenze, se volessi trascorrere un weekend fuori e io ho risposto di no (vivo fuori e una volta rientrata non mi va di spostarmi nuovamente). Tu parlane, motiva le tue ragioni e poni loro le domande adeguate. Alla fine, l importante è stare insieme e sentirsi a proprio agio durante la giornata/ serata Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2023 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si!!! È un momento di stacco da tutto per goderti una giornata tra amiche🎉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto sabato scorso ed è stata una giornata davvero speciale. Le mie amiche sono riuscite a farmi sentire speciale e coccolata e hanno azzeccato le cose più mi piacciono!
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Dicembre 2023 Livorno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono assolutamente a favore dell’addio al nubilato, spero di riuscire a fare un weekend con le mie amiche in qualche città europea
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quel che leggo sul forum, l'addio al nubilato mi sembra più che altro un modo per litigare con le amiche... a me sembra del tutto inutile
    • Rispondi
  • Silvana e Ciro
    Super Sposa Settembre 2023 Napoli
    Silvana e Ciro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò ma niente spogliarellisti solo gadget risate tra amiche niente di estroso 😁
    • Rispondi
  • Super Sposa Settembre 2024 Caserta
    ❤️Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho amiche quindi probabilmente non farò nessun addio al nubilato
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente spogliarellisti/e
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo detto che se dovevano organizzarci qualcosa doveva essere fatti insieme sia addio al nubilato che addio al celibato e con i nostri testimoni siamo andati in pizzeria il sabato sera prima del matrimonio. Loro hanno pagato per noi ed è stato bello lo stesso
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me faceva piacere farlo e mia sorella con le mie amiche me lo hanno organizzato perfetto per me… perfettamente cucito sulla base dei miei gusti… ergo no spogliarellisti 🤣
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente favorevole ma con un certo limite.. a me piacerebbe una gita fuori porta o un piccolo viaggio

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Adele, nè favorevole nè contraria, direi che è molto soggettiva come scelta e che anzi non essendo un elemento per me imprescindibile del matrimonio non mi sono mai soffermata più di tanto a pensarci. Nel mio caso, alle amiche che mi chiedevano ho sempre ricordato che non amo gli eccessi e che dunque avevano carta bianca purchè fosse qualcosa di divertente ma non cafone e così è stato: mi hanno portata a fare una escape room (che adoro), un giro di aperitivo e poi cena tutte insieme. Ovviamente avevano organizzato giochi nel pomeriggio ma cose tranquille, tipo selfie con la sposa, fare domande agli sconosciuti, insomma niente di troppo eccentrico. Per finire la serata siamo tornate nella nostra città e ci siamo riunite con gli uomini che, nello stesso pomeriggio, in concomitanza con noi, avevano organizzato l'addio al celibato di mio marito. Abbiamo preso un drink tutti insieme, riso e scherzato e poi serata terminata...

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Favorevole all'addio al nubilato/celibato, se festeggiato con cognizione è una serata divertente con gli amici

• Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Favorevole...con certi limiti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! Io ce l’ho settimana prox e conoscendo le mie amiche non farebbero mai qualcosa di pazzerello che possa mettermi in imbarazzo
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii tantissimo, con le amiche ci piace così tanto fare delle vacanzine solo donne che ne vorremmo almeno 1 all anno e purtroppo serve un pretesto sennò non si organizza nulla! Finiti gli addi festeggeremo i 40 anni di tutte! Come dici tu niente spogliarellisti che mi farebbero solo sorridere!
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa VIP Maggio 2023 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono pro, ovviamente non per lo spogliarello che mi avrebbe fatto solo ridere 🤣

Le mie amiche sono state bravissime e mi sono divertita tanto! ☺️☺️
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è No! Non mi piace molto stare al centro di attenzione, io ho già avvisato mia mamma e alcune amiche di non fare niente di grosso perché non avrebbe molto senso visto le ultime faccende di amicizie sarebbe solamente una cosa di falsità e controsenso! Se proprio proprio una pizza ma con due o tre amiche che ci sono!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Adele, si io festeggerò l'addio al nubilato e onestamente è una tradizione che mi piace molto, ovviamente senza niente di esagerato però stare una giornata con le amiche tutte riunite è un'idea che mi piace Smiley smile

• Rispondi
  • Fabrizia
    Sposa VIP Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono pro! E ti dirò anche spogliarello cmq la vedo una cosa sciocca e divertente se a qualcuna/o piace! Secondo me è più per ridere o fare qualcosa di diverso..non in effetti perché una voglia vedere un ragazzo mai visto prima spogliarsi su un palco o cose così 😅 io penso organizzerò una cosa semplice in una location che fa eventi, un picnic con musica live al tramonto molto divertente e semplice
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Secondo me è un po'una leggenda metropolitana quella degli spogliarellisti all'addio al nubilato, non conosco nessuna che li abbia avuti, e anche qua nella community quasi nessuna dice di averli avuti alla festa...forse solo nei film ci sono 😄

Io sono pro addio al nubilato, nel senso che è una bella occasione per riunione tutte le proprie amiche (o anche qualche amico come nel mio caso) e fare qualcosa di speciale insieme 😄
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente siii, ne farò 2. Vado tre gg a Barcellona con le testimoni, poi un pomeriggio/sera con tutte le altre, il mio fm farà una giornata avventura....gli spogliarelli a prescindere dalla gelosia li trovo di una tristezza infinita
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione