Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa Principiante Settembre 2025 Foggia

Aiutatemi per favore 🙏🙏

Viviana, il 20 Marzo 2023 alle 14:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ciao ragazze sono Viviana e ho assolutamente bisogno di un consiglio 🥺 Vi racconto.. Io mi sposo il 18 Giugno 2024, una settimana fa mentre passeggiavo con il mio fm ho visto in vetrina un abito da sposa che mi piace tantissimo e in questi giorni ogni volta che passo davanti al negozio più lo guardo e più me ne innamoro.. ogni volta che lo guardo rimango incantata. Da premettere che anche prima della proposta mi sono sempre girata a guardare diciamo le vetrine degli abiti da sposa ma mai nessun vestito mi è rimasto impresso come questo. Da una parte vorrei provarlo perché è come se mi chiamasse proprio 🥹 ma non è troppo presto per provare un abito da sposa calcolando che mancano 15 mesi al matrimonio? Voi quanto tempo prima lo avete scelto? Grazie ❤️

27 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 22 Marzo 2023 alle 09:53
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho iniziato a cercare l'abito 6 mesi prima ma se a te piace quello che hai visto potresti entrare e chiedere di provarlo.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è troppo presto! conta che ci saranno le nuove collezioni quindi più scelta. Il mio consiglio è di aspettare…8-9 mesi prima
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti ha colpito, provalo. Io ho cominciato la ricerca molto in anticipo (a marzo 2022 per giugno 2023).

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Oristano
    Sara Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono mossa quasi 2 anni prima! Non è mai troppo presto, secondo me! Io ero andata in atelier per il Bernadette di Pronovias ma sono rimasta folgorata da un altro stile Final Fantasy, di Riki Dalal che nemmeno volevo provare! Sabato scorso ho rifatto la prova e non mi sono pentita. Provalo!
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato il mio abito a novembre 2022 e mi sposo il 1 giugno 2024 😜 amore a prima vista, L ho provato e pure confermato
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Palermo
    Ilenia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposerò il 25 Giugno 2024 e ho già scelto il mio abito 😍 Corri a provarlo! Se è lui lo capirai ❤️ Auguri!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viviana 😊 io fossi in te lo proverei, vedi che effetto fa su di te di solito inganna vederlo solo in manichino ma almeno non ti rimane il desiderio di non averlo provato
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata esattamente un anno prima per la scelta dell'abito. Secondo me se dovessi andare adesso può essere una soluzione facendo le cose con calma 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata a settembre 2019 e ho acquistato l'abito a maggio 2018🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata 6 mesi prima
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Dicembre 2023 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, se ti racconto la mia storia ti sembrerà di essere in ritardo 😂 Partiamo da una premessa: la proposta di matrimonio l’ho ricevuta a Natale 2021. Un giorno di ottobre di quell’anno (quindi prima della proposta) ho letto sul profilo Instagram di un atelier della mia città che, in occasione di un trunk show, sarebbe venuto lo stilista di un marchio di abiti da sposa che io amavo. Non potevo farmi scappare quell’occasione! Sapete che significa poter vedere tutti i suoi abiti e poterli provare?! 😍 Armata di coraggio e direi anche di follia ho fissato un appuntamento (non sapevo nè la data delle nozze nè avevo ricevuto la proposta ma da tempo già io e il mio fm parlavamo di volerci sposare). Sono andata e, incredula, ho trovato il mio abito! A novembre 2022 sono ritornata e l’ho riprovato, modificato molte cose rispetto all’originale (essendo un abito che verrà cucito su misura per me potevo personalizzarlo in tutto). Posso dire di non essermi pentita della mia scelta, anche se un po’ azzardata! Quindi il mio consiglio è di andare a provare quest’abito che hai visto, magari sarà l’abito dei tuoi sogni o magari no, ma non rimanere con il rimpianto di non averlo provato o addirittura acquistato se qualcun’altra lo fa prima di te ☺️
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ti è rimasto nel cuore io entrerei a provarlo, sembra un segno del destino.

    io il mio l'ho preso 9 mesi prima e lo adoro ancora! ahahahah

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Maggio 2024 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Viviana, io mi sposerò a maggio 2024 e il vestito l'ho trovato a Gennaio di quest'anno! Sono andata a una vendita di campionario di Pronovias per caso, visto che mia sorella vive a Roma, e quando è venuta a trovarmi ci teneva a partecipare ad una prova. Ho avuto molta fortuna perchè l'abito era scontato al 60% e l'ho pagato davvero poco: 990 anzi che 2500 euro e è tutto in mikado. Ho avuto lo stesso dubbio anche io, ma una volta trovato non andrò di nuovo in altri atelier a cercare ancora e con tutta la fatica che ho fatto a capire cosa mi piace e cosa potesse starmi bene (visto che non lo volevo nemmeno bianco e nemmeno da sposa), le collezioni e le diverse tendenze mi interessavana/interessano poco. Se il vestito ti piace molto lo devi provare, perchè io ho trovato un modello completamente diverso da quello che avrei pensato di scegliere, devi vedere addosso non solo come ti sta, ma anche il tessuto. Unico consiglio una volta entrata chiedi il prezzo prima di provarlo, perchè se è al di fuori del tuo budget rischi di volere una cosa che non ti puoi permettere e rischi di rimanerci davvero male.

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Principiante Settembre 2025 Foggia
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie davvero di cuore di tutte le risposte, mi ero convinta di prenotare in Atelier per andare a provarlo e la ragazza non mi ha voluto prendere appuntamento perché troppo presto e mi ha detto di richiamare a settembre assicurandomi che il vestito che ho visto ci sarà anche a settembre 🥺🥺 voi come avete fatto a prendere appuntamento?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che ti ha colpita così tanto, lo proverei! Magari addosso poi non ti piace più, ma almeno non ti rimane il dubbio! Poi domanda se andrà fuori collezione e se rimane, torna a 9/10 mesi prima delle nozze!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il dubbio me lo toglierei! Mi sposo a settembre 2024 non ho ancora visto nulla ma se vedessi qualcosa in giro che mi colpisce toglierei il dubbio!! Anche perché rischi se aspetti di ripensare sempre a quell’abito! Quindi per me corriiiiii a provarlo!!!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Precisa Settembre 2023 Siena
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Viviana, se ti sei innamorata di quell' abito, assolutamente entra e provalo! Quando ho iniziato a girare i vari atelier, tutte le addette mi dicevano che per realizzare un vestito da zero ci vogliono comunque 9, addirittura 10 mesi, quindi non saresti poi così tanto in anticipo. Ma soprattutto ti toglieresti lo sfizio di vedertelo addosso, capendo se effettivamente ti dona oppure no, in modo tale poi da orientare eventualmente la tua uteriore ricerca. Iniziare è utile per capire sia quello che ti sta bene addosso, sia quello che ti piace. A volte capita di avere in testa un'idea iniziale di taglio, di scollo o di materiale, ma solo provando riesci autenticamente a capire se un abito è giusto per te. Vedrai che il tempo vola e ti ritroverai in un istante a pochi mesi dal grande giorno! Ti lascio un ulteriore "Nota Bene": presta bene attenzione al peso dell'abito. In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2024 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viviana, il mio matrimonio sarà il 24 giugno 2024 e ho già scelto l’abito a febbraio.
    Non c’è un tempo preciso per la scelta. Non rimanere con il dubbio, vai almeno a provarlo per capire se realmente è il tuo.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2025 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provalo e se ti piace acquistalo non dare retta a queste cose...anche a me mancano 14mesi più o meno e l ho scelto venerdì scorso e né sono sempre più convinta.. Se ti piace ti piace 😍😍
    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è vero che è presto, ma io lo proverei assolutamente.. anche perchè sennò potresti pentirti di non averlo fatto! Smiley smile

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È presto è vero ma se ti ha colpita provalo, così ti togli il dubbio!!
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no... Provalo e acquistalo se ti piace così tanto, rischi di non trovarlo più... Poi giocando d'anticipo, anche se dovessi sfiorare il budget, molti atelier ti danno la possibilità dilagare piano piano ogni mese, non finanziaria... Noi sposi a luglio 23 ed io ho scelto ed acquistato il mio abito ad Aprile 22
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io mi sono sposata a giugno e ho scelto l'abito a settembre(quindi 9 mesi prima).Ma ti consiglio di provarlo,togliti ogni dubbio!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Napoli
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sposo a giugno 2024 e mi ero innamorata di un vestito visto però in foto non da vicino. Sinceramente da un lato vorrei provarlo ma dall’altro penso che è troppo presto. La mia paura è scegliere un abito ora e poi nei prossimi mesi trovarne uno che mi piace di più. Nel tuo caso io però lo proverei… perché l’hai visto dal vivo, a differenza mia. Però comunque non correrei… perché a settembre usciranno le nuove collezioni e non si sa mai😅😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ne sei rimasta folgorata io lo proverei, giusto per togliermi lo sfizio! Onde evitare che tra poco cambia la stagione e magari cambiano anche gli abiti esposti e ti mangi le mani per non averlo almeno provato!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È presto... Ma non c'è una regola! Provalo che te frega magari addosso non ti dice niente 😆 scherzi a parte io stamattina ho fatto la prova in atelier e la proprietaria mi diceva che sta già lavorando sui vestiti delle spose 2024! Io andrei a provarlo, e proverei anche altri abiti diversi!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Aprile 2023 Imperia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara,provare non costa nulla e puoi comunque pensarci bene
    Poi se proprio te lo senti tuo sarà il tuo,provane altri in qualsiasi caso
    Io il mio l’ho scelto 12 mesi prima esatti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione