Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Principiante Giugno 2024 Padova

Aiuto! Non so che location scegliere!

Paola, il 29 Agosto 2023 alle 20:23 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 25
Ciao a tutte 😊 avrei bisogno di un consiglio:
Mi sposerò tra fine giugno e inizio luglio in Veneto, e siamo terribilmente combatti tra tre location.
La prima è una villa nel verde, nel cuore dei colli euganei e tra le vigne. Possiede la tipologia di contesto che ci immaginavamo noi MA essendo pressoché tutta all'aperto è un bel rischio in caso di pioggia o caldo infernale, in quanto non si godrebbe a pieno della villa (ci sono 2 sale un po' piccine e una tensostruttura che andrebbero a risolvere la problematica).La seconda è una tipica villa veneta con più stanze, zone esterne e sicuramente più completa sotto tutti i punti di vista MA non rispecchia molto il nostro stile. È molto chic ed elegante mentre noi siamo più rustici. La si può eventualmente "sistemare" su per giù con qualche escamotage di allestimento.Entrambe li ville danno la possibilità di permanenza fino alle 2 circa tra musica e saluti. La terza è un ristorante in esclusiva, tra campi e argine, rustico e con uno stile e un menù più vicino al nostro territorio e ai nostri gusti MA la musica dovrà essere spenta a mezzanotte e la location da lasciare intorno all'1.00/1.30. Noi faremo cerimonia religiosa intorno alle 15, così da poter godere a pieno di qualsiasi location andremmo a scegliere. Secondo voi, quali pro e quali contro dovremmo assolutamente tenere in considerazione per aiutarci con la scelta? Ci stiamo pensando da un po', ma fatichiamo a uscirne 😂Grazie mille ❤️

25 Risposte

Ultime attività da Laura, il 31 Agosto 2023 alle 14:42
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se avete un'alternativa al chiuso ed è la location che preferite scegliete questa

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Principiante Giugno 2024 Padova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha delle stanze interne non eccessivamente grandi, ma che riescono a raccogliere tranquillamente 100 persone per l'aperitivo e il dopo cena. Mentre la cena verrebbe allestita in una tensostruttura all'esterno.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da come ho capito preferite la prima location ma è totalmente all'aperto o ha possibilità di spazi interni..il tempo è sempre un punto interrogativo

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo capisco. I limiti di tempo non piacciono nemmeno a me: abbiamo scartato una location proprio per questo motivo. Pero', fra le 3 opzioni che avete, a parer mio ovviamente, e' quella piu' adatta. Purtroppo capisco anche i vostri limiti ad andare a vedere altre location perche' anche noi stiamo organizzando tutto a distanza e non e' per nulla semplice. Quando vi siederete a discutere e valutare di nuovo le tre opzioni fate una lista di pro e contro per ogni location e una lista con le vostre priorita'. Solo cosi' potrete capire bene quale sia la scelta migliore e quella che vi farebbe fare meno rinunce Smiley winking

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Principiante Giugno 2024 Padova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non abbiamo possibilità di cercare altre location in quando viviamo a Milano, e settembre sarà un mese di lavoro impegnativo che non ci permette di rientrare in Veneto.
    Ci stiamo mettendo a tavolino e pensiamo 😪
    Vero che dalle 15 a mezzanotte son tante ore...ma tempo che siano anche troppo "rigide". Della serie: o stai dentro gli orari indicati di scaletta, oppure rischi di far saltare qualcosa durante il ricevimento (ballo, incontro con gli sposi anche durante l'aperitivo, saputi frettolosi..)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Considerando che trovate un MA a tutte le location, forse proverei a cercare altro. Se cmq non avete voglia/tempo di girare altro, io onestamente sceglierei la terza. La prima la escluderei a priori perche' il piano B deve essere soddisfacente tanto quanto (o quasi) il piano A. Anche io mi ero innamorata di un posto con esterni da favola, ma in caso di pioggia ci saremmo ritrovati confinati in pochi metri quadrati per tutta la giornata, possibilmente senza la possibilita'/spazio di ballare o altro. La seconda, invece, la escluderei perche' se lo stile proprio non vi rispecchia, farai fatica a fartelo andare bene e poi magari vieni presa da rimorsi e dubbi. La terza, per quanto possa avere un limite orario, e' cmq quella che suona piu' vicina a quello che cercate. Considera che molta gente non farebbe oltre l'1. E se proprio vi va di continuare a fare festa, potete sempre spostarvi altrove Smiley winking Puoi cmq provare a cercare un compromesso con i gestori della location.

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La prima la lascerei perdere.. il piano B deve essere splendido come l'A (per quanto possibile).

    Io andrei di villa, la seconda opzione. Si può trasformare moltissimo un posto con i giusti allestimenti!

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bologna
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragionando (perché penso che il cuore vi dica la prima da come la descrivi Smiley heart ) sceglierei la terza, visto che il piano B vi fa stare più tranquilli e avere sicurezze quando il giorno si avvicina è fondamentale. Come ti hanno detto dalle 15:00 a mezzanotte è una bella giornata lunga Smiley catface

    Se poi avete molti invitati giovani che se la sentono di fare ancora festa o stare in compagnia, avete pensato di trovare un posto lì vicino dove continuare a stare insieme? Sono stata a un matrimonio di una mia collega a Salerno, a festa finita con gli amici più stretti/giovani se ne sono andati in spiaggia a chiacchierare. E' stato bello perché è stata una cosa molto spontanea, cioè sono andati solo quelli che se la sentivano senza impegni prestabiliti/obblighi. Io ero cotta quindi ho saltato ahah.

    Credo che voi sarete stanchi a fine giornata e vorrete andare a nanna Smiley tongue però potete considerarla un'opzione per aiutarvi a scegliere, poi magari neanche vi serve!

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Novembre 2023 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io voto per la seconda, un bravo professionista saprà trasformarla secondo i vostri desideri. Ma se davvero la terza la sentite "vostra", allora segui il tuo ❤️
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Allora ti direi la prima no perché il piano b soddisfacente penso sia fondamentale per godersi appieno il matrimonio e arrivare a quel giorno più "tranquilli" possibili, idem la terza perché secondo me far finire la musica a mezzanotte è veramente poco, si perde tutta la parte dei balli, e idem questo per noi era un elemento fondamentale. Tra queste io andrei forse sulla seconda, ma se non vi convince davvero provate a cercare un'altra soluzione!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Principiante Giugno 2024 Padova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uhm vero. Il ristorante ci ha consigliato di fissare l'orario alle 15 per fare in modo di avere una scaletta di questo genere:
    15/17 : cerimonia-spostamenti (dalla chiesa alla location sarebbero 25 min circa)
    17/19: arrivo ospiti-aperitivo-foto sposi19/21: cena 21/22: taglio torta, balli e varie22/00: ballo e open bar Per eventuali nuove ricerche siamo in difficoltà, in quanto siamo Padovani ma viviano a Milano e a settembre il lavoro non ci permette di rientrare per visionare nuovi posti 😕
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah sai, secondo me se non si ha un piano B convincente poi si rischia di trascorrere l'ultimo mese attaccati alle previsioni meteo. E poi una cosa è andare a ballare la sera, un'altra è partecipare a un matrimonio che inizia alle 15... anche se si è giovani diventa difficile, dopo un pomeriggio fra cerimonia, tempi di attesa, cena ecc. tirare tardi la notte. Comunque, a me sembra che nessuna soluzione vi convinca fino in fondo, per cui vi consiglio di cercarne una quarta... a volte la soluzione sta nel non accontentarsi.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Principiante Giugno 2024 Padova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo temo anche io 😔
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi la seconda, visto che è più completa sotto tutti i punti di vista
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io voto per la terza, la prima assolutamente da escludere se non ha un buon piano B…
    • Rispondi
  • Simone
    Super Sposo Settembre 2023 Modena
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Opterei per la terza perchè secondo me quando sei in ballo dalle 15 (da ospite ovviamente) arrivare a mezzanotte è comunque una bella tirata e ti puoi ritenere soddisfatto: sono comunque 9 ore, più di una giornata lavorativa 😅
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Principiante Giugno 2024 Padova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiano molti inviati giovani che molto probabilmente si fermerebbero di più se ce ne fosse occasione, per questo anche un po' ci dispiace dover spegnere la musica a mezzanotte 🤔 come ci dispiacerebbe non scegliere la prima perché nel contesto che ci immaginavamo...ma il rischio è molto grande non so ce la sentiamo di correrlo...😕
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me sicuramente la terza. Preferisco i locali che hanno il ristorante interno e, a mio parere, alla fine non sono in tanti che si fermano dopo L'1 di notte.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei la terza opzione
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io terrei la terza. Preferirei festeggiare un’ora in meno ma come dico io, piuttosto che un’ora in più accontentandomi 😉
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Principiante Giugno 2024 Padova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo anche io. Dalle 15 è lunga...però ammetto che un po' mi spiace dover spegnere la musica a mezzanotte 🤔
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la terza sia la soluzione migliore anche perché sarete tutti stanchi e fino all'1:30 mi sembra già un tempo abbastanza lungo per fare tutto e godervi la giornata
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Principiante Giugno 2024 Padova
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che la differenza sta nel poter ballare e permanere tranquillamente fino le 2 inoltrate nelle ville, e fino mezzanotte ballare/fino all'una abbondante permanere nel ristorante 🥴
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io andrei sul rustico che vi piace e concorderei di venirvi incontro e fare 1.30… io ho fatto fino alle 3 perché avevo tanti giovani che volevano stare a ballare ma il grosso è andato via verso l’1
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se il ristorante ha lo stile e menù che preferite sceglierei quello, tanto se dovete lasciare la location verso 1/1:30 e dalle altre parti alle 2 non c'è molta differenza😉

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione