Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso

Aiuto testimone

Eleonora, il 14 Aprile 2022 alle 09:51

Pubblicato in Prima delle nozze 185

Ma perché mentre stiamo organizzando le nozze succede sempre qualcosa??? Ieri la mia testimone mi ha detto che ha scoperto di essere incinta di quattro settimane. Facendo i conti il parto è previsto a dicembre proprio quando mi sposo. Cioè non proprio l'8 ma comunque in quel periodo sicuro e si sa...

Ma perché mentre stiamo organizzando le nozze succede sempre qualcosa??? Ieri la mia testimone mi ha detto che ha scoperto di essere incinta di quattro settimane. Facendo i conti il parto è previsto a dicembre proprio quando mi sposo. Cioè non proprio l'8 ma comunque in quel periodo sicuro e si sa che il bambino può nascere prima come dopo. Non lo si può prevedere con certezza assoluta si sa. Io sono felice per lei per carità ma il punto è che io non posso rimanere in bilico nel senso che come testimone io ho solo lei e basta, Non posso rischiare di trovarmi senza testimone all'ultimo momento. Ma la cosa che mi da un pò fastidio è che ha deciso di provarci in questo periodo ben sapendo che c'era il matrimonio e aveva quel ruolo importante. Ma le costava così tanto aspettare qualche mese magari fino a questa estate??? Anche se fosse venuta incinta di sei mesi per dire non era un problema ma così capite bene che è in dubbio. Ma va beh....io ovviamente non le ho detto niente di tutto ciò anzi le ho dato la mia disponibilità nel senso che se ha bisogno di una mano per qualsiasi cosa mi può chiedere e io ci sarò.

Comunque, passando alle cose pratiche io mi ritrovo senza testimone. Cioè a lei non le tolgo il ruolo sia chiaro e continuerà a modo suo ad essere partecipe dell'organizzazione. Però devo trovare qualcuno che la "sostituisca". Poi sia chiaro che se riesce ad esserci quel giorno io sono felice ma se con il discorso della gravidanza non ci sarà o verrà al massimo solo in chiesa io devo avere una testimone.

La mia scelta è ricaduta su queste persone: mio cugino che ha vent'anni; le due cugine del mio fidanzato (sono in due perché siccome sono sorelle non scelgo una delle due anche perché io vado d'accordo con entrambe allo stesso modo quindi non riuscirei a scegliere).

Voi chi mi consigliate tra mio cugino o le due ragazze?

Io a questo punto volevo scegliere qualcuno della famiglia (che sia mia o sua non ha importanza per me) perché mi da più sicurezza.

Ho delle amiche ma non c'è questo rapporto da dire che meritano di avere il ruolo da testimone. Al massimo le avrei fatte leggere in chiesa ma non di più ecco.

185 Risposte

  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Veramente ha programmato tutto io però pensavo che sapendo questo magari aspettasse almeno qualche mese. Non dico che doveva aspettare un anno per carità. Sapeva che era l'unica testimone e una gravidanza non avviene per sbaglio. Io mi trovo in difficoltà perché non so a chi altro chiedere e non posso trovarmi senza testimone. A marzo mi aveva detto che aveva iniziato a provarci e aveva pure preso pillole per aumentare la fertilità. Quindi era ben programmato il tutto, non è avvenuto così a caso

    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che tu debba pensare a una sostituzione è logico e assolutamente non criticabile, quello che io trovo assurdo è il tuo pensiero che dovesse aspettare. Le gravidanze non arrivano sempre subito, possono volerci anni. E quando ti viene voglia di avere un figlio inizi speranzosa che succeda. Pensare addirittura che l’abbia fatto apposta contro di te mi sembra tristissimo.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, infatti! Non è che la gente deve rendere conto a qualcuno di quando rimanere incinta! Farà ben quel che vuole!? Io dico boh!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Sinceramente penso sia molto egoista pensare che non avrebbe dovuto provarci proprio in questo mese per via del tuo matrimonio… stiamo parlando si avere un figlio non di farsi un tatuaggio sulla fronte 😅😅 se è una tua amica devi volerle bene comunque… poi a meno che la scadenza non sia proprio l’otto o due giorni prima con tutta probabilità alle tue nozze riuscirà a partecipare (salvo complicazioni ovvio ma spero proprio di no)… detto questo io opterei per tuo cugino che a) non può rimanere incinto 🤣, b) è uno solo e lasceresti in ogni caso alla tua amica la possibilità di ricoprire il suo ruolo e tu avresti le spalle coperte…. Se ne scegli due rischi che poi il giorno prima debba dire a uno o all’altra si firmi tu, no non firmi tu e, non volendo scegliere tra le due cugine, rischi di dover comunque fare un distinguo tra quella che firma e quella che è la scorta di chi non potrebbe firmare quel giorno 😅😅😅
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtà anche io ci sono rimasta un pochino male.. magari si potesse comandare a bacchetta l'arrivo di un figlio..

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per amore di verità, anche io sono rimasta un po’ male, ma ho cercato di comprendere il momento di Eleonora, che è andata un po’ in ansia per questa cosa, perché probabilmente teneva davvero fosse lei la testimone, ne ha scelta solo una ed era lei!


    Sia ben chiaro, cercando di comprendere le parole scritte, non nego che leggendo, anche a me sono “arrivate” in maniera molto forte! Detto questo, sono certa che queste erano solo dettate dall’ansia- come già ribadito- perché leggendo spesso lei, mi è sempre parsa carina ed empatica…quindi è stato solo un momento!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rimango basita di fronte a certe affermazioni. Ma credi sul serio di essere più importante di un figlio? Penso ci abbia pensato bene prima di iniziare a provarci, magari facendo conti o considerazioni che non ti riguardano! Sinceramente? Ma chissenefrega delle tue nozze! Ma come minimo non le hai detto nulla!!! Empatia zero!!
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non è vero.. io ne avevo una

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io sono felice per lei però lei sapeva che c'era il matrimonio. Infatti però il mese scorso mi aveva detto che aveva iniziato a provarci. Per questo ho pensato ma le costava così tanto aspettare? Inoltre diceva che voleva vedere come andava con il discorso lavoro. A me sembra fatta un pò apposta anche perché sapeva che era l'unica testimone e per me non è facile trovare qualcun altro. Io rimango senza testimone. Diciamo io non avrei fatto così sapendo questo. Comunque le ho detto che se avesse bisogno di una mano può contare su di me. Lei rimarrà sempre la testimone, non le toglierò il ruolo però capisci che non posso rischiare di trovarmi all'ultimo momento senza testimone

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2022 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, chiedi. Ovviamente ogni parroco ha il suo modo di celebrare; il mio , ad esempio, è veramente sciolto su queste decisioni.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio ma solo io sono rimasta basita a leggere questo?
    Ma la cosa che mi da un pò fastidio è che ha deciso di provarci in questo periodo ben sapendo che c'era il matrimonio e aveva quel ruolo importante. Ma le costava così tanto aspettare qualche mese magari fino a questa estate???
    E meno male che non gliel’hai esternato, io non ti avrei più parlato… anzichè esser felice per lei… bah…
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok comunque per sicurezza domenica che andiamo a messa chiederemo al parroco

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A proposito, non è vero che i testimoni devono essere due. Basta uno.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh si a volte i parenti sono la scelta migliore

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sceglierei il cugino, almeno sei sicura sotto il profilo gravidanze 😉 comunque posso dirti che sono cose che succedono. Il mio testimone ha rischiato di non esserci per un incidente imprevedibile avvenuto il giorno prima... in questi casi, l'unica è fare una sostituzione istantanea, ovviamente affidandosi ai parenti.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si anche perché speravo di avere lei. Va bene che anche avere mio cugino o le altre due ragazze non è un problema per me perché sono sempre parte della famiglia

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele,
    Innanzitutto posso capire il disagio e sinceramente opterei per tuo cugino!

    Per il resto, rimanere incinta È davvero la cosa meno programmabile su questa terra (non ne ho trovata nessuna peggio, finora), quindi comprendo le tue parole dettate un po’ dall’ansia provocata da questo “ostacolo”.
    Stai tranquilla e opta per il cugino 😃
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A noi il parroco non ha detto nulla magari per sicurezza chiedo

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E meno male infatti che me lo ha detto subito altrimenti se avesse aspettato i tre mesi lo avrei saputo a giugno e sì che sarebbe stato più problematico perché a giugno mancheranno sei mesi al mio matrimonio

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2022 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, non è verità assoluta questa. Io ne ho uno soltanto, mio fratello e il mio fidanzato sua sorella. Non c'è assolutamente obbligo di sceglierne almeno 2, o almeno il mio parroco su questa scelta non ha mosso obiezioni
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, scegli secondo me ,la persona con cui hai più rapporto, hai più fiducia, quella che quando hai un problema potrai contare perché ti saprà esserti accanto e sostenerti.

    purtroppo gli imprevisti sono dietro l'angolo, almeno è stata onesta e te l'ha detto subito, e non ha aspettato i tre mesi per essere sicura.

    Come scritto da Ilaria, al giorno d'oggi alcune coppie hanno difficoltà e non possono essere programmate a tavolino.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No ma io non gliene ho fatto una colpa anzi le ho detto che se avesse bisogno di qualsiasi cosa può contare su di me. Comunque, si io ho un buon rapporto con mio cugino e anche con le altre due ragazze. Per questo sono indecisa tra loro. Devo appunto avere qualcun altro perché non posso rischiare di restare senza testimone

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Eleonora! Io capisco la tua rabbia per il rischio di restare senza testimone, però non fargliene una colpa..per esperienza personale ti dico che non è così semplice restare incinta e non è detto che accada quando si vuole..non credo lo abbia fatto apposta, assolutamente!

    Ti direi di tenerla come testimone, ma magari di sceglierne un altro tra le persone a cui hai pensato, e se proprio proprio il giorno del matrimonio lei non dovesse esserci, firmerà l'altro testimone al suo posto.

    Lo so che non è facile vedere le cose da un punto di vista positivo, soprattutto quando ce ne sono tante che stanno andando un pò a rotoli, però secondo me in questo caso non dovresti farti il sangue amaro per una cosa risolvibile. Sono sicura che, a meno che sarà in ospedale, ci terrà ad esserci. Smiley heart

    E, se hai un buon rapporto con tuo cugino, io ti direi di scegliere lui! Anche se ha 20 anni, è parte della famiglia, e penso che sia un ottima scelta.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok grazie mille

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, I testimoni devono essere almeno 2 per cui io ti consiglierei le 2 cugine del tuo fidanzato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione