Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

gmaf
Sposa Abituale Agosto 2021 Forlì-Cesena

Aiutooooo!!!! 2021 sono in ritardo?

gmaf, il 2 Settembre 2020 alle 17:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44

Ragazze sono in crisi... ho ricevuto la proposta da pochissime settimane!

ora sono combattuta se fare nel 2021 o passare al 2022! Da una parte mi sembra di essere in ritardo e di non fare più in tempo dall'altra aspettare 2 anni e restare così in stand-by non mi piace!

Abbiamo già visto diverse location, prossima settimana finiamo il giro e saremmo pronti per confermare.. Però mi sento in ritardo su tutto il resto. Poi c'è discorso covid... Non so che pesci prendere!

44 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 6 Settembre 2020 alle 15:43
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche il mio sposo era propenso per il pomeriggio, ma poi il confronto con il nostro Don, e amico, che ci sposerà ci ha fatto scegliere per il mattino!

    • Rispondi
  • gmaf
    Sposa Abituale Agosto 2021 Forlì-Cesena
    gmaf ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissimo!!

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Da noi solitamente funziona così... si fa il pranzo più intimo, parenti e amici stretti. alla sera i parenti vanno via, arrivano altri amici e colleghi magari e si balla, c'è la musica ecc fino a circa l'una, le due e con i testimoni si va a fare la pastasciutta dagli sposi!

    • Rispondi
  • gmaf
    Sposa Abituale Agosto 2021 Forlì-Cesena
    gmaf ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il pranzo è bello perchè ti godi tutta la giornata! però non so alla fine credo che per le 20/21 hai finito!

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi due ottobre 2021 a pranzo .. in realtà volevamo autunno e ci siamo riusciti
    • Rispondi
  • gmaf
    Sposa Abituale Agosto 2021 Forlì-Cesena
    gmaf ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tante location che abbiamo visto ovviamente i sabati sono già esauriti ... invece di domenica c'è più scelta! Stiamo pensando eventualmente se ci innamoriamo della location di spostarlo alla domenica! voi che giorno vi sposate? pranzo o cena?

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei assolutamente in tempo! noi abbiamo appena deciso, e ci sposeremo il 2 ottobre, ecco io ti dico che ho avuto un po' di difficoltà con la location. ma ne avevamo in mente solo 1 e abbiamo spostato a quando quella era libera!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza ti direi di fare tutto con calma e prendervi il tempo necessario, io ho ricevuto la proposta circa un anno fa, ottobre 2019. Abbiamo deciso che per l'anno nuovo iniziavamo a guardarci in giro per fornitori escegliere la data (2021). Il tempo passa più veloce di quanto credi ad ora mancano meno di 10 mesi, ho quasi tutto bloccato, abbiamo da poco scelto gli abiti e non mi sento per niente sul fiato sul collo😊goditi tutti i mesi di preparativi🥰in bocca al lupo😘
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi unisco alle spose che ti consigliano 2021! Secondo me, con troppo tempo davanti, rischi veramente di finire con l'angosciarti inutilmente per le minime cose. Noi abbiamo iniziato a febbraio, convinti di sposarci ad agosto...poi, avendo tante persone care sparse per il mondo, abbiamo deciso di rimandare al prossimo anno, ma devo dirti che ora il tempo mi sembra fin troppo!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me farai in tempo per il 2021! Noi lo abbiamo deciso a marzo e a dire la verità avremmo potuto anche già sposarci nel 2020.. se vi impegnate con i preparativi finirete tutto presto!
    Causa covid abbiamo scelto maggio 2021 ma vedrai che farete tutto abbastanza veloce una volta scelta la location!😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me tutto dipende dai fornitori, primo fra tutti la location ed eventuale chiesa se farete rito religioso perché causa Covid moltissimi hanno spostato al prossimo anno rendendo alcune date, anzi molte date già tutte impegnate (qui in franciacorta i posti più belli x il 2021 non hanno più un buco) e anche fotografo e musica, che sono di solito tra i più importanti vanno trovati al più presto.
    Se riuscite a trovare questi 3/4 siete a posto ma già con location e chiesa siete a metà dell'opera!!!
    Noi abbiamo deciso di passare invece al 2022 complice anche la location che adoro piena e poi manca poco più di un anno e mezzo non due 😂😂😂😂 (cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno così mi convinco che passerà velocissimo!!!!)
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi stare tranquilla e fare tutto con calma, considerando anche che il 2021 sarà inflazionato, io opterei direttamente per il 2022 😉🤷🏻‍♀️😘
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio 2021... se gia state girando e state vedendo le vostre cose, non ci metterai nulla scegliere anche le altre! 😊
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai 2021...non so che mateimonio vuoi organizzare,ma volendo si può organizzare anche in pochi mesi...quindi 2022 e troppo in là secondo me!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se riuscite a trovare una location direi che siete avantissimo!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ti consiglierei di fare nel 2021. Anche io mi sposo a giugno 2021 ed ho organizzato tutto in 3 mesi
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bergamo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi sposarti nel 2021 ti conviene prenotare subito location chiesa e fotografo... noi per settembre 2021 avevamo iniziato a cercare a dicembre 2019 e per il 2020 la maggior parte delle location non avevano date disponibili... come ti hanno detto altre, molti quest'anno hanno rimandato all'anno prossimo quindi ti consiglierei di prenotare il prima possibile
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2021 Como
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sei nei tempi! Io sto approfittando del periodo di cassa integrazione per portarmi avanti con i preparativi ma i vari fornitori mi stanno dicendo che sono nei tempi giusti, anzi, per alcune cose forse sono troppo avanti.
    Ho ricevuto la proposta a giugno e abbiamo deciso di sposarci nel 2021 a luglio, sperando che il virus ci lasci un po’ di tregua.
    A volte, però, se ci penso troppo, sale anche a me un po’ di ansia..ma cerchiamo di essere positivi 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No sei perfettamente in tempo..i "grossi" sono il fotografo, location e chiesa Smiley smile scelti quelli il resto lo puoi fare dopo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, secondo me hai tempo per fare tutto senza problemi! Io mi sposo a Luglio 2021 e per ora ho fissato solo location, chiesa e fotografo (e ammetto che la sezioni "fornitori" mi ha aiutata parecchio Smiley catface ). Hai già qualche idea?

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no che non sei in ritardo, una volta confermata la location e la chiesa (se matrimonio religioso), sarà tutto in discesa!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A gente che ha dovuto reiniziare i preparativi x il covid nn puoi dire che sei in ritardo per il 2021😆 il piu è trovare location/catering e fotografo, il vestito va liscio e il resto di fa tutto con calma anche dopo. Dipende da quanta voglia hai di sposare il tuo fidanzato, io dopo il covid nn attenderei piu di un anno
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la tempistica sei piu che in tempo! Volendo potresti sposarti anche a febbraio ed essere comunque in tempo! Per il covid beh è tutto da vedere !!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai tempo in abbondanza!
    ti dico solo che una mia amica ha fatto tutto in poco più di 2 mesi, dalla location al vestito... e non mancava nulla!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla per il ritardo, sei perfettamente in tempo!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è la farai io ho avuto gli stessi tempi di organizzazione. ... Poi il covid ha allungato ma io ero pronta.
    • Rispondi
  • gmaf
    Sposa Abituale Agosto 2021 Forlì-Cesena
    gmaf ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Elisabetta del tuo prezioso consiglio!

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche 2021 se le location hanno disponibilità per la data che avete scelto. Noi avevamo iniziato ad organizzare giusto a settembre 2019 per luglio 2020. Poi abbiamo deciso di rimandare causa covid.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sposatevi nel 2021... fate in tempo a far tutto ed evitate di dover aspettare due anni. Qui leggo di spose che si organizzano talmente in anticipo che poi passano gli ultimi mesi a mettere in discussione tutte le scelte fatte in precedenza. E' molto più bello fare le cose con immediatezza.

    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn voglio neanche pensarci!!!! Speriamo in bene dai 😊
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio 2021 ..se hai le idee chiare organizzi in pochissimo
    • Rispondi
  • gmaf
    Sposa Abituale Agosto 2021 Forlì-Cesena
    gmaf ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo è che non possiamo vivere e fare le ns scelte in base al covid ed aspettare che trovino una soluzione!!! se ci troviamo di nuovo come quest'anno al limite rimanderemo! incrociamo le dita

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione