Ciao ragazze, ho bisogno di sfogarmi, di buttare fuori una cosa che sento dentro... che mi lascia l'amaro in bocca. Il fatto è che io e mio marito non avevamo la possibilità di organizzare un matrimonio "in grande" diciamo così, e abbiamo dovuto scendere a compromessi (altrimenti dovevamo rinviare il matrimonio di almeno 3 anni se non di più), peraltro siamo già genitori e abbiamo dovuto optare per un agriturismo-masseria e per la semplicità in generale, pochi fiori... niente fronzoli come fuochi d'artificio (che tanto si usano oggi), niente cose particolari diciamo. Non ci siamo invece risparmiati per l'intrattenimento che è stato davvero piacevole, per il fotografo e il video maker. Abbiamo fatto un bellissimo buffet di dolci in aggiunta alla torta... e neanche il cibo è stato deludente sinceramente (anche se sempre semplice). I punti che mi lasciano l'amaro in bocca sono attinenti al posto semplice in cui si è tenuto il ricevimento... io ho indossato un vestito da sposa semplice preso in outlet al costo di 800 euro. Ora che questo giorno è passato ho l'amaro in bocca.. forse queste emozioni si sono acuite anche perché una mia collega si è sposata due giorni dopo di me e il suo matrimonio è stato tutt'altro: villa elegante, fuochi d'artificio, palloncini davanti alla chiesa con il lancio delle colombine. Io mi rendo conto che se guardo dentro al mio cuore avrei voluto un matrimonio diverso... più elegante e non sobrio come è stato. Penso che avrei potuto scegliere un vestito che mi valorizzasse di più... e mi rammarico perché più di 800 euro non potevo spendere per il vestito, mi rammarico per le bomboniere semplici, per non aver scelto un ristorante più rinomato.. ma una banale masseria-agriturismo, per non aver messo più fiori. Poi ci sono rimasta male del fatto che alcuni invitati si sono presentati con un vestiario non adeguato a un matrimonio.. e sinceramente questo mi ha infastidita (forse perché sapevano che il matrimonio era semplice? Che si sarebbe tenuto in un agriturismo). Mi ha turbato che molto persone (donne) mi dicessero: bello il tuo vestito... "semplice ma bello", questo puntualizzare la mia semplicità non so.. mi ha fatto male, quel giorno non mi sono sentita bella come le altre spose si sentono. Questi sentimenti negativi si accompagnano in realtà a tante emozioni positive: ho sposato un uomo meraviglioso, ho già avuto il dono della maternità e non mi manca nulla, le emozioni che ricordo di quel giorno sono quelle legate agli sguardi di mio marito, al modo in cui mi guardava... al modo in cui mi teneva la mano e mi baciava, sguardi che mai dimenticherò, solo che... forse avrei dovuto aspettare qualche anno e organizzare un matrimonio più coerente con i miei desideri? Però poi forse... chissà se avremmo potuto farlo in futuro? Insomma.. come vedete avverto emozioni contrastanti.. ma avevo bisogno di sfogarmi con voi perché vedo questi video di altre coppie.. queste foto meravigliose in ville stupende con cose organizzate in modo stupende e dentro ci sto un po' male.. perché mi sembra di aver sprecato il giorno più bello della mia vita. Grazie a tutte di avermi ascoltata.. vi abbraccio.
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui