Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Padova

anelli ne Abbiamo? help Me!

MARTINA, il 14 Gennaio 2022 alle 12:08 Pubblicato in Prima delle nozze 0 29

Ciao ragazze, felice di entrare in un gruppo, piacere sono Martina.

Vorrei farvi alcune domande, alla quale molte di voi mi possono rispondere che riguardano gli anelli o vero quando lui vi ha DICHIARATO IL SUO AMORE.

Qual'è l'anello ufficiale del "vero amore" per voi ? (trilogy, solitario, fedina ecc)

e quando lo ha fatto, nel senso, per sposarvi, per un anniversario, solo come dichiarazione d'amore (che poi solo..)?

E poi secondo voi è vero che il solitario è solo l'anello del fidanzamento, inteso come, mi vuoi sposare?

E poi ragazze diciamoci la verità, ma per scegliere l'anello secondo voi dove cercano i ragazzi, a chi chiedono?

Help, perché il mio sembra dormire! ahahhahh

Grazie dell'aiuto 🙂 un abbraccio

29 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 17 Gennaio 2022 alle 13:27
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato mi ha regalato un solitario Salvini (oro e diamante) il 20 Luglio 2021 per chiedermi di sposarlo, dopo 7 anni di fidanzamento. Eravamo in vacanza al Lago di Braies e si è inginocchiato con l’anello in mano per farmi la proposta 😍
    Rispondendo alla tua domanda, si, per me il solitario è l’anello del “vero amore”, nel senso che per il suo significato per me era l’unico anello che avrei desiderato per la proposta.
    Quest’ultima è stata per me inaspettata ma il mio lui sapeva che avrei voluto il solitario per alcune conversazioni che avevamo avuto in passato. Devo dire che io lo adoro, è stato bravissimo ❤️anelli ne Abbiamo? help Me! 1

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realtà l'anello come ho detto me l'aveva regalato prima quindi non ne ha aggiunto un altro

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2022 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho sia il solitario che il trilogy. Il solitario me l ha regalato facendomi una sorpresa tanto tempo fa, diciamo una mini proposta, parlavamo di sposarci, ma poi con il Covid abbiamo rimandato tutto.
    A novembre 2021 siamo stati a Parigi per il mio compleanno, e li ha deciso di farmi la proposta vera e propria con il trilogy..e adesso il 7 luglio del 2022, ci sposiamo ❤️anelli ne Abbiamo? help Me! 2


    • Rispondi
  • M
    Padova
    MARTINA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Wao, ne hai ricevuti insomma!
    e per la proposta cosa ti ha fatto come anello dico? se te lo ha fatto ( non obbligatorio eh!)

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. Allora, noi dopo due messi abbiamo fatto una semplice fedina comune. Poi a Natale che stavamo insieme da sei mesi mi ha regalato un anello in oro in cui c'è il simbolo dell'infinito. Infine a marzo mi ha fatto la proposta. Lui ha una sua gioielleria di fiducia in cui andremo a comprare anche le fedi. Ma lui ha gusto nelle cose. Ma a parte questo l'anello non me l'aspettavo proprio quella volta

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne avevamo già parlato ma me l'ha comunque chiesto quando eravamo in vacanza a Parigi🤩. Ho un anellino che mi ha regalato qualche anno fa e per ora basta però gli ho già fatto vedere quello che mi piace e mi ha detto che prima o poi arriverà 😍 mi farà una sorpresa quando meno me lo aspetto, sicuramente dopo il matrimonio, ma va bene lo stesso. Stiamo insieme da 12 anni non ci formalizziamo troppo in queste cose.
    Per me il solitario rimane imbattibile ma è bella anche la veretta con tutti i diamanti a giro.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla…il mio è arrivato dopo 4 mesi che avevamo deciso di sposarci e bloccato la villa 😆 L ho stressato come non mai facendogli vedere foto di anelli che mi piacevamo (l ho istruito x bene aahahh) e dopo tanto è arrivato un bel solitario..quando non ci speravo piu ahahaha quindi non perdere le speranze..stressalo piu che puoi🤣🤣 Ovviamente scherzo…😉
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì. È così. ☺️☺️☺️☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Weronika
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Weronika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È favoloso spontaneo come dovrebbe essere, adoro la vostra storia fa davvero commuovere! È vero non conta l’oggetto ma il sentimento 👏❤️❤️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci trovo niente di male, anzi. Può essere divertente. Noi ne avevamo l’intenzione ed eravamo certi di sposarci ma… traccheggiavamo. Avevamo anche individuato i testimoni, sai, “nel caso in cui ci si decida…”. Agli amici lui diceva che era nei piani. Siamo andati al comune per un cambio di residenza e abbiamo chiesto info. “Così sappiamo come ci dobbiamo muovere, qualora….” . Alla fine, eravamo in scooter e gli ho chiesto “beh, allora? Che si fa? Mi vuoi sposare o no?” E lui, “certo che sì” e siamo andati subito a vedere di prenotare per la promessa. Invece, ERA proprio la promessa, quella che abbiamo firmato. E non la modulistica come credevo io!!!! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    Alla fine prima e’ arrivata la fede, poi la fedina e quindi l’anello.
    Non importa come, cosa, la foggia o il valore: è solo un oggetto. Ciò che importa è il sentimento. E che siamo marito e moglie 💖
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni caso, come detto da altre, l'anello è un simbolo e lo adorerai a prescindere..e se un pò ti conosce (speriamo di sì 😂) azzeccherà anche il modello e te ne innamorerai perdutamente.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Luglio 2021 Verona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che l'argomento sia molto soggettivo, ma per me l'anello per eccellenza è il solitario. Non mi sono mai immaginata nessun altro anello ed è quello che alla fine ho ricevuto per la proposta di matrimonio. Mi piace l'idea che abbia atteso quell'occasione per regalarmi il suo primo anello dopo tanti anni insieme, scelto totalmente da lui ed all'insaputa di tutti. La proposta è stata magica, durante un weekend in costa azzurra.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se un uomo mi dichiarasse il suo amore con un anello vorrebbe dire che non ha capito nulla di me: odio gli anelli e non ne porto nemmeno uno! ☺️ Ci sono tanti modi per dichiarare il proprio amore. Comunque, visto che tu desideri un anello, ti auguro di riceverlo il prima possibile. Ma voi avete già deciso di sposarvi?
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di tutto credo che il vero amore non si dimostri con un anello, nonostante ciò che classicamente rappresenta...il mio ragazzo ci ha messo 13 anni e mezzo di fidanzamento per decidersi, perciò ognuno ha i suoi tempi...dipende tanto dalla stabilità economica e quant'altro....a me personalmente sarebbe bastato un anello qualsiasi, non necessariamente prezioso...ma mi è andata bene con il solitario!
    • Rispondi
  • Weronika
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Weronika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava 👏 alla fine non tutti gli uomini ci pensano pur stando bene 😌
    • Rispondi
  • Weronika
    Sposa Precisa Agosto 2022 Roma
    Weronika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! Piacere!!! Sono Weronika. Il mio futuro sposo mi ha portata in gioielleria con la scusa delle fedine e mi ha detto che vorrebbe regalarmi anche un anello ma appena ho provato quello che mi piaceva mi ha chiesto di sposarlo 😊 io ho scelto un trilogy. Ma mi chiese di sposarlo in Giamaica un anno prima con un anello fatto di marijuana trinciata…ma come puoi immaginare non lo presi sul serio ma devo dire che l’ho trovato originale 🤣 ritornando alla tua domanda non conta l’anello ma la domanda esplicita, alcuni uomini fanno la domanda senza anello 😊
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa Precisa Giugno 2022 Ravenna
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non avevo un' idea di che anello mi sarebbe piaciuto, ma da sempre il mio colore preferito è il verde e mi sono sempre piaciuti gli smeraldi.

    Mi ha regalato un mini solitario per i nostri 3/4 anni insieme, non ricordo di preciso, poi per la proposta mi ha regalato uno smeraldo contornato di diamantini, modello Princess (bellissimo per carità, ma non è molto comodo da portare nella vita). Per sceglierlo ha chiesto dei pareri alle mie due amiche, ma poi ha scelto quello che piaceva di più a lui, e devo dire che è stato molto bravo!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me l’anello per eccellenza, per una proposta, è solo il solitario, però so che a molte non piace e quindi sognino altro, ma io rimango sul classico!
    Me lo ha chiesto a Natale, mentre eravamo a Parigi 💖
    Per me comunque si, il solitario è per la proposta, ma rimane sempre una concezione molto personale, io direi che il trilogy è un bel regalo per i 20 anni di matrimonio o comunque dopo tanti anni insieme. Detto questo, non farti condizionare, devi vedere ciò che piace a te, ma soprattutto al tuo futuro marito, visto che sceglierà l’anello! 🥰
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tuo fm sembra dormire, fagli tu la proposta ufficiale!!! 😉😉😉☺️☺️☺️😘🥰
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io avendo già un solitario, di famiglia, il mio ragazzo come anello di fidanzamento mi ha regalato, lo scorso anniversario, una veretta con 5 diamanti, 5 come gli anni appunto di fidanzamento fino a quel momento. Si è fatto aiutare dalla sua migliore amica, la quale tra l'altro aveva ricevuto la proposta di matrimonio pochi mesi prima ed hanno fatto una bella scelta, mi è piaciuto il significato che gli ha dato. Del matrimonio a dire il vero lo abbiamo scelto insieme alla fine, la grossa sorpresa è stata l'anello, ma una proposta ufficiale non c'è stata e non me la sarei mai aspettata x come è fatto lui. Comunque secondo me qualsiasi anello è quello giusto, non è più soltanto il solitario inteso come quello adatto per l'occasione, ormai non + Smiley smile

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2022 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Martina, ti racconto quello che è successo a me.

    Quando il mio fidanzato ha iniziato a cercare un anello, durante le nostre varie passeggiatine, mi mostrava le vetrine delle gioiellerie e cercava di capire che tipo di modello potesse piacermi.

    Mi piaceva il solitario come anello di fidanzamento ufficiale.

    Dopo avere capito il modello, ha comunicato ai genitori che voleva sposarsi, e sua madre le ha dato un anello con diamante di suo nonna e consigliato di usarlo.

    E' andato da un orafo che ha creato un anello più "moderno" utilizzando quel diamante.

    E' venuto fuori un solitario molto originale! Smiley shame

    Me lo ha dato 6 mesi dopo averlo acquistato (era il 2020 e aspettava la fine della quarantena per fare una proposta più carina). Alla fine me lo ha dato al nostro settimo anniversario Smiley love

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio solitario mi è stato regalato in occasione della mia prima laurea lontano 2015. Mi ha specificato che quello non era per la dichiarazione e che ce ne sarebbe stato un altro. Negli anni fantasticava quando ci trovavamo in gioielleria su cosa avrebbe scelto per la proposta (era orientato sul solitario). Nel 2021 abbiamo iniziato a parlare insieme dell'organizzazione del matrimonio, e ad un certo punto, dopo 7 anni di fidanzamento la storia della "proposta ufficiale" era diventata davvero una barzelletta 😅😍 quindi ci abbiamo rinunciato e abbiamo iniziato con i preparativi.
    Sono contenta perché con questa scusa del "non mi hai fatto la proposta", ho la possibilità di costringerlo ad accontentarmi per altre 100 cose. Pensateci ragazze 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora il mio anello di fidanzamento è un diamante centrale e 6 piccoli diamantini x lato..non ho mai pensato che ci fosse un anello in particolare per esprimere l'amore 😆 mio marito è andato da solo in gioielleria e ha chiesto alle commesse di vedere gli anelli di proposta e quello che più piaceva a lui (conoscendo ovviamente il mio carattere) lo ha preso. Da premettere che io non avevo mai portato anelli e nemmeno mi interessavano ho amato subito quello che mi ha regalato e adesso lo porto insieme alla fede.
    Me lo ha regalato il giorno di capodanno e mi ha fatto la proposta 😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e benvenuta,
    Noi abbiamo fatto le fedine dopo circa due anni di relazione
    Quando è arrivata la proposta è stata molto spontanea e casalinga quindi senza anelloSiamo poi andati a scegliere insieme l'anello di fidanzamento
    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Per quanto mi riguarda non amo i gioielli in generale e non do' alcuna importanza agli anelli. Il mio compagno sa come la penso e lui è d'accordo con me, ma sono certa che se lo avessi desiderato me lo avrebbe regalato. Noi abbiamo deciso insieme di sposarci, ne abbiamo parlato per qualche anno, poi invece a settembre 2021 ci è venuta in mente l'idea di farci un giro per location per capire come "funzionava", e il 1 novembre abbiamo dato l'acconto per fermare la data. Insomma, si è svolto tutto nella maniera più naturale possibile e non poteva che essere così! Stiamo insieme da quasi 15 anni e conviviamo da 7 anni e mezzo Smiley heart

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Piacere di conoscerti ! Allora io ho
    Sempre pensato così : anello di fidanzamento ufficiale per la proposta : solitario classico oro bianco e diamante .. il trilogy invece credevo fino a poco tempo fa che si regalasse solo alla nascita del primo figlio ahaha ma non so perché avevo questa convinzione ! Comunque per quanto mi riguarda non ti nascondo il fatto che in questi anni abbiamo parlato di anelli e quindi il mio ragazzo sapeva cosa mi piaceva e no , però quando ha scelto il solitario per la proposta mi ha detto che si e’ ricordato dei miei pareri ma
    Ha scelto di testa sua ( e’ andato da solo senza dire niente a nessuno ! ) 🤣🤣.. penso che però può capitare che chiedano aiuto o alla mamma o a sorelle/ cognate o amiche strette !!.. per quanto Riguarda la nostra storia stiamo insieme da quasi 12 e mi ha regalato il primo anno un anello della morellato, e ai 5 anni insieme un’altro anello della morellato che io usavo come fedina nella mano sinistra al posto della fede .. ora ovviamente l’ ho tolto per fare spazio all’anello di fidanzamento 😊 e a te ha regalato anelli durante la vostra storia ? Beh se ti può consolare dormono parecchio ma poi si svegliano di punto in bianco ! Io avevo perso Le speranze e invece mi ha stupito ( dopo 11 anni 🤣)
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che il vero amore non si esprima attraverso oggetti materiali. Ho saputo che tra me e fm era vero amore da molto prima che mi regalasse l'anello. L'ho saputo da tante piccole cose importanti.

    Detto ciò, ognuno regala l'anello che vuole, a volte nemmeno lo regala e non bisognerebbe farne un cruccio altrimenti sembra che si stia insieme o ci si sposi solo per ricevere un anello.

    Al mio fm non ho dato nessuna indicazione, una volta parlando è uscito che io amo gli anelli in generale e che ho sempre adorato il rubino e gli anelli in oro bianco e mi ha detto che anche a lui è sempre piaciuta come pietra e che anche a lui piace l'oro bianco. Tan, anello in oro bianco con rubino. L'ha scelto da solo secondo i suoi gusti anche se si è fatto consigliare da due amici perché era indeciso tra due. L'avrei amato in qualsiasi maniera e con qualsiasi forma.

    Me l'ha chiesto l'estate scorsa mentre eravamo nell'agriturismo di un amico a prepararci per spillare birre e servire ai tavoli durante un festival serale.

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, oltre a condividere il nome condividiamo anche la tipologia di fidanzato che dorme...ci sposiamo a giugno e ancora niente anello!!!
    Gli ho detto che se non me lo regala non entro in chiesa, mo faccio vedere solo da lontano 🤣🤣
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Salerno
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina...Piacere di conoscerti...
    Anch'io sono nella tua stessa situazione,ma io e il mio fidanzato abbiamo deciso insieme di sposarci,forse è un po' diverso... Comunque non preoccuparti, l'anello arriva quando meno te lo aspetti...
    Per quanto riguarda l'anello,dal mio punto di vista,non ha importanza che tipo di anello sia... Va bene qualsiasi cosa, l'importante è il significato che il tuo fidanzato e te darete a quell'anello... ☺️Poi può darsi che il tuo fidanzato possa chiedere consiglio alla mamma,per l'acquisto dell'anello, oppure ad un'amica,o ancora consultare internet ecc...In bocca al lupo per tutto...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione