Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Firenze

Anello di fidanzamento, pensieri?

Anonimofinoadicembre, il 18 Settembre 2023 alle 16:39 Pubblicato in Prima delle nozze 0 38

Ciaooo, in totale anonimato vi chiedo questo...vorrei fare la proposta a dicembre (ecco il perchè del mio nick) stavo guardando gli anelli.. sono indeciso, vi spiego

A me piace moltissimo il Trinity di Cartier (andrei sullo small), ma è un pò particolare per la proposta.. non vorrei sognasse il diamante...

Ho visto alcuni solitari, ma non mi convincono moltissimo. Mi spiego, se devo comprare un solitario 0.18/0.25 tanto vale optare per un alternativa convincente, che ne pensate?

Avete qualche idea in alternativa al solitario? Max 2.000! Grazie!!

38 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 2 Febbraio 2024 alle 14:01
  • F
    Sposa Principiante Ottobre 2023 Alessandria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il Trinity di Cartier. É meraviglioso... non te ne pentirai
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Venezia
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sicuramente un giro per le vetrine ti può aiutare ad orientarti!
    Mio marito quella volta avendo il tuto stesso dubbio ha optato per un solitario con halo e io l'ho amato!❤️
    Anello di fidanzamento, pensieri? 1

    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2027 Milano
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Ti consiglio di guardare sul sito di JamesAllen o di andare da un orafo, in modo da avere un solitario con qualcosa di particolare. Informati anche sui suoi gusti, sarà più facile scegliere l'anello e la renderai più contenta. Come hanno detto altri, alcune preferiscono altre pietre al diamante Smiley smile
    La moissanite è un'alternativa più economica al diamante: le due pietre sono quasi identiche ma la moissanite è molto più economica. Oppure puoi considerare i diamanti fatti in laboratorio: sono diamanti veri e propri ma costano molto meno rispetto a quelli naturali.

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Principiante Settembre 2024 Bologna
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Come stanno dicendo in tanti col solitario vai sul sicuro, ci sono anche quelli delicati con una pietra comunque piccola.
    Il mio fm mi ha regalato prima il solitario come anello di fidanzamento (invece della classica fedina insomma) poi per la proposta, anche per cambiare sicuramente, ho ricevuto un trilogy con le pietre piccoline, stanno bene insieme e a me è piaciuto!Penso in ogni caso che conti il gesto e il suo contenuto, non il costo eventualmente eccessivo dell'anello.Che hai paura che l'anello lo usi poco e non sempre lo capisco, ma varia da donna a donna questa cosa e dal modo di essere. Secondo me dato il significato lo indosserà!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio FM voleva un solitario e invece mi ha preso un trilogy, quindi mi ha sorpresa!

    comincia a passeggiare e guardate le vetrine insieme, sicuramente ti lancerà qualche segnale!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2024 Sassari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro in una gioielleria e ti suggerisco per esperienza un solitario perché è l’anello di fidanzamento per eccellenza, sono sicura che gradirà,
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cosa, a me non interessava il prezzo, il valore, il tradizionale, il classico…io sognavo un anello che piacesse A ME e che rispecchiasse in tutto i miei sogni e i miei gusti.
    Posso consigliarti, senza dare nell’occhio, di capire prima cosa vorrebbe lei?
    Ne ho viste di delusioni in questi anni, poi alla fine si accetta tutto perché conta il gesto, ma avere una cosa anche meno costosa o classica ma che sia il desiderio vero del ‘per sempre’ è quello a cui aspirano in realtà tutte.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2025 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, capisco molto bene i tuoi dubbi. Guardando in giro anche solo per curiosità non il mio fidanzato non abbiamo trovato anelli di fidanzamento che ci piacciano particolarmente. Calcolando che sarebbe il mio primo e unico anello lui ci tiene che sia importante.


    Comunque ti consiglio di rivolgerti da un gemmologo e orafo per fare cose più particolari che magari si entrano nei tuoi e suoi gusti (da capire se è amante del diamante oppure di altre gemme).
    Comunque ti consiglio di dare un’occhiata a Giacomo Loppoli su Instagram, io sono follemente innamorata dei suoi anelli. Tanto da avergli commissionato un anello tipo fede con un piccolo diamante nero per il mio fidanzato che userò per fagli io la proposta.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con un solitario non si sbaglia😉

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah,il mio fidanzato ha speso alla fine poco,ma ha colpito nel segno con un anello per noi molto significativo…sinceramente preferisco il significato,alla spesa…
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usa la scusa di un amico. Es. "Tizio voleva regalare un anello a Ciccia, mi ha chiesto un parere ma non ne ho idea nemmeno io. Tu cosa pensi?".
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se è una persona che non si aspetta la proposta chiederei a qualche familiare o amico (magari con te non ne ha mai parlato, ma ha dato qualche spunto a mamma/sorella/migliore amica) e che ti possa aiutare a scegliere; altrimenti se non ci sono indizi e non porta anelli, andrei sul solitario, più che altro perché puoi trovarlo piccolo e discreto: non regalerei un anello “sfarzoso” ad una persona che non è abituata a portare anelli e per di più dici che non userebbe quotidianamente i diamanti. Il solitario puoi trovarlo anche incastonato, con la pietra che non sporge tanto dalla base, che quindi rimane molto comodo; non avendo un colore non le crea problemi di stile o abbigliamoci (io ho un anello che amo con una pietra blu, ma non lo metto quando non c’entra niente con come sono vestita, mentre il solitario lo tolgo solo in palestra). Il trilogy non lo vedo tanto da proposta di matrimonio perché con le 3 pietre di solito (da tradizione) rappresenta l’arrivo del primo figlio, quindi magari glielo puoi regalare più avanti (quando si sarà abituata a portare anelli😅) ed è anche più grosso e impegnativo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anonimo, allora premesso che la proposta al mio futuro marito l'ho fatta io... abbiamo poi scelto come anello di fidanzamento una fedina (è una storia un po' particolare la nostra proposta)...
    Ed è semplicemente una fedina in argento puntinato

    Anello di fidanzamento, pensieri? 2
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere che molto semplicemente non ami gli anelli come me 🤣 se qualcuno mi regala un anello mi fa un dispetto. Infatti non li porto mai, neppure la fede porto. Non è detto che ci voglia un anello per chiedere a una donna di sposarti indaga per prima cosa se ama gli anelli 😉
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio capire cosa piace alla tua fidanzata...per esempio a me il solitario non piace e neanche l'oro bianco mi fa impazzire... dipende anche da cosa porta lei e da che lavoro fa, cioè ci sono dei lavori che non permettono di portare anelli, oppure per esempio a me gli anelli con le pietre danno un po' noia perché si possono impigliare nei vestiti, dipende molto dalle abitudini della persona che dovrà portare l'anello.
    Non c'è una mamma/sorella/amica a cui puoi chiedere consiglio?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi provare a vedere gli anelli a fiore con tanti piccoli diamantini. Sono molto scenografici e i prezzi sono più contenuti rispetto alla pietra singola. Anello di fidanzamento, pensieri? 3


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anonimo, dipende molto dalle preferenze della tua futura moglie in fatto di anelli e pietre... mi spiego meglio, io non sono particolarmente amante dei diamanti, dei quali trovo la luce troppo fredda, ma dato che all'epoca della proposta di matrimonio mio marito non lo sapeva (avevamo 21 anni quando mi ha chiesto di sposarlo, insieme da 1) mi aveva regalato un solitario in argento con zircone che amo alla follia ma che, con l'andare del tempo, anche lui aveva riconosciuto non essere forse lo stile migliore per me. Ad un anno dal matrimonio ha voluto regalarmi l'anello di fidanzamento "serio" e siamo andati insieme a sceglierlo, essendo al 100% consapevole che non avrei scelto un diamante ma un anello che recasse pietra del nostro colore preferito, il blu, e pertanto uno zaffiro o un'aquamarina, per via del mio amore per il mare. Alla fine ci siamo innamorati di un anello in oro bianco con zaffiro centrale naturale di un blu intensissimo (a volte con la luce giusta sembra quasi nero, come le profondità marine) con ai lati 2 diamanti più piccoli e altri due diamanti incastonati nella montatura. Come vedi, non sempre il diamante è il migliore amico delle donne! Io direi di pensare alla tua ragazza e al suo stile, ai suoi gusti e alle sue preferenze se le conosci e di agire di conseguenza ma in ogni caso sappi che, visto che viene dal cuore, qualsiasi anello sceglierai sarà per lei L'anello perfetto!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io per la proposta ho sempre desiderato una veretta eternity e sono stata accontentata! ti consiglio di andare da un gioielliere di fiducia che magari abbia modo di accontentarti per il prezzo che intendi spendere.. non soffermarti sulla marca ma fatti invece consigliare sulla qualità delle pietre!Smiley love

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Aprile 2023 Cagliari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti comprare un anello con un altra pietra, ad esempio uno smeraldo o zaffiro ☺️
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io anche non indosso mai anelli , ora solo L Fede e quello di fidanzamento , però c è da dire che negli anni qualche indizio qua e là che ho lanciato .. comunque a maggior ragione che non indossa anelli andrei su una cosa classica ! In bocca al lupo per tutto comunque sarà una bella sorpresa 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io anche non portavo minimamente anelli o gioielli, giusto orecchini piccoli, essendo una sportiva portavo a malapena l'orologio. Dalla proposta in poi non mi sono più tolta il solitario (tranne in palestra 🤣). Io penso che per un'occasione del genere il solitario sia la scelta migliore, con le diverse montature puoi trovare qualcosa di più particolare. A maggior ragione se non porta anelli una cosa troppo vistosa o colorata forse non va bene.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccoti un'idea...questo me lo ha regalato un mese prima del matrimonio Anello di fidanzamento, pensieri? 4
    Zaffiro, diamanti e oro bianco
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me proprio non piace, ma son gusti. Anche il solitario classico non mi fa impazzire, a meno che non avvia una montatura particolare! Ma se sai già che non metterebbe diamanti scegli una pietra colorata con magari attorno dei piccoli diamantini
    • Rispondi
  • A
    Firenze
    Anonimofinoadicembre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi state bocciando il trinity... mannaggia... Smiley atonished

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora vai di zaffiro, topazio, acquamarina, smeraldo!
    • Rispondi
  • A
    Firenze
    Anonimofinoadicembre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sugli anelli zero, non ne porta.. ne ha un paio ma non mi sono di aiuto.. piu bigiotteria che altro a parte quello che gli ho regalato io ma anche quello non aiuta per la forma particolare

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok. La nostra futura sposa è una specie di agente della cia come me 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • A
    Firenze
    Anonimofinoadicembre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tempo zero sarei rovinato. Sgamato in mezzo secondo Smiley xd

    • Rispondi
  • A
    Firenze
    Anonimofinoadicembre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non li porta zero, però so anche che il diamante non lo metterebbe con frequenza ma solo in particolari occasioni

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari usi la scusa del "vorrei farti un regalo per il compleanno" Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo 😃😃😃 normalmente porta degli anelli? Sbircia tra i suoi gusti
    • Rispondi
  • A
    Firenze
    Anonimofinoadicembre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nada de nada... Non si aspetta minimamente la cosa... anche solo un giro per le vetrine le farebbe venire il dubbio!! aaahhh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione