Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Novella Aprile 2025 Napoli

anticipare si o No?

Francesca, il 12 Novembre 2021 alle 12:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao a tutte, io e il mio fm ci sposeremo molto probabilmente a dicembre del 2024, ancora non abbiamo prenotato nulla perché ci sono tre anni pieni avanti, bloccheremo location e chiesa a fine 2022/inizio 2023
MA, il 2024 ci sembra troppo lontano, il dilemma è : ANTICIPARE a dic 2023 si o no? Sicuramente per il 2023 andremo a vivere insieme, ma non so se è il caso di sposarci anche, avendo le spese della ristrutturazione il matrimonio verrebbe un po’ “sacrificato”, mentre se aspettassimo il 2024 sarebbe tutto come vorremmo..però il 2024 è così lontano..Uff..voi cosa fareste?

15 Risposte

Ultime attività da Anna, il 14 Novembre 2021 alle 09:14
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A prescindere dai soldi dividi convivenza e matrimonio.. È brutto aspettare ma verrà meglio e ne sarai più felice. Le 2 cose insieme sono troppo stress. Non te lo godresti abbastanza
    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due anni e mezzo? Fai a tempo a cambiare marito
    Scherzi a parte troppo presto dai
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente anticiperei xkè non riuscire ad aspettare così tanto, calcola noi abbiamo fatto tutto in 8 mesi dalla proposta al matrimonio

Non volevo perdere un altro giorno volevamo essere marito e moglie...ah l’amore💜💜💜💜
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La data dipende dalla vostra priorità secondo me più che dalle possibili situazioni che comunque speriamo siano favorevoli!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anticiperei... Non ce la farei ad aspettare 3 anni 😩
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anticiperei al 2023 e mano a mano organizzate il matrimonio con le risorse che avete e al limite rimandate se proprio vedete che non riuscite … ma mancano quasi 2 anni e mezzo .. secondo me è inutile organizzare già adesso a meno che tu non abbia una location del cuore super gettonata che va a ruba. Ma per il resto starei ferma
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglierei 2023, se poi a metà dei preparativi vi accorgerete di avere bisogno di un po più di tempo, allora rimandare
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se avete, giustamente, voglia di sposarvi e di iniziare a condividere la vostra vita.. io anticiperei assolutamente! al 2024 mancano quasi tre anni Smiley smile

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anticiperei al 2023
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Udine
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio matrimonio tra amici e parenti eravamo in 38 persone.. se sai dove cercare e non vuoi sfarzi puoi sposarti anche con poco (il mio è costato sui 5000 euro compresi i vestiti). In alternativa puoi sposarti in comune con poche decine di euro e nel 2024 ti sposi in chiesa 😊
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d’accordo con le altre. Al giorno d’oggi un matrimonio fatto bene seppur senza fronzoli costa sui 25 mila euro. A meno che non hai 20 invitati a pranzo. 🙄 e fidati che se gli invitati sono tanti e non hai idea dei prezzi dei vari fornitori, dici di voler spendere 10 e alla fine ti ritrovi per forza di cose a spendere 15. Fatti un piano di spese per la casa e vedi quanto vi resta e se è fattibile. Ti dico solo che per i prezzi che stanno sparando c’è da mettersi le mani nei capelli.

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2022 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono d'accordo con Eleonora. Dovreste mettere tutto nero su bianco. Quanto guadagnate, quanto volete spendere per la casa, quanto volete spendere per il matrimonio. Non credo che sia una decisone da prendere a " sentimento".

Anche noi ci siamo seduti a tavolino ed abbiamo fatto cosi. In seguito ci siamo seduti a tavolino anche con i genitori, per capire se magari volevano aiutarci in qualcosa.

E da li abbiamo deciso il Budget per la casa e del matrimonio e le date per entrambe le cose.

• Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io direi di anticipare alla fine ci sono due anni pieni
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a convivere nel 2019,le spese erano davvero tante fino a fine 2020,quindi nonostante la proposta,complice anche la pandemia,abbiamo rimandato al 2021.Ma già a metà 2020 ci siamo resi conto non ce la avremmo fatta,quindi abbiamo spostato al 2022.Per noi è stata la scelta migliore,magari provate a fissarti come obiettivo il 2023,poi se vedete che non è il caso rimandate di qualche mese.Ovviamente è solo un consiglio basato sulla mia esperienza😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutto dipende da quanto dovete spendere per casa e matrimonio. Perciò pensa: cosa devo fare ancora per la casa e quanto mi viene a costare? In quanto tempo la casa si sistema? Per il matrimonio quanto ho intenzione di spendere? Metti tutto nero su bianco e fai i conti. Visto che non hai ancora fermato nulla o dato caparre sei in tempo a cambiare. Vedi anche se magari i vostri genitori sono disposti ad aiutarvi in qualcosa e da lì puoi valutare

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione