Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa VIP Settembre 2017 Verbania

A -22 le prime disdette, con fantasia

Marta, il 16 Agosto 2017 alle 20:49 Pubblicato in Prima delle nozze 0 79

Buona sera care! oggi, a -22, ho iniziato a prendere il telefono per avere qualche conferma, visto che come previsto hanno tutti ignorato allegramente il RSVP..

Ebbene, le prime disdette iniziano ad arrivare, e con una certa fantasia oserei dire =)

"Ma, tesoro va bene se ti do conferma verso il 29 settembre?

Io: "in teoria mi sposo all'8 di settembre, il 29 mi sembra un pochino tardi"

"Ah perchè non ti sposi a fine anno? Eh allora non ci sono perchè andrò a Gardaland in quel periodo"

Con tanto di partecipazione in mano, mia foto profilo riportante la data, e date ovunque..

Posti a sedere recuperati, vediamola con filosofia Smiley xd

Raccontatemi i vostri!

79 Risposte

Ultime attività da Erica, il 19 Agosto 2017 alle 17:18
  • Erica
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Ragusa
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meno siamo meglio stiamo!!

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che tristezza! Noi solo famiglie ma inteso come genitori, fratelli e sorelle, niente zii o cugini 😉
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono senza parole! La fantasia della gente supera ogni limite del normale 😱 ma che ci vuole a farsi due conti e rispondere con educazione. Mah. . .
    • Rispondi
  • Manola
    Sposa Saggia Agosto 2017 Roma
    Manola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne so qualcosa anche io, ma non potrebbero semplicemente confermare appena ricevono la partecipazione. Non é un compleanno che uno dice vabbè dai ci vediamo prossima volta. Comunque io l ho presa molto bene perché meglio pochi ma buoni sono solo un contorno
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Settembre 2017 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì brava...false amicizie e rapporti mantenuti in piedi con il ricordo a questo punto di una conoscenza perché amicizia non è questo !!!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È verissimo, il matrimonio fa venire allo scoperto i falsi amici come poche altre cose!

• Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine questo matrimonio ci aiuterà a capire fino in fondo chi dovrà rimanere nella l nostra vita futura e chi si e dimostrato solo un numero !!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Aprile 2018 Novara
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che idioti!!! Tutti gelosi e fanno i finti tonti per disfetto
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi dirlo forte! Meglio soli che male accompagnati! Io ho fatto fatica e sto ancora facendo fatica a raggiungere il minimo sindacale di 70 persone -.-'
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati balzati da cugina e marito da parte di mio marito (scusa il gioco di parole) perché essendoci sposati il 4 giugno loro ormai avevano prenotato per andare al mare al Ponte del 2 giugno...notare che era da più di un anno che sapevano del matrimonio.. tra l'altro non ci hanno nemmeno avvisato loro ma ci hanno fatto riferire il tutto dallo zio visibilmente imbarazzato per la scusa pietosa...Dopo il matrimonio non abbiamo neanche ricevuto un messaggio di auguri e con questo ho detto tutto. Io non gli avrei dato la bomboniera (che ormai avevano ordinato anche per loro) ma mio marito ha deciso di fargliela avere ugualmente e niente. ..nemmeno un grazie. Credo non ci sia altro da aggiungere, meglio soli che male accompagnati
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti, che nervi
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti,anch'io farò così e hanno avuto più di un anno
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah volevo aggiungere ke i 2 no sono stati da parte di cugini carnali ke preferiscono andare al matrimonio di un amico piuttosto ke al mio. Detto tutto!
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a -36 e parecchie persone quando consegnai la partecipazione dissero subito di si! Ieri ho mandato un mess alle mie amiche e colleghe mi hanno confermato di nuovo. Anke altri 2 cugini. Ho in sospeso una decina di persone ma a fine agosto chiameró anke loro se nn si fanno sentire. X il momento ho ricevuto 2 no.
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai detto una gran cosa, grazie al matrimonio stiamo capendo chi merita e chi no, stiamo affrontando la vita in maniera diversa..

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hahahahah noi siamo stati categorici, viene solo chi è invitato. punto. posso portare il fidanzato, lo zio, il cugino ecc non esiste.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra quasi che gli facciamo un torto ad invitarli
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No figurati lo hanno partorito già cresciuto in corso d'opera Smiley xd
    come quando qui da me in albergo prenotano in due e arrivano in 4

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No non capiscono.. poi pensano sempre " dai ma cosa ti cambia uno o due in più o in meno", il problema è che non lo pensano solo loro, ma lo pensano tutti -.-

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hhaahhaah anche per noi è stato così, tutti sicuri, fino a ieri Smiley xd quando ho preso il telefono e mi sono data da fare, sono spuntate le meglio scuse, ci mancano solo i puffi e poi siamo a posto

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ci tengono affatto Smiley xd ma chissene, a sto punto non importa nemmeno a me

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bologna
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evidentemente Non ci tengono abbastanza..io per una mia amica che si è sposata a giugno sono scesa da bologna a foggia...
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Saggia Settembre 2017 Belluno
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem noiSmiley smile -15 giorni e da 110 siamo ad 80💪💪💪
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2017 Parma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo SABATO 9 settembre..ti dico qualche scusa:- ho un convegno all'università (di sabato?!?!);- non posso venire perche' non saprei che vestito mettere (!!!);- scusami ma il 5 e' il compleanno di mio padre..(ripeto, noi c sposiamo il 9)Poi ci sono stati quelli che: richiamami a fine mese x ricordarmelo, cosi ti dico con certezza (!!!) e quelli che, cn molta maturità, non rispondono piu' ne' alle telefonate, ne' ai msg su whatsapp ne' a quelli su FB (che x altro risulta che hanno letto)..ma cosa ci vuole a dire no??? Grazie al matrimonio stiamo capendo davvero le vere amicizie quali sono!!
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze la gente non sta proprio bene .....anche a noi a -15 nessuno che si degna di dare conferma....bisogna chiamare e pregare....e odio sta cosa ...da 110 invitati saremo in 76.....che dire se tornassi indietro non inviterei molte persone !!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Abituale Settembre 2017 Alessandria
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece stiamo acquistando invitati...Lei: ooooh, ma ho saputo del matrimonio, che bello, se c'è ancora un posto mi farebbe piacere venire! Noi: ok...dai volentiteri...ma per il passaggio come fai? Lei: nooo tranquilla, vengo con Tizia che viene in macchina, così siamo comodi...io lei e il suo fidanzato. Noi: fidanzato? Ma tizia sapevamo che veniva con la mamma... Lei: nooo la mamma non sa ancora se viene, ma lei di sicuro viene col fidanzato. Quindi in 10 minuti siamo a +2 mentre mancano 30 giorni al matrimonio. Ok Smiley laugh
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Abituale Agosto 2017 Monza e Brianza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente non do molta importanza alla scusa usata...che sia ferie..lavoro...impegni...semplicemente penso che chi non venga e' perche' non ci tenga particolarmente agli sposi...dunque di conseguenza...mi dispiace!
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi a meno 13 abbiamo una famiglia di 4 in dubbio..abboamo dato come ultima scadenza il 21 agosto.. o dentro o fuori. Hanno avuto un anno per organizzarsi!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque la migliore è la sorella di mia nonna. La chiamo e mi fa: se torniamo in tempo dalle vacanze arriviamo! E poi... in fondo siamo solo in due, che differenza fa? La richiamo il 20 e se mi da ancora una risposta del genere la mando al diavolo 🙈😅
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusa avevo sbagliato a capire! Allora sta proprio fuori perché mi sa che non aveva proprio letto l'invito!
    • Rispondi
  • Trudy
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Trudy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è andata meglio..hanno detto no e basta..non ho voluto indagare..da 60 invitati saremo 45..pochi ma buoni
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno confermato e dopo una settimana ci hanno detto "non veniamo perché non sappiamo a chi lasciare il bambino.. E portarlo assolutamente non se ne parla perché non ci godremo la.festa"... Ok ck può stare... Ma quando hai dato conferma una settimana prima il bimbo non c'era? Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa