Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tiziana
Sposa Precisa Maggio 2017 Catania

Abito testimone uomo

Tiziana, il 30 Gennaio 2017 alle 23:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38

Ciao a tutti, ho un dubbio , c'è il fratello del mio fidanzato,( suo testimone), che si sta mettendo per il matrimonio il gilet ed il papillon e a me dà fastidio perché il mio fidanzato sarà vestito con gilet e papillon e secondo me sarebbero buffi perché comunque al centro dell'attenzione deve starci lo sposo e non il fratello. è come se io mi vestissi di bianco al matrimonio di mia sorella , sarebbe brutto e sinceramente credo che ci voglia un po' di tatto nel capire le cose anche perché oltretuttola madre non dice nulla anzi dice che lui ha scelto il papillon adattato al vestito ed è anche contenta ma a me non piace come idea perché secondo me lo sposo deve avere una particolarità che gli altri non hanno e per il maschio e molto più difficile apparire diverso rispetto alla donna in quanto nella donna si possono cambiare 1000accessori , nell'uomo ci sono solo pochi accessori che fanno la differenza..voi che ne dite?

38 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 31 Gennaio 2017 alle 16:29
  • Caterina
    Super Sposa Luglio 2018 Cosenza
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione penso che ci debba essere una distinzione tra i 2! anche il mio fm vuole mettersi il papillon e sto combattendo per fargli sciegliere il cravattone , almeno con quello vado sul sicuro che non lo indosserà nessuno

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2018 Palermo
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! Nn é corretto
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tiziana, fregatene!!!!sarete talmente belli e felici che risalterete su tutti, non temere.... non perdere tempo inutile dietro a loro, troverai sempre delle persone così. P.s. se può essere di tuo gusto potresti far mettere al occhiello di fm un fiore differente rispetto ai testimoni.....
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere ci vuole un po' di buon senso, ed essendo il testimone ci vuole il triplo del buon senso.... Non mi piace che siano vestiti uguali... E per un uomo, simile vuol dire praticamente uguale non potendosi sbizzarrire più di tanto... Io eliminerei il papillon per lui!!!!! Scusami ma veramente, è come se qualcuna si vestisse di bianco... Non la sopporto questa cosa!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Caltanissetta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una cosa grave.... secondo il galateo tutti gli uomini importanti della cerimonia quindi oltre allo sposo i papà e i testimoni devono seguire Lo stile dello sposo.... cioè se lui scegliere frac tutti in frac.... ovviamente non deve per forza essere così, ma non è grave anzi magari la sua scelta è motivata da questo. ...
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma avrá pure il gilet?nn è giusto
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I protagonisti sarete voi e basta,con la vostra gioia brillerete e sarete stupendi più di chiunque al mondo.stai tranquilla che anche se ci sarà qualche particolare che accomuna sposo e invitati il tuo fm non passerà mai in secondo piano
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2016 Arezzo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anche al mio matrimonio testimone e padre dello sposo avevano il vestito dello stesso colore cambiavano poche cose, per non parlare del vestito della sua testimone nonché sorella un tripudio di pizzo e brillantini lungo chiffon mini strascico!!!insomma prima di quel giorno anche uo ero infastidita perché io di carattere non mi metterei mai in mostra al matrimonio di qualcun'altro e anche secondo me gli sposi devono essere unici e al centro dell'attenzione...Poi il giorno del matrimonio a parte che non mi importava molto ero così felice, e ti posso assicurare che noi siamo stati i protagonisti e chi ha voluto strafare si è reso ridicolo da solo agli occhi degli altri...Smiley winking

• Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so perché ti dia così fastidio..il tuo fm che dice su questa cosa? Io ti racconto che al matrimonio di mio cugino lui indossava il papillon e mio fratello (nonché testimone)e mio fm pure..ma l'effetto è stato bellissimo nelle foto..perché poi non conta come si viene vestiti ma essere felici..e poi si sa che gli uomini non hanno tanta scelta..o cravatta o papillon. Ma può succedere anche di trovarsi con gli stessi colori..cioè non puoi stare in ansia tutto il tempo...e se scoprissi che un testimone del tuo fm ha anche lui il papillon che fai?? Boo quello che ti consiglio e di stare serena..e che i protagonisti di quel giorno sarete voi 2...goditi questi momenti più rilassata possibile 😉
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Febbraio 2017 Roma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vestiti uguale o meno il protagonista sarà lo sposo insieme a te vi distinguerete insieme ....queste persone non meritano attenzioni la miglior cosa è l'indifferenza
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti invito a non farti fare il sangue amaro da questi personaggi in cerca di attenzioni futili, pensi ci siano dispetti anche di mezzo?. Pensa che nel caso fanno loro la "figuraccia", non dargli troppo peso :* io personalmente non guardo tanto queste cose, anzi sono felicissima quando mi chiedono consigli e vedere tutti i miei invitati al meglio il giorno del nostro matrimonio. Pensa che per ovviare al problema dello sposò che non si distingue, impossibile perché i nubendi brillano a prescindere , il mio fidanzato ha optato per un grigio perlato e cercherà un tessuto ad effetto semi lucido simile a questo che ti metto in foto , che ha usato per un altro matrimonio, difficilmente un invitato punta a tessuti del genere . Il tuo sposo ha già preso l'abito o siete in tempo per cambiare?

Ma si può essere cosi poco rispettosi? - 1
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Completamente uguale allo sposo? Non mi piace l'idea neanche a me.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2017 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che ognuna di noi sia sensibile a modo suo e se tu ci sei rimasta male lo capisco, ma credo sia alimentato dal fatto che non sei ascoltata, non proprio tanto perché si veste simile al tuo sposo. Di certo se avessero chiesto anche un tuo parere, qualcosa si sarebbe risolta.. Ahi ahi che gente..
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo! E almeno tuo cognato è testimone...il mio no ma sta facendo di tutto per apparire lo stesso..e queste suocere che li incoraggiano poi! Un fastidio che sembrano davvero fare apposta per dispetto!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Agosto 2017 Terni
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😬😬😬😬😬😬😎
    • Rispondi
  • Dorina
    Super Sposa Giugno 2017 Vibo Valentia
    Dorina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine oltre ad essere il testimone è pure il fratello, nn penso che per il tuo fidanzato sia un problema se no glielo avrebbe detto.Siamo noi sposo ad avere qst problemi.Stai tranquilla tutti avranno occhi e attenzioni so per voi
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2017 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂 😂😂😂 grandeee
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2017 Genova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando mio zio si sposo' ,fece vestire mio papà uguale a lui... erano bellissimi.. l unica differenza era che mio zio aveva il fiore all occhiello mio papà no... ma fu una scelta d mio zio il tutto...
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che il mio fm voleva farsi il tight e il galateo dice che qualora lo sposo porti il tight lo devono mettere pure i testimoni, i papà ed eventuali fratelli, ed io ne ho 2. Io sinceramente non me lo sono proprio posta il problema dell'essere uguali. Per quanto ti riguarda se non si pone il problema il tuo sposo non te lo porre tu, al massimo assicurati che non siano proprio identici e che usino colori diversi. Più che altro perché proprio uguale ci si potrebbe confondere su chi sia lo sposo 😆
    • Rispondi
  • Cosetta
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Teramo
    Cosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo con te, dillo chiaramente , è il vostro matrimonio , non il suo! Parlane anche con il tuo FM , magari potrebbe dirglielo lui in modo da non creare imbarazzo e disguidi😉
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Aprile 2023 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma daiiii!!! Hahahhahahahahah sai che carini che saranno??? Mia sorella vorrei farla vestire di bianco avorio come me, visto che sarà anche mia damigella d'onore!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Agosto 2017 Terni
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ma perché al matrimonio deve apparire "anche" lo sposo? Non abbiamo tutti gli occhi solo noi femminucce in bianco???? 😂😂😂😂😂😂😂 scherzo dai... vedrai che tutti avranno gli occhi solo per voi due!!!!! Anche se sono vestiti simili!!! 😘😊
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In America sposo e best man sono perfettamente coordinati. È tutto un preconcetto nostro alla fine. L'importante è che non stoni con lo stile. Alla fine molti sposi si mettono un abito semplicissimo e se non fosse per i fiori all'occhiello non spiccherebbero... Diciamo la verità, di solito è solo la sposa che viene notata 😁
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2017 Crotone
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahah ma davvero !! Kmq ho fatto un topic apposta dove spiego una delle cose ..se T va vieni a leggere .. Si chiama non capisco se sono sbagliata io o no... NN so postarti il link scusami ahahah 😂😂
    • Rispondi
  • Dhea
    Sposa VIP Settembre 2017 Teramo
    Dhea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non penso sia così nei riguardi di tuo cognato! Ci saranno invitati che metteranno il papillon poiché non possono sapere cosa si metterà tuo maritoe comunque non è un papillon che distingue lo sposo! Non puoi fare paragoni con la sposa! Secondo me ti stai fissando su cose di poco conto pensa a cosa più importanti.

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so cara T capisco Smiley sad ioHo il problema opposto ..X mia cognata ... Che voleva vestirsi fi bianco come me!! Con un abito in tulle sotto brillantinato sopra è un po largo sotto ...praticamente il mio abito !!! T sembra normaleSta gente ??
    • Rispondi
  • Maddy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Foggia
    Maddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio l atteggiamento a fare fastidio....mi fa vedere vestiti in continuazione....il mio fm x il momento non ci pensa proprio e lui che e il testimone(purtroppo)si!!!
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto Cara !! Non capisco proprio qst mania di protagonismo di certa gente 😱😱😱
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me invece piacciono tantissimo i testimoni vestiti come lo sposo! Non te la prendere, lo sposo si riconoscerà di certo! Smiley smile

• Rispondi
  • Giacomo
    Sposo Principiante Luglio 2017 Firenze
    Giacomo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Tiziana non farti rovinare la tua festa da un Papillon...lascia perdere e pensa solo a stare bene quel giorno!
    • Rispondi
  • Maddy
    Maddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li sopporto proprio!!!
    • Rispondi
  • Maddy
    Maddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando fanno cosi sono ODIOSI...il mio futuro cognato a momenti sembra che si deve sposare lui!!!!Smiley angry Smiley angry Smiley angry purtroppo anche lui sarà il testimone anche se io non sono molto d'accordo.....però come io ho scelto i miei il mio fm deve scegliere i suoi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa