Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Maggio 2018 Ancona

Addio al nubilato... o anche no?

Valentina, il 23 Luglio 2017 alle 02:03 Pubblicato in Prima delle nozze 0 39
Ciao bellezze!
Qualcuna di voi ha rinunciato o rinuncerà all'addio al nubilato?
Io sinceramente ci sto facendo un pensierino, dato che non vorrei né spogliarelli, né giornata in centro benessere, né giro dei locali a bere tutta la notte.
Se deve essere una cena o una chi al pub (cose che apprezzo molto di più) si può fare in qualsiasi momento, e in più la mia migliore amica sarà testimone sia mia che di una sua amica che si sposa un mesetto prima di me e, dovendo scrivere la tesi, non avrà tempo né per pensare né tanto meno per organizzare.
Che dite? È un'idea così blasfema?

39 Risposte

Ultime attività da Carmela, il 23 Luglio 2017 alle 17:47
  • Carmela
    Sposa Saggia Giugno 2018 Brescia
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che vuoi fare è indifferente...se le tue amiche ti conoscono bene sapranno cosa e meglio x te...non farlo del tutto non è blasfemo ma io ti consiglio di farlo..sto tornando giusto adesso da quello di una mia amica..e un occasione di stringere i rapporti ancora di più...farsi delle risate e chiacchierare del gran giorno. Noi ci siamo divertite da morire!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso esattamente come te. La mia idea di addio al nubilato è una serata tranquillissima, un cena e dopocena, niente di più e niente di meno!
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un addio al nubilato può anche essere una cena tranquilla, o una serata a casa tua o di una tua amica con film, snack, pigiami, giochi e pettegolezzi, senza esagerare troppo...

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo trovo blasfemo non volerlo fare, anzi, trovo assurda invece l'idea che si debba fare per forza
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto una settimana intera di addii al nubilato, con amici diversi, ed in ogni occasione non ci sono stati spogliarelli o scherzi stupidi, ma solo cene in locali dove siamo abituati ad andare, tanta allegria e chiacchiere. Se gli amici ti conoscono, organizzano quello che sanno ti piace. Quindi, non la vedo una cosa così out fare l'addio, non si deve per forza stravolgere il nostro modo di essere. Ed unaserata con amici e amiche è sempre gradita.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un alternativa carina è il bridal shower Smiley smile molto piu intima dove la sposa viene coccolata .. solitamente si sceglie un posto tranquillo dovr la sposa di sente a suo agio un giardino una casa una sala da tea.. leggi su internet la cosa è moldo dolce un momento imtimo da passare con le amiche dove le attenzioni sono tutte per la sposa 😍
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Ottobre 2017 Venezia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo aspetto, le mie amiche già sanno che non sono da spogliarelli e altre cose, ma divertirsi si e non vedo l'ora 😁
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci tenevi granché e nn sono tipo da serate o spogliarelli... le mie amiche, che mi conoscono, hanno organizzato un pomeriggio di sport e aperitivi.. insomma.. un'occasione per stare insieme.. una scusa per passare qualche ora a fare quello che ci piace.. visto così mi ha fatto molto piacere che l'abbiano organizzato..
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Graziella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi decidere tu se farlo o meno. . Io nn vedo l ora in realtà.. se nn lo fai nn casca il mondo 😀
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Abituale Settembre 2017 Teramo
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò al Summer Jamboree, tutte vestite anni 50 ad ascoltare concerti e ballare un po'. Altro che discoteche e spogliarellista. Bleah
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pianto al telefono fino a 5 minuti prima d partire x il mio addio al nubilato....x ricredermi subito.la mia amiche m conoscono e sapevano che nn avrei apprezzato piselli d gomma o robe simili...m hanno portato al ristorante spagnolo (io e mio marito x siamo conosciuti grazie al cammino d santiago) e poi in un bar sul lago....giochi e scherzi ad hoc x una cm ma...più 2 telefonate ad un'amica in Germania e una in Canada....l'ho adorato e la ho adorate!nn pensavo sarebbero riuscite a farmelo ricordare con gioia ma così è stato!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2018 Amsterdam
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno ti costringe, ma è anche vero che un addio al nubilato puó esserebuna semplice cena con le amiche di una vita. Probabilmente non lo faró perché vivo all'estero, ma a me piacerebbe tanto passare una serata com tutte le mie amiche prima che ognuna tra mariti e figli sia impegnata con la propria vita!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Lecce
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, l'addio al nubilato è un modo per festeggiare con le amiche di una vita per "dire ciao" ad una parte della propria vita. A me ne hanno organizzati due, a sorpresa. In uno, mi hanno portata 3 gg in Spagna e di fatto abbiamo fatto le turiste, nessun episodio imbarazzante. Nell'altro di ieri sera, abbiamo fatto aperitivo e cena e mi hanno organizzato dei giochi simpatici, tipo intervista sulla base di domande e che avevano posto anche al mio FM per vedere quanto ci conosciamo, più altre cose divertenti. Sono state due esperienze bellissime in cui mi hanno fatta sentire protagonista. In questo modo di festeggiare io non ci trovo niente di male. Ciao a tutte!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cuneo
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso debbano esserci spogliarelli o night club per forza... è una scusa per festeggiare e stare tutte insieme, per cui anche andare solo a cena e poi a ballare secondo me è un'idea carina e un modo per dirti che ci tengono... se invece non te ne frega niente di essere festeggiata non è una cosa così anomala, però ti conviene dirlo se no rischi che si sbattano per fare qualcosa inutilmente...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è blasfema, anche a me non piace molto l'idea...
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Maggio 2018 Monza e Brianza
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dell addio al nubilato non me ne frega niente. Ho visto in addio al celibato con spogliarello e se il mio fidanzato facesse una cosa del genere come quella che ho visto non lo sposerei mai. Lei alla fine era totalmente nuda e si é fatta leccare. Non so sono cose che non concepisco soprattutto per uno che si deve sposare
    • Rispondi
  • Sendy
    Super Sposa Luglio 2017 Brescia
    Sendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la mia sorellina (mia testimone) mi ha organizzato a sorpresa con le mie amiche e le mie super zie un pomeriggio in una spa riservata solo per noi con cena all'interno della spa! È stato molto tranquillo e rilassante! E poi è stata l'occasione per trovarci tutte insieme!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lucca
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo facciomi hanno chiesto cosa non voglio e se avevo preferenze
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2017 Caserta
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Approvo in pieno. Io odio gli addii al nubilato/celibato. Per me sono cose inutili.
    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Giugno 2016 Teramo
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io 3! 😂😂😂 Il primo con le amiche che mi hanno portato 4 gg a Gran Canaria, il secondo cena + valigia rossa (divertentissimo!!!)con le amiche che non erano potute venire alle canarie, il terzo con altre amiche abruzzesi, s mangiare schifezze e vedere film fino a notte fonda! Tutti e 3 mi hanno lasciato tanto affetto e dei ricordi bellissimi 😊Ma se a qualcuna non piace, è giustissimo che non si faccia costringere e trascinare a fare nulla... penso anche che le tue amiche però ti conoscono, e non ti organizzerebbero mai uno spogliarello se non sei il tipo... 😉
    • Rispondi
  • Nadine
    Super Sposa Agosto 2017 Brescia
    Nadine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena fatto un post sul mio. Noi siamo andate a gardaland. Divertentissimo
    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Maggio 2018 Caltanissetta
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò... Non ci saranno spogliarellisti o kissa cosa... faccio una cosa tranquilla.... vado Vado in pizzeria con le mie amiche più strette cugine e testimone... una cosa molto tranquilla direi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me queste cose non piacciono, le trovo inutili... io e fm vorremmo piuttosto fare qualcosa insieme con gli amici! Una serata divertente, magari un filino fuori dal solito. (Alcuni amici hanno figli dunque anche solo spostarsi in ristoranti particolari più lontani diventa complicato di solito). Insomma, una piacevole serata in compagnia per smorzare un po' la tensione!
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è un'idea blasfema e infatti non lo farò neanche io.
    Prima di partire per la convivenza due anni fa, ho trascorso una giornata meravigliosa con due super amiche in un aero club, con loro ho condiviso e scaricato tutti i miei pensieri e la felicitá pre partenza, e alla fine abbiamo volato con un aeroplano 😍
    Oggi non mi sento di fare quel tipo di festa, infatti passerò la sera prima delle nozze con gli amici che ci raggiungeranno da fuori città e i nostri genitori. Ho declinato tutto al singolare perché il mio fm è un instancabile festaiolo e partirà con i suoi più cari amici per l'oktoberfest. aiutooooo 😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nemmeno a me piacciono queste cose. Siccome avrò delle amiche che vengono da lontano, penso che organizzerò un piccolo ritrovo a casa mia la sera prima per farle inserire e farle sentire a loro agio. Il programma prevede tisana rilassante e biscottini!

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma più che altro è una "scusa" per passare una giornata insieme, visto che è sempre difficile mettersi d'accordo. Poi quello che si farà non mi importa, basta che non siano spogliarelli
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò domani, ma più che altro
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non piacciono queste cose! Mia sorella e le mie amiche mi conoscono ed hanno saputo cosa fare!Devo dire che io e mio marito inizialmente avevamo pensato di fare qualcosa insieme poi invece abbiamo fatto fare... io ho passato una serata tra aperitivo, giochi e cena e devo dire che anche se e stata una cosa che si sarebbe potuta fare sempre come dici tu è stata davvero una bellissima serata!!! Niente situazioni imbarazzanti ma solo tanto affetto da parte loro e tanto divertimento Smiley smile
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma fai bene!Anche a me Non piacciono queste cose, corre fare una serata con le amiche ma va bene anche una pizza o una serata al mare!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un'idea blasfema! Se non ti piace l'idea è giusto che tu non lo faccia! Io invece non vedo l'ora che arrivi il mio 😂😂😂
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Saggia Maggio 2017 Modena
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho fatto e non lo volevo neanche fare! È una cosa che non mi interessava quindi ho preferito passare la sera prima del matrimonio a casa con i miei a farmi coccolare
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una idea blasfema. Io so che il mio addio al nubilato mi verrà organizzato dal mio gruppo di arte terapia, che a parte uno dei due insegnanti che è un uomo, è un gruppo di tutte donne con cui faccio da mesi un percorso e mi ci trovo molto bene! So che sarà una serata allegra e molto carina, ma se avessi dovuto scegliere tra andare per locali a bere o non farlo, avrei preferito evitarlo. Mi piace ballare ma forse perché non ho 25 anni, non mi ci sento a mio agio a stare tutta la notte in giro per locali, bere o magari finire con lo streep man.. non critico chi lo fa ma a me non piacerebbe. Un fine settimana al mare sarebbe carino ma a dicembre sarebbe freddo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa