Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Floriana
Sposa Precisa Luglio 2017 Ragusa

Amicizie..

Floriana, il 28 Settembre 2016 alle 03:15 Pubblicato in Prima delle nozze 0 27
Ciao a tutte ragazze! Ho bisogno di un parere sincero da coloro che decideranno di rispondere.. vi racconto la mia situazione più brevemente possibile.Eravamo 2 coppie, ma 4 amici che condividevamo tutto, sempre insieme.. abbiamo litigato in inverno 2014, anno in cui l'altra coppia si sposava, perché, per alcune mancanze loro e tenutegliele presente in quella stessa lite, io retrocessi al mio ruolo di damigella ed il mio fm dal ruolo di testimone per lui.. da lì in poi ognuno per la propria strada.. fm in fondo ci rimase male sin dall'inizio di questa situazione e da qualche mese a questa parte hanno "riallacciato" i rapporti solo i due maschi.. nel senso che si sentono o si vedono, ma non assiduamente.. ora il vero problema è che fm vorrebbe lui come testimone, se non fosse per noi ragazze che nemmeno ci salutiamo ne con l'uno e ne con l'altra! E stasera sono anche stata incolpata da fm sul fatto che, nonostante io sappia del suo malessere nel non avere più quell'amicizia e che vorrebbe lui come testimone, io non abbia mai fatto nulla per riprendere i rapporti con l'altra coppia, in maniera tale da poterli invitare al nostro matrimonio, che sarà a luglio 2017 e lui avere il suo testimone.. che fare?

27 Risposte

Ultime attività da Floriana, il 28 Settembre 2016 alle 15:29
  • Floriana
    Sposa Precisa Luglio 2017 Ragusa
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze per i vostri i vostri pareri e consigli.. a breve cercherò di fare una scelta!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Monica.Mi spiace che la pensi in questo modo senza sapere ciò che penso a riguardo e senza aver mai parlato con me di questo argomento!Ti posso assicurare che io non ho mai imposto a nessuno, tantomeno al mio fidanzato, di non avere più rapporti con persone a cui voleva bene!Detto ciò se hai altro da dire a riguardo, preferisco farlo in privato.Grazie.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Jessica, approvi quanto dice Francesca, ma tu (nella vita reale) hai IMPOSTO al tuo compagno di NON avere più rapporti con persone a cui voleva bene e che non vi hanno fatto nulla, fregandotene di come stava lui è di come stavano gli altri... Non è un controsenso il tuo "concordo"?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero con sincerita'.. di littigare capita a tutti, ma per quanto si dica o si faccia le cose non tornano mai come prima, e questo davvero per esperienza. Ti capisco, credimi! Lo scorso inverno ho littigato duramente con il mio migliore amico, anzi molto di piu', il fratello che non ho mai avuto. Complice la distanza, io abito in Uk e anche tanto orgoglio, abbiamo ristabilito il rapporto di recente, e sembra, che non sia mai successo nulla, ma.. io la sento quella piccola crepa.. e nonostante tutto non me la sento di chiedergli di farmi da testimone.. nella vita non e' tutto per scontato.. bisogna dare precendenza a chi ce' sempre stato per te.. e non solo a chi ce' ora.. troppo comodo.. La scelta per uqnato mi riguarda cadra' sulla mia migliore amica.. e nessuno decidera' per me.. deve rappresentarti la persona piu' importante e sarebbe davvero insensato che tu scelga una con cui non parli neppure.. il tuo ragazzo e' libero di fare cio' che crede.. gli uomini son diversi da noi.. io ci penserei bene!

• Rispondi
  • Zuta
    Sposa Saggia Luglio 2017 Foggia
    Zuta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi metto nei tuoi panni... se io nn pox vedere, x qlsiasi motivo, 1 persona non pox fingere 1 rapporto di amicizia xke amo il mio fm! Però si può sempre avere 1 rapporto da "conoscenti"... tipo io ho litigato con mia cognata, prima eravamo amike, usciamo insieme e parlavamo di tutto, adesso assolutamente no... ma amo mio fratello e mia nipote e qnd cè anke lei ci passo su e qlk parola ce la scambiamo! Adesso tu sai il motivo della lite, magari è anke futile e si può recuperare il rapporto sempre se ci tieni! Io nn ho parlato x anni cn la mia migliore amica... ma il bene ke ci vogliamo è stato più forte e 3 anni fa le ho ftt da testimone di nozze!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Totalmente d'accordo con te
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te Francesca.
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh tu sei disposta a far pace con loro per il bene del tuo fm?

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d'accordo!!Alla fine dei conti lo fai per il tuo FM. Sono sicura che ti sentirai anche più serena salutandola nuovamente.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Reggio Calabria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riallaccia i rapporti farlo per lui almeno.. In fin dei conti solo un ciao non devi fare chissà che con lei.. Poi sarà il tempo, se è destino, a far andare bene il rapporto! Hai tempo ancora.. Ragione o torto a questo punto fregatene inizi piano piano poi magari chissà può darsi pure che diventerete più amiche di prima!
    • Rispondi
  • Ariel
    Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli
    Ariel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti da parte l'orgoglio, è un gesto di amore nei confronti del tuo fm. Lei non deve diventare la tua migliore amica, basta semplicemente salutarsi ed improntate un rapporto civile. Hai un po' di tempo x fare tutto ciò!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Potenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s. ho "sbirciato" foto della tua location davvero bellissima complimenti per la scelta
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Potenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è neanche giusto che lui ti imponga di avere dei rapporti con persone che ti hanno ferito. Per fortuna gli amici si possono scegliere, a differenza di cognati suoceri ecc. Quindi sei tu che devi valutare se te la senti di riprendere i rapporti con quella ragazza e se ne vale la pena.Tu sai il motivo del litigio e solo tu sai se quella persona ti manca.
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu nonCentri nulla... Comunque è una situazione molto delicata ...Non saprei cosa fare nei tuoi panni
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che se la vostra amicizia era così forte forse vale la pena provare...certo non dovete aspettarvi grandi cose, nel senso che se il tuo FM vorrebbe far fare all'amico da testimone ci può stare che questo dica di no visti i trascorsi.

Non so perchè all'epoca avevate litigato, pensateci e capite se la voglia di riallacciare è più forte del motivo che vi ha portati a litigare.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ilmio FM non si sentiva da almeno 5 anni con una sua coppia di amici con cui aveva rotto i rapporti PWR un discussione da nulla.
    Io do che lui è un tipo orgoglioso ( anche se è migliorato).
    Gli ho detto non devi metterti al pari degli altri, sii superiore.
    Allora li ha contattati e abbiamo già mangiato due volte insieme, lui sarà il suo testimone.
    Certo bisogna essere buoni ma non ..... come si dice però un passo si può fare.
    Poi dipende perché i rapporti si sono incrinati
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'amicizia è importante tanto quanto l'amore... Spesso gli amici aggiustano ciò che l'amore rompe. Se eravate così tanto amici cerca di pizzicarti la pancia, metti da parte l'orgoglio e fai un passo verso di loro... Ma soprattutto fallo per il tuo compagno, per esperienza personale ti dico che si sta molto male, soprattutto quando non ci si può frequentare come un tempo per colpa di terzi...
    • Rispondi
  • Axia
    Super Sposa Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Axia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andró contro corrente,ma capisco che per amore si fa tutto,ma perché dobbiamo fare sempre noi il.primo.passo?se ci tiene parler lui cn il.suo amico e vedranno cm.fare assieme..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2017 Vicenza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso ke se eravate va uniti cm amicizia potresti fare un passo verso i tuoi amici ma soprattutto il tuo futuro marito xke è brutto buttare via Qst amicizia
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Abituale Settembre 2017 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che se eravate così amici tutti un motivo c'era! Ecco io direi che dovreste magari incontrarvi per un caffè e poi da li ricominciare ad avere il vostro rapporto! Gli errori si fanno ma si possono anche sistemare! In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Ottobre 2016 Siracusa
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be credo lui abbia un po' ragione...per amor suo e per amore di avere una vita tranquilla e serena dovresti fare tu il passo per riallacciare i rapporti...se poi dall'altra parte ci fosse un muro almero però sapresti che hai fatto tutto il possibile per la pace!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensare a "riallacciare" quanto a "ripartire". Non pottete tornare, in tempi brevi, a come eravate ma se avete condiviso tanto è un prccato buttare tutto all'aria. Tant'è che anche noi abbiamo scelto di invitare quello che era il nostro migliore amico ma con cui sei anni fa abbiamo litigato e non sentivamo nè vedevamo più. Sarebbe dovuto essere il testimone del mio fm: non lo sarà ma quando ha ricevuto l'invito è stato contentissimo e noi altrettanto. Il matrimonio è uno. Non viviamo di rimorsi e rimpianti. Potrebbe essere l'occasione buona x riprendere i rapporti e ricominciare, appunto, come stiamo facendo noi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Provaci....Io l'ho fatto....mi son morsa un po'la lingua e per il bene del mio fidanzato,per vederlo felice,mi son buttata in serate con persone a mio avviso viscide e opportuniste...risultato???? Una cena.... perché dopo nemmeno un mese l'hanno rifatto,il mio povero amore è rimasto deluso di nuovo ed io ho rattoppato i cocci.... Te provaci....eravate amiche,qualcosa può tornare ad esistere....

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2016 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Riallacciate anche voi ragazze!Se ce l'hanno fatta loro perché non dovreste farcela voi?
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa VIP Giugno 2017 Udine
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che certi strappi sono difficili da riallacciare ma non impossibili, dipende sempre dal motivo . Se lui ci tiene tanto a questo amico provaci. Io ho una tecnica quando mi arrabbio o dici resto male per qualcosa/qualcuno, chiedo a me stessa quanto sarà importante quella arrabbiatura/decisione/scelta tra 10 anni, spesso riesco a ridimensionare l'incazzatura e a vedere le cose in modo obbiettivo. Avete litigato per un motivo tanto importante anche tra 10 anni? Un abbraccio
    • Rispondi
  • Jennyfer
    Sposa VIP Ottobre 2016 Alessandria
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Jenny e comunque avete ancora tempo per provare a riallacciare i rapporti. A noi è capitato di perdersi di vista con degli amici per quattro anni poi un giorno ho ricevuto un bel sms dalla mia amica in cui diceva che in questi anni ci avevano pensato spesso è che gli mancavamo e avrebbero voluto farci conoscere i loro bimbi nati nel frattempo e adesso siamo più uniti di prima e gli vogliamo un bene dell'anima! Magari se te la senti potresti fare tu il primo passo per riallacciare questa amicizia, che ne dici?
    • Rispondi
  • Jenny
    Sposa Precisa Agosto 2017 Salerno
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh.. dipende dall importqnza di quell amicizia tra tutti e 4 che c era e dalla gravita del motivo del litigio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa