Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Giugno 2017 Roma

Crisi luna di miele

Francesca, il 29 Ottobre 2016 alle 10:30 Pubblicato in Luna di miele 0 33
Buondi! Il nostro sogno per il viaggio di nozze era New York + Messico, ma in agenzia ci hanno detto che il Messico per il mese in cui ci dobbiamo andare noi (ci sposiamo il 17 giugno e il 19 partiremmo) non è il più indicato perché è il periodo piogge e uragani! Ho verificato su Internet ed effettivamente è così, i Caraibi in quel periodo sono indicati! Quindi ora... Dove cavolo andiamo??? Smiley cry il viaggio che volevamo noi era all'insegna del relax e della natura! Visitare, fare tour immersi nella natura, e perché no.. anche storici! Voi che siete già andate in viaggio di nozze o che partirete, soprattutto a giugno, dove andrete??

33 Risposte

Ultime attività da Maria, il 8 Febbraio 2017 alle 00:03
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi andiamo fine giugno... Si, potremmo imbatterci in qualche pioggia. Ma dura poco.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi per 3 settimane più tour spendiamo 8500 euro
    • Rispondi
  • Graziana
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Napoli
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao quanto costa il Madagascar?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti.. ti può capitare un temporale pomeridiano che poi passa.. noi ci andremo dal 19al 26 giugno . .
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se è così non è male! Informati anche tu e fammi sapere!!! Ahahah
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Giugno 2017 Trento
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 3 di giugno e andremo in Messico partendo il 10..e ritornando il 27 poi x ora le date nn sn fisse al 100%...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Miii che brutta notizia che mi hai dato noi ci sposiamo il 16 giugno e volevamo fare new York caraibi e Messico, andrò ad informarmi in agenzia male che vada faremo new York e caraibi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso suggerirti Aruba??Fa sempre parte dei Caraibi, ma rimane fuori dalla zona uragani. A noi in agenzia hanno detto che ci si può andare 365 gg all'anno!Prova a veridicare con la tua agenzia e se ti conferma, ti consiglio di prenderla in considerazione. Noi andremo li a luglio dopo il tuor dei parchi negli usa, mia cugina c'è stata in viaggio di nozze l'anno scorso e ha detto che è fantastica!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo andare a Cuba... poi avevamo visto il pericolo temporali ecc... quando siamo andati all'agenzia ci hanno spiegato che possono capitarr dei brevi scrosci ma non glo uragani (quelli sono ad agosto-settembre).. quindi siamo molto propensi per Cuba!!prova a cambiare agenzia e vedi cosa ti dicono...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Giugno 2017 Latina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca (anche io mi chiamo Francesca)! Noi ci sposiamo il 16 giugno e vogliamo partire per il 18/19 giugno. Tra i mille preventivi che stiamo richiedendo (siamo in confusione totale) c'era anche quello per NY+ Messico, ma a me hanno detto che le piogge che a giugno si possono trovare sono i classici temporali di 1h e che poi torna il sole. Comunque cerco di informarmi meglio

• Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2017 Arezzo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Informato e senti in più agenzie, poi ovunque andrete dovete scegliere quello che più a voi piace e vi sentite di più fare... Io per esempio andrò in viaggio di nozze dal 5 agosto al 19 agosto, e faremo 8 giorni a New York( dal 5 al 12) e poi andremo ad Antigua altri 8 giorni( dal 12 al 19). Io ovunque scegliessi di andare mi sono raccomandata di andare in quel posto, non solo perche mi piacesse, ma anche perché il periodo sarebbe stato adatto ad andarci, altrimenti non ci sarei andata. Vado ad Antigua perché mi piace ma anche perché la mia agenzia mi ha detto che ad agosto è l'unico posto dove mandano le persone e stanno bene, quindi ho deciso di andare li e ho fissato. Ai Caraibi c'è chi ti dice di non andare ad agosto per rischio uragani/temporali ma la mia agenzia mi ha detto così e quindi mi sono fidata perché mi sono sentita di far la cosa giusta. Ci sono agenzie che ti dicono no Antigua ma Aruba, ci sono agenzie cosche ti dicono di non andarci per niente, meglio altro... Io penso che come per tutti sono opinioni, quindi fai come meglio credete voi due, e fate come vi piace di più a voi e vi sentite meglio voi di fare, poi penso che vada bene ovunque. Un abbraccio e in bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partire altra data??
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2016 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se volete relax e natura vi consiglio il Madagascar!! È bellissimo Smiley love
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in luglio saremo in Giamaica ed è un periodo buono x visitarla. Spostate il viaggio di nozze al mese dopo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2016 Firenze
    Lauralaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le Hawaii potrebbero essere un'alternativa, in quel periodo sono consigliate ed inoltre sono natura allo stato puro !

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so come periodo se va bene (perché è la nostra luna di miele ma ci andiamo a fine settembre) ma se vuoi fare tour nella natura e poi relax su una spiaggia ti posso consigliare il tour in sud Africa e poi mare o alle Mauritius o alle Seychelles!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2017 Livorno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Purtroppo in agenzia ti hanno detto bene per il tempo, gli uragani no, però pioggia e tempo brutto si! Ci sono stati mia sorella e mio cognato 2 anni fa, sposati il 17 e fatto prima America e po Messico... e anche noi che sposeremo il 23 giugno del prox anno lo abbiamo scartato...saremmo voluti andare a cuba, ma niente sempre per il tuo motivo, così L'unico mare sarebbe su Aruba, però scegliendo, abbiamo preferito pianificate 3 settimane intere sul'America, che probabilmente (a meno che non diventeremo ricchi!) non ci torneremo così facilmente! Mentre una meta di mare e poi fattibile anche a livello di soldi! Pensa che a noi Aruba in hotel a 5 stelle 1 settimana all inclusive con volo sarebbe venuto 2000€ in più rispetto al viaggio che già facciamo! E voi optare per NYC e altre città no? Perché comunque come mare non c'è poi così tanto in quei mesi purtroppo...Fammi sapereUn bacio!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2023 Biella
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi partiamo il 4 luglio villaggio constance tzarabanjna per 3 giorni, partenza per il tour del nord del Madagascar per 4 giorni ritorno in hotel All' andilana per 8 notti e poi partenza per le Seychelles soggiorno a praslin per 7 notti e rientro in Italia via dubai
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2017 Vicenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viva azteca!!!!
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi hanno detto cosi Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi assolutamente andare in messico potresti guardare la bassa California...tipo San Jose del Cabo, la Paz...li piove solo un paio di giorni all'anno...se no mi hanno consigliato Aruba nei Caraibi...è molto vicino alla costa del Sud America ed è quindi fuori dalla zona a rischio uragani!
    • Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ti diro..noi andiamo a fine giugnoai caraibi..il periodo degli uragano è piu verso settembre cosi ci hanno detto..Alternativa..madagascar Smiley smile
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In quel periodo il Madagascar è meraviglioso... se vuoi la natura.. fai qualche tour. .. e mare... ne resterai estasiata
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2017 Caserta
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi partiamo il 25 giugno e andremo in Thailandia
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma noi abbiamo prenotato prrche il periodo uragani va da agosto a ottobre e al massimo si riscia un acquazzone!! a noi l agenzia ci ha detto tutto il contrario!!
    • Rispondi
  • Dominici
    Super Sposa Giugno 2017 Pesaro - Urbino
    Dominici ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è vero non è il periodo ideale per andarci ma ti assicuro che alla fine è tutta una questione di fortuna...parlo per esperienza sono stata ai Caraibi diverse volte sempre a settembre (cioè periodo sbagliato) e non ha mai piovuto se non piogge brevi e non fastidiose.Sono stata in Messico ad aprile quindi dovrebbe andar bene e non ho mai beccato una giornata decente cioè caldo non pioveva ma mai una giornata con sole c'era sempre la cappa dell umidità...quindi secondo me ci vuole solo fortuna e se quello era il tuo sogno per me devi andare.
    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amici miei sono appena tornati dal viaggio America e messico e si sono sposati fine settembre quindi partiti ad ottobre.. Però non so se rientra anche qst periodo a rischio uragani.. Loro sono stati bene e si sono divertiti.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2017 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Anche noi ci sposiamo d'estate e il nostro sogno sarebbe l'Australia ma li è inverno .. Questo per dirti che forse è meglio cambiare metà per non rischiare di rovinare il viaggio di nozze con una pioggia continua.. Anche perché li quando piove piove, non è come da noi che giri con l'ombrello Smiley winking Avete una vita davanti per andare in Messico e ovunque vorrete !
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2015 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati nella Riviera maya a inizio luglio e abbiamo solo trovato un paio di mezze giornate di pioggierrella.In teoria il periodo degli uragani sarebbeda fine luglio in poi. Anche a noi era stato sconsigliato, ma ci è andata beneSmiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche i siti che ho guardato concordano con quello che mi ha detto l'agenzia! E anche se non prendo un uragano ma prendo un sacco di pioggia mi ci roderebbe ahahaha in che villaggio andrai in Messico?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello!! Quanti giorni starete, e com'è strutturato il viaggio?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2017 Vicenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao....io faccio quell'itinerario a fine maggio e l'agenzia ha detto che gli uragani nei Caraibi iniziano ad agosto.....quindi x me non hai problemi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa