Buongiorno ragazze. Mancano poco più di 50 giorni e oggi mi sento... in crisi filosofica.
Premetto che non ho alcun dubbio nel rapporto tra me e FM: lui è e rimane l'uomo con cui voglio passare tutta la mia vita lo amo profondamente ogni giorno di più.
La mia crisi esistenziale è qua spiegata: sento l'inutilità di tutte le cose a contorno del matrimonio: l'abito, la festa, il ricevimento, la torta, gli anelli... tutte le decorazioni, gli inviti, il nastrino degli inviti, il colore esatto dei fiori da abbinare alla bomboniera, la pettinatura, la preparazione... ecc ecc. ...
e i mille stupidissimi problemi da cui ci facciamo affliggere, che però ci sembrano enormi e ci riempiono di ansie e nervosismo?? esempio, che la manicure e la pedicure siano perfette e non di un decimo di millimetro diverse da quelle che abbiamo in mente, oppure che il fotografo colga veramente la luce giusta per nascondere la rughetta che abbiamo alla fronte... o che il colore del nastrino della bomboniera sia perfettamente in tono con la nuance esatta del nostro ombretto... eccetera eccetera....
Ma a cosa serve DAVVERO tutto ciò??
Tutto ciò mi sembra solo un vortice di stupidaggini e futilità. Non vedo il senso di tutto ciò, considerando che l'unica cosa che voglio è stare con FM e amarlo profondamente...
E' solo un'immensa macchina ruba energie e ruba-soldi (e non pochi... caspita!!), alla fine le cose davvero essenziali quali sono?? Io e lui!! Solo io e lui!!