Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Settembre 2016 Roma

...curiosità!

Sara, il 1 Dicembre 2015 alle 13:10 Pubblicato in Vita di coppia 0 89

Ciao ragazze!!

Apro questo topic per scambiare 4 chiacchiere! Chi di voi, come me, è appassionata di cucina?!

Io adoro cucinare, passerei ore e ore ai fornelli a sfornare manicaretti per il mio fm e ogni occasione è buona per invitare qualcuno! =)

Siete appassionate anche voi!?

Buona giornata!

89 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 15 Dicembre 2015 alle 13:40
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a bnoi piace tanto cucinare, di fatti quando entrambi siamo a casa, ci lanciamo in nuove ricette. Entrambi cuciniamo bene

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono fortissima nei primi piatti, soprattutto nei risotti... è una qualità che ho ereditato dalla mia mamma che quando si tratta di risotti è la numero uno Smiley heart

Amo anche fare la pasta all'uovo, tagliatelle, ravioli ecc... mi diverto un sacco Smiley winking

Per i dolci purtroppo sono negata, ma a questo rimedia mio cognato che è un pasticciere mancato!!

• Rispondi
  • Lexi
    Sposa Abituale Luglio 2016 Reggio Calabria
    Lexi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a me piace... soprattutto i dolci Smiley laugh

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Agosto 2016 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io si! Adoro cucinare!!faccio un po'di tutto ma nn tanto bene il pesce perché non lo mangio e quindi non lo cucinoXD ma il mio fm si quindi mi tocca imparareSmiley catface
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiiiiiiiiiiiiii... Anch'io amo cucinare e non vedo l'ora di cucinare nella nostra nuova casa :Smiley heart
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La droga del mio sono le caramelle: per me potrebbero toglierle dal mercato, non ne sentirei la mancanza, mio marito le mangia come fossero patatine, una dietro l'altra, e ha una scorta impressionante. Può fronteggiare qualsiasi carestia attingendo al suo deposito, le caramelle non gli mancherebbero.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Maggio 2019 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo fare dolci Smiley smile e a cucinare sto imparando da poco in realtà.. Ho sempre avuto paura di fare pasticci Smiley sad so cucinare le cose basilari ma mi piacerebbe imparare a fare qualcosa di più particolare..
    • Rispondi
  • D
    Sposa Master Agosto 2016 Brindisi
    Dana81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Piu che appassionata di cucina amo preparare dolci. Il mio FM è un vero golosone. Io però i dolci non li gradiscono ma prepararli mi rilassa e mi mette il buonumore.

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Aprile 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì io sono come te....su tutto ma sui dolci ancora di più....ora sto preparando un albero di Natale di pan brioche tridimensionale...nn vedo l ora che sia cotto per poi decorarlo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2016 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piace molto cucinare,mi piace preparare sempre ricette nuove
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2016 Agrigento
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomiiiii, io sono molto appassionata di cucina ed ho un fm che ama tantissimo mangiare (tanto e con gusto) ed ha pure la fortuna di non ingrassare (beato lui). Mi piace preparare di tutto, dall'antipasto al dolce!

• Rispondi
  • Rita
    Super Sposo Giugno 2016 Roma
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piace molto cucinare, soprattutto i dolci Smiley shame
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non proprio. Ogni tanto mi piace cimentarmi, ma ho una soglia di pazienza molto bassa, per cui basta poco e faccio qualche danno Smiley xd

Il mio fm è quello appassionato, che si cimenta in piatti sempre nuovi e fa sembrare semplice ogni cosa. Noi ci dividiamo i compiti: io penso alla tavola, all'estetica, agli invitati... lui mette la sostanza. Insieme in cucina non possiamo sopravvivere ^^

• Rispondi
  • Kikka
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Kikka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco pulire alla cucina xó me la cavo so fare tutto a volte nn azzecco il sale,(io mangio senza sale x questo)ma mi piace cucinare ed invitare amiciSmiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2016 Siena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è proprio la mia passione..ma quelle poche volte che mi ci metto, il cibo mi viene buono
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2016 Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah secondo all'inizio si è offerta volontaria come insegnante perché aveva paura che il figlio potesse mangiare male.... Ora è tranquilla insegnandomi le loro ricette faccio sentire il figlio meno distante Smiley laugh
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii :Smiley heart io amo cucinare e fm apprezza Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido in pieno! Le giornate fredde ispiarano molto la cucina! ;D

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io amo cucinare!! non tanto i dolci, per questi ho bisogno di un'ispirazione invernale..quando fuori è freddo e a casa c'è il camino acceso, allora mi diletto in ciambelloni, crostate e biscotti!

Ma solitamente preferisco i primi , i secondi e i contorni ^_^

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2015 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Oltre questi soprattutto primi... sulla carne non sono molto brava... le basi insomma!!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima strategia! =) Bellissimo così si tramandano le ricette di generazione in generazione! Poi è bello conoscere tanti piatti nuovi soprattutto della nostra tradizione, visto che da noi si mangia bene in qualsiasi regione d'Italia! Smiley smile)

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se hai il plauso di mamma e papà allora vuol dire che sei in gamba! =) vuol dire che hai imparato molto bene! Ho capito che devo mettere sotto il mio fm! Qui tutti che hanno la fortuna di avere fidanzati che spadellano! eheheh! Smiley xd Ecco poi mi facesse la pizza (cosa che io mangerei senza sosta e a tutte le ore del giorno e della notte) sarei in paradiso! =D

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2016 Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io adoro cucinare, soprattutto in questa stagione..... Non sono amante delle grandi mangiate ma mi piace vedere gli altri che divorano manicaretti fatti in casa... In più è stata una scusa per andare subito d'accordo con la mia futura suocera ... Ogni volta che andiamo in Calabria da loro mi insegna qlc ricetta nuova, lei è contenta e io imparo Smiley shame Smiley shame
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uao fantastica complimenti!! Io non ho questa manualità e mi lancio poco sui dolci. Non li amo molto...mi do maggiormente al salato: primi, secondi, contorni, antipasti, ecc! ;D Complimenti veramente per la creazione, brave!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io lo trovo rilassante! E come ho già scritto, nulla è più gratificante del vedere mangiare di gusto e gradire tutto quello che si è preparato! Smiley laugh

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Missy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io prp no.. So cucinare sopratt dolci ma non mi piace stare ai fornelli..
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2015 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi diverto a fare le torte in pdz!!

Insieme a mia mama ci divertiamo.. questa una delle nostre creazioni

TORTA IN PDZ

TORTA IN PDZ

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pure il mio fm, stessa cosa....non è un gran mangione e soprattutto bisogna cambiare le portate di ogni pasto! Poco ma di tutto! Difficile che si ingozzi di una cosa soltanto anche se gli piace un sacco...! A meno che non si tratti di: Nutella, cioccolato o qualsiasi altra cosa che contenga cioccolato allora li non ha fondo, bisogna nascondergli la roba come i bambini! Smiley xd

Eh gli anni di vita solitaria sono duri da cancellare, ma tu insisti ce la farai! ;D

• Rispondi
  • Emily
    Super Sposa Luglio 2016 Rimini
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro cucinare.. mi rilassa e mi rende fiera! Xo non i dolci.. non sono capace non riesco, ma x le cose salate sono brava! Smiley shame
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora vuol dire che la torta è ottima! Smiley winking

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi ben dirlo! Ah buona la cucina etnica! Io x ora mi sono lanciata solo su couscous e pollo al curry! Anche x' il mio fm non mi segue sullo speziato...che io adoro! Ahahah anche io i secondi buona parte li faccio al forno! Eh non so te, ma io mangerei di continuo! =D

• Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Settembre 2018 Agrigento
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo cucinare specialmente fare dolci. Il mio fm gli piace la torta delice ke faccioSmiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa