Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Perla
Sposa Master Settembre 2013 Ferrara

è cosi forte il desiderio di diventare mamma dopo sposate?

Perla, il 20 Novembre 2013 alle 13:22 Pubblicato in Future mamme 0 60

Ciao ragazze, premetto che sono insieme a mio marito da 8 anni, conviviamo da quasi 4 e ci siamo sposati a settembre... io ho sempre messo il matrimonio come vincolo prima di provare ad avere figli.. e adesso che lo siamo è giunta l'ora... però non so questa idea che ora si sta per concretizzare a volte mi fa una paura da matti, mentre a volte lo desidero, ma spesso mi sento ancora "piccola" per questa cosa, sebbene abbia 32 anni... non lo so... ho una confusione in testa... voi siete cosi sicure, non avete paura... qual è il motivo percui lo desiderate tanto?

60 Risposte

Ultime attività da Ele, il 20 Gennaio 2014 alle 18:33
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il desiderio è venuto prima del matrimonio infatti nostro figlio aveva 7 mesi quando ci siamo sposati Smiley smile arriva un giorno che senti la necessità di diventare mamma ma nn ti devi forzare!
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico la mia esperienza.
    Io ho sempre pensato di essere gia troppo vecchia per avere un figlio a 28 anni! Lmho sempre desderato, ma ora che mi trovo a 11 settimane mi sento piena di emozionidiverse.
    Quando ho fatto il test la prima cosa che ho detto è stata "no dai, vedrai che adesso la strisciolina scompare"...
    Mio marito pensava stessi scherzando, mi ha chiesto se ero contenta, se fosse tutto a posto perché non mi vedeva convinta!
    La mia prima reazione è stata paura totale. Solo paura. Gioia si, qualche minuscola forma di gioia c'era, ma sopratutto paura.
    Ed è tutt'ora così. Passo da momenti di terrore a momenti in cui gli canto la canzoncina, a momenti in cui esplodo dalla voglia di dirlo a tutti.
    Penso sia naturale avere paura. Non siamo nati genitori e non saremo mai perfetti al 100% come tali quindi la paura ci deve essere.
    Io prego solo che vada tutto bene... E più vado avanti più la paura lascia il posto al desiderio di conoscere mio/mia figlio/figlia!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!! Sai sono nella tua stessa situazione!! Non capisco se sono pronta o no!! Diciamo che quello che mi frena è la mia età (solo a settembre saranno 23) però penso: ho convissuto quasi 3 anni, mi sono sposata poco più di tre mesi fa e ho un marito fantastico che non vede l'ora di diventare papà (dato che ad aprile farà 31anni)..lavoro bhe insomma potrebbe andare meglio ma non è un problema..! Ora devo aspettare se mi arriva il ciclo perché la settimana scorsa quando abbiamo fatto l'amore è venuto tutto naturale..fino alla fine. .ma non stiamo provando ad averne uno!! Quindi dato k l'esito sarà negativo e allo stesso tempo mi sto illudendo che sia positivo non so se le prossime volte saranno cosi naturali come la settimana scorsa..sn nel pallone più totale!!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Aprile 2014 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che gentile che sei ma non penso di meritare ammirazione Smiley smile!lo spero anch'io,grazie!te andrai a vivere insieme al tuo fm non appena sposati?quando le nozze?io il 27 aprile

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi rincuori!!!!grazie del consiglio..effettivamente è come dici te

• Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Massa Carrara
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo desidero perchè stiamo insieme da tanti anni, conviviamo da 4, abbiamo fatto e stiamo facendo tante belle cose vivendo appieno la nostra coppia (quindi la vita da sposini ce la siamo già goduti per intendersi), e adesso sento che sta arrivando l'ora di creare qualcosa (anzi...qualcuno) di veramente nostro, ho voglia di vedere e sentire crescere dentro di me la persona che sarà il frutto del nostro amore, la parte migliore di me e la parte migliore di lui fuse insieme nella nostra creatura...

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia stare il parto! É solo un piccolo momento di qcsa troppo più grande! E te lo dice una che ha avuto un cesareo con una complicazione e mi ero presa una paura secca! Perchè ero sveglia e sentivo ttt! E adesso ci ripenso ( era circa 5 mesi e mezzo fa) e sorrido, cm se fosse stato solo un attimo...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia! Anche io sono in prestito in Liguria :-D dove abitate? Ps: anche noi ci sposiamo ad aprile!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino...non deve essere facile...ti ammiro!moltissimo! Beh che dirti ti auguro di trovare qualche bella amicizia! Un abbraccio
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è si sono 660 e in macchina o treno ci impieghiamo circa 7ore e mezza (non c'è il freccia rossa o argento che sono ad alta velocità) oltre a spendere tanto per cui vedo i famigliari ogni 2 mesi circa. in condizioni simili o la coppia è proprio salda o secondo me non si arriva proprio a sposarsi perchè si vive solo uno per l'altra..non è facile farsi nuove amicizie a quest'età e i liguri sono un po'diffidenti e chiusi salvo eccezioni che però non abbiamo incontrato Smiley smile. dai 20km non sono nulla,io solo di camminata veloce ne faccio 10 Smiley smile!quando ti viene il magone pensa a me così ti rincuori ah aha aha Smiley laugh

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    600 km? Come ti ammiro! Ed io che mi allontanero x 20 km circa sono nel pallone!
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho 29 anni, convivo da un anno nella città in cui il mio compagno lavora e nell'arco di quest'anno ci siamo trasferiti in 2 città diverse, mi sposerò ad aprile ma sinceramente dopo tutte queste novità nelle nostre vite non lo vorremo subito perchè vorremo fare tutto con calma..goderci il rapporto a 2 ma se dovesse venire di certo lo terremmo. l'unica vera paura è il parto ma penso come tutte Smiley smile e forse il dovermela cavare da sola dato che le famiglie sono a 600km di distanza.

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, ti capisco… vorrei e sto ancora aspettando… perché? Perché sono egoista anche se vado per i 31 quest’anno..

lo vorrei e quest’anno proveremo sicuramente ma… sto aspettando, sto cercando di decidere il mese anche se sono cose che non si devono programmare lo so bene ma… a volte ho in mente così tante cose da fare poi il lavoro, la casa…. Insomma a volte ogni scusa pare buona ma poi quando vedo le future mamme o le neo mamme la voglia scoppia dentro me…

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perla t capisco! Anch'io ho questo grande desiderio, se t dovessi spiegare perchè non saprei dirti...è un pensiero che ho spesso, e penso spesso a come sarà quando saremo in tre...però come dici tu a volte mi viene un po' d paura, ma anche solo per il semplice fatto che tutto cambierà...ma questo m succede anche x il matrimonio, e penso che sia una cosa del tutto normale, in quanto la nostra vita stà x cambiare...

• Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto ... è proprio come mi sento io!!!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perla capisco perfettamente cosa provi. Noi ci siamo sposati ad agosto e da fine novembre stiamo provando ad avere un bambino. Io passo da momenti nei quali vorrei fortemente già essere incinta ad altri in cui sono terrorizzata e sono quasi contenta di non essere lo ancora... E a volte mi chiedo se ciò è normale... Poi parlando con mia sorella e le amiche mi calmo perché si tratta di una scelta importante ed è normale avere sentimenti altalenanti. Credo che non esista un momento in cui si è pronti al 100%... l'importante forse è essere pronte ad accettare il cambiamento e concentrarsi sulle cose meravigliose della gravidanza e della maternità!! Smiley shame
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fidanzata da 1 anno e 3 mesi..ho 26 anni e il mio fm ne ha 29..ci sposeremo a settembre..be la voglia e tantissima sopratutto dal mio fidanzato che muore dalla voglia di essere papi..il bello e che il mio fm e gemello..e quindi potrebbero esserci alcune probabilita' di avere gemelli..e la cosa mi spaventa tanto perche sono una fifona..ihih e perche' non ci sono abbastanza soldi per averli ..dopo il matrimonio..cmq vada..sara il dono piu bello che possa regalarci la vita..
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Maggio 2015 Palermo
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Amo da morire i bambini, a casa ho 6 nipoti di cui 2 gemelli me li sono cresciuta io anche se avevo appena 17 anni, se potessi lo farei anche adesso ma per il momento è presto, si aspetta il matrimonio. Penso che sia normale avere paura è sempre una grande responsabilità un bimbo, ha bisogno di 1000 attenzioni di una famiglia stabile, e poi la vita della mamma cambia radicalmente. Però penso che è l'esperienza più bella della vita mettere al mondo un bambino, tutti i sacrifici e gli sforzi che si fanno per loro sono ripagatissimi quando dicono mamma ti voglio bene

• Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Luglio 2015 Trapani
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho 24 anni e se potessi lo farei anche ora un bimbo....

A volte mi perdo a guardare bimbi con le mamme, mi diverto coni bimbi delle mie amiche... Non vedo l'ora Smiley laugh

• Rispondi
  • Tatiana
    Sposa Precisa Giugno 2014 Vicenza
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La penso esattamente come te io mi sposero a giugno e avro compiuto 24 e gia adesso mi sento pronta,Dio lo sa xke glielo dico sempre Smiley shame e quando vorra mi mandera quell immenso dono di creare una nuova vita Smiley heart

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda me stessa il desiderio c'è ed è forte ma credo che debba prevalere la ragione (sperando ci riusciremo ) vorrei stabilizarmi prima economicamente e ammortizzare le spese del matrimonio
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2017 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La paura c'e' sempre xke e' una nuova esperienza, una vita a cui tu darai tt la tua vita! Noi purtroppo desideriamo tanto avere una famiglia tt nostra ma purtroppo adesso nn e' il momento .. Nn riusciremmo a dare al nostro eventuale bimbo tt quello che vorremmo .. Quindi con calma .. Il momento giusto arriverà x tutti! E vedrai anche x te .. Un bacio

• Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Agosto 2014 Bari
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

la paura ci sta il desiderio cresce giorno per giorno con il tempo

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che sia normalissimo avere paura, è una scelta che davvero rivoluziona la vita. La cosa da fare, a volte è semplice a volte no, è capire se si tratta solo di paura o se sotto sotto non si è convinte.

• Rispondi
  • .
    Cosenza
    .................. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Perla...noi siamo stati fidanzati 10 anni e ci siamo sposati ad Aprile...sappiamo che vorremo dei figli ma non ora...pensiamo che ora non sia il momento, non abbiamo mai convissuto prima e c'è ancora qualcosa da sistemare (non tra di noi) al di fuori...Paolo mi dice che anche se lui si sentisse il momento giusto e io no lui non mi forzerebbe...Quando sarà il momento lo capiremo insieme.Bisogna essere sicuri di desiderarlo con il cuore ma anche con la testa...

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che le tue siano paure normali... sai, anch io dopo il matrimonio vorrei tanto avere un bimbo, dare la vita ad una nuova creatura. a volte penso: si, lo vorrei, ma ne sarò capace? sarò una buona madre? spero che la vita mi darà modo di scoprirlo...

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Settembre 2013 Cosenza
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perla capita lo stesso anche a me..a volte sono convinta a volte penso ma forse è ancora troppo presto e se nn sono ancora pronta?? Un figlio ti cambia la vita....boh!!! lascio tutto nelle mani di Dio, se mi troverà adatta lui allora sarà il momento giusto Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao perla io ho 22 anni e mi sposerò l'anno prossimo penso che queste siano paure che affronteremo tutte prima o poi..io pur essendo piccola d'età mi sento prontissima ad avere una famiglia mia..ma ci sono periodi in cui farei un figlio subito e altri in cui parlo col mio fm che lo vorrebbe subito dp il matrimonio e gli dico che vorrei aspettare almeno 2 anni per goderci la vita di coppia..è la stessa sensazione a farci parlare cosi..ma penso che quando sarà l'ora farò quel che mi sento..non ci si sentirà mai pronti abbastanza ( età anagrafica a parte)..perchè se penso che mia nonna ha partorito mio padre a 15 anni e che per quei tempi era normalissimo..penso che possiamo farcela tutte..però il mio consiglio è aspetta di sentirti + motivata..

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non si sa il motivo per cui lo si desidera tanto..ma a volte il desiderio è cosi forte che la paura c'è ma si mette da parte...un figlio lo si dovrebbe avere quando lo si desidera , non quando è il momento , non perchè ci si è sposati.... puro amore , ascolta il tuo cuore...e pian piano saprà cosa dirti

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi trovo esattamente nella tua situazione mentale!

Finalmente è arrivato il momento atteso da una vita e ci vengono 2.000 paure ed ansie!

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Agosto 2012 Bologna
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perla cio' che provi e' del tutto normale,l'istinto materno fa si che poi le donne decidano di far un figlio,se poi invece si pensa razionalmente un bimbo non lo si farebbe mai,le paure sono tante,ma quando ti scatta la voglia,quella vera,quella irrefrenabile,passa tutto,per poi far spazio a nuove paure,quella di riuscire ad essere un buon genitore,di riuscire a mantenere il proprio figlio...e così via,io ho una bimba piccola,anche se ormai siamo abbastanza rodati,ogni giorno si hanno paure nuove,che si ammali,per il vaccino, per l'educazione...ma quando è' più forte in desiderio e l'amore,le paure assumono un valore meno importante

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione