Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Abituale Settembre 2014 Ragusa

è giusto o no???????

Stefania, il 12 Febbraio 2013 alle 21:53 Pubblicato in Vita di coppia 0 53

Secondo voi o a voi è mai capitato che il vostro fm vi abbia chiesto di fare qualcosa xlui?nn so,cambiare qualcosa di voi,una richiesta,ecc..? a me ne è stata fatta una,ho accettato e sto cercando di compierla ma mi chiedo xchè viene posta questa richiesta?è amore?qualcuno mi dice che quando nn si ama nn frega dell'altro,cioè migliorarsi,ecc.Nn saprei,ditemi la vostra,please!

53 Risposte

Ultime attività da Federica, il 16 Marzo 2013 alle 14:05
  • F
    Sposa Master Settembre 2013 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con tutto, al 200%

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2013 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo....ma ti ha chiesto una cosa cosi?

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

quoto

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2014 Bologna
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

bellissimo il tuo discorso

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2014 Bologna
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che cosa triste mi dispiace per te perchè ci tieni a lui ma chi ti vuole diverso non ti vuole affatto in carne o non in carne noi donne siamo tutte bellissime anche io sono in carne e il mio fm non mi ha mai chiesto niente del genere ... ci siamo iscritti in palestra e oggi è stato il primo giorno ma per la nostra salute noi ci amiamo così per me lui è il mio principe è io la sua principessa così come siamo...

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se il tuo fm ti chiede di dimagrire come suggeriemnto per la tua salute è un discorso, ma diversamente se è solo per suo gusto personale non lo trovo molto carino!

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione al 101%.

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me nn ha mai chiesto niente e spero che nn lo faccia mai ed io sn come lui.... le cose devono venire spontanee.. da sole nn devono essere forzate.. altrimenti nn si è più sè stessi!

• Rispondi
  • Faby
    Super Sposa Maggio 2014 Brescia
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido tutti i commenti delle altre sposine. L'amore non è imposizione, ma consigli su cui l'altra persona può riflettere e decidere in libertà se seguire o meno, ovviamente ragionandoci insieme. E' giusto venirsi incontro e cercare di limare i propri difetti, ma non cambiarsi radicalmente fino a diventare un'altra/o. Perchè in quest'ultimo caso non resterebbe che invitare quella che si pensa essere l'altra metà della mela a trovare una persona che corrisponda ai suoi desideri.

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai...esisteva un uomo che amava le donne molto magre, le trovava e le obbligava a torture indicibili paventando l'idea di mollarle...beh...quell'uomo ha fatto una gran fine...una di queste donne l'ha ucciso...

non dico di uccidere il tuo fidanzato...ma neanche di sposarlo...il matrimonio non risolve i problemi..anzi, in alcuni casi li amplifica perchè dà sicurezza, quantomeno sull'aspetto legale, quindi attenzione a volertelo sposare a settembre del prossimo anno...un uomo che ti vuole magra...non ti ama...ama sè stesso...

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2013 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho letto sotto quale sarebbe questa richiesta e tutta la faccenda sul fatto che se non dimagrisci saresti poco affidabile e quindi la storia è a rischio e che a lui non piacciono quelle più in carne.... premettendo che non capisco allora perchè stia con te se tu invece lo sei... io.. che sono io.... gli assesterei un bel calcio nel sedere dopo averlo mollato, altro che dimagrire!!! ma poi le richieste d'amore non sono queste!!! Dio spero tu stia scherzando!!

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma scusa ho visto anche la tua foto e sei magrissima in viso!!!

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze ma è tristissimo...credo davvero che sia tristissimo che la continuazione del rapporto o il mollarti dipenda dai tuoi chili...certe volte non dipende mica solo da dieta e sport il peso eh...ci possono essere anche altri motivi...e il fatto che dipenda dal chilo la storia è veramente tristissimo...Mi dispiace per voi!!!!

• Rispondi
  • Morgana
    Sposa Abituale Settembre 2012 Reggio Calabria
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo sia corretto "farti" cambiare perchè crede sia giusto...rimani come sei, prima ama te stessa e poi lui, se è un amore vero e unico ti ama per quella che sei, come ti ha conosciuto.

mio marito odia alcune volte quando dico ciò che penso perchè sono troppo "irruenta", ma non sarei io se quando...mi girano....non dicessi ciò che mi passa per la mente...

ma nonostante tutto mi ama così!! e non mi ha mai chiesto di cambiare... Smiley smileSmiley smile

Smiley smileSmiley smileSmiley winking

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le richieste caratteriali secondo me sono ben diverse dalle richieste fisiche. E' vero che bisogna accettarsi con i propri pregi e i propri difetti, ma spingere l'altra persona a migliorarsi, non a snaturarsi, secondo me è positivissimo sia per la coppia, sia per la persona in sé, perché si può diventare veramente delle persone migliori.

Le richieste fisiche invece secondo me non hanno nulla di positivo, a meno che non abbiano motivi di salute. Se il mio f.m. pesasse 180 kg lo spronerei a dimagrire, ma non per motivi estetici, perché sarebbe a rischio la sua salute. Ma per tutto il resto non ci vedo nulla di positivo.

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Stefania,

credo che in questa faccenda l'amore non c'entri niente. Penso che qui servirebbe uno psicologo.

Un uomo che da così importanza all'estetica, in modo maniacale intendo, dovrebbe fare un percorso di auto riflessione per indagare dentro se stesso quali sono veramente i problemi che lo affliggono.

Oggi siamo giovani, belli e sani. Domani saremo vecchi, meno avvenenti e malati. Che faremo allora? Lasceremo i nostri mariti/mogli quando perderanno i capelli, gli crescerà la pancia o peggio saranno costretti in un letto di ospedale?

Se il tuo fm non riesce a tollerare il tuo aspetto esteriore potrà starti vicino quando ci saranno prove più dure da affrontare?

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2013 Roma
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo stefy..!!! che cosa triste e meschina..non vedo amore!! Perdonami ma per me questi discorsi sono subdoli a prescindere dal tipo di storia che hanno due persone..il mio ragazzo ad es mi chiede di essere un po' meno avventata quando mi parte il cervello,ma è una richiesta giusta per il mio di bene(ho un difetto cardiaco) e per il bene della coppia!! pensa al tuo di bene!!!! Per favore..amati!!!!!!
    • Rispondi
  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si che ti puoi permette Smiley smile sono super consapevole che il mio ex era un imbecille malo ero più io perchè chi gli davo la possibilità di fare tutto quello che voleva e non riuscivo a mandarlo a quel paese!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Dicembre 2012 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono un pò sconvolta..e sono dimagrita quasi30 kg da quando sto con mio marito..

ti dice "mi piace la donna tonica dal fisico perfetto"? io gli risponderei "e allora ti dovevi mettere con una che lo avesse!"..minaccia adirittura di mollarti??ma scherziamo???

io ero arrivata a pesare 86kg..sono alta 165 quindi fatti 2 conti.

il mio,allora moroso oggi maritoSmiley heart ,mi ha spronato a dimagrire..continuando a dirmi che non era x lui o xk gli dovevo piacere di più ma perchè,a livello di salute,se andavo avanti ad ingrassare a quel modo -mi ha conosciuta 75 kg nn magra anzi ma nemmeno esageratissima-avrei avuto seri problemi fisici..mi has fatto pensare a come sarei potuta essere incinta e mi ha fatto notare che stavo sempre male,male alla schiena etxerc

ammetto che se lui non mi avesse spronato,pigra come sono,pur odiando il mio corpo non avrei mai deciso di iniziare una dieta.

aveva ragione:ora sto bene,non soffio più a fare le scale,non ho più male ovunque..

adesso ho un peso normale per la mia altezza,porto una 42, ma non sono di certo tonicissima e perfettissima..non lo ero nemmeno prima...anzi adesso sono io a lamentarmi e a voler calare ancora e lui che me lo impedisceSmiley winking

voglio farti notare che mio marito non mi ha mai detto(ne lo ha pensato)che se non dimagrivo mi lasciava..lui mi ama adesso che peso 59kg e mi amava allora.

il tuo ragazzo minaccia di lasciarti e,a quanto scrivi,non sei grassa nè obesa quindi ti vuol far dimagrire x puro egoismo e estetica sua non per il tuo bene..mette in dubbio adirittura il voler stare con te: ma scherziamo???????cioè lui non ti ama se il suo stare con te dipende da quanto tonica sei..che tristezza..e triste è ancora di più il fatto che tu lo accetti.

• Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Curiosa Maggio 2013 Napoli
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo!!! Certo se un uomo vede che la propria donna si trascura o altro è suo dovere cercare di farla "riprendere" ma non perchè deve avere la belloccia al proprio fianco, ma solo perchè deve farti capire che se ti curi è meglio per te, più che per lui!!! Io sono contraria a qualsiasi tipo di richiesta di cambiamento venga fatta da uno o dall'altra...Io amo il mio uomo per com'è!! Gli direi di cambiare qualcosa solo se penso sia importante per il nostro futuro..Ma caratterialmente e fisicamente io l'ho amato cosi dal primo momento, non vedo perchè chiedergli di cambiare!!!

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Maggio 2013 Lucca
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sei sicura che ti ami?

Voglio dire..lasciare qualcuno solo a causa dei rotolini..beh non mi sembra amore, bensì solo il desiderio di avere accanto qualcuno di piacente da esibire..l'amore è altro!

• Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Magari vuole spronarti... ma non deve essere un ricatto!

se tu vuoi migliori per te stessa non per gli altri... è quello che mi dice mio marito che aggiunge 'io non ti amo a peso'!!!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non lo so, il mio fidanzato ha tanti difetti e con me non si è comportato benissimo all'inizio della nostra storia. Non era sicuro, spesso mi trattava con indifferenza e faceva sempre come pareva a lui. Poi è cambiato, ma non perché gliel'ho chiesto io, piuttosto perché ha sentito lui stesso la necessità di comportarsi diversamente.

Allo stesso modo, lui non mi ha mai chiesto di cambiare qualcosa. Non posso dare un giudizio sulla tua relazione, ovviamente, ma per come la vedo io quando ti innamori di qualcuno succede perché quella persona è così, se vuoi qualcosa di diverso forse è perché vuoi una persona diversa!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia Claudette! Una dieta per il compleanno? Ma che regalo è? Scusa se mi permetto di dirlo!

• Rispondi
  • Samantha
    Sposa Saggia Settembre 2012 Venezia
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono daccordo col migliorare qualche difetto se sei d'accordo anche tu, ma non stravolgere qualcosa che a te va benissimo com'è...

• Rispondi
  • Pimpa
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente anche da me.

• Rispondi
  • Claudette
    Sposa VIP Maggio 2013 Taranto
    Claudette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho sono stata 8 anni con il mio ex ragazzo che mi ha pagato addirittura una dieta (regalandomela per il compleanno e chi cavolo gliel'aveva mai chiesta) pesavo 61 chili e alta 1.6..voleva che arrivassi a 50 chili com'ero quando mi aveva conosciuta (e avevo 15 anni..poi dopo 4-5 anni il mio corpo ha incominciato ovviamente a cambiare!). io sono formosa e mi piaccio così..ma per lui ero "troppa"..pur di non lasciarci ho acccettato ma quanti pianti ho fatto quando andavo e uscivo dalla dietologa..quando passavamo i sabato sera a mangiare una pizza che (viste le calorie) poteva essere solamente una margherita!! poi voleva che facessi il suo stesso sport, non sono veramente tanto amante dello sport ma lo facevo..pur di stare con lui...poi un BEL giorno FINALMENTE mi ha lasciata...io non avevo il coraggio di farlo..ma appena lo ha fatto, ho ricominciato a vivere, con qualche chiletto in più ma finalmente serena! non ti voglio consigliare nulla, nè paragonare il tuo fidanzato al mio ex...ma stai attenta e valuta bene tutto!!!

ah altra cosa...io pensavo che quello fosse amore..avevo il prosciutto sugli occhi..quello non era amore..quello era puro egoismo!

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto..... :-)

• Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido parola per parola e aggiungo: se ami una persona lo fai a prescindere dall'aspetto fisico.... il corpo, negli anni cambia, in bene o in male, è il carattere che resta. Solo quello è importante.

Da me si sarebbe preso già un bel vaff......

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mai chiesto niente.....idem!!! Amo mio marito con TUTTI i suoi pregi e DIFETTI. Diversamente nn mi sarei sposata, migliorarsi si, smussare qualche angolo anche, ma non rivoluzionare la mia vita per lui e per nessun altro!

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo é un ricatto, non é amore!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa