Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Brizietta
Super Sposa Giugno 2018 Torino

e i colleghiiiii???

Brizietta, il 19 Dicembre 2017 alle 08:13 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 33
Problema! Allora devo invitare al matrimonio i miei due capi e i miei 4 colleghi quindi tutto l’ufficio quindi se invitassi le loro famiglie verrebbero tipo 20 persone in più 🤨anche no!! Quindi un modo carino per far capire che al matrimonio sono invitati solo ed esclusivamente loro qual è? Faccio la partecipazione e la consegno alla capa con dietro i nomi e non tipo famiglia ecc!!!! Sono in crisi poi sembra brutto secondo voi invitare l’ufficio in qualità di ufficio e nn le loro famiglie?piu che altro noi siamo già 160 più faccio venire le loro famiglie che per inciso nn ho manco mai visto! Aiuto

33 Risposte

Ultime attività da Matrimonio, il 27 Dicembre 2017 alle 11:26
  • M
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Matrimonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sulle partecipazioni metti solo il nome del collega. tre anni fa non sono stata invitata a un matrimonio di fm perché lo sposo non mi conosceva. ha portato la partecipazione a casa e c'era solo il nome di FM. stessa cosa ha fatto suo cugino per la festa di compleanno

• Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti solo il nome del collega e di che L invito è personale e che fm fara lo stesso perché farete il tavolo colleghi!io faro esattamente la stessa cosa😉
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avevo invitato solo colleghi e il compagno/a solo di quelli che conoscevo personalmente ... Cioè per esempio per un collega sposato con figli ma di cui non conoscevo la famiglia avevo invitato solo il collega.. Degli altri di cui conoscevo la famiglia anche la famiglia!! Ci sta altrimenti si diventa veramente troppi!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io concordo!

Non è vero che "non è carino".... anzi, per me è piu che normale!
    Si tratta di colleghi (che siano colleghi di lavoro/di corso di studi ecc ecc) e non di amici di cui magari si conosce la famiglia ed e quindi piu normale estendere l'invito!
    Io nn mi offenderei, sono stata invitata da sola ad un matrimonio, mio marito non si e offeso ne io ho pensato di nn andarci perche invitata da sola... anzi, probabilmente lui si sarebbe sentito a disagio Smiley smile

Scrivi il nome dell'invitato, se poi loro chiedono se l'invito è aperto alle famiglie spiega il perche no 😉
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Settembre 2018 Como
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo non posso permettermi di invitarli. Glielo dirò esplicitamente e porterò i pasticcini e confetti in ufficio. Ma appunto gli dirò che non lo.invito per problemi di budget e non perché non li voglia. Credo che la sincerità sia la miglior cosa
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tutte le mie compagne di scuola di Psicoterapia le ho invitate tutte senza compagni/mariti...per me loro sono importanti, abbiamo condiviso 5 anni importanti e mi conoscono meglio loro che tanti amici di vecchia data...nessuna si è offesa di venire da sola, anzi...l’hanno preso come un momento per poter festeggiare “solo noi”...tenuto conto che io odio andare ai matrimoni di chi non conosco quindi evito di invitare gente che non conosco, soprattutto se sono gruppi di persone e quindi non sarebbero soli
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei colleghi sono venuti tutti senza le famiglie, sulle partecipazioni e anche a voce avevo specificato che l'invito era solo per loro perché le famiglie non le avevo mai conosciute e non avrebbe avuto senso invitarle. Nessuno di loro ha fatto storie o si è offeso, anzi, si sono divertiti tutti molto.

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io al posto tuo farei un aperitivo a parte con loro... non è molto carino invitare qualcuno e dire (o lasciar intendere) "lascia a casa la famiglia". Io da invitata non lo gradirei, apprezzerei di più un festeggiamento più sobrio a parte. Vedi un po' Smiley smile

• Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io inviterò solo i miei colleghi senza le relative famiglie, brutto o no non mi piace avere al mio matrimonio persone mai viste e conosciute e pagare per loro!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non è bello invitare la singola persona,anche perché a me non piacerebbe se mi dicessero di andare da sola o cmq senza la famiglia
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sempre un grande problema noi abbiamo inviato i colleghi e le loro famiglie ma non tutti ovviamente sai poi ci si deve comunque tornare a lavorare insieme!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato un mio "superiore". Ma lavoro in un negozio che e' sempre aperto, siamo in cinque. Noi due capi più gli addetti. Avrei anche potuto invitarli tutti ma ho invitato il mio capo perché ci conosciamo da più tempo e siamo anche cresciuti insieme. Del resto porterò dei pasticcini e del vino in negozio. Fossi in te, o parlerei direttamente con tutti e spiego la situazione del perché invito solo loro (budget ristretto) oppure non inviti nessuno (stessa scusa del budget) e sei a posto. Io ho invitato solo i genitori, fratelli e zii. Ho invitato i cugino di lui, da parte del padre, perché gli conosciamo e gli frequentiamo. Ma i cugini di parte della madre, non gli ho invitati perché appunto non ci sono contatti. Ed ho riferito alla zia che purtroppo ho invitato solo loro due genitori appunto per il budget ristretto e per quadrare un attimo le persone visto che da parte mia c'è ne sono 15 e da parte di fm 23...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me o tutti o nessuno, nel senso se inviti una collega per esempio sta male non invitare anche il marito!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò così. ..invierò solo i miei capi per rispetto
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2018 Chieti
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende sempre ,dal ruolo che si ricopre al lavoro .
    Ci sono impegnati e operai .E poi ci sono impiegati ed impiegati,alcuni sono una spalla del boss dunque è impossibile non aver del rapporto .
    Dipende molto ,come in tutto nella vita.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Marzo 2018 Trento
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non li inviterei al matrimonio! farei un bel brindisi in ufficio, per quanta confidenza possa esserci col capo....tenere le distanze è sempre meglio!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io all'inizio avrei voluto invitarli, ma vedendo che siamo passati da un preventivato di 70 persone a praticamente 100 ho accantonato l'idea di invitare le mie colleghe (che poi avrei messo davanti ad una scelta su chi sarebbe dovuta venire perché ci sposiamo di venerdì e non posso far svuotare l'ufficio)... ma credo proprio che farò un rinfresco in ufficio con pasticcini e pizzette e simili il mercoledì e poi per chi vorrà ovviamente è invitato alla cerimonia! Pensavo al taglio della torta ma facendo il pranzo non credo che sarà oltre le 5... ed è ancora orario di ufficio!

• Rispondi
  • Caramella
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Caramella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai un invito a lavoro...sicuramente avrete una zona ristoro o coffe break dove esporre un save the date o la partecipazione con i loro nomi e nient'altro. Sicuramente sarà difficile capire male...e poi quando chiederai la conferma a ognuno di loro parlerai al singolare e poi farai un tavolo colleghi. Non ci vedo nulla di male proprio perché il vostro rapporto è lavorativo. Certo è che se invece hai rapporti anche con i conigli con cui siete usciti o vi siete scambiati del tempo devi invitare anche le famiglie..
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, ho proposto un problema simile anch'io qualche giorno fa , poiché ho inviato i colleghi esclusivamente con invito personale!!! Non posso assolutamente permettermi di pagare per le loro famiglie che non frequento!!! Ho detto chiaramente che l'invito è personale ! Chi vuol venire verrà e ne sarò felice, se qualcuno non viene per non lasciare la famiglia a casa un pomeriggio, pazienza, vuol dire che non ci tiene abbastanza, siamo colleghi, non amici , ci sta !😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con chi ti ha già risposto, se inviti i tuoi capi, è implicito che porteranno la famiglia o quantomeno il partner. Organizza un rinfresco o una cena solo per l'ufficio in modo da accontentare tutti!
    • Rispondi
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io condivido quanto detto Smiley sad purtroppo se inviti il singolo collega è implicito che almeno il compagno sia invitato, e nel caso di figli molto piccoli potrebbero portarli comunque... Se il problema è il budget, paradossalmente risparmieresti organizzando un piccolo rinfresco al lavoro, e sareste tutti contenti.
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troverei poco cortese invitare solo loro senza invitare le famiglie, anche perché potrebbero darlo per scontato. Capusco il problema budget, ma a quel punto non li inviterei e farei qualcosa in ufficio. Ma se proprio vuoi invitare solo loro scrivo solo il loro nome e di che l'invito è strettamente personale e riservato ai soli colleghi.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2018 Chieti
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno invita il boss insieme alla sua famiglia,abbiamo un minimo di rapporto e siamo stati invitati anche alla festa dei suoi 40anni,e poi anche i colleghi del suo ufficio tecnico invita con la famiglia .Mentre gli operai in officina invita solo tre ma sempre con la famiglia 🙃
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti dire che hai deciso di invitare esclusivamente i colleghi!
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Giugno 2018 Verona
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no sulle partecipazioni scrivi solo il loro nome... non ha senso invitare tutte le loro famiglie se non le hai mai viste
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che comunicare che c sarà il tavolo solo dei colleghi, insieme al singolo nome sulle partecipazioni sulle buste, come t hanno già consigliato, sia la strada giusta...noi abbiamo deciso niente colleghi, erano veramente troppi...
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non farti problemi: metti sulla busta solo il nome dell'invitato e, quando consegnerai l'invito, specifica che farai un bel tavolo solo colleghi. Dovrebbe essere chiaro.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2018 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti mettere solo il loro nome nella partecipazione! oppure li inviti solo per la cerimonia o solo per la torta ..

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2018 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahhahahahah adoro questo commento! noi spose del sud siamo condannate a priori!

• Rispondi
  • Selina
    Sposa Saggia Luglio 2018 Siracusa
    Selina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scrivi i nomi nella partecipazione e spiega a voce quelli che è il vostro pensiero. Anche noi inviteremo i colleghi di lavoro ma con le famiglie....
    • Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metti solo il loro nome sulla partecipazione!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, dietro la partecipazione metti solo il nome dell'inviato!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa