Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia

Esperienze pre-matrimoniali fortunate!

Easya, il 6 Novembre 2017 alle 22:32 Pubblicato in Prima delle nozze 0 29

Scusate per il titolo ambiguo ma non sapevo come porre la questione Smiley laugh Leggendo qua e là sul forum mi sono resa conto che molte hanno raccontato di come siano state subissate da parecchie sfortune dopo l'inizio dei preparativi. Malattie di parenti, lutti, problemi lavorativi e finanziari. Ecco, essendo io una persona di natura molto ottimista ma anche molto spaventata da queste idee di "influssi negativi" sono andata un po' in paranoia e vorrei tanto qualche racconto di esperienza opposta Smiley laugh Qualcuna ha vissuto un periodo tranquillo e sereno, senza intoppi e senza problemi, per tutto il periodo di preparazione del matrimonio o devo prepararmi a spezzare le famose sette catene? Nel frattempo io non ho scritto nulla sui social e cerco di parlarne il meno possibile per non attirarmi sfortune Smiley xd

29 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 7 Novembre 2017 alle 16:42
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2018 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao bella,

anche io sn molto positiva ed ottimista!! E fino ad ora, incrociamo sempre le dita, è andato tutto fin troppo bene!!!

Il tempo sta volando, siamo a meno 7 mesi, ho trovato tutti fornitori professionali e bravissimi, insomma si procede senza alcun tipo di intoppo, neanche banale Smiley smile

Vedrai che andrà benissimo anche a te!!

In bocca al lupo a noi!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata felicissima e non ho avuto per un solo attimo paura di dirmi felice con chiunque... Le date coincidevano con eventi speciali (per esempio abbiamo fatto per caso il processetto nel giorno in cui un anno prima mio marito mi aveva chiesto di sposarlo) e ogni cosa è andata come doveva. Anch'io sono molto colpita e dispiaciuta, quando leggo i dolori delle sposine, ma ognuno di noi ha la sua parte di dolore: la vita va così.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io.Non ho avuto nessun problema... Sono stata dietro ai fornitori quasi da assillarli... Mi sono anticipata molto le cose in modo da prevenire gli intoppi...a parte le corse tra lavoro bimba casa e fornitori non ho avuto problemi Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho avuto grandi sfortune, anzi.

Ma secondo me dipende molto anche da come la vivi!

Noi abbiamo iniziato ad organizzare a maggio 2016 per settembre 2017, abbiamo fatto le cose con estrema calma, io a luglio 2016 ho messo 2 impianti ai denti e ho passato 15 giorni d'inferno perché la vite tappo cercava di uscire e finché non si è svitata del tutto e saltata via (31 luglio con dentista in ferie fino a settembre) ho sofferto come un cane, ma a suo tempo ho pensato "meglio ore che il prossimo anno", visto che a settembre di quest'anno mi sono sposata. E mentre soffrivo per il male del'impianto per tirarmi su di morale ne ho approfittato e sono andata a vedere gli abiti da sposa e ho trovato il mio bellissimo abito!

A luglio dello scorso anno è morto uno dei 2 fratelli di mio papà, e onestamente devo dire "meglio così". Lo avrei invitato con moglie e figlio solo per far piacere all'altro zio, ovviamente ci sono rimasta molto male per la sua morte perché non me lo aspettavo, ma ho evitato di invitare quelle 2 persone meschine di moglie e figlio, che dopo la morte di mio zio hanno deciso di tagliare i ponti con noi.

Se devo pensare a sfortune pre matrimonio onestamente non mi viene in mente nulla... tutto è andato in modo tranquillo, non ho avuto problemi con nulla e anche il meteo (che dava fulmini e saette) mi ha graziato fino a sera il grande giorno.

Una sfortuna (che poi sfortuna non è) è stata la devitalizzazione di un dente il martedì, e io mi sposavo il sabato! Era da metà agosto che avevo sentito il dente scheggiato, ma non faceva male e ho aspettato tornasse il mio dentista dalle ferie, convinta che fosse un'otturazione saltata... Il mio dentista dal 20 di luglio ha ben pensato di starsene in ferie fino al 7 di settembre, e quando l'ho chiamato mi ha proposto di andare da lui il 9 settembre... la mia risposta? "guardi, mi devo giusto sposare quel giorno, per questa volta cercherò qualcun altro!". Ne ho trovato uno più bravo e più economico che mi ha sistemato in tempo record per mandarmi tranquilla in viaggio di nozze! quindi anche se ho avuto la sfortuna del dente da devitalizzare a pochissimi giorni dal matrimonio... meglio così!

Altra fortuna pre matrimonio? Una ex insegnante/amica di mio marito, che avevamo invitato e a cui, dopo averci spinto a litigare e aver cercato di fare di tutto per evitare che ci sposassimo (a neanche 2 mesi dalle nozze), avremmo voluto ritirare l'invito (ma faceva brutto), ci ha telefonato mentre stavamo andando in location a dare il numero degli invitati per dirci che non sarebbe venuta perché "pensava che il matrimonio fosse di domenica"... Quando si dice selezione naturale!

• Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Maggio 2018 Verona
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo tra 6 mesi e per il momento sta andando tutto abbastanza bene, il mio fm a luglio ha iniziato a lavorare in un'azienda in cui si trova benissimo e in cui viene pagato regolarmente e "meglio" rispetto all'azienda per cui lavorava prima in cui gli ultimi due mesi non stati pagati insieme al tfr e quant'altro. I preparativi stanno andando bene perché stiamo vivendo il tutto con serenità e calma, senza ansia, senza stress e senza litigare. L'unico "problema che abbiamo è il fatto che non riusciamo a trovare casa e se prima eravamo comunque tranquilli adesso abbiamo paura di non trovarla.😕
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì però... non è possibile che capitano tutte a me!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, non voglio dirlo troppo forte ma noi ci sposiamo tra un mese ed è un anno che organizziamo e in questi anno devo dirti che ci è andato tutto benissimo: io ho ottenuto promozione e aumento a lavoro, il mio compagno ha ricevuto la liquidazione da una ditta dove lavorava anni fa che era fallita, conviviamo già ma ci trasferiremo in una casa più grande che grazie a mia mamma abbiamo trovato ad un ottimo prezzo, tutti i preparativi sono andati sempre bene... ora come minimo domani il ristorante prende fuoco!!! Ahahah 😂😂 d’altra parte noi siamo sempre stati ultra positivi e abbiamo preso le cose molto easy (ci sono sposine qui dentro che se non trovano il fiocchetto di un determinato colore montano su la terza guerra mondiale!)... spero di averti confortata!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ottenuto la parte di " belle" nel musical la bella e la bestia. Ho passato un colloquio x una nuova struttura. Al momento mi sembra che vada tutto bene.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho detto a tutto il mondo e x poco nn lo scrivo sui muri di tutte le case 😂😂 di solito sono una sfortunata pazzesca...invece 🤘🤘🤘🤘 (tante corna x evitare che la sfortuna si ricordi di me)...ho trovato lavoro x sei mesi.. è poco ma almeno mi aiuterà x le spese delle nozze..aggiunto ad altri lavoretti saltuari che faccio...poi discussioni con FM costruttive o inesistenti..niente guerre in questo periodo..l'unica cosa negativa è che a novembre contavo di trasferirmi ma nn riusciamo..e vabbè..mese più mese meno nn cambia ...giuro che va talmente bene che mi spaventa
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho vietato la parola matrimonio è tutto ciò che e’ Attinente ... ANATEMAAAAA ! 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Social aboliti ed ho vietato a tutti di commentare sui social. Tengo duro fino all'ultimo.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo deciso, organizzato e fatto in 6 mesi, dedicandoci ai preparativi per circa un mesetto. Il tempo per le jazze non c'è stato, neppure per sentirsi stressati.
    • Rispondi
  • E
    Easya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Evviva! Anche io mi sposo a giugno e anche io sto organizzando tutto in 8 mesi, spero che questo porti fortuna Smiley laugh

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo a queste cose, comunque evito di parlarne e sui social non scrivo assolutamente nulla! 😘
    • Rispondi
  • E
    Easya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace molto per tua mamma, ti auguro che si rimetta presto! E comunque si, finché si tratta di cose risolvibili si affronta tutto!

• Rispondi
  • E
    Easya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Daidai, incrociamo insieme le dita!

• Rispondi
  • Sposetta
    Super Sposa Aprile 2018 Pisa
    Sposetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm forse dovrei saperne di più di queste sette catene Smiley xd
    • Rispondi
  • E
    Easya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si forse hai ragione. Le cose succedono comunque, solo che quando capita vicino al matrimonio si tende a "colpevolizzare" il periodo Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Easya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh che meraviglia, musica per le mie orecchie Smiley laugh Anche io sono dell'idea che vivendo la vita con serenità si attiri serenità.. spero di non dovermi ricredere proprio in occasione del matrimonio! Smiley xd

• Rispondi
  • E
    Easya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace, spero si tratti di cose risolvibili..

• Rispondi
  • Donatella
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Ferrara
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!!! Organizzato il matrimonio in 3 mesi...parlandone solo con le persone a me più vocine (tant'è che quando ho messo la foto su Facebook sono stata subissata di " ma dai non avevi detto nullaaaaa"... ) Ed é stato tutto perfetto...anche mia suocera che ha dei grossi problemi alle gambe...quel giorno lì é stata benissimo!!! Se devo cercare una cosa che non é andata liscia....davvero non la trovo! Anche la stagione é stata clemente regalandovi un 28 ottobre non troppo autunnale e freddo!!!! Tranquilla.... think l positive ... e l'universo ti sorriderà!!!!!😍
    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non posso dirti che x noi sia tutto perfetto, anzi ti dirò... gli intoppi ci sono sempre nella vita. qualche anno fa abbiamo avuto un periodo con tre lutti ravvicinati e varie altre difficoltà che ne sono derivate, beh non c'entrava nulla con il matrimonio!!! secondo me sta solo a come la viviamo, senza troppe superstizioni i mesi di preparativi sono ricchi di emozioni ed è facile quando si pensa sempre al matrimonio pensare che tutto ci ruoti intorno, quando invece accadrebbe comunque!
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono assolutamente scaramantica ^.^ sono nata il 17 agosto come potrei.... È più di un anno che abbiamo messo data e finora nessun avvenimento nefasto Smiley xd speriamo bene....
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo nelle sfighe, penso che se sei positiva o se affronti tutto con positività tutto andrà sempre bene ...
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi disp nn esserti stata d aiuto 😘😘😘
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io dp aver fissato la data ad agosto il giorno prima di partire X le vacanze attentato a Barcellona ma siamo partiti lo stesso ed è andata tt bn!!! Qlk intocco cn la casa infatti adesso la stiamo cercando e sabato che avevo la prima prova dell abito venerdì sera hanno ricoverato mia mamma X operarla d urgenza 😔😔😔 spero che sia finita qua!!! Comunque L importante è che siano tt cose risolvibili
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo nella stessa situazione!! Cerco di non far sapere nulla per il momento!! Smiley xd
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2017 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Preparativi non troppo lunghi (8 mesi) senza intoppi e senza ansie, e ora ho un ricordo bellissimo del matrimonio!
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma non posso esserti d’aiuto perché a me ne stanno capitando di tutti i colori! Sono stanca, stanca di lottare per ogni cosa....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa