Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carla
Sposa Saggia Aprile 2018 Siena

Fioraio: quanto tempo prima?

Carla, il 27 Settembre 2017 alle 16:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31

Ciao a tutte, una domanda veloce veloce...

quanto tempo prima siete andate a prendere accordi con il fioraio?

Grazie mille

31 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 28 Settembre 2017 alle 13:24
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti.. proprio per questo è meglio bloccare tutto. Smiley winking
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 9 mesi prima...ma perchè mi sposo durante le feste e ho dovuto organizzarmi.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Luglio 2018 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ankora lo devo bloccare.. pensa😧 e mi sposo a Luglio, ma ho messo priorità ad altro. X il mese prossimo pronoto sicuramente confermerò x il fioraio Smiley winking
    • Rispondi
  • Elide
    Sposa VIP Marzo 2018 Treviso
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo bloccato il fioraio circa sette mesi prima
    • Rispondi
  • Carla
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bravissima Simona, anche noi ci siamo mossi con anticipo (e con tutti che ci prendevano in giro) e il fioraio è rimasto l'ultima cosa da fare!

Adesso però stiamo vedendo che tutti quelli che ci sfottevano per le cose fatte troppo presto ci stanno dando ragione!!!!!

• Rispondi
  • Carla
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanto ti capisco... che poi di cose da fare all'ultimo ce ne saranno comunque tante!!!

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Giugno 2018 Ragusa
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 16 giugno 2018 e ho bloccato il fioraio la settimana scorsa. Io e Fm stiamo facendo le cose con molta calma e proprio per questo non vogliamo ridurci all'ultimo minuto e rischiare di non dover trovare quello che ci piace e di doverci accontentare. Fondamentalmente abbiamo già bloccato tutto, ci manca solo l'intrattenimento musicale per il ricevimento, e penso che a breve ci muoveremo anche per quello!Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2018 Brescia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho confermato il fiorista un anno prima xke quella che ho scelto aveva già diverse prenotazioni per quel periodo. Penso dipenda molto dal mese In cui ti sposi. Se è un mese gettonato X i matrimoni, ti conviene muoverti con un po' di anticipo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2018 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho già bloccato per il 22 giugno 2018. Voglio stare tranquilla senza fare le cose all'ultimo...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a giugno e il fioraio mi ha detto di ritornare a gennaio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un annetto prima, ma poi i dettagli li vedremo più avanti.

• Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Ottobre 2017 Chieti
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono fioraia ma il giorno del mio matrimonio farò solo ed esclusivamente la sposa ,l addobbo me lo farà una fioraia tra l altro anche amica e sono andata a 2 mesi dal matrimonio
    • Rispondi
  • Carla
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giusto! Un peso in meno!

• Rispondi
  • Carla
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Barbara, hai perfettamente ragione! Spesso è preferibile spendere un pochino di più ma essere assolutamente certi del risultato e della professionalità!!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2018 Taranto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Carla...noi abbiamo bloccato il fioraio a luglio e ci sposiamo a giugno...un peso in meno Smiley xd

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito, come clienti abituali si gode di un prezzo di riguardo.. noi abbiamo una cappella di famiglia dove ora riposa mio padre che è sempre addobbata, e ci forniamo da loro. Anche per casa e giardino andiamo da loro, così come per ogni occasione in cui vogliamo fare un omaggio floreale. Sono risaputamente cari (considera che hanno la serra, il vivaio, il negozio di confetti e bomboniere, il negozio di fiori freschi recisi, il servizio di wedding creation, tutto nello stesso complesso; ora anche qualcosa che ha a che fare con la cucina ma non ho ancora approfondito), ma quando mi è stato detto il prezzo delle cose che avrei fatto, devo dire che era ottimo. Inoltre, il giorno del matrimonio ho rimandato indietro tutto perchè non esattamente come lo avevo richiesto e alcuni fiori non particolarmente freschi, ed in un paio d'ore ho avuto di nuovo tutto e perfettamente come concordato. Quindi, oltre al prezzo, valuta bene anche le persone ed i servizi. Tante volte, si pensa di poter risparmiare ed invece...
    • Rispondi
  • Carla
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fortunatamente si trova un po' fuori mano ma preferisco non correre rischi ed andare subito a fermarla, poi al massimo se ne riparlerà più avanti!

Grazie

• Rispondi
  • Carla
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io, come prima scelta, vorrei andare dalla fioraia dove io e la mia famiglia andiamo sempre. Il dubbio è che non ho idea del prezzo che potrebbe spararmi per gli allestimenti che le chiederò perché fino ad ora ci siamo limitati ad acquistare mazzolini o piante da regalare mentre un matrimonio è un'altra cosa! So che fa delle cose molto belle ed eleganti (ho visto altri suoi lavori) ma non ne conosci i prezzi...

Se dovesse andare fuori budget dovrei iniziare a girare per fiorai che non conosco e non so quanto ci potrei mettere per trovare quello che fa per me...

Forse è davvero il caso di andarci, anche se mi sembra un pochino presto, così se dovesse andare male con lei ho il tempo per riorganizzarmi...

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me vai e parlane con lei.... Lei non farà altro che segnarsi la data... Quindi per non rischiare di perderla vai anche adesso!
    • Rispondi
  • Carla
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La fioraia che ho individuato non è una flower designer ma ha un'esperienza pazzesca e sono sempre rimasta a bocca aperta per ogni composizione o allestimento abbia fatto per altre occasioni!

Vorrei andarci quanto prima perché se il prezzo che mi dovesse proporre rientrasse nel nostro budget la vorrei fermare prima che qualcun altro me la prenoti per quel giorno!!!

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ha dato appuntamento 3 mesi prima della data del matrimonio. C'è da dire che sapevo esattamente cosa volevo sia per tipologia di fiori sia per allestimenti ed inoltre non sono andata a fare preventivi poichè mi sarei rivolta al fioraio dove andiamo sempre.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2018 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfetto allora!!! In bocca al lupo Carla!

• Rispondi
  • Carla
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto... è rimasta proprio l'ultima cosa... il vestito è già scelto, mancano solo le scarpe, quindi mi sa che inizierò a girellare per fiorai!

• Rispondi
  • Carla
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ero convinta che aprile fosse un mese poco gettonato... poi ho scoperto il contrario!!!!! Credo proprio che comincerò a farmi un giretto! Grazie!

• Rispondi
  • Simo
    Sposa Saggia Luglio 2018 Brescia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come sempre dipende da quanto è gettonato il fioraio perché rischi che sia stato già prenotato per giorno del tuo matrimonio
    • Rispondi
  • Carla
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mancano 9 mesi..e sto andando adesso in giro a sentire..ma siamo nei tempi giusti..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I primi accordi li ho definiti a luglio 2016 per ottobre 2017....ma ho assunto un flower designer che mi fa tutti gli allestimenti..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2018 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è una delle ultime cose diciamo.. ovviamente prima di scegliere i fiori devi trovare il vestito. Io ci andrò questo sabato, un pò in anticipo sulla tabella di marcia, ma è il primo preventivo!

• Rispondi
  • Marzia
    Sposa VIP Ottobre 2017 Palermo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gira un po' per i preventivi perché io ne ho fatti 8 diversi tutti più o meno con gli stessi fiori, quindi fioraio diverso prezzi ed attrezzature diversi. Bastano anche sei mesi prima come ti hanno saggiamente già consigliato, calcola che io l'ho prenotato a -20 giorni Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh ed erano tutti abbastanza disponibili essendo ottobre che non è un mese super gettonato.

• Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me bastano anche sei mesi prima però noi siamo andati un anno prima a farci fare il preventivo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa