Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Abituale Agosto 2016 Roma

Fisime sul... fisico

Roberta, il 11 Agosto 2016 alle 19:55 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 42
Ragazze sono davvero felice di sposarmi, di vivere la festa... Ma un pensiero che mi spezza il cuore va sempre su me stessa. Non sono riuscita a dimagrire come volevo, ormai è tardi, e non mi vedo con un fisico da sposa. Ho tantissima ansia e l'unico motivo è questo. Paura di essere giudicata, di venire male in foto... Di non essere una sposa modello. Non dovrebbe fregarmene niente, ma ci sto malissimo. Qualcuna come me? Sarà l'ansia del -14? Sono davvero triste

42 Risposte

Ultime attività da Sposina, il 19 Agosto 2016 alle 01:29
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io avevo le tue stesse paure...non ho assolutamente un fisico da urlo...anzi,sono morbida...ma il mio vestito da sposa principesco l'ho ugualmente indossato e credimi che sono piaciuta a tutti...marito in primis !!Vedrai che il tuo fm ti dirà che sei bellissima e lo stesso faranno i tuoi ospiti.
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Dicembre 2016 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non aver paura di essere giudicata... In fondo sei tu anche se con qualche kilo in più. Cerca di stare serena e goditi il vostro giorno.
    • Rispondi
  • Cristy
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Padova
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ..ho il tuo stesso probl a -40 giorni quasi.. cn mia mamma k imperterrita me lo rinfaccia ogni giorno ed in ogni momento possibile.. mi sn messa in dieta ed è calato lui e nn io.. così ora sembro ancora più grossa di fianco a lui.. ci sto male..molto.. ma così mi accorgo k ottengo sl l'effetto contrario e peggioro soprattutto di carattere.. nn è semplice..ma tu sei la sposa e tu sarai stupenda!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non perderti su queste sciocchezze, io mi sono rassegnata. non sono cicciotella ma ho i miei Rotolini...al mio fm piacio cosi, mi godro' il giorno, tanto se non siamo criticate per il fisico, lo saremo per altro..,quindi chi se ne frega!!!!

• Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Agosto 2016 Verona
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Roberta stai benissimo non ci pensare minimamente a ciò!!!!

Capisco che possono esserci delle fisse, ma veramente non mi pare che tu abbia nulla da dire, e come dicono le altre, il tuo fm vedrà solo te..e ti ama per quello!!!!

non c'è un look ne un fisico da sposa perfetto.

te lo dice una che ha una madre che non fa altro che ripeterle che per questo matrimonio devo solo dimgrire..è smepre stata la sua fissa da qui ad un anno. ad un certo punto mi aveva anche condizionata, ma provato il mio abito alla prima prova, non ho avuto dubbi..sono perfetta così e anche tu lo sarai!!!

• Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2016 Venezia
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale sarebbe il "fisico da sposa"?

Sono sicura che x tuo fm il fisico da sposa sia il tuo. Trova cio' che ti valorizza ma soprattutto ricorda che fra milioni di donne al mondi..il tuo fm ha scelto te!
    • Rispondi
  • Pissila
    Sposa Saggia Settembre 2016 Salerno
    Pissila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido con te questa preoccupazione...io sono pigra ma poi mi lamento di me stessa..dell aver avuto tempo per dimagrire un pochino e non averlo sfruttato...comunque dicono tutti che sono super dimagrita ma non ho fatto nulla per esserlo
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rilassati!!!!! È un ordine!!!! Le spose sono tutte belle! ;0)
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2016 Matera
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roberta ti capisco benissimo anche io volevo perdere altri kg ..ma ultimamente nn ci riesco sono stanca lavoro tutto il giorno e sono arrivata al punto di pensare chi se.ne frega .... dobbiamo apparire si belle ma x.noi avremo sempre i difetti .ho smesso di voler dimagrire xkè la delusione di non scendere nonostamte i sacrifici mi buttano giu .... allora chisseeeeneeeee frega saremo stupende lo stesso
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dalle foto sei bellissima!!! Mi sa che sono piú tue fissazioni... Sarai stupenda!!!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia cara questo è il cruccio di tutte noi spose perfezioniste! non abbatterti cerca sempre di migliorarti ma pensa che cmq sei lo stesso in forma!!io da giovane avevo la taglia 40 e nemmeno un filo di pancia ora che ho 41anni è un paio d'anni o più che ho la 42 e l'odiosa pancetta alcolica per qualche birra di troppo!!il mio abito da sposa è una 42 ma non ne faccio una malattia, per la pancia ho deciso di fare un mesetto senza toccare birra e sicuramente un po' mi sgonfierò per il gran giorno ma ho deciso di non impazzire per questo al massimo metterò una mutandina un po' contenitiva!

• Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perché ho il tuo stesso problema ... Pensavo 52 kg e ora ne peso 68 ... Ho avuto un anno a disposizione ma per tutta una serie di motivi imputabili a forte stress non ho perso niente ... Anzi, continuo a mangiare e mi odio per questo. Adesso, a meno 43 non posso fare più i miracoli ... E ho rabbia e ansia allo stesso tempo. Comunque ho sbirciato le tue foto e sei molto molto carina ... Credo tu abbia una percezione sbagliata di te stessa e il tuo vestito ti sta molto bene Smiley smile
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Catanzaro
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima questa! Smiley xd concordo pienamente! ognunga ha un suo corpo, anch'io ho un po' di pancetta ma non m'importa, perché un periodo stavo davvero male ed ero arrivata a 44 chili, dal nulla svenivo, mi sentivo male, e svenivo anche da seduta...dopo di quell'esperienza mi sono detta MAI PIÙ!!! e sono strafelice per come sono, con un po' di pancetta ed un po' di cosce, almeno i nostri FM quando ci toccano non ci spezziamo in due! Smiley laugh sii fiera per come sei cara Smiley heart

• Rispondi
  • Milly
    Sposa Master Agosto 2017 Salerno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più magra o più grassa sei tu ed è questo che conta davvero! Sono sicura che il tuo fm non ti vorrebbe diversa da come sei.... Aspetto le tue foto
    • Rispondi
  • Milly
    Sposa Master Agosto 2017 Salerno
    Milly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley xd Concordo !!!!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2016 Monza e Brianza
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio sembra che questo postl'abbia scritto io!
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa VIP Giugno 2017 Udine
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto un filo di ironia che fa sempre bene Smiley xd

Fisime sul... fisico - 1
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Agosto 2016 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte di cuore...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x essere in "forma' dovrei perdere 30 kg ti dico solo questo
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d'accordo con Romina, anche io ho sbirciato e non sei per niente grassa....... Stai benissimo bella e formosa... Cosa si può avere di più
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Venezia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla sposina anch'io uguale e mi mancano 37 gg ... i primi a giudicarmi saranno i miei suoceri! Che non stanno chiedendo nemmeno come vanno i preparativi ! Abitano a 1150 km , nemmeno un regalo da futura nuora solo un paio di lenzuola tutte cose del suo corredo che con la casa nuova e moderna Nn vanno bene , e mia cognata farà la giarrettiera è quello Sara 'il suo regalo da testimone! Ed hanno sempre da dire e non stanno cacciando un euro ! Poi se ne usciranno con mia figlia era più bella di lei perché piu magra le spalle più larghe etc! Sai che vi dico ? Che andassero tutti al bel paese , sono proprio stufa e stanca
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Giugno 2017 Sassari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece sono magra e vorrei prendere peso!! Una vita che le persone hanno sempre qualcosa da dirmi ma guarda il giorno del matrimonio sarà il nostro giorno tutto il resto é NOIA!! Stai serena cara! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io mi sto facendo i tuoi stessi problemi , purtroppo per alcuni motivi non dipendenti da me ho preso ben 10 kg e mi sento irriconoscibile! Dobbiamo accettarci cosi come siamo punto, ricordati solo che la sposa non è bella se è magra , ma se è felice sorridente e radiosa
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposo Ottobre 2016 Brindisi
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.... Premetto col dire ke x me stai benissimo cosi.... Noi abbiamo deciso di sposarci a giugno del 2015....ma sono riuscita a mettermi a dieta (seguita) solo a febbraio... A marzo ho scelto il mio abito nonostante la mia paura di nn riuscire a entrare nel vestito.... E ora ho fatto la prova del vestito della mia taglia dopo 5 mesi dalla scelta è dopo aver perso 18 kg... Mi sposo ad ottobre e ankora seguo la dieta quindi ho ankora tanta strada... Anke io ho sempre paura ke la gente mi giudici ma me ne frego sempre alla fine.... Ecco se penso a al giorno mi prender l panico si xke cmq le attenzioni gli okki saranno tutti su di me è il mio fm ma me ne fregò sono così piaccio a lui così è qst mi basta.... Tu pensa ke a lui piaci così come sei e ke nel tuo abito sarai meravigliosa....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla tanto è così e basta! Si è sempre giudicati! Io ho il tuo problema opposto, sono molto magra e ho provato a mettere su peso ma c sono riuscita poco.. E sicuro c sarà chi dice ma non mangia ecc ecc
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Pavia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente. Io indossero' anche un abito che non mi piace e tutto perché l'ho scelto un anno prima (su insistenza dei vari atelier) a + 25 kg. Ora non sono certo una donna magra, nonostante il peso perso e pertanto le tue paure sono anche le mie. In più anche questa piccola grande delusione dell'abito. Purtroppo non so come poterti consolare perché io per prima devo farlo con me stessa. Diciamo solo che nei momenti razionali penso con oggettività e mi dico: non sai la fortuna che hai, affrontare un passo così bello e importante con l'uomo che ami (che nel mio caso è pure il padre della mia splendida bimba). Costruire un matrimonio secondo i propri sogni con un lavoro "stabile" e un buon tetto sulla testa. Avere tutto sommato la salute mua e delle persone care attorno. Prova a pensare questo se puoi. Purtroppo siamo spesso incontentabili (perché abbiamo tutto) e quindi non funzionerà sempre ma quando funziona ti regalerà la vera serenità. In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Settembre 2016 Brescia
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perché nonostante le diete e gli esercizi non sono dimagrita molto.. qualche mese fa ho messo su peso, perché avevo poco tempo e quindi mangiavo in modo disordinato... E poi ho cercato di correre ai ripari, ma i risultati sono scarsi.. da 2 settimane ho iniziato un'altra dieta e mi sembra di stare meglio.. In ogni caso, non è importante il giudizio degli altri, tu devi semplicemente sentirti la più bella per il tuo giorno speciale! Non tutte siamo uguali e non tutte sia spose modello, ma non per questo dovremmo essere preoccupate o sentirci a disagio! Sorridi e goditi gli ultimi giorni da fidanzata! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Romina
    Sposa VIP Giugno 2017 Udine
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono andata a sbirciare le tue foto... A me sembri molto carina e quel vestito ti valorizza! Non vedo una sposa troppo in carne o cosa... Anzi! Io vedo una bella donna emozionata. Sorridi e nessuno noterà uno o due kg in più (che personalmente non vedo) Smiley winking
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro sarai bellissima!! Il problema del fisico credo che ce l'abbiamo tutte... io non mi vedevo bella né a 75 kg né a 60kg.... accettiamoci per quelle che siamo e passiamo una bella giornata... l'importante non è l'aspetto fisico ma sposare l'uomo che amiamo ed essere felici!!
    • Rispondi
  • Jennyfer
    Sposa VIP Ottobre 2016 Alessandria
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta, ho guardato ii tuo profilo e intanto ti dico che anch'io dopo otto anni sposo il mio migliore amico e non faremo un matrimonio "da favola" ma una bella festa senza troppi fronzoli ma con tanta allegria! Smiley laugh ma soprattutto quello che ti voglio dire è che io ho partorito 4 mesi fa e allo stato attuale sono 75 kg e il mio peso forma dovrebbe essere 55/56 però non mi sento meno di altre spose credimi, ho preso un abito che non mi segna che valorizza il mio decolletè e so che anche con i chili di troppo mi sentirò una principessa. Poi dalla foto mi sembri anche molto carina per cui credo proprio che tu non abbia niente da preoccuparti! Smiley heart
    • Rispondi
  • Caterina
    Super Sposa Settembre 2016 Ancona
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente....anke io nn sono riuscita a scendere più di 2/3 kg....mi fa una rabbiaSmiley angry
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non ero cm avrei voluto nei miei sogni e pensavo d farmi un sacco d problemi e rovinarmi quel giorno...dai una cosa?quel giorno l'ho vissuto senza qst pensiero, apprezzando ogni istante...Nn volevo farmelo rovinare solo x i se e x i ma....gli invitati m hanno tutti fatto i complimenti non x' ero o nn ero magra, ma x' hanno visto nei miei occhi e in quelli d mio marito l'amore vero....concentrati su qst e viviti quel gg bellissimo!e poi....il tuo fm non t ama così cm sei?!l'unica cosa che conta!un in bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa