Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Luglio 2015 Salerno

Gioie a metà!

Anna, il 19 Ottobre 2016 alle 00:33 Pubblicato in Future mamme 0 45
Ciao ragazze,scusate,questo post non c entra molto con la gravidanza,ma ho bisogno di sfogarmi...sono felice xke tra meno di due mesi nascerà la mia principessa...ma è una gioia a metà...era un periodo bellissimo,amore alla follia con mio marito,tutto pronto x la piccola,abbiamo appena comprato anke l auto nuova...stava andando tutto cosi bene,tanto ke settimana scorsa mi sentivo strana...mi dicevo ke era tutto cosi perfetto,vivevo quei giorni con timore e paura ke qualcosa potesse portarmi via quella gioia...tanto da non riuscire a godermi nulla...il mio istinto non sbaglia mai...venerdi mio marito tornando a pranzo mi dice di stare calma,di non agitarmi...il mio papà ha avuto un ictus....e da allora il mondo mi è crollato addosso...non so spiegarvi come mi sento...mi manca,e non faccio ke piangere...xke in tutto questo non posso andare a trovarlo xke sta facendo varie tac...ieri cosi ho chiamato mia sorella ke era con lui,abbiamk fatto una videochiamata,vederlo cosi mi ha fatto venire una crisi di pianto...il mio papà,una persona sempre attiva,incapace si stare fermo,mai visto piange,in un letto d ospedale,ke non riesce a camminare e a muovere un braccio e una mano...mi parlava...ma non era la sua voce...è cambiata...xke non riesce a parlare bene...e piangeva...piange xke si vede cosi...e non riesce ad accettarlo...e cosi mi è ritornato alla mente il mio matrimonio...allora fu operato al cuore...non si sapeva se ce l avrebbe fatta ad accompagnarmi all altare...ma la sua forza di voltà ha fatto si ke ci fosse...questa volta invece no...quando nascerà la piccola non ci sarà in ospedale...non ci saràCon le sue gambe....i medici hanno detto ke l uso della gamba lo riprenderà ma non prima di 7 8 mesi...e kissa se riuscirà a prenderla in braccio...xke il suo braccio non si sa se ritornerà come prima....scusatemi ragazze...ma sto veramente male...e voi mi siete sempre vicine!

45 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 20 Ottobre 2016 alle 08:59
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto cara Anna.. Mi sembra di rivivere la notizia del cancro di mia suocera un anno e mezzo fa. Immagino quanto te sia demoralizzata e ti senta assolutamente inerte.. Non ci sono molte parole.. Vedrai però che la piccola Angelica gli darà la forza per superare questa situazione..la dara a tutti! Perché già nella pancia riescono a fare miracoli questi piccolini! Ti sono vicina.. Un abbraccio
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie maria,tutte queste testimonianze mi danno tanta fiducia,forza e speranza...sono sicura ke anke il mio papà si riprenderà!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la tua storia ho rivissuto la chiamata di quello che ora e mio marito che mi avvisava che stava correndo in ps perché il padre aveva avuto un ictus cerebrale... il primo mese in rianimazione in coma farmacologico e poi un anno intero di riabilitazione per cercare di tornare il più indipendente possibile, non doveva neanche più camminare e invece vive ancora da solo ed assolutamente indipendente su tutto! Che dirti ci vuole tanta forza sia da parte sua ma soprattutto da voi che dovete sorreggerlo e spronarlo in tutto! Dai dai!
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ancora...certo pregheró come ogni sera,anzi piu di prima!!ti faró sapere,un bacione anche a te
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta! Abbi fede e vedrai che con la sua determinazione tornerà come prima! Tienimi aggiornata e non angosciarti troppo che Angelica deve stare tranquilla! Un abbraccio
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh silvia,sono felicissima x tua madre,e sono felicissima xke mi hai dato tante speranze!i medici hanno detto ke mio padrè perderà l uso del braccio,o che comunque non sarà piu come prima,la gamba invece la recupererà...ma quello ke mi hai detto mi dà tante speranze anke x il braccio
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna mi dispiace molto per tuo papà... volevo farti sapere che mia mamma ha avuto un bruttissimo ictus 6 anni fa (non riusciva più a muovere tutta la parte sinistra del corpo, non riusciva più a parlare a scrivere o leggere) i medici le avevano detto che non sapevano se si sarebbe ripresa e soprattutto che non sapevano se sarebbe riuscita a parlare di nuovo.... bene dopo due mesi da quel brutto evento mia mamma ha ripreso a parlare è a camminare! Dopo 8 mesi ha ricominciato a leggere e infine ha reinparato a scrivere... nel giro di un anno era come se non fosse mai accaduto nulla. Per cui anche se è dura cerca di essere positiva e non ascoltare troppo i medici! Vedrai che tuo papà si riprenderà presto
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh anna mi dispiace tanto... tieni duro fatti forza e piano piano con il tempo il tuo papà starà meglio vedrai... bisogna essere positivi, sono sicura che anche per la tua bimba il tuo papà stia lottando per riprendersi bene e presto. Un abbraccio forte forte
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh no Anna mi spiace un sacco per papà... anche se per motivi diversi capisco benissimo cosa provi tu e la sensazione di impotenza che provi! Quando ho scoperto di essere incinta avevano appena diagnosticato a mio padre una recidiva del tumore polmonare di due anni prima...da lì sono seguite 25 interminabili sedute di radioterapia, poi un ricovero per una broncopolmonite per cui ci stava lasciando le penne per dirla schietta... ti posso dire però che l'idea di diventare nonno, vedere crescere settimana dopo settimana la mi amica pancia e sentire il pupo muoversi gli hanno dato una carica incredibile per non mollare! Ecco, questo per dirti che anche se ci sembra di fare poco... questo dono del cielo che portiamo dentro di noi smuove più di qualsiasi altra cosa gli animi dei loro nonni! Sono certa che anche per il tuo papà sarà così! Ti abbraccio e auguro a papà di riprendersi al più presto per godersi la piccolina in arrivo!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Aprile 2016 Viterbo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per tuo padre e per il tuo stato d'animo, immagino sia tremendo sentirti impossibilitata a contribuire in questo momento difficile al benessere della tua famiglia, l'unico modo in cui puoi farlo è cercando di essere più serena possibile per proteggere la sua nipotina che sicuramente con la sua nascita porterà a tuo padre (e a tutti) un raggio di luce in un momento così buio!! Ti abbraccio.
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna ! Mi dispiace un sacco per quello che stai passando...tieni duro...tuo padre ha bisogno dei tuoi sorrisi per guarire e la tua piccola di sentirti tranquilla, lo so che non é facile...intanto ti mando un abbraccio! Tienici aggiornate
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il senso di impotenza ma tu stai facendo una cosa meravigliosa, faticosa e diciamocelo pure devastante fisicamente e psicologicamente.... non sei x niente inutile anzi!!! Stai dando la vita ad una creatura che porterà unagioia immensa alla tua famiglia!! Quindi.... riposo e serenità devono essere le tue parole d'ordine!!
    • Rispondi
  • Emily
    Super Sposa Luglio 2016 Rimini
    Emily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O.. Anna. . Mi dispiace tanto. . Spero che il tuo papà si possa riprendere al più presto x stare con la sua famiglia e vedere la tua principessa! Super auguri al tuo papà Smiley heart
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace cara.fatti forza per x la sua nipotina/o
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro m dsp tantissimo ma cerca d essere forte..... La tua bimba lo sente che nn stai bene.... Abbi fede e vedrai che piano piano c saranno dei miglioramenti.. T abbraccio forte
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi ringrazio di cuore,siete tutte meravigliose,x le belle parole e il conforto ke mi date...il fatto è ke io sono molto giu anke xke mi sento impotente...mia madre comunque ha 60 anni,e ora è sola con mia sorella di 25 anni...gestiscono una pizzeria,insieme al mio papà e l altra mia sorella...io vado ad aiutarli il sabato...e ora con l assenza di papà è dura...mio padre non potrà piu lavorare,e io non potró piu andare...vorrei tanto poter fare qualcosa,ma mi sento impotente...loro si stanno ammazzando,tra lavoro,notti in ospedale,e giornate vicino a mio padre,xke non puó stare solo... e tutto questo non mi fa star bene...so ke lui col tempo si riprenderà...ma ora anke la mia famiglia sono diventati una preoccupazione...
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo, sono momenti dolorosi ed è difficile concentrarsi su una gioia sapendo che c'è tuo padre che non sta bene. .. purtroppo devi essere forte un po' per tutti, per la bimba che hai in grembo, per tuo padre che vorrà vederti sicuramente felice e serena, soprattutto in questo momento. Stagli vicino ma se ci riesci ma con il sorriso. .. un abbraccio forte
    • Rispondi
  • Tilly
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Emilia
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo per questa terribile notizia,dev'essere un colpo durissimo,hai il diritto di piangere e sfogarti..però cerca,per quanto possibile,di distrarti,per il bene della tua Angelica.Quando nascerà sarà la miglior medicina per tuo papà,vedrai!Ti sono vicina e ti abbraccio.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, mi dispiace molto che tu debba vivere questa situazione triste. Spero che il tuo papà riesca a riprendersi e a migliorare, vedrai che anche se con difficoltà in più lui sarà sempre presente! Ti abbraccio forte

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna stai tranquilla...fallo per la piccola!non preoccuparti che tutto con il tempo si sistema, il tuo papà sarà comunque orgoglioso che potrà vedere la piccola anche senza poterla prendere in braccio o stare in ospedale.. non preoccuparti che il tempo aggiusta in meglio tutte le cose..un bacione grande! purtroppo la vita è sempre piena di imprevisti.. ma bisogna andare avanti!!!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna leggendo mi e venuta la.pelle.d'oca, anch'io ho vissuto la tua situazione ma ij maniera un Po diversa, ma capisco benissimo.il tuo stato d'animo.... Non ci.sono.parole che posso colmare il.tuo sttao d'animo.. fatti forza per te e la.tua piccola e anche per tuo.padre!!!!Smiley heart
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Precisa Maggio 2017 Como
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace tantissimo...un forte abbraccione

• Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mi dispiace tantissimo sono sempre situazioni difficili da gestire normalmente quindi immagino che sia ancora più difficile quando si è incinta! Fatti coraggio e pensa il più positivo possibile.. Un abbraccio forte forte..
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, mi dispiace tantissimo per il tuo papà ... ma vedrai che lui sarà forte e ci sarà il giorno del parto .... vi abbraccio Smiley shame
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna è bruttissimo poi in un periodo di gioia uno non se lo aspetta....goditi il tuo papà a prescindere dal fatto che può o no camminare...lui è li puoi dirgli che lo ami...puoi fargli conoscere la tua bimba....a volte bisogna pensare di più a quel che resta e non ha quel che si è perduto....io pagherei oro solo per poter vedere gli okki del mio papà che si è perso tutto di me delle mie grandi gioie! È difficilissimo ma dato il tuo stato concentrati su quel che ancora hai...e mostra i denti a qst ingiusta vita....ti abbraccio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,mi dispiace tantissimo x questa brutta situazione..Sembrano frasi di circostanza,ma io credo molto che la forza di volontà aiuti nelle malattie e sono sicura che questa principessa in arrivo darà una grande forza al suo nonno e sarà ancora più motivato a riprendersi..Andrà tutto bene,prego per voi!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace da morire... Vedrai che se è forte come dici ce la farà a riprendere l'uso di gamba e braccio, la forza di volontà fa tantissimo!!! Ti mando un abbraccio immenso Smiley kiss
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, mi dispiace veramente tantissimo per la tua situazione...sono sicura che tuo papà si riprenderà al piu presto perche sicuramente non vedrà l'ora di prendere in braccio la sua nipotina...e guarda la forza di volontà fa miracoli!! ha un motivo in piu per guarire!! queste sono le cose che non dovrebbero capitare mai soprattutto quando si è in questo momento della vita delicato e cosi bello....io ho sempre paura che magari quando io sarò incinta oppure nel periodo del'organizzazione del matrimonio possa succedere qualcosa ai miei cari....x questo vorrei tanto accellerare le cose, oggi stiamo tutti bene, domani chi lo sa! ho una paura tremenda...

• Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mi dispiace tanto X quello che stai passando!!! Nn sarà presente ma col cuore sarà vicinissimo a te!!! Ce la farà è forte! Dai su stai tranquilla
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie francesca x le belle parole!!!si mio padre è stato sempre un combattente....ne ha passate veramente tante,nonostante sia una persona ke si abbatte,pessimista,si rialza sempre,non so nemmeno io dove trova tutta quella forza x andare avanti,è il mio eroe,il mio esempio di vita....la persona più importante della mia vita e della mia famiglia...il nostro punto fermo...non so proprio immaginare la nostra vita senza di lui!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, ho letto tutto d'un fiato il tuo post. Mi spiace veramente tanto, mentre tutto sembra andare alla perfezione ti cade il mondo a dosso, conosco la sensazione.

Però tuo padre si riprenderà e anche se magari non subito, vedrai che riuscirà a tenere tra le braccia la sua nipotina. Avete già passato momenti bui ed e riuscito a superarli brillantemente, vedrai che riuscirà a riprendersi anche sta volta, dalle tue parole emerge quanto sia un combattente.

Piangi, sfogati più che puoi perchè tanto reprimere le emozioni non serve a niente xo poi cerca di pensare anche positivo, tutto si risolverà e la tua Angelica potrà godersi il suo nonnino.

Ti abbraccio fortissimo.

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna.... mi dispiace veramente tanto di questa brutta notizia.... Non ci sono parole giuste in questi casi.... Ti mando semplicemente un forte abbraccio!!! Cerca di pensare positivo e di stare serena, fallo x la tua principessa.... vedrai che quando arriverà sarà un momento magico x tutti e darà una marcia in più proprio al nonno e lo aiuterà ancora più a riprendersi. Un abbraccio!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa