Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmen
Sposa Saggia Settembre 2017 Napoli

Ho bisogno di voi..

Carmen, il 21 Agosto 2017 alle 16:00 Pubblicato in Prima delle nozze 0 31
Ciao sposine....Ho bisogno di voi...Ma sopratutto ho bisogno che siate sincere!Tre giorni fa ho perso mia nonna materna.... mentre mia mamma è volata via quando avevo solo 9 anni... da allora con la famiglia si mia mamma c sono stati alti e bassi... Ma adoro li adoro... amavo mia nonna che nn ce più.. . E c sto malissimo! Ora la mia domanda.. .Nonna è volata via 3 giorni fa ed io tra 25 giorni mi sposo... secondo voi sbaglio a continuare e nn rinviare il matrimonio?Vi prego aiutatemi e siate sincere!Grazie mille Ragazze!

31 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 21 Agosto 2017 alle 22:36
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Innanzitutto ti porgo le mie condoglianze. Io penso che la tua nonna vorrebbe vedere la sua nipotina felice e che sarà comunque con voi quel giorno!

Prenditi una pausa dai preparativi del matrimonio, fai un bel respirone e poi vedrai che ti tornerà la voglia di proseguire con il matrimonio!

Un abbraccio!

• Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mi spiace un sacco per la tua perdita. Ti faccio le mie condoglianze. Secondo me non sbagli assolutamente, anzi..penso che se ti potesse parlare ti direbbe di andare avanti con i preparativi. Non lo dico con presunzione, ma ho potuto provare sulla mia pelle che chi ti ama non vuole che facciamo sacrifici. Per loro al primo posto c'è la nostra felicità. So che sarà difficile continuare, ma potresti farle una dedica durante la celebrazione. Se ti sposi in chiesa chiedi al prete di darle un tributo nella preghiera dei fedeli.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace molto per la tua perdita, ma fatti forza! La vita va avanti, non si deve mai fermare e la tua cara nonna vivrà quel momento insieme a te, solo in un modo diverso.

Non sbagli a continuare, anzi,sono certa che è quello che vorrebbe anche lei!

Fai passare questi giorni di lutto che ti addolorano e ti oscurano dalla realtà, vedrai che quando sarà il momento, sarai felice di non aver rimandato, conscia del fatto che per mancare di rispetto a qualcuno che si ama ci sono mille modi , ma andare avanti con la propria vita, non è tra questi Smiley heart forza e coraggio!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fate bene, tua nonna da lassù sarebbe felice a veder coronato il vostro sogno!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2018 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mi dispiace tanto😢 però credo che la tua nonna voglia la tua felicità per cui non rimandare il matrimonio, vedrai che lei sarà comunque lì con te💖 ti abbraccio forte
    • Rispondi
  • Memy
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Memy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le nonne vogliono la felicità per i nipoti e sposandoti tu renderai felice lei...da ovunque lei ti guardi!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2019 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei ci sarà anche quel giorno e sarà proprio li al tuo fianco 😘
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Curiosa Ottobre 2017 Catania
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che tu debba continuare , sarà con te quel giorno come nel cuore di tutte le persone che le hanno voluto bene . Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo tesoro per tua nonna.. ma sn sicura che lei nn vorrebbe! Io ho perso mia nonna tempo fa ma il gg dopo il matrimonio andrò al cimitero e gli regaleró il mio bouquet x me se partecipasse alla nostra gioia! Puoi ricordarla quel giorno mettendo qlks di suo tipo un ciondolo o altro vicino al tuo bouquet
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Agosto 2018 Livorno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, se te la senti continua.. penso che lei ne sarebbe felice..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2019 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo al pensiero mi sentirei male, mia nonna e una seconda madre ma secondo me anche con le lacrime agli occhi e con il cuore spezzato non devi rinunciare a nulla, ne sarebbe felice! Se fossi in te x omaggiarla visto che comunque e stato un faro x te le porterei il bouquet da sposa dopo il matrimonio o un fiore simbolo delle vostre nozze. Su dai!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me no. secondo me tua nonna ti direbbe di festeggiare e di essere felice...

• Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Maggio 2018 Milano
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo quello che dicono tutte le ragazze... Io circa un anno fa ho perso la mia nonna per me come una mamma..detto ciò avevo pensato anch'io di rinviare il mio matrimonio,ma poi penso a lei e alla suo sguardo felice e orgoglioso di vedervi all'altare con l'abito che lei aveva sempre sognato per me...allora si mi sposo perché amò io mio FM ma perché voglio regalargli il suo sogno di vedervi felicemente sposata... Lo faccio per me lo faccio x lei..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2017 Forlì-Cesena
    Megg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La tua nonna sarebbe felice di vederti andare incontro al tuo sposo e fidati che anche se non la vedrai sarà lì a fianco a te ad accompagnarti.... Continua pure su questa strada.

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro se tu te la senti continua! Io ho perso mio nonno 3 mesi prima delle mie nozze, dopo una lunga malattia e lui stesso voleva che mi sposasi a tutti i costi, perché voleva uscisse da casa sposata, mi devo trasferire all'estero a settembre volente o no.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lucca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco perché ci siano alti e bassi, quella è la tua famiglia, comunque penso che non dovresti rinviare il matrimonio, tua nonna vorrebbe solo saperti felice.
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che tua nonna ti vorrebbe vedere felice: quel giorno sarà nel tuo cuore e nei tuoi pensieri.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io la penso così. ..fare lo stesso. ..
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Settembre 2017 Foggia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonna sarà con voi in quel giorno, e sarà sicuramente felice di vederti sposare!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai quello che ti senti. Io continuerei,magari durante la messa direi una cosa carina per ricordarla
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma certo che no, tua nonna avrebbe voluto la vostra unione, vai avanti cara!

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2018 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che tu debba continuare,ciò non significa né che sei irrispettosa e né che non amavi tua nonna..sono certa che nemmeno lei vorrebbe questo. Se vuoi sentirla vicina quel giorno,fai suonare una canzone che lei.adorava canticchiare,io farò così Smiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Febbraio 2017 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Carmen, io sono sicura che anche se dovessi rimandarlo tua nonna ti mancherà sempre, anche se ti sposassi tra dieci anni! Io ho perso mio nonno qualche anno fa e tutt'ora penso a quanto si sarebbe divertito al mio matrimonio è come sarebbe stato felice per me! Il modo migliore per ricordare le persone che non ci sono più, è sorridere pensando a loro! Io, come tutte le altre ragazze, sono convinta che tua nonna sarebbe felicissima di vederti contenta quel giorno a festeggiare il tuo matrimonio!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Anch'io mi associo al pensiero comune Smiley winking

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2018 Arezzo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua nonna ci sarà comunque, non dimenticarlo... e sono certa che vedendoti nel tuo giorno più bello sarà solo felice! Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Giugno 2019 Catania
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo con tutte le ragazze che hanno risposto.. non credo che la tua cara nonna avrebbe voluto che tu rinviassi quindi prosegui e ricordala quel giorno!! Hai avuto già una grande perdita quindi sei una guerriera!!fatti forza 😘
    • Rispondi
  • Elide
    Sposa VIP Marzo 2018 Treviso
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non sbagli a continuare i preparativi...magari trova un modo per ricordare la tua adorata nonna...magari portando a lei e a tua mamma due copie del tuo bouquet da sposa...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non.sbagli a continuare ad organizzare anche perché ti mancano pochi giorni... cerca di ricordare tua nonna quel giorno!
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io concordo con Giada.. fallo kmq e ricorda nonna durante la messa.. durante la preghiera dei fedeli nomina nonna.. e tutte le.persone a te vicine volate in cielo affinché guardino e protegga no dall alto questa nuova famiglia che si forma 😘😘 Anche se rinvii la situazione non cambia purtroppo. Nonna non ci sarà più. . E tu starai kmq male.. quindi continua e pensa che lei con mamma ti guarderà da lassù e gioira' x te... sicuramente non avrebbe voluto il rinvio nozze
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2018 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche sec me dovresti ricordare la tua nonna quel giorno,magari facendo volare dei palloncini con delle frasi per lei!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non rinviarlo. Anzi durante la celebrazione fai ricordare tua nonna
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa