Avete già letto come funziona il test di questa settimana?
Il primo passo per scegliere l’abito più adatto a voi è individuare la forma del vostro corpo.
Avete fianchi larghi e spalle strette? O, al contrario, spalle larghe e fianchi stretti?
Scopriamo insieme qual è la vostra corporatura!
A clessidra
Avete presente le pin-up anni 50 con una vita stretta, ma fianchi e seno prosperoso? Ecco, questa è la tipica forma a clessidra. Cosa valorizzare? La vita, ovviamente, e se si è bassine meglio utilizzare dei tacchi alti per slanciare la figura.
A Pera
Avete le spalle strette, ma un bacino largo e un fondoschiena prosperoso? Il vostro corpo ha una forma conosciuta come “pera”. Nel vostro caso, meglio valorizzare la vita stretta e il decolleté.
Ovale
Conosciuta anche come “mela”, la forma ovale è tipica delle donne con gambe magre, ma una vita larga e spalle importanti. Se non troppo prosperoso, meglio valorizzare il seno.
Rettangolare
Se le vostre spalle sono ampie come il bacino e non avete delle forme generose né sul seno, né sui fianchi, la vostra è la forma rettangolare. Per valorizzare un corpo rettangolare, meglio giocare con abiti che creano un movimento nella figura, magari con dei tagli in vita o sotto il seno.
Romboidale
Avete le spalle e i fianchi stretti, ma una vita piuttosto larga? Il vostro corpo ha una forma romboidale. Meglio puntare su degli abiti che minimizzino il punto vita e valorizzino il decolleté.
A triangolo capovolto
Siete delle sportive e per anni avete fatto nuoto? Sicuramente avrete delle spalle molto larghe e un bacino ristretto. In questo caso, meglio giocare con i volumi della gonna, per armonizzare le vostre forme.
Avete trovato la forma del vostro corpo? Allora adesso siete pronte a scegliere il vostro abito!