Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmela
Sposa Abituale Luglio 2017 Foggia

Insicurezze!!

Carmela, il 19 Giugno 2017 alle 12:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Ciao sposine, mi sta salendo una grande insicurezza!! Prospettavamo x le nostre nozze 150 invitati, invece ne saremo 107, e sento tra i commenti (i miei genitori per primi), non verra nessuno! É una cosa che mi mette un ansia trenenda xk É come se non fosse una cosa importante!! Alla fine ci saranno i parenti più stretti e i nostri amici di sempre...

35 Risposte

Ultime attività da Carmela, il 20 Giugno 2017 alle 19:55
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!! Mi serviva questa botta di "autostima"
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cosenza
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo anche meno..di 50..E cmq va bene cosi..anche se ci sono assenze importanti e pesanti,ma non possiamo indovinare tutti impegni degli altri no?
    • Rispondi
  • 🌜
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    🌜moonsun🌞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché 100 persone sono poche? 😨
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    100 persone non sono mica poche! Meglio matrimoni con pochi invitati intimi che matrimoni ai quali sono presenti persone che neanche si conoscono.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi alla location abbiamo dato un minimo garantito di 70 persone.. abbiamo invitato circa 85/90 persone ma giá ho ricevuto i primi "no" da parte di mie 2 cugine (no comment) e me ne aspetto altri sempre da altri cugini (spero di sbagliarmi)!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmela Non devi assolutamente demoralizzarti perché ti dico che anche se sarete meno di 100 la festa sarà bellissima e divertente lo stesso!Ascolta se hai una band o qualcuno bravo che sa animare il pranzo o la cena vedrai che tutti si alzeranno a ballare!Quello che penso io è che è meglio circondarsi di buoni amici e persone che tengono a voi ...la preoccupazione dei tuoi genitori in fin dei conti è perché anche loro vogliono una festa bellissima per te e sono sicura che l avrete in egual modo!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2017 Agrigento
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La migliore cosa!cmq..poi negli ultimi giorni..c sn sempre sorprese!
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma magari succedesse a me!!! Non per chissà quale motivo ma per la location. Quando l'avevamo scelta pensavamo di stare larghi dicendo 100 persone invece siamo a 120 perchè alcune persone sono spuntate come funghi.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo il terrore delle defezioni: fanno male, soprattutto quando arrivano il giorno prima delle nozze. A noi è successo, ma per motivi serissimi. Su 120 invitati, però, alla fine ne sono mancati 7soltanto e il ristorante non ci ha fatto pagare il loro conto.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io vorrei fossimo così pochi..... Io personalmente ho pochi parenti e pochi amici, il mio fm no, sono una cosa esorbitante! Meglio pochi ma buoni...... Ti accorgi di chi ci tiene veramente! Non ti dispiacere!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2017 Bologna
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il mio matrimonio funziona cosi: io sono emiliana, tipica famiglia del nord con genitori figli unici, quindi zero zii e zero cugini. Lui, napoletano... Ha chiamato solo i parenti stretti... 100 persone!!!!!!Poi ci sono amici e colleghi di entrambi... Un altro centinaio di persone... Morale 210 invitati!!!... Io sognavo una cosa in massimo 50...Quando è stato da decidere dove sposarsi io mi sono imposta su Bologna e la scelta ha premiato perché è un forte disincentivo per chi deve venire da Napoli... Tra regalo, trasferta ecc è una bella spesa... Morale con mio grande giubilo ne abbiamo già sfoltiti una trentina... Se siamo fortunati scendiamo sotto i 150!!!! Ma che me ne frega di tutta sta gente che non conosco, manco telefona a fm per Natale e non vedremo mai piu!!!! Per me nemmeno dovevano essere invitati!!!!
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda secondo me è meglio pochi...noi eravamo 70 e non sono riuscita a conversare con tutti...figurati di più! Meno stress per i tavoli, Più gestibilità per te sugli ultimi dettagli e per la location...vedi il lato positivo e chi non viene...peggio per lui! L'Importante è che festeggi con voi chi realmente vuole esserci, chi non vuole chissenefrega! Per chi non può puoi farci poco...
    • Rispondi
  • Desiree
    Super Sposa Agosto 2018 Catanzaro
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara noi siamo arrivati a 150 su carta e non volevamo assolutamente raggiungere questo numero. Volevamo 100 persone al massimo....vedi tu 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo 70 se tutto va bene .. a me jnteresaa che ci sia chi vuole esserci questo è l importante ❤
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tranquilla io e il mio FM pensavamo di essere 80 e invece ne saremo solo 50 persone perché i suoi sono figli unici e i suoi parenti sono anziani e quindi sarà un matrimonio molto intimo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Luglio 2017 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregateneeee.. anche noi siamo partiti con 130 persone e siamo arrivati a 100.. L'importante che ci sono le persone più importanti per te e per lui ...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo un'80ina e va benissimo cosi👍tranquilla non è mica una gara
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se non mancheranno i parenti stretti e gli amici di sempre perché ti preoccupi... sono pur sempre più di 100 persone e sono loro che non devono mancare!!😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2017 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi saremo tra i 20 e i 30 sposi compresi e siamo già troppi, io avrei fatto solo noi due e i testimoni.

• Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Ottobre 2016 Venezia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque 100 persone è un bel numero sai! Io X il mio matrimonio ho selezionato tantissimo avevo solo le persone veramente importanti ti dico solo che tra i miei ed i suoi c'erano 20 parenti il resto amici e persone che fan parte della nostra vita nel quotidiano, io non ho avuto disdette xche' ho tralasciato quasi tutti i parenti! Sarà un bel matrimonio il tuo 😊😊😊 ma xche' la tua famiglia ti avvilisce così tanto dicendoti che non verrà nessuno❓❓❓ non capisco xche' lo fanno❓❓❓
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bè, secondo me è abbastanza naturale... salvo casi particolari sono parenti e amici più stretti quelli che cercano di essere presenti, mentre per gli altri dipende... Noi avevamo circa 80 invitati solo tra parenti, amici e colleghi stretti, e ci sono state solo due defezioni (una me l'aspettavo, per una questione di distanza, ed un'altra per imprevisti dell'ultim'ora)...

In ogni caso, godetevi chi ci sarà. Meglio meno ma buoni, non è il numero che fa una bella festa, anzi tanti potrebbe essere troppo (a noi dissero che 80 invitati era un numero giusto).

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se devo essere tutta tutta onesta noi siamo passati da 140 a 101 (come la caricaXD ).. io sono superfelice.. mi spiace ovvio per chi non viene ma in fondo ho tutti gli altri!!!!!!

• Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peggio x loro si perderanno un bellissimo matrimonio Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2019 Alessandria
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te!!!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Luglio 2019 Alessandria
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema esattamente dove sarebbe? Chi viene e chi no è importante fino a un certo punto, amici e parenti stretti sono più che sufficienti no?
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Avellino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara come ti capisco ... io per incomprensioni familiari ho rinunciato a fare il ricevimento e saremo solo genitori e fratelli circa 20 persone. .... e mia madre quando ho scelto il vestito mi ha detto che Non era il caso di farlo lungo.... perché i matrimoni sono belli con tante persone! !!!!!😵😵😵
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci saranno le persone piu importanti vicino a voi... questo è quello che conta...noi mamderemo 150 partecipazioni ma essendo che la metà dovrebbe salire dalla cala ria nn verranno quindi saremo 60/70... tanti soldini risparmiati x kl pranzo ahahah
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si gli invitati erano 150 i si sono 107
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come diciamo sempre a casa , pochi ma buoni! Noi saremo circa 45 da 60 preventivati, felicissima di avere i migliori che tengono a noi!
    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Saggia Agosto 2017 Arezzo
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E 107 ti sembrano pochi??? Chi non viene è perché non ci tiene..e cmq sia invitare persone solamente per far numero mi sembra un controsenso...alla fine del topic hai scritto...alla fine saremo solo i parenti più stretti e gli amici di sempre...e che cosa vuoi di più??? In teoria io credo che bisognerebbe.invitare esclusivamente parenti e amici più intimi...se non viene la zia di terzo grado con annessa tutta la famiglia che tu magari conosci solo per sentito dire..e non viene un conoscente conosciuto una settimana fa che hai deciso di invitare al matrimonio cosa ti importa?È un matrimonio,mica una sagra o una sfida a chi ha più invitati!!...scusami ma è il mio pensiero
    • Rispondi
  • Francesca L
    Sposa Novella Agosto 2016 Monza e Brianza
    Francesca L ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel senso che in 150 avevano confermato e ora hanno disdetto oppure che ne avete invitati 150 e solo 107 hanno detto di si?

• Rispondi
  • Carly
    Super Sposa Agosto 2018 Napoli
    Carly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti curaredi chi non verrà!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa