Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Luglio 2014 Piacenza

La torta nuziale finta... No, vi prego!

Supercate, il 18 Settembre 2014 alle 09:09 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 37

Ciao belle sposine...recentemente sono stata ad un matrimonio.

E' andato tutto bene fino al momento del taglio della torta... sul tavolo c'era una bellissima wedding cake bel decorata e con gli sposini in cima. Un pò piccola per i miei gusti... solo tre piani di torta per piu di 100 persone mi sembrava un pò pochino...però vabbè...

Arriva il momento del taglio,poi foto e brindisi ecc...pochi minuti dopo arrivano i camerieri che piazzano accanto alla bellissima wedding cake una vasca di alluminio con un dolce tipo millefoglie che iniziano a tagliare e distribuire...

Io un pò incuriosita mi avvicino e dico...scusi non voglio questa nella vaschetta ma quella! indicando la bellissima torta a piani... e il cameriere candidamente mi dice : MA QUELLA è FINTA! SERVE SOLO PER LE FOTO!

Smiley sad Tutta finta! Dall'inizio alla fine...

di solito capita che c'è un piano solo finto...ma tutta!? Così gli sposi hanno fatto le foto con una torta di un tipo e mangiato una cosa completamente diversa...scusatemi ma questa nn mi è proprio andata giù...

Che senso ha?!

37 Risposte

Ultime attività da Rosy, il 20 Settembre 2014 alle 22:06
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È capitato anche a me di trovarmi in un matrimonio con torta finta! Assolutamente out! Meglio non farla! Smiley amazing
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con te! Ormai molti matrimoni (e non solo) sono tutta apparenza e poca sostanza! Meglio le cose semplici! Io per esempio non sopporto questa moda della torta coperta di pasta di zucchero (non mi piace per niente)! Preferisco una torta classica con la panna!

• Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l'ho visto fare ad un matrimonio a cui sono stata, ma sinceramente non mi piace questa cosa.. La nostra torta era tutta vera, da capo a piedi!!!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nooooo che brutta sorpresa Smiley surprise ... io mi sarei un tantino incavolata Smiley angry
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha povera ci sarei rimasta male pure io! Ma che scherziamo oh?! Torta vera dall'inizio alla fine!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Aprile 2015 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nn è la prima volta che sento una cosa simile... intanto un locale che andai a visitare come possibile scelta x il mio matrimonio me la propose finta, ma poi anche x altri motivi nn ci ha + visti...

• Rispondi
  • Morena
    Super Sposa Maggio 2014 Varese
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo bruttissimo! La nostra era una wedding cake stile americano ma era vera cioè un pezzo di polistirolo alla base altrimenti venivano fette alte 10 cm ma era vera e pure buonissima era chantlili e cioccolato fondenti ricoperto da pasta di zucchero !! Metto la foto!!

La torta nuziale finta...no vi prego... - 1
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cosa orripilante !!!
    L ho letta qlk giorno fa in un post dove una ragazza diceva ke la location gli faceva la torta finta a piani x le foto e una diversa x mangiare... Ma che schifo Smiley ups
    Non esiste proprio...che cavolata pazzesca
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Lecce
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che brutta cosa!!! E poi se era solo di tre piani cosa costa farla vera?!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questa mi mancava! Smiley winking

vabbè che io e il mio fm siamo casi a parte...abbiamo scelto il tipo di torta e abbiamo deciso di volerla a "piani" ma non abbiamo nemmeno chiesto di vedere come verrà!

Avevo preso un cake topper della thun ma non so se metterlo sulla torta perchè mi piace troppo e ho paura che nella confusione si rompa...quindi, per ora, abbiamo lasciato pure quel particolare in mano alla pasticceria...

speriamo bene!

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Settembre 2015 Firenze
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' solo per bellezza...ma non capisco nemmeno io il senso.

Io mangerò la torta con cui farò le foto...però sinceramente preferisco una torta "semplice", non a piani, che sia commestibile e buonissima piuttosto che una torta all'americana.

• Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scoperto di recente questa moda della torta finta..pessima!!!non mi piace per niente come cosa!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto, bocciata su tutta la linea, dalla truffa della torta finta alla impresentabile vaschetta d'alluminio
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2015 Pavia
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco spendere di più ma dare la torta agli invitati! Ma scherziamo?! Finta! Proprio di cattivo gusto!
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ora cosi si usa.. infatti io al momento della conferma della location ho bocciato subito la torta finta!!! se ne sceglierò una proprio particolare, posso fare il primo piano finto, ma voglio mangiare quella con cui farò le fotooo!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non penso che il concetto sia diverso da quello di noleggiare l'auto bellissima, sportiva o d'epoca! È tutta apparenza: nella vita guido una yaris ma al matrimonio sarò su una porche così mi faccio le foto vicino alla macchina bella, non mi posso permettere l'americanata di pasta di zucchero da 1000€ quindi la faccio finta così faccio le foto con quella bella ma poi si mangia quella "brutta" .... È tutto un "vorrei ma non posso" ma insomma, se non puoi, non farlo no??
    • Rispondi
  • Giaemari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Taranto
    Giaemari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo! !! terribile! no dai! bocciatissima!!!!
    • Rispondi
  • Giaemari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Taranto
    Giaemari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d'accordo! !! terribile! no dai! bocciatissima!!!!
    • Rispondi
  • Roxxane
    Sposa VIP Agosto 2015 Cosenza
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley surprise noooooo...finto qualche ripiano per far scena si, ma completamente finta no....dai non la fare proprio allora e fanne una per due giusto per simbolo e le altre fai puncake o cose così...

• Rispondi
  • Lele
    Sposa Precisa Agosto 2015 Salerno
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia una cosa carina fare la wedding cake finta, ma trovo ancora più orribile farlo notare mettendo accanto vasche di alluminio con la torta vera
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Caserta
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei scelto una torta meno bella ma sicuramente commestibile ! :-)
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2015 Pavia
    Desirée ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O mio dio che scena bruttissima... Veramente brutta come cosa!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2015 Benevento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia che scena racapricciante.........di cattivo gusto

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo che brutto!! Quindi hanno fatto solo finta di tagliarla la torta....no no...avrebbero dovuta portarla in cucina e poi portare i piatti con l'altra, ma non portare i vassoi di fianco a quella finta...
    • Rispondi
  • _Mart_
    Sposa Saggia Agosto 2019 Latina
    _Mart_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' successo anche a me, forse eravamo allo stesso matrimonio Smiley xd la mia faccia è stata inequivocabile -.-' povera me -.- la trovo una cosa assurda piu che altro, cioè puoi anche farlo (non ne vedo il motivo ma va be) poi però devi avere l'accortezza di farla portare magari in cucina dai camerieri e farla "sparire"portando in tavola i piatti con l'altra torta ... almeno cosi solo i piu attenti se ne accorgeranno(perchè manca la pasta di zucchero).

appena tornata a casa ho scritto sul mio quaderno degli appunti del matrimonio "NO alla torta finta!" e l'ho sottolineato hahahah

• Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!!!!
    Abbasso le americanate e ritorniamo alle nostre buonissime torte che visivamente non saranno come quelle di cartone ma sai che gusto!!!
    Altroché pasta di zucchero! Bah
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2015 Cagliari
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non piace il gusto della pasta di zucchero non é una bruttissima idea.. Ance dei miei amico hanno fatto così!
    Io non lo farei.. Però non é una cosa così brutta!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2015 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco il senso di fare una torta finta per fare le foto. Cosa cambiava se faceva una torta identica ma commestibile?? Le foto venivano uguali. Oltre bella anche buona.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh noooo ti prego, solo questo fatto della torta finta, mi farebbe dare un voto negativo ad un matrimonio :-D

• Rispondi
  • Luigia
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke io sappia solo il piano di sotto ovvero la base potrebbe essere finta, ma gli altri piani nooo!
    • Rispondi
  • Aliz
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Genova
    Aliz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La trovo una cosa tremenda...ma io sono di una scuola un po' distaccata da quelle che vanno per la maggiore: non mi interessa avere una torta bellissima, ma che poi è di cartone (ehehe in questo caso non solo metaforicamente parlando!). Preferisco una torta che faccia poca scena, ma che sia buona!!

• Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono esperta, ma in effetti mi sembra che certe volte, vista la grandezza (e la pesantezza) della torta il piano finto sia praticamente obbligato.
    Ma noooo, ma che cosa è la torta finta? Cavolo!
    Anche perché poi, molti matrimoni prevedono comunque un buffet dolci e la millefoglie poteva stare bene lì, non come torta...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione