Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Master Settembre 2015 Reggio Calabria

Lanterne cinesi o fuochi d'artificio?

Maria, il 19 Settembre 2014 alle 01:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ragazze noi faremo il l'aperitivo fuori e tempo permettendo anche taglio della torta a bordo piscina...noi avevamo pensato ai fuochi all'aperitivo o alle lanterne al taglio della torta...che mi dite? Esagerato?

30 Risposte

Ultime attività da M.francesca, il 9 Dicembre 2014 alle 08:51
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fuochi costano un boato e non tutte le location li fanno fare... Le lanterne pure sono belle!!! Io ho avuto le lanterne
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2015 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io punterei alle lanterne. I fuochi Ale sembrano un po' troppo anche se dipende dai fuochi... Tipo s me piacciono un sacco quelli che non fanno l'esplosione ma si aprono a sfera e fanno mille luccichini intermittenti... Non so se mi sono spiegata bene ahahahaha!! Comunque quelli li trovo bellissimi e meno pacchiani degli altri e li vedo più romantici quindi più adatti
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2015 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le abbiamo comprate su internet Smiley smile
    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me le lanterne sono meglio di sera cn il taglio della torta sono romantike un cons ke mi ha dato la mia weedding
    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo l'anterne cinesi al taglio della torta anke se la location ha vari opportunita da scegliere logicamente pagate a parte si puo fare i ballerini classici ke ballano sulla nota della nostra canzone oppure ora nn ricordo km si kiamano quei ballerini artistici ke ballano su una tenda bianka ci sono varie opzioni
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2015 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo il ricevimento sul lago di Bracciano e sono vietati sia gli uno che gli altri e comunque non li avrei fatti.
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao alice, posso chiederti dove le hai comprate? Smiley smile

• Rispondi
  • Kristiana
    Sposa Precisa Settembre 2015 Macerata
    Kristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo ma è bellissimooooo!!! Io spero che li faro entrambi.. Le lanterne sicuro... Adesso voglio chiedere peri fuochi
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti Jessica poi il troppo storpia...infatti il mio (spero) sarà un matrimonio semplice ma elegante... pensa ke cm fiore ho scelto l'orchidea phalaenopsis Smiley winking non amo le cose troppo eccessive...
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Agosto 2014 Bergamo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma si vedrai che il tempo sarà dalla vostra a noi dopo tutta estate senza tregua ci ha dato la grazia proprio quel giorno anche se alle 7 del mattino c'era nuvolo poi si è aperto ed è stata una giornata bellissima in più tu se non mi sbaglio sei della Calabria quindi Smiley smile comunque per i fuochi si meglio non esagerare perchè se no come tutte le cose stancano noi li avevamo fatti x 2 o 3 min

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Jessica... Cmq se il tempo lo permette vorrei fare cosi altrimenti incerto all'arrivo lanterne e al taglio i fuochi...speriamo però ke il tempo ci assista...Cmq x i fuochi non vorremmo i soliti ma qualcosa di nuovo particolare e non eccessivo...poi valuteremo
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me no io ho fatto così perchè il mio matrimonio era durato tutto il giorno, in più complimenti hai scelto due momenti davvero belli vedrai soprattutto le lanterne al taglio della torta saranno stupende.

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2016 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi lanterne cinesi....meno rumorose!!!anche se quando sono fatti bene i fuochi d'artificio sono molto belli da vedere
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2015 Piacenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già comprato le lanterne cinesi, tutte bianche. Le sfrutteremo sicuramente per il taglio della torta Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica noi pensavamo fuochi al nostro arrivo prima dell'aperitivo e al taglio della torta le lanterne...ke dici sembra esagerato? O scelgo solo una delle 2?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo si parta da un minimo di 300€ ad un max anche di 1500€ dipende da cosa si preferisce...informati da qualcuno della tua regione...XK i costi porrebbero variare da regione a regione e dal servizio ke propongono
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2015 Milano
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo una cosa alternativa che ci ha proposto chi ci allestisce la location e ci è piaciuta subito l idea, essendo che le lanterne sono pericolose e la location più di 4/5 lanterne non concedeva, faremo
    Il lancio dei pallincini con sotto attaccato le stelline filanti , sinceramente non ho mai visto questa cosa ma ci piace così lo pissono fare tutti, bambini compresi, poi prepareranno tutto loro direttamente in location quindi abbuamo detto si
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I fuochi li ho fatti dopo taglio torta, lancio del bouquet e primo ballo le lanterne le ho fatte subito dopo mi sembra (oddio mi inizio già a dimenticare le cose? comunque l'effetto è stato bellissimo poi noi abbiamo utilizzato le lanterne a forma di cuore rosse ed è stato uno spettacolo

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piacerebbe fare entrambe le cose...tu cm ti sei organizzata?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, quanto costano i fuochi d'artificio?
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto tutti e due perchè sul lato economico non cambia molto nel senso che le lanterne non costano molto quindi è poco da aggiungere alla spesa dei fuochi

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2016 Messina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giochi d'artificio! Sempre affascinanti
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi pensavamo fuochi al nostro arrivo al ristorante in piscina prima o dopo dell'aperitivo poi vedremo...e lanterne al taglio della torta tempo permettendo... o viceversa! Vedremo abbiamo tempo x valutare
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima le lanterne... e poi fuochi, tutto prima dell inizio della musica... erano le 21.30 circa
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Settembre 2014 Palermo
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto!

Se ti piacciono entrambi perche no?

Comunque io opterei sulle lanterne Smiley laugh

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tua sorella come ha organizzato le due cose? Quando ha fatto i fuochi e quando le lanterne?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo le lanterne al taglio della torta e creano davvero un effetto magico. Le straconsiglio

I fuochi d'artificio a me personalmente non piacciono, quindi li ho proprio evitati...mi sembrano (sempre secondo il mio punto di vista) una spesa inutile

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella ha fatto entrambe le cose... a me sono piaciute molto le lanterne, creano un atmosfera davvero unica
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Giugno 2015 Benevento
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei le lanterne sono molto romantiche
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria,sono idee molto carine! L'importante è chiedere alla location l'autorizzazione onde evitare di avere sorprese dell'ultimo minuto! Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa