Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Precisa Settembre 2018 Rimini

Ma i fornitori non chiamano e mancano 3 mesi!

Angela, il 14 Giugno 2018 alle 11:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28
Buongiorno ragazze,
Ma scusate..Ma i fornitori una volta scelti e dati acconti, vi chiamano loro poi per organizzarsi al meglio?
O dovete chiamarli voi? Sono nel panico mancano solo 3 mesi.
E Mi sembra di essere indietro.

28 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 15 Giugno 2018 alle 19:06
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2017 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma hai ragione, ci mancherebbe 😊 è giusto che sia così 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiamavo sempre io.dopotutto avranno altre cose e non ci siamo solo noi
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo ho richiamato e mi son fatta viva io a -5 mesi, -1 mese e ora a -1 settimana... son sempre stata io a fare il primo passo coi fornitori e a stressarli affinché tutto vada bene!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho richiamato tutti man a mano che mi venivano in mente le cose da organizzare o da definire...
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Menomale che ci capiamo Smiley xd comunque li sto richiamando tutti. e vedremo!

forse per i fornitori dato che ci sposiamo a settembre, per loro manca molto,e invece io più vedo il countdown qui sull'app più provo felicità misto all'agitazione e mi sembra che si avvicini in fretta!Smiley xd

comunque grazie mille a tutte per i consigli!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2018 Monza e Brianza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora X l'abito ho preso l'appuntamento prova X il 30 agosto, quindi nn mi chiama, il ristorante ho dato ieri lacconto, il 20 luglio farò la prova menù, ma poi X l'organizzazione mi ha detto che ci risentiamo una quindicina di gg prima, il fiorista ancora nn lo ho😭 Calme, stiamo calmeeeeee😜
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Angela,capisco benissimo il tuo sconforto perchè sono come te,anche io pensavo lo facessero loro ma a sto punto non credo sia per tutti così,alla fine li sto richiamando quasi tutti io..ti conviene farlo

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Devi chiamarli tu... Agenzia viaggi a parte che mi ha scritto per dirmi "sono arrivati i biglietti", tutti gli altri fornitori li ho ricontattati io per i dettagli, come è giusto che sia. Loro hanno 1000 impegni e altri clienti, se dovessero richiamare loro tutti... Se invece sei rimasta d'accordo con loro che si sarebbero fatti sentire loro e non l'hanno ancora fatto, chiama comunque tu!

• Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2018 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che li chiamerò io...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2018 Caltanissetta
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono come te molto puntigliosa...li chiamo io. Così gli rinfresco la memoria.
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte comunque Smiley shame e proprio bella questa community
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okay Smiley smile non è che non mi fido anzi solo che sono la tipica sposa deve essere tutto perfetto. Hahaha
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hai tranquillizzata Carla grazie ! Comunque siete bellissimi in foto auguri Smiley shame
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto tutto nelle due ultime settimane con loro perché erano sovraccarichi di lavoro (spose di maggio e giugno come me) ma tutto ok e concentrati

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Ottobre 2017 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non si dimenticano! Ad esempio, io ho bloccato i fornitori a febbraio e fino a settembre, cioè un mese prima delle nozze, non li ho sentiti. Il fotografo l'ho sentito un paio di giorni prima per l'orario, il fioraio una settimana prima. Tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dipende... Se avete deciso e stabilito già tutto... Non ha senso che si facciano sentire, io il fioraio lo vidi due giorni prima, per scegliere le composizioni (farlo prima non aveva senso)e per consegnargli il riso da usare per l'uscita Chiesa, col fotografo ci sentimmo due giorni prima, per stabilire orari ecc (anche se ne avevamo già parlato, ma la conferma ci sta ovviamente) 🤷
    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure a me mancano 3 mesi..e nom ho più sentito nessuno dalla data bloccata..Smiley xd Smiley xd
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad ogni fornitore ogni volta ho chiesto quando sarebbe stato il passo successivo , proprio perché non mi piace avere questi dubbi ☺️ Per esempio l’ateli Mi ha già detto che la prima prova sarà solo a novembre , la chiesa che devo andare a scegliere la musica ad ottobre idem la prova menu stesso mese .. se vuoi stare tranquilla e se non ti hanno dato queste scadenze chiamali e chiedi 😊
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Aprile 2018 Siena
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Angela non ti preoccupare, sono tutti professionisti non si dimenticano!

Noi ad esempio ci siamo risentiti con tutti durante l'ultima settimana: il catering il martedì, la fioraia e l'agenzia di viaggio il giovedì, la fotografa il venerdì e noi ci siamo sposati sabato!!!!

Pensa che la prima prova d'abito l'ho fatta ad un solo mese dal matrimonio! Lì per lì ero terrorizzata dal fatto che ci fosse troppo poco tempo per le modifiche ma poi mi hanno spiegato che per loro è la normalità e quindi sanno perfettamente come regolarsi con i tempi e questo vale per le sarte come per tutti gli altri fornitori.

Ad esempio, è inutile andare dalla fioraia parecchio prima, tanto i fiori che userà per il tuo matrimonio le arriveranno solo pochissimi giorni prima ed è tra quelli che dovrai scegliere; la lista degli invitati definitiva riuscirai ad averla solo a brevissima distanza dal giorno del matrimonio e il catering ha solo bisogno di quello!

Buona fine preparativi e goditela!!!!!

• Rispondi
  • ❤Fede❤
    Sposa VIP Ottobre 2018 Salerno
    ❤Fede❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono messa un tempo limite.. Entro luglio tel la location, ad agosto il fotografo (dobbiamo fare il prematrimoniale), e inizi settembre fioraio e bomboniere e decidere qualcosa per l'animazione e musica
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti..Noi abbiamo chiamato il catering e ci ha detto di vederci a luglio. Il fotografo e sparito ahaha ma magari e presto e aspettiamo anche il dj ma forse è ancora troppo presto per tutti. La mia paura è che avendo tanti sposi anche loro magari se scordano Smiley xd
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende dai vostri accordi... i nostri li abbiamo chiamati noi

• Rispondi
  • ❤Fede❤
    Sposa VIP Ottobre 2018 Salerno
    ❤Fede❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a meno 3mesi e mezzo e a parte il fioraio e l'abito sposa per la prima prova non mi ha tel nessuno
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi sentire il fiorario allora, il fotografo è proprio tra gli ultimi con cui concordare il timing del vostro giorno Smiley winking

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow sarà un tormento allora! Perché bisogna che mi gestisca anche con il lavoro.. io faccio la stagione Smiley cry
    • Rispondi
  • Vanessa
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla....tutto si organizza nelle ultime due settimane!

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti più che altro mi preoccupa il fioraio e il fotografo.. per il ristorante abbiamo chiamato e ci ha detto di vederci a luglio! Sarà che sono troppo ansiosa Smiley xd perché ho paura mi sfugga qualcosa tutto qui!
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da cosa dovete decidere Smiley smile per il ristorante ad esempio è ancora presto. Per i fiori se non volete pensarci all'ultimo potete già decidere cosa fare. I musicisti anche loro in genere un mese prima (se non qualche settimana prima) chiedono la scaletta musicale).

se voi volete gestirvi meglio il tempo iniziate a prendere contatti con qualcuno di loro Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa