Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Erika
Super Sposa Maggio 2016 Salerno

Mi spiegate la voglia di sentirvi principesse?

Erika, il 17 Marzo 2015 alle 11:40 Pubblicato in Moda nozze 0 133
Uso sempre titoli molto chiari e non so mai cosa scrivere nel Topic xD
non mi è chiaro perché tante spose vogliono apparire come principesse alle loro nozze. Ho capito che è uno dei giorni più belli della vostra vita ma tiare, gonnelloni ottocenteschi e carrozze non mi sembrano proprio adatti ad un matrimonio. Non voglio criticare e basta, ma vorrei proprio comprendere cosa vi scatta dentro quando decidete di apparire come regine delle fiabe. Io sogno di essere una sposa quanto più consona alla vita che ho avuto e al mio modo di essere; certo ho prenotato anch io una villa settecentesca, ma solo perché sia io che Carlo siamo affascinati dalle epoche passate e dallo stile retrò. Non misurerò proprio abiti dalle gonne ampie perché, diciamocelo tutta, quando nella nostra vita le abbiamo messe? Nn mi sentirei la Erika che ha fatto innamorare Carlo.
Per me la sposa è una cosa ben diversa da una principessa. Spero di esser stata chiara e di non aver offeso nessuna. Chi la pensa come me? Chi mi aiuta a capire?

133 Risposte

Ultime attività da Angela, il 29 Marzo 2015 alle 15:41
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2015 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me interessa sentirmi me stessa. tempo fa quando pensavo alla sposa, l'associavo all'abito meringoso e credevo sarebbe stato così anche il mio...invece no, un semplice e sobrio abito e che mi rispecchia, che mi ha fatto sentire bellissima Smiley smile
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto tutto!!!scegliere una villa antica ha lo stesso significato x la scelta dell'abito
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con te ^^

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2015 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che il mio non sara' un matrimonio principesco (Abito piuttosto semplice linea A e agriturismo come location).Credo che un motivo x l'abito principesco potrebbe essere proprio lo stesso che ti ha fatto scegliere una villa settecentesca, cioe' il fascino di epoche passate e forse sentirsi "speciali" x quel giorno, non credo che optare x una location settecentesca sia molto diverso dalla scelta di un abito da principessa. E poi e' vero che nella vita quotidiana non mettiamo gonne ampie alla Sissi ma non andiamo neppure in giro con gonne fino ai piedi e magari un bel velo in testa!! A meno che tu non abbia scelto un abito che metteresti anche x quotidiane occasioni eleganti. E neppure andiamo a cena in ville d'epoca....Neanch'io mi ritrovo in un abito da principessa ma credo che chi lo sceglie stia proprio rappresentando una parte di se', e che il fm probabilmente si sara' innamorato anche di quella parte.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da principessa ho solo l'abito, il resto è semplicissimo... Il motivo non lo so, peró posso dirti che il mio occhio punta sempre su quel tipo di abito e tra quelli ho trovato il mio. Poi c'è da dire una cosa semplicissima, se ti piace il genere, probabilmente è l'unica volta nella tua vita che potrai indossarlo senza essere vestita a maschera! Come non approfittarne?
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposo Preciso Luglio 2016 Catania
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ancora deciso l abito ma nei miei sogni vi è un abito diciamo a principessa :-)però lo voglio molto semplice senza quella cintura argentata della foto.
    Per il resto niente tiara , niente acconciature particolari .voglio essere l Emilia di sempre ma con un vestito un po più particolare da quello che indosso sempre perché cmq il giorno del matrimonio non è un giorno come gli altri ma un giorno speciale , e per questo ci vuole un abito speciale .xD per il resto tutto il più semplice possibile .anche la location!

    Mi spiegate la voglia di sentirvi principesse? - 1
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non volevo sentirmi una principessa, ma semplicemente me stessa e stare bene...penso che ognuno abbia i propri gusti e sogni ed è giusto che li realizzi!! A me non piacciono i matrimoni genere il "troppo storpia" o quelli stile gipsy..sono stata a tantissimi matrimoni e posso dirti che anche quelli che non rientravano nei miei gusti..alla fine la sposa per me era bellissima perché si sentiva come voleva..
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Dicembre 2015 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusto! Ti appoggio . E penso che chi indosserà un abito da principessa è perché rispecchia ciò ke è: una romanticona! C è chi invece, preferisce un abito più semplice !Ognuno ha i propri gusti Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposo Luglio 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente, anche io pensavo che il volersi sentire principessa fosse una cosa un po' infantile.. Infantile nel senso che rimanda ai desideri dell' infanzia ormai entrati nel subconscio. Io ne ho avuto la conferma quando, vedendo vari cataloghi di abiti con la mia damigella di 8 anni, a me piacevano i modelli a sirena, a lei assolutamente quelli ampi. Alla fine indovinate?! Ho preso un abito ampio.
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ognuno ha i suoi gusti ..magari una sposa sceglie un vestito ampissimo da principessa e poi sceglie una sala che non c entra nulla con la regalità...certo non bisogna esagerare secondo me perche si sa che il troppo storpia...
    • Rispondi
  • Naomi
    Super Sposa Aprile 2016 Bergamo
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho sempre sognato un matrimonio da principessa, ma quando ci siamo trovati davanti alla scelta della location a una sala elegante e sfarzosa sul lago abbiamo preferito un vecchio casolare con pietre a vista e capriate in legno, perchè ci rispecchia di più, è più nostro
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora rispondo specificando bene prima che mi si salti addosso come l'ultima volta Smiley xd

    Io ti capisco e ti dico che in parte credo che ognuna di noi deve essere se stessa, può essere che molte spose non si sentano se stesse a fare piccoli ricevimenti perchè sono persone con grandi sogni, o perchè da sempre adorano abiti ampi .... io personalmente ho fatto le cose per come siamo noi Vale e Jacopo...Ecco forse tu non capisci loro cosi come loro non capiscono te Smiley xd

    Io non avrò gonna ampia ho infatti un'a-line semplicissimo in pizzo che mi rappresenta in tutto , non ho la corona ho dei pettini a forma di fiore con le perline non ho la carrozza non ho i fuochi d'artificio non fanno parte di noi e non gli abbiamo voluti ... ho scelto il castello di bevilacqua a Verona perchè il mio matrimonio in spiaggia con ricevimento in un Hotel proprio a riva è saltato a -5 mesi ero disperata veramente e alla fine , mio marito mi ha proposto quel posto che non aveva affitto struttura è un castello che fa da ristorante e da eventi di qualsiasi genere un pò insolito ma dalle foto e dalla vista meravigliosa , io ero stata al matrimonio di mia cugina in un castello e ne ero rimasta affascinata e mio marito l'ha fermato perchè era davvero bello si forse principesco ( non c'è nulla di più principesco di un castello ) ma onestamente non volevamo il classico ristorante dove andiamo a cenare tutti i sabati , volevamo qualcosa di diverso e di speciale , proprio perchè 5 anni fa quando ci siamo sposati in comune non avevamo fatto niente e la cosa ci è sempre stata di traverso... dopo aver detto no a tante ville quello ci è piaciuto ...il mio sogno di certo non è apparire come una principessa ( perchè comunque mio marito mi fa sentire speciale ogni secondo della mia vita da 5 lunghi anni ) ma avere la cerimonia all'americana con petali semplice ma come la sogno da sempre ma con una vista romantica e vedere nostro figlio che ci porta le fedi con le 31 persone che verranno e passare con noi una bella giornata ...... penso che a modo nostro ognuna di noi si sente speciale quel giorno , chi con moto chi con carrozza o col panda o con non so Smiley xd

    io penso che sia "anormale" non avere sogni verso il proprio matrimonio e prenderlo come un giorno qualsiasi perchè secondo me non lo è.

    Però ognuno ecco ha i suoi perchè trovo si esagerato il matrimonio gipsy ma contente loro contenti tutti no ?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso sia solo una questione di gusto personale.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2015 Lucca
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! Abito a sirena di raso senza pizzi, niente tiara, niente carrozza....matrimonio in spiaggia molto moderno! Anti principessa tutta la vita! Sto con te donna!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso pensiero. L'abito, trucco e parrucco e location rispecchiano me è il mio fm.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te. .. niente corone. ..tiare... carrozze
    • Rispondi
  • Sposina 2016
    Sposa Abituale Settembre 2016 Palermo
    Sposina 2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te
    • Rispondi
  • Helga
    Sposa VIP Settembre 2012 Udine
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché no?nn dev esserci per forza un motivo...una sposa vuole sentirsi una principessa e basta....
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Maggio 2015 Reggio Emilia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Principessa, sirena, abito corto...secondo me si tratta solo di gusto personale.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Maggio 2015 Oristano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché nella vita di tutti i giorni mettiamo un abito anche solo simile all'abito da sposa? Ognuna sogna quel giorno a modo suo, per esempio a me non piacciono i castelli, i mega villoni o le limousine.. Io mi sposo in riva al mare e il ricevimento sarà all'aperto...
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Abituale Settembre 2015 Lucca
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Gessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai qst strana curiosità? Ognuna ha i suoi gusti....a chi piace la villa settecentesca...a chi piace un semplice ristorante....chi preferisce l'abito bianco...chi rosso....chi le carrozze...chi la moto...nn ci vedo nulla di strano sinceramente ...ognuna nel prp giorno fa ciò che sente di fare così come dovrebbe essere nelle altre scelte quotidiane....nn ci vedo niente di 'anormale'... Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2015 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché un abito ampio li si indossa solo nel proprio matrimonio invece di prendere la villa... Ci si accontenta del ristorante ma l'abito non ci si passa sopra ... Gusti permettendo!
    • Rispondi
  • Nenne
    Sposa VIP Aprile 2016 Bologna
    Nenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente prenderò una gonna un po ampia... ma xk alla fine con gli abiti stretti... a sirena... non m ci vedo proprio... non sono io....io faccio "kasino" e il mio abito m deve rispecchiare.... se mettessi un abito che non mi rappresentasse k senso avrebbe ? Per fare un favore agli altri?!
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda penso che ognuna di noi abbia i suoi sogni!!! Anche io non avrò coroncine ne carrozze o gonnellini ampi... Però abbiamo scelto come location un castello perché adoriamo la storia e certe atmosfere!!! Io adoro la diversità di pensiero e di vita quindi ben venga a chi vuole essere come le principesse delle fiabe!!!;-)
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Abituale Maggio 2015 Parma
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quel giorno, voglio essere una Donna con la D maiuscola.
    Una decina di anni fa mi sarei vista come principessa secondo me oltre ai gusti dipende anche molto dall'età.. Mia opinione Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2015 Verona
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io abiti lunghi li metto tutto l'anno anche d'estate, quindi con un abito bianco e liscio per me quello è NON essere sposa.. una volta nella vita è giusto fare ciò che piace e che si desidera! C'è chi come te ha voluto la villa e chi come me un semplice ristorante.. il vestito non fa il monaco.
    Ciao
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che anch'io eviterei coroncine e carrozze per quanto riguarda l'abito sono gusti secondo me, io optato per un abito ampio, non perché quelli sexy o a sirena mi stavano male anzi, ma perché un abito a sirena lo metto anche per una cerimonia, un abito ampio no... Poi è tutta una questione di gusti
    • Rispondi
  • Lyly
    Sposa Precisa Agosto 2015 Piacenza
    Lyly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono esattamente l'opposto alla principessa, infatti non ho scelto quel tipo di abito, ma uno che mi rispecchiasse, quindi non appariscente ma comunque particolare..
    Anche se il mio futuro marito mi chiama "Principessa" non è che a lui piacciano tanto quelle che si comportano da tali...si lo so è un paradosso Smiley xd
    Comunque penso che alcune sposine, come è giusto che sia, pensano che quel giorno sia il più importante della loro vita, quindi non penso ci sia nulla di sbagliato a volersi sentire un po' principesse quel giorno. Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2015 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non lo capisco nemmeno io,boh.quando ho provato l abito da sposa sono rimasta scioccata x l esagerazione degli abiti-la gonna era più una mongolfiera,mi sentivo imprigionata,tutto un pò troppo esagerato.sarà un giorno importante ma principesse,carrozze,corone mettiamole dlato
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2014 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è questione di sentirsi principessa per un giorno (anche se non ci sarebbe nulla di male) è semplicemente gusto! Ci sono donne che preferiscono scegliere un abito sexy con mega spacco aulla schiena (e dubito ci vadano in ufficio tutti i giorni) e altre che preferiscono colpire il proprio marito e le persone vicine quel giorno con un abito più principesco..questione di gusti!cosi come la carrozza o la tiara...il fatto che non ti piaccia il genere non vuol dire che chi lo apprezza debba sentirsi inappropriata semplicemente perché non si è nate sotto una casata reale...io ho voluto essere una sposa classica e con abito ampio,la mia amica ha scelto uno stile più sexy eppure non si possono proprio paragonare... Belli tutti e due..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Sposa86 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erika pensa che la risposta l abbia già evidenziata tu nella tua domanda! Tu vuoi essere la Erika che ha fatto innamorare Carlo quindi immagino una sposa semplice con un tocco di eleganza ci sono invece altre spose tipo me che non vogliono essere principesse ma
    Amano sentirsi in quel giorno spose anzi donne! È questo rispecchia molto la mia personalità io non avrò ne l abito ampio ne quello a sirena con trasparenze è un abito che mi rispecchia molto semplice
    Ma con con una linea che esalta
    La mia figura chi a volte esagera per i nostri gusti e perché trova
    Stupende certe cose e ama essere al centro dell attenzione credendo di attirare l invidia di altre!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×


Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

  • Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli
  • Elena
    Elena Mi sposo a Maggio 2025 Milano
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa