Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Super Sposa Aprile 2018 Modena

Parigi. Fai da te o agenzia?

Jessica, il 2 Gennaio 2018 alle 18:16 Pubblicato in Luna di miele 0 28

Buonasera ragazze. Stamattina sono stata in un paio di agenzie. La secondo l ho tranquillamente scartata. E la prima dopo avermi detto qualcosa e messa subito a tacere mi ha organizzato il viaggio. Io cerco volo, andata e ritorno, albergo b&b, la tessera che mi permette di girare con i mezzi pubblici e se li trovo su internet i biglietti per Louvre, disneyland, versailles, tour effeil. L'agenzia per 2mila mi ha trovato albergo, volo, tessera e mezza giornata versailles con guida. Gli altri biglietti mi ha detto di acquistarli in loco. Domani dopo il lavoro andrò a sentire in un'altra agenzia.
Prima mi sono messa al computer ed ho trovato il tutto per 2mila. Solo che non so se fidarmi del sito (non so se posso dire il nome) in cui ho trovato tutti i biglietti.
Non so che fare...
Voi cosa fareste? Agenzia? O prenoto volo ed albergo da sola poi una volta a Parigi mi arrangio con tessere e biglietti vari?
Grazie

28 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 3 Gennaio 2018 alle 12:41
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda secondo me puoi fare da sola; io ho fatto vari viaggi in Europa ed abbiamo fatto sempre tutto da soli. Magari non tutto in un unico pacchetto; ma se vai sul sito dei trasporti pubblici trovi tessera mezzi; e di sicuro ci sono anche le varie tessere per entrare nelle varie attrazioni con sconti; sul sito di Disneland di sicuro trovi vari pacchetti... Puoi benissimo far da sola e partire avendo già tutto pronto ed organizzato

• Rispondi
  • Natasha
    Sposa VIP Giugno 2019 Brindisi
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io organizzo sempre tutto da sola!se si tratta di capitali è come bere un bicchiere d'acqua per me!!ormai ci sono voli super scontati e i prezzi è i siti online sono alla portata di tutti!viaggio ormai da anni e credimi che si risparmi un sacco rispetto alle agenzie
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io organizzo da sola anche il viaggio di nozze quindi forse non sono molto obiettiva.. Ma siamo giovani, abbiano internet, una risorsa infinita di info ed uno strumento prezioso. Con quello puoi prenotarti tutto in autonomia senza spese di intermediazione.. Perché pagare qualcuno per qualcosa che puoi fare da te? ☺
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Settembre 2017 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho mia cognata che ha un'agenzia, quindi per me è molto più semplice. Il vantaggio è che con l'agenzia hai una sicurezza in più. Per quanto riguarda Parigi, sono appena tornata da 4 giorni li. Per quanto riguarda il viaggio abbiamo preso all'andata treno Tegeve e al ritorno volo Vueling, quindi cose che si possono comprare tranquillamente in autonomia. Per l'hotel l'abbiamo comprato su Expedia, quindi si può sempre in autonomia (te lo consiglio, molto comodo per la metro e carino, si chiama Kyriad Bercy Village Paris). Per gli abbonamenti della metro li ho comprati io sul sito, e sono comodissimi! Con 12€ li ho trovati nella hall dell'hotel. Per le escursioni noi abbiamo fatto il giro in pullman con l'agenzia Paris City Vision, forse lo trovi anche online, ma volendo puoi prenotarlo anche la, ci sono diverse agenzie che lo fanno. Per Disney, abbiamo comprato i biglietti sul sito ufficiale, e se fai l'abbonamento della metro c'è la linea RERA che ti porta ed è compresa!

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Maggio 2019 Vercelli
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no...per mete come questa io ti direi di prenotare assolutamente tutto da sola...disneyland noi abbiamo fatto tutto da soli tramite il sito e l’assistenza al telefono...e prenotando con il telefono abbiamo potuto pagare un po’ per volta quanto volevamo...la card la puoi comprare direttamente online o appena arrivi in aeroporto...e per i musei non compresi puoi comprare già i biglietti su internet così salti pure le code...ti fai un piccolo orinerario e via...e magari risparmi pure...confronta voli e hotel con Expedia booking e airb&b dove ci sono bei appartamenti magari a poco!
    • Rispondi
  • Perlamaia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Bari
    Perlamaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In agenzia. Ragazza molto brava ed esperta sopratutto di Parigi.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspiterina! Dove hai prenotato? ... io ad agosto ho guardato e spendo 1000 euro per 7 notti e volo andata e ritorno
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai da sola x Parigi.... noi qlk anno fa abbiamo fatto da soli, anche x Londra,Berlino...in.Europa se fai da sola risparmi tantissimo!!! Volo e albergo o b&b ne trovi qnt ne vuoi....e x il.Louvre noi lo prenotammo stesso li in.loco, alla fnac (la libreria) tour Eiffel nn la prenotammo ma facemmo un.oretta di fila x salire... cmq fai da sola,cn.calma riesci a studiare tt i.luoghi da vedere....cs fare ecc... x Disneyland...c è il treno da Parigi e poi dormi.li....prenotando smp da casa ✌✌✌✌
    • Rispondi
  • Perlamaia
    Sposa Abituale Giugno 2018 Bari
    Perlamaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo a giugno a Parigi e abbiamo pagato 1100. Una sertimana. Viaggio aereo con bagaglio e assicurazione m/b ,albergo con colazione abbondante,e mini crociera sulla senna. Per i biglietti ci hanno consigliato di comprarli sul posto,solo perché su internet deve dare il giorno preciso.
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per Parigi farei da sola e di sicuro spendi anche meno. Pensaci.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prenotiamo tutto su expedia di solito. Ci troviamo bene e risparmiamo.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per Parigi vi consiglio di organizzare tranquillamente da soli! 😘
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2018 Brescia
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, io e fm a Parigi siamo stati un paio di volte organizzando sempre tutto da noi.
    Per volo e hotel posso consigliarti di guardare sul sito di Expedia, per i monumenti e musei posso consigliarti la Paris pass lib che ti da il salta fila e il biglietto della metro per tutto il periodo del soggiorno (puoi fartela recapitare a casa o direttamente all'hotel che scegliete).
    Potete anche acquistare i biglietti direttamente in loco 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potete farcela da soli, se siete un po' pratici...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi di solito prenotiamo tutto online! Secondo me risparmi un sacco
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sempre e solo fai da te! Se non lo facessimo ci perderemmo una parte del viaggio!!
    • Rispondi
  • Giulia2
    Sposa Precisa Agosto 2018 Roma
    Giulia2 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parigi fai tu.....sono andata tre volte a Parigi e da sola ce la puoi fare benissimo, con voli low cost e booking trovi tutto Smiley winking su internet puoi prendere da sola i biglietti per tutto, la prima domenica del mese sotto i 26 anni non si pagano i musei e appena arrivi in aeroporto puoi fare la tessere mezzi...godetevela che è meravigliosa Smiley kiss
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Maggio 2018 Padova
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei sempre per il fai da te (mi sto organizzando un incontro the road in USA da sola), ma a maggior ragione se parliamo di Parigi!! Come siti ti raccomando SkyScanner per i voli e Booking o TripAdvisor per gli hotel, per il resto prenderete tutto lì, dai trasporti ai biglietti per le varie attrazioni... Ora non ricordo se qualcosa convenga farlo online, ma puoi facilmente scoprirlo con la marea di informazioni che troverai in rete. Non c'è proprio ragione per fare beneficenza ad un'agenzia!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2019 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il Paris Visite si acquista in ogni stazione del métro (sia presso le macchinette che presso gli sportelli),della RER, gli aeroporti e l’Ente del Turismo Parigino (l’ufficio centrale è in rue des Pyramides, 25 – 1° arrondissement ).

Noi non abbiamo fatto delle attese lunghissime.

Ti consiglio di scegliere un hotel abbastanza centrale, in modo da essere vicini alle diverse fermate della metro, che vi permettono di muovervi in tutte le direzioni della città e di fare anche bellissime passeggiate in serata (noi abbiamo fatto così e ci siamo trovati benissimo).

Figurati cara, non devi ringraziarmi nè tanto meno chiedermi scusa! A me piace dare dei consigli se posso, quindi se hai domande non farti problemi!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2018 Belluno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo prenotato appunto a fine febbraio per agosto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2018 Belluno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, noi l anno scorso a febbraio abbiamo prenotato tutto da soli, aereo, hotel,(sui 200euro 6notti) ingresso a disnyland e appena arrivati all aeroporto abbiamo fatto il pass per i mezzi pubblici!! Secondo me, avendo tempo, cercate con calma e fate da soli 😍
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per Parigi fai da te...i biglietti cercali su Skyscanner (lo uso sempre)...hotel usa trip advisor per avere recensioni e prenota con Booking...buona organizzazione!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2018 Caltanissetta
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potresti organizzare fai da te guardando da booking e confrontando le varie compagnie aeree, poi i vari pass e biglietti si trovano pure su internet
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Master Ottobre 2018 Piacenza
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di organizzare da te.. risparmi sicuramente!
    Io sono stata più volte a Parigi e ho sempre optato per il fai da te
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Smiley smile noi andremo ad agosto. Purtroppo fm ha le ferie solo lì perché la ditta chiude quel periodo. Gli ha dato anche il congedo matrimoniale dal 23 al 2...ma avremmo deciso di andare ad agosto per avere anche più soldi....
    Dove si compra la paris visit? Ed hai atteso molto per entrare nei vari posti?
    Grazie e scusa le domande
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2019 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jessica,

io ed il mio fm siamo andati a Parigi a fine 2016 e come al solito ho organizzato tutto io, risparmi e sei libera di decidere cosa fare/vedere e cosa no.

Per i mezzi pubblici e i biglietti d'ingresso abbiamo fatto tutto una volta lì e non abbiamo avuto nessun tipo di problema.

• Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi assolutamente di organizzare da sola tramite internet!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono abituata a organizzare i nostri viaggi da sola, e sinceramente, non essendo Parigi una meta così lontana o "esotica", in questo caso farei lo stesso.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa