Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gianfranco
Sposo Abituale Luglio 2017 Milano

Partecipazioni "sfacciate"

Gianfranco, il 20 Giugno 2016 alle 06:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 90
Questa ricevuta da un collega di lavoro ... Vince il premio "sfacciataggine" dell' anno per la richiesta in alto!

Partecipazioni

90 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 29 Giugno 2016 alle 16:25
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Cosenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa che non mi piace affatto quella di chiedere "il regalo in busta"...sono scelte personali ovvio...però a me non piace neanche riceverle partecipazioni così (mai capitato ancora!). Io chiedo sempre agli sposi dopo un invito: avete una lista? Se mi rispondono no faccio direttamente il regalo in busta, senza mettere loro nella condizione di chiedere...ed ormai tutti fanno come me, quindi sarebbe meglio evitare di specificarlo sull'invito!
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Abituale Settembre 2016 Modena
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me inorridisce il "obbligatorio" per l'outfit.

obbligatorio?? di obbligatorio ci sono leggi e tasse a questo mondo... io non andrei, giuro, me la farebbe scendere molto.

potevano scrivere "ci farebbe molto piacere se..." e faceva già altro effetto

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Marzo 2017 Anvers
    Liz07 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Primisssssimo Premio!

e il peggio é che io ne ho ricevuta una proprio così Smiley atonished

• Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Ragusa
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Agrigento
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedo nulla di male nel voler esprimere una preferenza, è ovvio che se vai ad un matrimonio farai un regalo e chiederlo in busta non vuol dire pretendere chissà quale cifra, ma semplicemente evitare gli inutili sprechi ricevendo cose che non ti servono e che relegherai nel fondo di un cassetto. Del resto qual è la differenza se si fa la lista nozze? In quel caso gli sposi indicano gli oggetti che preferiscono e sapranno comunque quanto spendi! Certo sarà meno elegante chiedere direttamente il denaro, ma la sostanza non cambia!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahaha Smiley xd

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La busta no, l'iban no, il viaggio no...e che cavolo..uno cosa deve fare?

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ah ah idem Smiley smile
    • Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai un matrimonio in spiaggia scrivi è consigliabile usare un abbigliamento consono oppure simile... Boh.. Smiley xd io andrei in ciabatte costume copricostume e occhiali da sole...
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ah ah concordo. ..obbligo di che Smiley laugh ...mi fa ridere più quest ultimo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2016 Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già cose mai utilizzate, son due anni che conviviamo, frutto di regali non di nozze. A me sinceramente interessa la presenza dei miei invitati, non ho dato dress code o indicazioni sui regali graditi. Spero solo che si divertano e siano testimoni del nostro sì! E credo sia la preoccupazione che accomuni tutti gli sposi!
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse a te fa strano sta cosa... Pensa un po' per gli sposi che convivono da anni e di vasi, quadri e robe simili ne hanno a non finire... Che se ne fanno ? Punti di vista. Ripeto noi pure abbiamo inserito questa cosa sulla partecipazione, ma noi i soldi per pagarci il matrimonio e tutto già li abbiamo da parte...e poi ribadisco me ne sto sbattendo del regalo...a me basta la presenza, chi vuole e può fa, chi no basta "panza e presenza" come di dice dalle mie parti. Ormai è una cosa che chiedono quasi tutti gli sposi Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io non la vedo così, anche noi stiamo facendo tutto piano piano per sistemare casa e pagare il matrimonio . Cmq resta il fatto che se una persona non ha le possibilità si sente comunque in obbligo e magari declina l'invito. Io non amo suppellettili e cose simili ma se dovessero regalarmi qualche cosa che non uso o non mi piace pazienza... i miei invitati dovrebbero conoscermi dato che sono persone con le quali condivido la mia vita. Detto questo ognuno fa quello che ritiene opportuno!
    • Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con chi dice che basta la presenza delle persone a cui tieni di più. Ma posso assicurarvi che ricevere un vado o cornice, che non è nemmeno in armonia con lo stile della casa non è bello... A mio modesto parere sono regali presi ricevuto s buttati o riciclati. Noi ci stiamo pagando tutto: dalla A alla Z, abbiamo già ogni accessorio per la casa, tutto. Sulla partecipazione abbiamo chiesto regalo in busta ma non abbiamo considerato ciò che riceveremo per pagarci il matrimonio...questo no. Io se dovessi ricevere una vornice d argento o vaso o robe del genere sinceramente non li accetterei con il cuore...odio totalmente queste cose
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io concordo... nessuno è obbligato a fare nulla. Io personalmente ho scelto di invitare pochi intimi, la famiglia di fm no. Magari ci saranno persone sconosciute ed io mi sono posta il problema come li paghiamo tutti gli invitati? Mi é stato risposto con le buste. Evidentemente ci sono punti di vista differenti su come e perché invitare persone! Io resto dell'idea che voglio condividere il nostro grande giorno con l'affetto non coi soldi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, non trovo elegante la modalità della richiesta della busta e nemmeno l'obbligo di vestirsi in un certo modo. A me farebbe venire voglia di non andarci
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Dicembre 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono ipocrita, una persona mi può regalare anche solo la propria presenza, non aprirò mai un topic con quelle parole e se mai ne dovessi leggere uno risponderei che l'importante non sono i regali materiali, ma la loro presenza. Io mi sposo per amore e per voler creare una famiglia. I soldi che spendo per organizzare il mio matrimonio sono spesi perché vogliamo festeggiare e far in modo che tutti possano passare una lieta giornata.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ci vedo nulla di male....scrivere iban o numero lista viaggio è uguale. Hanno fatto bene

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei fantastica!!! Mi hai tolto le parole di bocca!!!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

D'accordissimo!! Obbligatorio de che??? Smiley ups

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me più che altro non piace quel "è obbligatorio" :/ proprio per niente
    • Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente si... hanno beccato tutti i punti negativi... a me sinceramente a parte la richiesta in busta da fastidio proprio il modo in cui fanno la richiesta e anche sull abbigliamento! Ahahah
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non faccio la falsa moralista, la penso così. Lavoro da oltre 20 anni, 14 ore al giorno e spesso il week end, e lo straordinario non è contemplato xk nel mio ruolo e nel mio stipendio è implicito.. Credo ke non ci sia nulla di dovuto nella vita, scelgo x quello ke posso e quando posso, e agli altri deve andare bene visto che i soldi escono dalle mie tasche e dai miei sacrifici. Basti pensare ke ho fatto la cucina di casa dopo 4 anni ke ci vivevo (avevo solo un frigo ed un microonde x cucinare) xk volevo la cucina dei miei sogni ed ho risparmiato il necessario prima di comprarla. Faccio il passo quando so di poterlo fare, senza pretendere nulla dagli altri, neppure dalla mia famiglia. Mio padre (che purtroppo non è più al mio fianco) mi ha insegnato a contare su me stessa. La mia prima automobile me la sono pagata da sola, una classe a, e all'epoca prendevo 1.200.00 (lire), ho risparmiato all'osso compreso i pranzi al lavoro che saltavo.. Qnd ho ordinato l'auto e poi è arrivata, mio padre mi chiamó in camera sua la sera prima e aprendo il blocchetto degli assegni mi disse "bene, dimmi quanto ti serve x la macchina". Gli dissi "nulla, ce li ho tutti, assicurazione compresa". Non mi disse nulla , neppure brava, rimise via gli assegni, ma so che era orgoglioso di me. Sono stata fortunata, sebbene nata in una famiglia con delle possibilità, mi è stato insegnato ad arrangiarmi e a non pretendere da nessuno se non da me stessa. Questo mi ha fatta diventare la persona ke sono e ringrazio mio padre ke mi ha insegnato ad affrontare le strade in salita anke se potevo benissimo avere le discese. È x questo che so di non fare falsi moralismi. Parlo così xk agisco così. l'unica persona da cui ho sempre preteso è me stessa. Poi ognuno può pensarla diversamente, ma x come sono stata cresciuta e con i principi che mi sono stati inculcati certe cose le disapprovo ma ripeto, è xk a me è stato insegnato così.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aiuto.Smiley atonished pessime

• Rispondi
  • Fausto
    Sposo Abituale Agosto 2017 Cosenza
    Fausto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo un po di commenti possiamo dire con certezza che questa partecipazione scontenta tutti:chi per lo stile, chi per l'obbligo dell abito o per il regalo in busta. Diciamo che hanno proprio fatto centro Smiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Orrore. E poo si cita tanto il galateo sa la suocera osa mettere delle scarpe panna
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me da piu fastidio "e'obbligatorio attenersi al tema". Cioe....ma cosa si credono???? Per il loro matrimonio io dovrei comprarmi un vestito bianco tra l'altro ....come da foto....Non Andrei. In realta non mi piace nemmeno che compaia sullla partecipazione il discorso delle buste. Noi abbiamo fatto lists viaggio e abbiamo preferito dirlo a voce sia dekla lista viaggio, sia che in alternativa preferivamo la busta(anche perche il viaggio in realta non e'costato molto). Tanto a noi tutti ce lo chiedevano.
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2023 Lecce
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bruttina l partecipazione ma nulla di che anzi mi facilitetebbe il.compito sul vestirmi e sul regalo
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Ticino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho DOVUTO fare il ricervimento, avrei anche evitato, inizialmente avevamo pensato di andare a Las Vegas e sposarci là, e avremmo risparmiato un sacco di soldi anche perchè io per sbarcare il lunario faccio tre lavori e si fa fatica ad arrivare a fine mese, mio fm ha trovato da poco un lavoro al 50%, ma la famiglia di fm si sarebbe offesa e in un certo qual senso siamo stati obbligati a fare il ricevimeto. Quindi per un anno ho lavorato 7 giorni su 7 a volte dalle 7 di mattina alle 21 di sera per poter mettere da parte i soldi per il ricevimento, quindi sì, mi aspetto che il regalo lo facciano in busta e che non siano troppo taccagni. Non facciamo i falsi moralisti.

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao. Allora, lo trovo un tantino sfacciato e fuori luogo. Io anche ho dato indicazioni (ho scrittoci dose volevano contribuire al viaggio di nozze potevano farlo. Io capisco che magari rivedere vasi i servizi da the quando già li hai può essere sconveniente per gli sposi ma c'è modo e modo di dire le cose, a mio avviso.

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ci trovo proprio niente di male, anzi, trovo molto più scortese e prepotente quel " E' OBBLIGATORIO ATTENERSI AL TEMA...". E' un matrimonio, non un party.

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Veramente orribile!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa