Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Precisa Settembre 2014 Napoli

Per tutte le sposine già sposate

Angela, il 10 Luglio 2014 alle 18:44 Pubblicato in Just Married 0 23
Volevo chiedervi un resoconto del ristorante....O meglio con i regali che vi sono stati fatti siete riusciti a coprire il prezzo del ristorante??
Tutti mi dicono non preoccuparti che ce la fai....In qst giorni il mio fm sta cercando di riscuotere la liquidazione lavorativa degli anni passati,se l'avrebbe non avrei questo problema...Ma se non gliela danno?? E se non ce la faccio con i regali a coprire la quota?? Sono molto perplessa e in ansia x questo Smiley sad ditemi un po le vostre esperienze...a me dovrebbero essere 80 invitati (cn tt i bambini) per un totale di location di 3000€ ....ho preferito fare un pacchetto chiuso x evitare sorprese spiacevoli....

23 Risposte

Ultime attività da Olimpia, il 12 Luglio 2014 alle 15:58
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipenda tanto dall abitudine che avete in zona a regalare la busta con o soldi. Da noi x esempio e il regalo che va x la maggiore. Con le buste diamo rientrati della spesa del ristorante delle bomboniere del fotografo e dei fiori. Però purtroppo non si può. Essere sicuri di questo quindi io dico sempre che bisogna. Fare le cose secondo le proprie disponibilità
    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati molto fortunati, ci siamo ripagati tutto, e c'è ne sono avanzati parecchi...avevamo molti invitati, circa 500, nella mia zona ai matrimoni si regalano molti soldi e per fortuna gli altri hanno ricambiato i regali che abbiamo fatto noi...avevamo un conto del ristorante da capogiro...comunque dipende molto dalla zona dove abiti
    • Rispondi
  • Annaku
    Super Sposa Agosto 2013 Trento
    Annaku ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli, solo 3.000 euro? Ma per questa cifra ce la fai benissimo! Considera che al massimo puoi chiedere un prestito alla tua banca... cosi poi lo estingui con le buste.... qui al nord 3.000 euro di pranzi sono un sogno! Noi il pranzo piu affitto vill ce lo siamo pagati... e con i soldi delle buste, perche abbiamo fatto lista nozze luna di miele, lista nozze per un servizio di porcellana... ci siamo goduti qualche regalo in India!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bergamo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo non riceverò molti soldini anzi ci rimetterò......molte famiglie verranno e già mi hanno detto che x la crisi non possono farmi nulla....Cinque famiglie mi hanno detto così.....quindi pagherò ad oggi 16 xsone senza ricevere un euro.....da parte del mio Fm un parente ha dato 150 x 5 persone....sempre perche dice che x e crisi....sono segnata ed amareggiata.......
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi
    Sono anche avanzati ! Non preoccuparti Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Aprile 2039 Padova
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi con i regali ci siamo pagati tutte le spese e ce ne sono pure avanzati....

Comunque di questi tempi bisogna anche considerare le possibilità di ciascuno... Andare ad un matrimonio può essere un problema se ci devi aggiungere anche un vestito nuovo.

Mia madre mi ha insegnato una regola che segue quando va ai matrimoni... Mi ha sempre detto: "Innanzitutto devi ripagare quello che gli sposi hanno speso per te (ristorante, bomboniera ed eventuale albergo), e poi aggiungi il regalo, in base a quanto quella persona è importante per te". Insomma, 100€ a testa, più il regalo. Di solito dunque io e mio marito diamo sempre 300€...

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma in realtà credo che il minimo che bisogna dare è € 100 a testa o almeno io ho sempre dato più di € 100 e mi auguro vivamente che gli altri faranno così anche con me Smiley smile poi ovvio che dipende molto cosa offrono gli sposi se mi portano a venezia in piazza san marco di certo non posso dargli solo € 100 poi ovviamente ognuno fa come vuole ma considerando che di solito gli sposi solo di pranzo spendono dagli 80/120 € a testa, io mi regolo come detto sopra Smiley winking

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io sono di napoli e a qualsiasi matrimonio abbia partrcipato ho sempre contato 100€ a testa,tra me mio marito e mia figlia,più o meno sono questi i regali che si usano fare qui
    • Rispondi
  • Aida
    Sposa Precisa Luglio 2013 Foggia
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo pagato ristorante e ci sono rientrati i soldi di tutto il resto: bomboniere, fotografo, fioraio, viaggio, vestiti, parrucchieri etc.

Ma dipende da come si usa da voi. Ad esempio ho saputo di un matrimonio al nord dove 4 persone hanno messo 150€....in linea con questo regalo sono stati anche gli altri invitati...in tal caso io non ce l'avrei fatta.

Sono stata in Sardegna e nella busta mi hanno detto che si mette 20/30 euro a persona, i parenti più stretti mettono 50 a persona ...io ho messo 150 a persona e la sposa stessa mi ha detto che ero una pazza a farle un regalo così esagerato....

Esagerato??? da noi è il minimo!...non riusciva a crederci

• Rispondi
  • Nora
    Sposa Saggia Luglio 2014 Milano
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

NOi abbiamo coperto il viaggio tutto e una parte del ristorante e i miei parenti sono stati molto generosi.

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo pagato con i soldi dei doni xò dipende da qnt paghi di pranzo e da qnt li si usa mettere in busta, io ce l'avrei fatta cmq

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2014 Catania
    S'ayapo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è sbagliato pensare di pagarsi il ristorante stando nella speranza dgli invitati... mio modesto punto di vista

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a conti fatti ci siamo ripagati ristorante, viaggio, rimessi soldi spesi sul nostro conto con addirittura 2000 E in più Smiley tongue
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda..fino alla fine della serata stessa credevamo di non aver raccolto nulla..avevo fatto una gabbietta porta buste e buh..vuota praticamente, mi ero rassegnata e sapevo di avere i soldi da parte ( non avrei mai rischiato altrimenti)..all'ultimo si è letterlamente riempita, alle 3.di notte, per curiosità, mi son messa a contare tutto a letto..quando ho fatto il totale non volevo crederci..7700 euro xD ci siamo ripagati il ristorante, il matrimonio e ci abbiamo guagnato ancora più di 2000 euro..quindi..vai tranquilla Smiley winking
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Agosto 2015 Catania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un problema che nn mi pongo !!!! Meno male ... Ci sono i papà !!! E io penso a preoccuparmi del resto da organizzare !!!
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Abituale Giugno 2014 Bergamo
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sono tornati tutti i soldi spesi per il matrimonio, compreso viaggio di nozze.. Anzi forse qualcosina di più.. Xo sarei stata troppo in ansia fino alla fine se avessi contato sulle buste..
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in totale avevo un preventivo di 25.000 euro per coprire tutte le spese del matrimonio e della luna di miele. Mi sono arrivati 21.000 euro. I nostri parenti e amici sono stati stra generosi (avevo 80 invitati).
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io non pretendo cifre esorbitanti è normale hihi, da una parte ho la paura di nn farcela, dall'altra dico se sn 45 famiglia e vorrebbero mettere 100€ a famiglia,la location sarebbe già pagata! Conosco persone e parenti che dai regali fatti hanno pagato anche 15000€ di ristorante....Guadagnandoci anche dei soldini x loro....Speriamo che questi soldi del lavoro arrivino così da esaere più tranquilla
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No figurati...Ma siccome io e il mio fid cmq abbiamo già casa cn figlia al seguito,sapendo che devono arrivare qiesti soldi,ilblocale sarebbe già pagato,ma cmq tutti quelli che si sono sposati alla fine hanno pagato cifre iltriplo alla mie con i regali fatti dagli invitati ,x questo chiedevo delle esperienze personali! Facendo i calcoli alla fine sono 45 famiglie all'incirca,se ognuno mettesse 100 a famiglia,dovrebbe essere più che pagato!
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bergamo
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non offenderti, ma x quanto sono fiscale io, non l avrei mai fatto senza avere la certezza di poter pagare tutto di mio senza affidarmi alle buste! Mi sembra assurdo contare su quelle per pagare una cosa importante come la location..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io avevo questo grandissimo timore! e nonostante invitati che hanno fatto un regalino simbolico e alcuni che hanno messo meno di quanto pagato a persona ce l'abbiamo fatta e ci siamo pure pagati parte del fotografo!

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico problema è la location,xke x il resto abbiamo già pagato quasi tutto, siccome mi sorge il dubbio che questi soldi tardino ad arrivare avevo chiesto....Nel caso non riesca a coprire ci sono i mieo genitori che si sn offerto di regalarco la locatioc,ma proprio non voglio!!!! Per cui mal che vada se i soldi nn arriveranno chiederò,ahimè,un piccolo prestito....
    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so perché da noi le buste non usano.
    Però da quello che ho letto qui non sempre si riesce a coprire o comunque è bene essere coperti così da non incappare in brutte sorprese.

Scusa la domanda,ma se le buste non coprissero la somma sapete come pagare i fornitori?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa