Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Agosto 2015 Catania

Pronovias pro o contro!

Silvia, il 24 Ottobre 2014 alle 19:48

Pubblicato in Matrimonio.com 148

Ragazze belle!!! Mi date un giudizio sugli abiti pronovias??? Mi sembrano stupendi e anche non esagerati nel prezzo... Voi che dite???
Ragazze belle!!! Mi date un giudizio sugli abiti pronovias??? Mi sembrano stupendi e anche non esagerati nel prezzo... Voi che dite???

148 Risposte

• Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Complimenti per il tuo abito! Anche il tulle del mio è morbidissimo, infatti continuavo a sfiorarlo con le dita per la bella sensazione che mi dava. E' vero che altri che ho provato non erano altrettanto soffici, forse dipende dalle linee. Il mio abito è della linea Dreams..e per me è un sogno!

• Rispondi
  • Clai
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Clai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno!! Anche io ho scelto un pronovias e l'ho scelto per il modello e per la morbidezza del tessuto..non so se si vede dalla foto del profilo ma la gonna e fatta di simil rose..e sono morbidissime!!
    • Rispondi
  • Clai
    Sposa Precisa Luglio 2015 Roma
    Clai ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio abito é un pronovias e vi assicuro che nn pizzica, non è fatto con materiali scadenti e non costa tanto...lho pagato 1450 compreso il velo! Bisogna solo vedere bene i tessuti..nn tutti sono fatti male e bisogna vedere come li conserva l'atelier...
    Vi assicuro che sono mooooolto pignola e in più mia nonna sarta mi ha insegnato molte cose sui tessuti!!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Agosto 2015 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che tutte le future sposine si lasciano prendere dall'entusiasmo e dai luccichii ..poi ci quelle esigenti come noi che vanno oltre la bellezza dell'abito e guardano la qualità dei tessuti e dei matetiali utilizzati.

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caterina meno male che la pensi come me! Stavo iniziando a pensare di essere pazza io!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Provali. All'inizio quando avevo letto commenti negativi mi avevano un pò demoralizzato, perchè anch'io ero partita sognando un Pronovias. Ne ho provati parecchi circa 10 modelli e alla fine mi sono innamorata del mio proprio per il tessuto. Non lo trovo affatto scadente o simil cinese, so com'è il tulle rigido e il mio è di un tulle morbidissimo!

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo!! Tutto sintetico.. occhi aperti ragà

• Rispondi
  • Caterina
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No io sono contro. All'inizio mi faceva impazzire come stile ma adesso guardo soprattutto la qualità.. Adoperano un tulle che sembra carta da regalo "durissimo" e urticante.. no, io sto optando per altre case o per atelier nei miei dintorni dove ci sono sarte esperte ma soprattutto ti puo scegliere tu i tessuti .

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo lo condivido è quello che volevo spiegare
    • Rispondi
  • Lele
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ho gia detto in un altro tipic, non si puo pretendere la qualità di tessuti italiani, lavorati a mano su abiti per la grande distribuzione. Personalmente i pronovias per essere abiti di larga produzione non li ritengo fatti male. La mia zietta sarta la pensa come me sulle rifiniture ma non ha la stessa opinione per quanto riguarda i tessuti, molti dei quali non giustificano il prezzo secondo lei. Io non mi esprimo invece perché non ne capisco nulla. Comunque la sua opinione vale x pronivias come per tutte le altre grandi marche. Mi sono resa conto dei prezzi ingiustificati di molte grandi marche quando sono stata con lei in seteria a como e.ho visto i prezzi dei tessuti di prima qualità all'ingrosso..
    La mia conclusione é che i pronovias possono piacere o meno.. ma sono come quasi tutti gli altri abiti delle altre marche. Non piu scarsi, non migliori. Belli e ben lavorati. Ma non si puo pretendere la qualità di tessuti italiani e della sartoria manuale a quei prezzi
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I prezzi non sono esagerati...come maiiiiiiii? Smiley smile la qualità SI PAGA....

poi ad ognuno il responso...i modelli sono carini, ma per me riguardo sia stile che qualità dei tessuti, ci sono marche migliori....
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2015 Campobasso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho provato dei Pronovias, Enzo Miccio e Nicole. Alla fine ho scelto Nicole davvero bellissimo!!! attendo che l'aterlier mi faccia provare anche Alessandro Couture e Luisa. Sono tutti di pregio ed eleganti, naturalmente ognuno ha gusti diversi.

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho indossato un pronovias corpetto in pizzo e gonna in toulle con strascico (e coprispalle in pizzo bellissimooo) e non mi ha assolutamente dato problemi!

Lo ho indossato senza alcun fastidio, ci ho camminato, corso, ballato e saltato, senza nemmeno appunatre lo strascico prorpio perché volevo godermelo a pieno!

La mia esperienza è dunque positiva e mi sento di consigliarlo Smiley smile

E questo qui:

https://www.matrimonio.com/forum/abito-a-3-mesi-dal-matrimonio-finalmente-ordinato--t101393

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si francy anche io sorrido Smiley catface
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato un pronovias e non sembrava carnevale credimi ...ne ho visti di quel genere e non sono per nulla paragonabili ad un pronovias
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2015 Udine
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia trovo un po esagerato il paragone dai.... Comunque io ho un pronovias tulle e pizzo... Non pizzica per niente e non lo sento pesante in confronto ad altri marchi che ho provato anzi l ho scelto per la comodità e leggerezza... Sicuramente è una cosa soggettiva ma paragonarli a zara o ai cinesi mi fa sorridere... Smiley smile
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho provati diversi di pronovias veramente... Non so se tu abbia provato invece abiti in chiffon, satin di seta o mikado... Gli strati interni di tulle di pronovias sembrano quello dei vestitini di carnevale da principessa, manca solo il cerchio! Comunque il concetto di qualita' e' relativo, io ho portato solo la mia opinione
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto forse non tutti danno che esistono varie linee della Pronovias, dalle più economiche che hanno ovviamente tessuti sintetici ( ma a mio parere sono comunque molto belli indossati) a quelli con tessuti splendidi ma prezzi aime altrettanto importanti...
    Quindi è inutile che si demonizzi una marca, dicendo che le stoffe non sono di qualita quando madaro si è provata solo la linea base. Ogni abito va provato per vederselo indosso. Oltretutto dubito che altre marche facciano vestiti in pura sera e te li facciano pagare 1300€ come alcuni dei modelli Pronovias, come per ogni cosa se vuoi la super qualità la devi pagare, ma secondo me Pronovias ha modelli bellissimi per tutte le tasche e questo lo trovo davvero un merito.
    Quindi il mio consiglio è ... Vai e provaliSmiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora cara come vedi ci sono tante opinioni diverse. Provali e vedi tu. Io x mia esperienza nn paragonerei mai un pronovias a un cinese o a zara. X mia esperuenza ho provato un "la sposa di pronovias" ed é stato magnifico, morbido, pizzi e tulle leggeri... Infatti sarã il mio. Nello stesso atelier ho provato gli aimeé e confrontandoli con il pronovias li ho trovati piû rigidi.
    Questa è la mia esperienza
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so quale abiti tu abbia visto ...
    .paragonare zara a pronovias. ...sono fantastici e qualità prezzo ottima. ...
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ho detto in passato secondo me pronovias e' come zara per gli abiti da sposa. Carini a vedersi da lontano ma qualita' pessima... Sono molto pesanti da indossare e pizzicano addosso... Tutto sintetico... E sono anche cari quando rapportati alla (non) qualita' dei tessuti
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2015 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto e riquoto!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Brescia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho preso un pronovias ed è meraviglioso!! Smiley smile

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Giugno 2015 Rimini
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho provati 2, costavano tanto e sinceramente si sentivano addosso che non erano di gran qualità!! Ci sono Marche nettamente migliori!!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova gli abiti nicole....marca italiana e stoffe di qualità superiore. ....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2015 Como
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pro.. io ho scelto un abito di Pronovias e oltre ovviamente a piacermi da impazzire a livello estetico, lo trovo molto comodo e nonostante l'ampiezza, per niente pesante.. son soddisfatta dell'abito che ho scelto Smiley smile

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Rimini
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno!!! I vestiti sono anche più pesanti!!'
    • Rispondi
  • Emelina
    Sposa Abituale Giugno 2015 Campobasso
    Emelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa sera ho provato dei vestiti pronovias erano bellissimi ma sinceramente i tessuti mi sembravano molto scadenti rispetto ad altri che avevo già provato!
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie anna!
    • Rispondi
  • Annaantonio
    Sposa VIP Agosto 2015 Benevento
    Annaantonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so come comportarmi!!pronovias è una delle poche marche che fa gli abiti come piacciono a me svasati in tulle pizzo e con le maniche!!!!!xo sento molti che si lamentano!!!!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo..complimenti..un abbraccio cara

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa