Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Agosto 2015 Catania

Pronovias pro o contro!

Silvia, il 24 Ottobre 2014 alle 19:48 Pubblicato in Matrimonio.com 0 148
Ragazze belle!!! Mi date un giudizio sugli abiti pronovias??? Mi sembrano stupendi e anche non esagerati nel prezzo... Voi che dite???

148 Risposte

Ultime attività da Pel, il 24 Febbraio 2019 alle 21:24
  • Pel
    Super Sposa Luglio 2023 Livorno
    Pel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pronovias ...Ma il mio costicchia ..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Giugno 2017 Perugia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto pronovias! Col mio è stato amore a prima vista! Emozione pura!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2015 Frosinone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato un pronovias. All'inizio ero indecisa tra un nicole e il mio pronovias. Ha vinto lui per vari motivi. Il nicole era più pesante (nonostante fosse quasi simile) al pronovias.
    il mio pronovias avendo il corpetto a stecche vestiva meglio rispetto al nicole.
    È fatto benissimo e, nonostante quando l'ho provato, mi stava un pò stretto, faceva pochissimi difetti.
    il prezzo non è esagerato per come è fatto il vestito.
    Adoro il mio pronovias e non vedo l'ora di riprovarlo
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me cambia anche tra una linea e l'altra.
    Io ne ho provato alcuni di varie fasce di prezzo e ho notato delle differenze in termini di morbidezza dei tessuti o di finezza del pizzo.
    • Rispondi
  • Ross
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Ross ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto assolutamente
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2015 Viterbo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pronovias si... E st.patrik ancora meglio! Bellissimi, vestino benissimo tutti i corpi, non costano tanto ma sono di buonissima qualità....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho acquistato un pronovias, a mio parere bellissimo e di buona fattura, certo non sono un'esperta del settore, però per il prezzo pagato e la comodità mi sono trovata benissimo!

Eccolo: https://community.matrimonio.com/forum/abito-a-3-mesi-dal-matrimonio-finalmente-ordinato--t101393

Niente pruriti o irritazioni... e io ho la pelle molto delicata!Lo ho portato dalle 2/3 del pomeriggio fino alla mattina alle 3 senza nemmeno raccogliere la coda, perché non era pesante o fastidiosa... me lo sono voluta godere tutto fino in fondo!

Certe vole penso siano fissazioni... e si parli un po' per sentito dire.

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma di per se non sono male.solo che visti e rivisti!!!!!
    • Rispondi
  • Salsita
    Sposa Abituale Giugno 2015 Taranto
    Salsita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sono sempre piaciuti tantissimo i pronovias ma indossando un modello che stavo anche x acquistare ho cominciato ad avere prurito ed irritazione sulla pelle...ho dovuto lasciar perdere tutto
    • Rispondi
  • Eramore
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Eramore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo che i pronovias......ed io l'ho acquistato..siano un giusto compresso tra qualita' e prezzo....mia susocera cuce abiti da sposa......e lei trova che il prezzo pagato vada benissimooooo......sinceramente ne ho provato di altri stilisti ma i prezzi sono esagerati.......preferisco investire in altro, e comunque appena ho indossato il mio belia non volevo piu' toglierlo!!!!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto un pronovias, modello bella ed è spettacolare e il pizzo è leggerissimo
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Precisa Maggio 2015 Frosinone
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ero partita superconvinta...assolutamente no pronovias, ma quando sono andata in atelier e ho solo detto il modello e il tessuto che volevo me ne hanno portati alcuni, senza sapere la marca e quando ho provato quello che poi ho scelto me ne sono innamorata...meraviglioso..e alla fine ho scoperto che era pronovias...il mio costava 2500..con sconto fiera 2000...senza accessori....

quindi credo che sia soggettiva come cosa, ovvio che se costa 800 euro il tessuto non è che sia di prima scelta ma 2500 euro è una via di mezzo, e a prescindere dal nome della marca..!!

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Luglio 2015 Palermo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ig tulle di un vestito sembrava zanzariera... era molto bello l' abito... xo nn me la sentivo di sposarmi con una massa di zanzariera addosso
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Abituale Settembre 2015 Salerno
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende sinceramente che modello hai provato...e anche il prezzo dell'abito...naturalmente il pizzo cambia...il mio è tutto di pizzo ed è morbidissimo...

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2014 Piacenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre amato i pronovias ma effettivamente quando li ho provato ho notato che il pizzo era super fastidioso, continuavo a grattarmi! Però peccato, sono proprio belli!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2015 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condivido anche io!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto... ho avuto anche io la medesima impressione. Naturalmente nulla contro chi li sceglie, anche perchè fa delle linee molto belle... ma mia suocera, sarta,quando ne provai un paio si accorse che la stoffa e soprattutto il pizzo non erano granchè, tessuti duri e pizzo pungente,per cui poi mi son orientata su altro... poi magari non sono tutti così, ma la mia esperienza con i due che ho provato è stata negativa! Smiley winking
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Luglio 2015 Palermo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato sia pronovias che st patrik e mi sn sembrati di qualità scadente infatti ho scelto un maggie sottero!!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata lo scorso anno e ho preso un Pronovias a sirena in pizzo, l'ho pagato 1850 e mi sono trovata benissimo!!assolutamente comodissimo e ci ho fatto di tutto con quell'abito (foto sdraiati a terra, salti, corse, balli, trenini,....) e non ho avuto nessun problema...come nuovo :-) qualità della stoffa e della lavorazione ottima Pronovias tutta la vita!!!
    • Rispondi
  • Sposa17
    Sposa Saggia Settembre 2015 Agrigento
    Sposa17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io stessa identica situazione! Ero fissata con un modello di Lusan Mandongus e non volevo assolutamente un Pronovias perchè ne ero un pò nauseata non avevo visto nemmeno la nuova collezione, ma poi quando ho provato il Marilia della Pronovias me ne sono subito innamorata! Vestibilità meravigliosa e tessuti ottimi!

• Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2015 Catania
    Giusynacanterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Belli in foto ,ma il tulle è molto scadente preferisco tessuti e lavorazioni di qualità più alta

• Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Maggio 2015 Ravenna
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io dovevo sposarmi l'anno scorso quindi il mio lo comprai nel 2013...e mi sposo il 3 maggio di quest'anno....

se andate a vedere ho le foto del mio vestito sulla mia pagina ancora da sistemare...stringere e stirare...però io mi sono trovata benissimo in se costava 1970 euro ma poi con lo sconto fiera l'ho comprato a 1670 euro

è un pronovias modello UTAN

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Agosto 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho provato alcuni Pronovias e sinceramente mi sono sembrati meno belli rispetto ad altre marche, addosso li sentivo "pesanti"..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Luglio 2015 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io ero partita convinta ma poi non mi hanno stregata !!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Maggio 2015 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto.....!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Precisa Maggio 2015 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato un pronovias meno di un mese fa da atelier bon ton a mergellina personale cordiale ed abiti favolosi...io gli abiti pronovias li amooo
    • Rispondi
  • Etnikat
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Etnikat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che dire, sono sicuramente belli, ma il prezzo è comunque esagerato visto che sono fatti in Cina. Non tutta la qualità cinese è scadente. Anche lì ci sono vari livelli. Sicuramente sono meno scarsi di altri, ma questo non fa di loro degli abiti migliori rispetto a quelli venduti in molti siti on line.

Ci tengo a precisare che la derivazione cinese dei Pronovias è certa, non è un'opinione, ma non deve essere un deterrente per non comprarlo. Sono degli abiti molto belli...

• Rispondi
  • G R e T A  G R A C E
    Sposa Curiosa Aprile 2015 Firenze
    G R e T A G R A C E ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Inizialmente li ho presi in considerazione, poi, data la qualità degli abiti stessi, che sinceramente non mi convinceva, ho decisamente virato su altro...

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Abituale Maggio 2015 Verona
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

......................PRONOVIAS OH PRONOVIAS.........................bellissimi senza ombra di dubbio, ne ho provati almeno 10 tutti bellissimi, ho scelto alla fine ST. PATRICK che è sempre pronovias però la fascia più abbordabile.

sinceramente l'unico problema che ho avuto con Pronovias è stato andarlo a provare a Milano, commesse troppo scortesi,sei solo un numero per loro, e devono fare incasso.

mi dispiace perchè gli abiti sono anche fatti bene, certo la sartoria italiana è un'altra cosa, ma cmq rapporto qualità/prezzo più che accettabile.

• Rispondi
  • Ross
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Ross ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata da dive e dame a via san carlo
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Luglio 2015 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ross mi potresti dire dove sei andata a NAPOLI? Ankio ho intenzione di provare un pronovias ma non so bene dove andare
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io ho provato il modello Melissa e mi è piaciuto moltissimo! Sono andata a Milano al negozio in duomo, altrettanto bello. L'unica cosa è che non avevano il velo e il bolorino sopra coordinati. Ci ho pensato un pochino perchè il vestito era stupendo e si poteva fare anche in bianco, ma poi ho lasciato perdere.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa