Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Master Aprile 2016 Verona

Recensioni e saluti (un po’ lunghetto)

Lucia, il 29 Marzo 2018 alle 09:34 Pubblicato in Future mamme 0 25

Ciao ragazze è da tantissimo tempo che non apro matrimonio.com: gestire mio figlio è bellissimo ma molto impegnativo, il tempo per stare sul divano on line si è azzerato! Ma prima di salutarvi volevo recensire i prodotti comprati grazie all’aiuto di ragazze qui sul forum sperando sia di aiuto ad altre future mamme.

Trio peg perego book 51 pop up: 7e1/2

Scelto perché era uno dei pochi a passare per il mio ascensore. Ovetto fantastico, facile da caricare in auto con la sua base isofix, comoda copertura anti pioggia trasparente che abbiamo usato anche col sole per riparare il bimbo dal vento e dalle attenzioni indiscrete della gente (nascendo in stagione di influenza non sai mai chi incontri!). La carrozzina invece non l’abbiamo usata: materasso troppo morbido per dormirci in casa, e mio figlio la odiava per uscire perché non riusciva a vedere niente. Riposta come nuova. Passeggino inaugurato da poco e ci troviamo molto bene perché è imbottito e sorregge anche un bimbo che ancora non riesce a stare seduto. Nella versione pop up il passeggino si chiude senza staccare pezzi, quindi molto comodo. La struttura non è troppo pesante e si chiude bene con una mano. Ma già dopo pochi mesi cigola abbastanza. Per le ruote abbiamo preso le più grosse ma ahimè le nostre strade sono davvero pessime.

Next2me: 9

Uno dei migliori acquisti: è come se il bimbo fosse a letto con te, ma ha il suo spazio e le sue coperte. Questo permette a mamma e papà di avere comunque il loro angolo di intimità (a volte quei 10 minuti prima di addormentarci sono gli unici che abbiamo per dirci cose importanti), ma nello stesso tempo se piange non ci si deve alzare perché il bimbo è a portata di mano. Consiglio di installarla al 9 mese per prenderci la mano ed evitare di inciamparsi . Due piccole pecche: mio figlio si muove molto e la struttura con lui (credevo ci fosse il terremoto!) e purtroppo verso i 6 mesi dovremo lasciarla perché se incominci a sedersi da solo diventa pericolosa.

Mangia pannolini Chicco: 8

Accessorio fondamentale se come me avete la differenziata porta a porta due volte la settimana. Rispetto ad altre marche si possono usare i sacchetti che si vuole (noi usiamo quelli della differenziata che da noi hanno colori diversi in base al contenuto). Trattiene bene l’odore (vedremo in estate). Al momento con 7 pannolini al giorno contiene tranquillamente mezza settimana. Trattenere il respiro quando si svuota, ma in fondo ci vuole un attimo.

Come pannolini usiamo i nappynat che sono biodegradabili: un buon compromesso tra la comodità del pannolino normale e la salvaguardia dell’ambiente (che si ha coi lavabili). costano un po’ di più e purtroppo la loro assorbenza non copre una notte intera. In più ha poche taglie così il periodo di transizione tra il n 1 (ormai piccolo) e il n 2 (ancora troppo grande) è stata un po’ difficoltosa. Ora che dorme una notte intera, solo di notte usiamo i pampers baby dry: tenuta eccellente anche se il sederino si arrossa se li usiamo anche di giorno.

Biberon e ciucci mam: 10

Non trovo pecche: si sterilizzano da soli nel microonde che è molto comodo soprattutto i primi due mesi per non doverne comprare tanti (che poi le misure piccole di usano poco) si puliscono facilmente perché si svitano sotto. I ciucci hanno la loro scatolina così li puoi mettere in borsa senza bisogno di altri accessori e funziona anche per sterilizzarli in microonde (comodissimo visti i lanci da record olimpico)

Fasciatoio accanto al lavandino e rubinetto alto: 10

Per nostra fortuna c’era spazio vicino al lavandino per un mobiletto da cucina ikea (linea metod) sopra cui abbiamo fissato il fasciatoio. Mio figlio è un seriale della pipì senza pannolino! Abbiamo cambiato il rubinetto del lavandino mettendone uno di quelli alti: comodissimo per lavagli il sedere, con poca spesa abbiamo reso il bagno molto funzionale.

Vaschetta bagnetto baby ok: 8

Si appoggia sulla vasca (o con le gambe dentro la doccia) ha un comodo tappo per svuotarla, il termometro integrato e la seduta antiscivolo. Molto apprezzata anche se dal secondo mese il bagno ce lo fa pure a noi e non vi dico come si riduce il pavimento.

Canovacci in cotone flanellato: 8

Teli utili per coprire il fasciatoio e asciugare il bimbo dopo il bagnetto o lavaggio del sederino. In commercio esistono già fatti ma costano un bel po’ (circa 4/5€ l’uno) io ne ho 24 e vi assicuro che a volte li finisco. Io ho preferito comprare il tessuto al metro (con 30€ ne ho fatti appunto 24) con un notevole risparmio. È bastato fare un piccolo orlo, niente di impegnativo ed erano pronti. I continui lavaggi in lavatrice li hanno un po’ rovinati, ma il loro lavoro lo fanno bene.

Stufetta delonghi caldobagno: 8

I primi mesi la accendevo a ogni cambio. In ceramica molto veloce e silenziosa, non consuma neanche tanto. Fondamentale se il bimbo non nasce con la stagione calda

Sdraietta neonato vs fascia caboo

Molte mamme adorano la fascia perché permette di fare i lavori col bimbo appeso davanti. Perciò se sentirete amiche vantarne le proprietà non stupitevi. Se però provandola non troverete tutto sto confort non sentitevi delle “diverse”. La mia schiena l’ha odiata, il bimbo non ci voleva stare da sveglio (e quando dormiva era così beato nel suo lettino, perché essere scomodi in due?): usata due volte. Per fortuna era un regalo.

La sdraietta invece voto 8: posso portarmela in giro per casa con lui dentro, ha tre diverse posizioni anche in base alla età, e a mio figlio piace molto. I giochi in dotazione sono pessimi, ma si rimedia facilmente.

Tena pants: 10

Nel post parto ho usato le mutande tena pants: per i giorni di ospedale i super (massima assorbenza) a casa invece i discreet. Preparatevi a una 40ina di giorni di perdite almeno. Se come me avrete punti, emorroidi gonfiore e fatica a sedervi sono ottime perché molto morbidi, senza cuciture o bordi come negli slip. Ottima anche la ciambella per emorroidi: il miglior anello che mio marito mi abbia mai regalato, altro che anello di fidanzamento !!!

Corso preparto e talebani dell’allattamento: 5

Il mio corso a conti fatti ci ha preparato molto poco al momento del parto ancora meno al dopo. I centri per l’allattamento poi ti aiutano solo se allatti al seno: se devi fare un biberon sei una sfortunata, una madre degenere arrangiati! In più passano gran parte del corso a inculcare una grande bugia “tutte possono allattare” così quando poi non ci riesci, non hai latte, il bimbo non vuole il tuo seno (per esempio il capezzolo non ha una buona forma) o non ha la forza per tirare, o .... o .... o.... mille altre cose che ti porteranno al latte artificiale ti faranno sentire una madre fallita, che già hai gli ormoni girati perché partorire è come una bomba atomica per il nostro corpo. Ecco vi dico: ascoltate la lezione, provateci, è una esperienza bella (io sono riuscita ad attaccarlo per due mesi ma in tutto riusciva a fare un pasto al giorno, gli altri biberon) ma se non riesce istruite il marito, la nonna chi volete: dovesse esserci il giorno in cui vostro figlio piange disperato per la fame e voi vi ostinate a dagli una tetta vuota, il marito, la nonna... dovranno avere la forza di starvi il bimbo e dagli da mangiare!!!!! Su 20 ragazze solo 2 allattano al seno: qualcosa vorrà dire!

Il parto: nessuno potrà mai dirvi come sarà il vostro. Preparatevi a tutto. Assicuratevi se potete di scegliere un buon ospedale, ma che non sia troppo lontano. Non fatevi dei film :”partorirò così!” Non si realizzano mai! Non pensate che qualche pratica medica sia il male: salvano la vita a voi e a vostro figlio. A me hanno indotto il parto per lesione alle membrane e mi sono cuccata pure una episiotomia (che se ben fatta manco te ne accorgi sul momento! Dopo come tutti i tagli chirurgici ci vuole un po’ perché guarisca) con ginecologa che spingeva il bimbo sopra la mia pancia. Ma tutte queste cose hanno evitato che mio figlio andasse in sofferenza e magari subisse danni. Quindi si ho sperato nel parto in acqua, ho sperato nella epidurale e invece niente. Ma alla fine è il risultato che conta.

Non abbiate paura a chiedere aiuto, a invitare amiche anche solo per parlare, a dire al marito “cucinati la cena, io non ci sono riuscita” a delegare ciò che potete: vi arriverà in casa uno tsunami ! Bellissimo ma devastante!

Che dire ragazze in bocca al lupo per tutto, spero che ognuna di voi veda presto quel positivo che desidera, possa vivere serenamente la gravidanza e cresca con gioia e amore la prossima generazione di sposine e sposini. Godetevi ogni attimo, ogni fatica, ogni pianto, ogni risata perché passa davvero velocemente! Auguri a tutte.




25 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 1 Aprile 2018 alle 10:41
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lucia, che bello rileggerti, come sta il piccolo?

    Ottime recensioni, anche se onestamente io col biberon Mam non mi sono trovata granché bene, ottima tettarella, ma almeno a me spesso si chiude male, da questo punto di vista mi sono trovata meglio con gli Avent. Ciucci non saprei, mia figlia li ha schifati tutti!! Smiley xd

    Io non ho avuto la next to me ma ho ovviato con il lettino con la sponda rimovibile, l'ho messo accanto a me ed è stato una svolta per le sveglie notturne!

    Concordo sul parto, anche il mio è stato brutto, tra l'altro terminato con mia figlia in tin per 16 giorni. Uno si fa tante aspettative e idee, ma è un evento talmente imprevedibile che bisogna essere realmente pronti a tutto. Penso che troppo spesso si tenda a sottostimare il parto pensando che l'hanno fatto tutte quindi lo farò anche io, ma ci sono tantissimi rischi e complicazioni che uno non prende mai in considerazione. Ah, anche io episiotomia e manovra di Kristeller (solo che il mi ginecologo era tipo Big Gym, mi faceva una paura con quel braccio!!), purtroppo se le cose non vanno lisce da sole si rende necessario l'intervento medico. Ma alla fine l'importante è che le cose vadano bene, in un modo o nell'altro.

    Un abbraccio forte!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eccola qua!

    Vaschetta babyokRecensioni e saluti (un po’ lunghetto) 1


    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Lucia, anche a voi! 😍
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bello sapere che sei mamma e che è andato tutto bene. Io ero così sfinita dopo due giorni di travaglio a digiuno (storia lunga) che alla fine non avevo manco la forza di provare qualsiasi emozione. Gregorio si è fatto la notte in pediatria per una leggera asfissia asssistito dal papà. Ma alla fine tutto bene quel che finisce bene! Che dire: goditi ogni istante, ogni fatica, ogni pianto, ogni risata, perché come il giorno del matrimonio lo prepari per mesi e dura un istante, così un attimo prima ti chiedi come sarà un attimo dopo sei già alle prime pappe. Buona vita 😍

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il nostro preferito era il bugaloo ma non ne entrava manco una ruota in ascensore. Il book non è fatto per percorsi accidentati asfalti granulosi e voragini sui marciapiedi. Se prendi una offerta risparmi un po’. Noi avevamo bisogno di personalizzarlo al massimo e alla fine abbiamo speso 1000€. Diciamo che il mio voto era legato anche al costo. Il suo lavoro lo fa. Ora invece del passeggino ultraleggero che di solito segue il trio opteremo per uno grintoso tipo il thule urban Gilde

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si consigli non richieschi da persone “so tutto io” sono i peggiori. Mi consolo coi video della pozzolis family: siamo tutte sulla stessa barca!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono trovata molto bene con i Lines pants plus...e costano meno dei Tena Lady Smiley winking
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Maggio 2017 Catania
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi sono entrata nel terzo trimestre e per caso ho letto il tuo topic... Che dire? Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza, ne farò tesoro per i mesi a venire! ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho trovato utilissimo questo topic...sono al 5 mese di gravidanza ed ancora mi sento spaesata su tutto!!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi e' partito l'invio... Per il trio noi abbiamo quello Foppapedretti ma anche noi ci stiamo trovando benissimo con l'ovetto mentre la carrozzina non la voleva proprio e come te l'abbiamo accantonata praticamente nuova... Vedremo poi con il passeggino... Ottima la next to me... Inizialmente non ci voleva stare... Poi abbiamo inclinato il materasso adesso ci dorme anche se cin le spalle si spinge verso di me e spesso con la testa si mette sul nostro materasso( ha solo 2 mesi e mezzo... Chissà crescendo 😂). Per l'allattamento al momento sono fortunata perché mangia solo il mio latte... Però l'ospedale dove ho partorito pur sponsorizzando l'allattamento al seno, se vedeva che c'erano problemi non esitava a dare un po' di aggiunta o addirittura a passare all'artificiale... Anch'io sono ricorsa all'episiotomia con manovra sopra la pancia e lo rifarei altre mille volte pur di non far soffrire il bebè... Alla fine e' l'esperienza più bella che ci possa capitare, assolutamente unica che ti fa cambiare prospettiva sulle cose importanti... E ti regala amore puro 😍
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo su molte cose... Anche se per alcuni prodotti abbiamo marche diverse... Anche la
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...a quasi 40 giorni dalla nascita di Alessandro concordo su molte cose...su altre nn posso perche abbiamo prodotti diversi...ad es io ho comorato il trio giordani piu piccolo e compatto e mi sto trovando molto bene, nn ho.la next to me ma la culla in vimini accanto al letto che permette di nn alzarmi ma di nn avere il bimbo con noi e stare piu tranquilli, la fascia la sto provando ora e vedo che x la mia povera cervicale e' un toccasana, i prodotti mam sono eccezzionali e anche il mangiapannolini anche se io ho un marchio diverso....i pannolini ho usato i pampers e assorbono bene ma ora sto provando anxhe i lupilu' della lidl di cui mi hanno ben parlato nn avendo nessuna sostanza tossica.
    Per quanto rigurarda il corso preparto alcune cose mi sn state utili altre meno perche poi dopo 20 ore di travaglio ho dovuto fare il cesareo ma questo ha salvato fa problemi eventuali me e mio figlio e mi va benissimo...ed e' vero che per il parto nn c e- preparazione che regga...ho fatto mesi di yoga e ginnastica per poi nn partorire naturale ma in.compenso mi e' servita per recuperare subito la linea e l elasticita' cutanea...per l allattamento nn mi lamento.perche allatto pur dando l aggiunta se serve.
    Neanche per me il primo momento cn Ale e' stato cm lo sognavo, col bimbo tra le braccia ma me l hanno fatto vedere un microsecondo il tempo di un bacino in fronte e riportato dopo 6 ore.
    Fare la mamma e' meraviglioso e da mille soddisfazioni...per me e' un miracolo...ma ci vuole taaaaanta pazienza e calma e appunto cn gli ormoni in subbuglio ci vuole molta fermezza...soprattutto per far capire agli altri che te lo sei portato tu in grembo 9 mesi l hai partorito con sacrificio e che la mamma sei tu...e che nn si deve solo essere bravi poi a parlare e a dare consigli non richiesti...e che una cosa e' aiutare e un altra e' decidere...
    Scusate la lunghezza ma ho cercato di essere essuriente...
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dire, stamperò questo vademecum perché utilissimo! Grazie mille per le dritte! Io sono al quinto mese e spesso mi passano per la mente vari interrogativi a cui però è difficile dare delle risposte senza esperienza. Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Marcella, mi è piaciuta tantissimo la tua reazione alla nascita del piccolo Diego 😂😂
    Sono a - 7 dalla dpp e mi domando quale sarà la mia reazione in quel momento..non riesco proprio a immaginare quel visino!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2016 Treviso
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Post utilissimo e capita giusto giusto perché stiamo valutando se comprare il Book 51 come trio. Casa piccola e mia macchina piccola mi porterebbero a fare quella scelta. Mi pare che per te sia promosso, anche se non a pieni voti.

    Auguri per tutto e grazie per gli spunti preziosi!

    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Lucia Smiley smile spero un giorno i tuoi consigli mi possano essere utili!buona vita a te e famiglia
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia bellissimo topic! Io sono diventata mamma di Diego da 8 giorni, molti prodotti li ho simili e per ora concordo, per altre cose abbiamo fatto diversamente avendo la casa diversa ma ci troviamo bene.
    Concordo in pieno con te su corso preparto e sul parto. Il primo piuttosto inutile, il secondo non è stato come "nei miei sogni". Avrei voluto epidurale, avrei voluto partorire accovacciata per sfruttare la forza di gravità, non avrei voluto l'episiotomia. E invece, travaglio talmente rapido (2ore) e liquido tinto di meconio per cui hanno preferito non rallentarlo con l'epidurale. L'unica in posizione in cui riuscivo a dare spinte efficaci era seduta sul lettino puntando i piedi sulla sbarra usata per aggrapparsi nella posizione acvovacciata. E a metà testa espulsa hanno praticato episiotomia e ventosa per aiutarmi a farlo uscire in fretta dato che due volte il suo cuore aveva rallentato i battiti.
    Niente è andato come sperato, tranne poi la gioia di avere il mio piccolo miracolo fra le braccia! Ah nemmeno il momento in cui l'ho visto la prima volta è stato come sognavo, prevedevo grandi pianti e invece quando ho visto questo esserino violetto urlante e corrucciato gli ho detto "ma come sei brutto", facendo scoppiare a ridere tutto il personale in sala parto 😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao puoi mettere la foto della vaschetta per il bagnetto
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lucia grazie dei consigli e delle recensioni Smiley smile Spero che tutto vada bene e che a ottobre potrò abbracciare mio figlio/a e farmi stravolgere la vita anche io Smiley laugh Ancora tanti auguri!!

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bel post e grazie per le recensioni che torneranno utili. Anche venire a contatto con l'esperienza delle altre è utile. Devo ammettere che io al corso mi sto trovando bene e l'argomento post-parto lo affrontiamo spesso, sia dal punto di vista pratico (dal bagnetto agli accessori) sia dal punto di vista emotivo e di sconvolgimento della routine familiare. Per ora ancora non siamo arrivate alla lezione sull'allattamento quindi a riguardo non mi pronuncio.
    Grazie per il post!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lucia, grazie x le recensioni e x le tue parole su parto, allattamento e post parto.. concordo con te che ai corsi si parli veramente poco di post parto, quindi le tue parole a pochi giorni dalla dpp sono davvero apprezzate. Grazie mille!
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo topic. Io sono alla prima gravidanza ma ho l'esperienza di mia sorella e rispecchia molto di quello che hai detto. 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima la tua recensione...Smiley laugh ... soprattutto sulla parte dell'allattamento, la penso come te!..purtroppo anche io non sono riuscita (pensa la mia esperienza è durata una settimana nella quale mio figlio calava invece di aumentare)...quindi concordo con te, provare ad allattare ma non farsene una malattia se non si riesce!...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah ,in alcuni punti mi hai fatto morire!!!!!Concordo su tutto!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie! direi molto utile per le future mamme

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×


Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa