Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elsinore
Sposa TOP Maggio 2018 Catania

Riflessioni sulle giornate no

Elsinore, il 12 Novembre 2017 alle 16:39 Pubblicato in Prima delle nozze 0 37

...e poi ci sono giornate come queste, dove nel giro di un attimo capisci che tutta la passione che si mette nell'organizzazione altro non è che un orpello, qualcosa che perde enormemente di significato (e forse è giusto che sia così). E' in giorni come questi che alcune affermazioni ti riportano coi piedi per terra e ti ricordano il vero motivo per cui ti sposi e il vero motivo per cui non si dovrebbe rivelare niente a nessuno fino al giorno della consegna delle partecipazioni. Forse queste giornate no sono un bene, ma intanto il colpo lo si avverte.

37 Risposte

Ultime attività da Donatella, il 12 Novembre 2017 alle 23:16
  • Donatella
    Sposa Precisa Ottobre 2017 Ferrara
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti curar di loro!!!! Sposati con l'abito dei tuoi sogni!! Io mi son sposata a 54 anni, seconde nozze, due figlie adolescenti... ma avevo il MIO abito dei sogni!!!! Color avorio..scelto con mia sorella e le mie figlie... perché sapevo che mi avrebbero consigliato ma appoggiando le mie scelte!!! (Nel mio profilo si vede l'abito) E avevo pure le damigelle!! Deve essere il TUO giorno...e di tuo marito... gli altri non importano!!!♥️
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Succede a tutti... Io penso che se ne debba parlare sempre di meno con i parenti ed amici perché non è una cosa che vivono con il nostro stesso entusiasmo. Vivila con te stessa, tua madre magari e il tuo fidanzato... È meglio Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capita! È successo anche a me questa estate! Sono momenti, per fortuna, si raccoglie il positivo ed il negativo di questa esperienza e si va avanti!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Giugno 2018 Roma
    Romantica 2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Succede anche a me quando pretendono che scelga un modello di abito che tu non sceglieresti mai.....E ti bocciano subito quello che ti piace. Quindi il mio abito l'ho fatto vedere a chi mi vuole bene e per tutti gli altri .....anzi scusate le altre sarà a sorpresa. Pensa solo che è l'abito dei tuoi sogni.
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so perché succede. Anche io sono stata ferita e vedo le mie imperfezioni da sola, senza bisogno di tante indicazioni però sinceramente ci sto male un po', poi me lo faccio passare perché tanto chi parla in genere non si rende conto quindi non capisco perché devo pormelo io il problema Smiley winking
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco..nn fanno altro che dirmi quando è che mi decido a perdere peso...vedrai passerà anche questa 😘
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!!! 👏👏👏👏
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti. A criticare e offendere dal punto di vista fisico saremmo buoni tutti, e io apprezzo chi invece non lo fa. Non sappiamo cosa si nasconde dietro l'immagine di una persona, perciò il buon senso dovrebbe suggerirci di tacere.

• Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto superficialità! Non sanno chi sono oppure lo sanno ma prevale l'aspetto fisico. Menomale che ho persone che mi fanno sentire bene che vorrebbero essere come me.. Che hanno letto dentro di me.. Voglio urlare al mondo "questa sono io" . Con i miei pregi e i miei difetti... Ma non lascerò che il mio difetto sia quello che vince..
    • Rispondi
  • Elsinore
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok, hai vinto! Smiley amazing credo che non lo facciano con cattiveria, ma con superficialità, pensano di conoscerti e invece di te sanno solo quello che mostri, in questo caso la ciccia Smiley xd

• Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come la mamma??? 24 Lei e la prima che mi fa notare che ingrasso o che sto male così vestita.. Che mia cugina che guarda caso si sposa a giugno ha perso venti kg che io non posso mettermi un vestito da sposa classico... Nooo è il mio secondo matrimonio ho tre figli vuoi mica fare chissà che... Ti assicuro che a 42anni sono stufa di sentirmi dire cose.. ora basta faccio di testa mia
    • Rispondi
  • Elsinore
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diciamo che la foto del profilo era 5-6 chili fa, prima di subire un intervento. hai ragione, ma mi da fastidio essere stereotipata e in più da una persona che mi conosce da una vita.

• Rispondi
  • Marianna
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elsinoire se tu sei fuori forma.. Io che devo dire? Sono 1.50 e peso 63kg..anche a me fanno un po' di battute io ci sto male xe sono stata magra.. Il problema è che vengono da gente che non ingrassa neanche se mangiasse cannelloni tutti i giorni.. Sei molto carina e lascia perdere i commenti. Sai cosa mi dice Luca? Tu a me piaci così.. Ora con l'età il lavoro di notte non riesco proprio a perdere nulla. Dovrei cucirmi la bocca... AHH.. Poi mi fanno rabbia i confronti con quella ha perso 20kg..ci credo si è tolta lo stomaco! . Uffa.. Ma in fin dei conti.. Io mi sto sposando xe voglio giurare davanti a Dio.. Cosa importa se si vedono i salsicciotti nelle mie braccia o il doppio mento AHH. 😂 stai serena e lascia correre
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente sono arrivata alla conclusione che meno si parla e meglio è. Il mio abito sarà una sorpresa mia suocera non sa come e fatto alla prova ho portato solo mamma e cognata. Io x il resto devo vivere serenamente questo momento abbiamo troppe spese, casa ancora da finire, camera da letto ancora da ordinare e se metto bocca pure alla gente non ne esco più...Quindi tutto una sorpresa 😊
    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle volte si fanno affermazioni in base a stereotipi o idee, cose che poi cambiano davanti all'oviettivita. Si pensa sempre che gli abiti a sirena ad es siano per le ragazze molto magre e invece no, esaltano le curve delle persone formose ad esempio. O magari una ragazza molto alta strano ma vero sta spesso meglio con abiti principeschi che altro...L'importante è che tu stia bene e ti senta te stessa, ma questo vale per ogni cosa e non solo il matrimonio...
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Matrimonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco. Purtroppo i problemi di salute lasciano strascichi e ne so qualcosa. Sono certa che nel tuo vestito sarai bellissima e riceverai i complimenti di tutti
    • Rispondi
  • Elsinore
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Valeria, in realtà credo che l'osservazione vada ben oltre l'abito da sposa. Mia mamma dice che quando mi vedranno poi cambieranno idea e che per il momento non si rendono conto. (lei è l'unica ad avermi vista con l'abito indossato)

• Rispondi
  • Elsinore
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Lulu, ho qualche difficoltà a perdere dei chili presi dopo un intervento e questo mi da un po' di noia.

• Rispondi
  • Elsinore
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valentina Smiley love , mi sa che hai proprio ragione. Fm mi ama così e io cerco di volermi bene per come sono sia dentro che fuori, ma ogni tanto si cade, o ti fanno lo sgambetto.

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Matrimonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace. Sei una bella ragazza e wuello che conta è che tu ti senta bene con te stessa Smiley heart
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei bellissima 😍...anche io come te ho ricevuto pareri poco carini sul mio fisico ma credo di non Dover piacere a nessuno se non a me stessa e alla persona che ho al mio fianco...chi se ne frega se sono tutta fianchi e poco seno... Sono piaciuta al mio uomo e mi piaccio io... Il resto passa in secondo piano 😘😘
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Elsinore, ti capisco. Purtroppo tanta gente non si rende minimamente conto di quanto le parole possano ferire, perciò le fa uscire dalla propria bocca con incosciente leggerezza.

La perfezione non è di questo mondo, per cui, prima di criticare il prossimo, bisognerebbe pensarci bene, ed è proprio quello che molti non fanno. Il fatto che poi la pugnalata sia arrivata da qualcuno che ami, la rende ancor più dolorosa

Non lasciarti turbare da quel tipo di offese, pensa solo che l'abito che hai scelto è perfetto per te, che lo indosserai nel giorno più bello e che per il tuo fm sarai splendida, alla faccia di qualunque critica.

E possibilmente, non rivelare più niente a nessuno a proposito delle vostre scelte.

Ti mando un grande abbraccio! Smiley heart

• Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non parlo mai rispondo sempre è una sorpresa
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei non dire niente fino alla consegna ma il mio futuro marito mi dice che lo faccio perché ho paura e voglio nascondermi. ..non ha capito la motivazione
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno è perfetto!!!! Non sentirti sbagliata tu...
    • Rispondi
  • Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutto vero quello che dici cara..cerca di non dare peso alle chiacchiere altrui e come dici tu non rivelare nulla a nessuno! Purtroppo le persone a volte sono veramente molto ma molto pesanti, per non usare un altro termine! Un abbraccio!

• Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto Elsinore..cerca di nn dare peso a queste cose..
    • Rispondi
  • Elsinore
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse hai ragione sul fatto dell'abito. Infatti la mia attenzione in questi momenti poi si sposta sul vero senso del matrimonio, che a volte si perde di vista in mezzo a tanti dettagli. Purtroppo però credo che certe osservazioni vadano oltre il matrimonio in sé ed è quello che mi ferisce.

• Rispondi
  • Elsinore
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il punto non è l'abito, è qualcosa che va oltre. Io so come mi sta l'abito, so che mi piace, so che chi lo ha visto si è emozionato, forse più di me. Mi spiace la visione che abbiano di me: una volta il problema era solo caratteriale e ormai ci ho fatto il callo, ma adesso ci si mette pure il lato fisico. Mi si stringe il cuore, perchè non sono perfetta ne fisicamente ne caratterialmente, ma queste osservazioni mi fanno sentire davvero poco amata.

• Rispondi
  • Elsinore
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma tu lo sai che nella mia location è stato girato il Padrino parte III, ehheheh quindi...quasi quasi...siamo in tema và. Ihihihihih

• Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono solo sciocchezze.. Per favore non pensarci!!! Hai l'abito dei tuoi sogni?? Si?? Lascia tutti parlare.... Non dargli ascolto.. La risposta l'avranno il giorno delle nozze.. Quando ti vedranno radiosa nel tuo abito Smiley kiss
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elsinore, noi per prime partiamo con un'idea di abito poi andiamo in atelier a provarlo e molte di noi alla fine prendono un vestito che non avrebbero mai pensato di scegliere. Magari questa persona ha un'idea tutta sua di tagli d'abito e ha parlato senza pensare. Non è una giustificazione ma un punto di vista diverso sotto cui vedere delle parole che non devono farti influenzare troppo. È normale restarci male ma è altrettanto normale poi cercare di riportare l'attenzione sulla meraviglia che si sta creando, una nuova famiglia. È bello avere la possibilità di vivere un sogno insieme alla persona che si ama e adesso torna a realizzare il tuo percorso che ti farà stare sicuramente meglio. Buona domenica
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa